Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi chiedo, perchè molte persone si pongono questo problema a livello esistenziale? Al posto di chidersi: "è veramente come lo descrivono?". Sinceramente io non approvo ne la versione del nuovo testamento e tantomeno quella del vecchio. Già il fatto di mettermi a pregare a dio, affinchè mi salvi l'anima dall'inferno non mi sembra corretto, prima di tutto perchè se c'è un essere che vuole il mio bene mi salva ugualmente, sia che credo a lui o non creda a lui, In fondo è l'onnipotente e può farlo.

Comunque tutto nasce dalla teoria e poi diventa vera con la pratica, e anche vero che esistono problemi che vengono risolti semplicemente con la logica(grazie appunto a scoperte precedenti), ma non possono essere dimostrati in modo pratico, questo perchè mancano determinate scoperte.
Forse quello che ho appena detto è confuso o impreciso, E forse adesso sto dicendo una cavolata:

Ma se esistono problemi che non posso essere approvati senza una creazione(scoperta). Esiste un problema "x" che non può essere risolto perchè un'altro problema è irrisolto e quest'ultimo ha bisogno della scoperta del primo?

E' vero ma parlavi di problemi che non possono avere una soluzione e hai portato come esempio la tesi di Church-Turing.
La tesi di Church e di Turing non è un problema.
Ad ogni buon conto, c'è da dire che, con l'avvento della teoria quantistica, i cosiddetti algoritmi quantistici sono stati in grado di risolvere in modo più efficiente problemi "computazionali" classici precedentemente (cioè prima della formulazione della teoria quantistica) irresolvibili, dando così nuova "linfa" alla teoria della complessità.
La teoria della complessità ci permette di suddividere i problemi computazionali in diverse "classi" di efficienza.
Ebbene, alcuni algoritmi quantistici, come ad es. quello della fattorizzazione degli interi di Shor, hanno suggerito la nascita di una nuova classe di efficienza che comprende, per l'appunto, problemi risolubili in maniera più efficiente rispetto agli algoritmi "classici".
I computer quantistici hanno una componente molto forte di parallelismo poiché si basano sulla sovrapposizione degli stati quantistici e questo parallelismo consente di ottenere risultati di problemi in modo molto più veloce rispetto ai tradizionali "calcoli".
E' ovvio che, ad oggi, nessun calcolatore quantistico possa andare "oltre" quei limiti dettati dalla macchina di Turing ma non è detto che, in futuro, non sarà possibile "smontare" la tesi di Church-Turing :asd:
A presto, lock3r ;)

P.S. A proposito, hai letto i miei articoli sulla Meccanica Quantistica ? :D

Ok, hai ragione, non è un teorema, è una sorta di "ipotesi di lavoro" :asd: E ovviamente potrebbe essere smentita!
No, non ho letto niente delle tue pubblicazioni perché non credo di essere in grado di comprenderle. E' sempre un piacere parlare con te! :)

Ok, hai ragione, non è un teorema, è una sorta di "ipotesi di lavoro" :asd: E ovviamente potrebbe essere smentita!
No, non ho letto niente delle tue pubblicazioni perché non credo di essere in grado di comprenderle. E' sempre un piacere parlare con te! :)

Caro lock3r,
cito una frase di Feynman (premio Nobel per la Fisica nel 1965 per i suoi studi sull'Elettrodinamica Quantistica, il "gioiello" della Fisica) che è, credo, molto significativa: "C'era un tempo in cui i giornali dicevano che solo dodici uomini al mondo capivano la Teoria della Relatività. Non credo che ci sia mai stato un simile momento. [...] D'altra parte io mi sento di poter affermare con sicurezza che NESSUNO ha mai capito la Meccanica Quantistica" :asd:
Parlare con te è stato un piacere anche per me :sisi:
A presto, lock3r ;)

Dio esiste. E non è altro che l'intelligenza universale che crea la vita, vita intesa come singolo elemento che esite in natura. Riuscire a capire Dio quando siamo immersi nel nostro corpo materiale è un po difficile, ma non preoccupatevi, un giorno tutte le vostre domande avranno una risposta chiara e senza equivoci. http://www.neardeath.it/aaa/d1-nd.htm

Ultima modifica:
Io sinceramente sono piuttosto scettico, se io sono ora sono qui(carne, ossa ed energia), é solo per merito mio, per merito di un processo naturale, e imho non condivido l'idea che ci sia qualcuno che ci crei, io sono il mio unico creatore.

Io credo in Dio (sono cristiano cattolico), ma il primo post non parlava di paradiso, purgatorio e inferno? Teoricamente potrebbero esistere, nonostante la presenza di uno, nessuno o 100.000 dei.

La religione cattolica si basa sul concetto di fede. Se fosse dimostrato che Dio esiste non ci sarebbero motivi per non credere, e cadrebbe il senso di religione. Se uno vuole credere crede, se no è libero di non farlo, non lo fucila nessuno :asd:

Dio esiste. E non è altro che l'intelligenza universale che crea la vita, vita intesa come singolo elemento che esite in natura. Riuscire a capire Dio quando siamo immersi nel nostro corpo materiale è un po difficile, ma non preoccupatevi, un giorno tutte le vostre domande avranno una risposta chiara e senza equivoci. d1

Un momento, ti rendi conto di quello che hai scritto?
In pratica hai detto che noi, poveri mortali, ignoranti siamo e ignoranti siamo obbligati a rimanere fino alla morte. È quello che dicono i vari culti e religioni varie per farci stare buoni e credere solo a quello che dicono loro. La terra è il centro dell'universo, che Galileo Galilei stia zitto. Mi spiace ma io non ci sto. Ho un cervello, e voglio usarlo, voglio studiare, osservare le cose, e anche ammettere i miei sbagli.

Il sito da te linkato non è altro che una collezione di persone che hanno affermato di avere avuto una NDE, ma non include nessuna critica che è stata loro posta. Prendiamo per esempio il caso forse più famoso: Mr. Howard Storm. Tale persona venne ricoverata per una ulcera perforante, che fatale se non curata, in casi estremi richiede un intervento chirurgico per ricucire la parte dell'intestino che è stata danneggiata. Casi come questi sono estremamente dolorosi, talmente dolorosi che l'attività elettrica cerebrale va alle stelle e il cervello decide di darsi un riposo, e la persona quindi perde conoscenza. Al malato vengono somministrate massicce dosi di anti dolorifici (morfina a manetta) assieme a altri liquidi per sostenere le attività corporee (mia moglie aveva quattro flebo collegate alle braccia prima della operazione, in una situazione analoga). In queste condizioni perché quindi stupirsi se una persona faccia sogni strani? Io ho incubi perfino quando vado a letto dopo avere mangiato troppa pizza....

La religione cattolica si basa sul concetto di fede. Se fosse dimostrato che Dio esiste non ci sarebbero motivi per non credere, e cadrebbe il senso di religione. Se uno vuole credere crede, se no è libero di non farlo, non lo fucila nessuno :asd:

Corretto. Funziona proprio così: è impossibile dimostrare che Dio esista, quindi ci vuole fede. Qualora fosse possibile dimostrare che un dio esiste saremmo ancora lontani da dimostrare che esista il Dio del Cristianesimo (ovvero potrebbe anche essercene un altro/a al suo posto).

Un momento, ti rendi conto di quello che hai scritto?
In pratica hai detto che noi, poveri mortali, ignoranti siamo e ignoranti siamo obbligati a rimanere fino alla morte. È quello che dicono i vari culti e religioni varie per farci stare buoni e credere solo a quello che dicono loro. La terra è il centro dell'universo, che Galileo Galilei stia zitto. Mi spiace ma io non ci sto. Ho un cervello, e voglio usarlo, voglio studiare, osservare le cose, e anche ammettere i miei sbagli.

Il sito da te linkato non è altro che una collezione di persone che hanno affermato di avere avuto una NDE, ma non include nessuna critica che è stata loro posta. Prendiamo per esempio il caso forse più famoso: Mr. Howard Storm. Tale persona venne ricoverata per una ulcera perforante, che fatale se non curata, in casi estremi richiede un intervento chirurgico per ricucire la parte dell'intestino che è stata danneggiata. Casi come questi sono estremamente dolorosi, talmente dolorosi che l'attività elettrica cerebrale va alle stelle e il cervello decide di darsi un riposo, e la persona quindi perde conoscenza. Al malato vengono somministrate massicce dosi di anti dolorifici (morfina a manetta) assieme a altri liquidi per sostenere le attività corporee (mia moglie aveva quattro flebo collegate alle braccia prima della operazione, in una situazione analoga). In queste condizioni perché quindi stupirsi se una persona faccia sogni strani? Io ho incubi perfino quando vado a letto dopo avere mangiato troppa pizza....

Mi spiace ma non hai capito ciò che hai letto. Ne quello che ho scritto io e neppure le storie di quel sito. Il tuo corpo materiale che possiedi adesso e solo uno dei tanti che hai avuto, prima di nascere in questa nuova vita sei arrivato da un altra vita, quando finirai questa vita morirà il tuo corpo fisico ma non la tua anima che prenderà possesso di un nuovo corpo, nella società dove ti trovi adesso o in un altra società in qualsiasi parte del pianeta. Questo ti deve far riflettere sul perché di certe frasi riportate nella bibbia tipo, "non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a te", "rispetta il prossimo e sarai rispettato", e tante altre. Se tu costruisci una società basata sull'intolleranza, sul materialismo, sull'egoismo, sull'orgoglio ne pagherai le conseguenze per quella società che tu stesso hai contribuito a costruire. Esistono altre civiltà in altri pianeti che hanno fatto la loro evoluzione e che oggi si trovano ad avere società basate sui principali valori della vita raggiungendo il benessere che anche noi un giorno raggiungeremo. Rileggi bene quel sito, va bene anche la testimonianza anonima perché riporta abbastanza degli insegnamenti di Cristo, ma leggilo col cuore non come un testo dove sai in anticipo che devi contestarlo. Se leggi la bibbia come un romanzo troverai tante contraddizioni, ma se leggerai la bibbia col cuore troverai la chiave di lettura per capire i suoi insegnamenti. Chiunque legga quello che ho scritto voglio semplicemente che capisca che la società dove oggi esistiamo e la società che noi stessi con le nostre vite abbiamo contribuito a costruire. E inutile dare la colpa degli squilibri sociali ad una casta o un gruppo di persone come fanno capire quei video di complotti che ci sono in internet, ma se vogliamo costruire una società basata sull'eguaglianza e sulla libertà bisogna che ogni singolo individuo al mondo inizi a cambiare. Per quanto riguarda le NDE in ogni parte del mondo ogni anno se ne verificano milioni. Possono essere NDE di musulmani, cattolici o di qualsiasi altra religione, può essere la NDE di un bambino o di un adulto ma alla fine hanno molte cose in comune sia nel racconto che riportano ma soprattutto sul cambiamento spirituale che subiscono. Infatti non credono più in Dio o in Allah o in qualsiasi nome vogliate chiamarlo ma credono in un DIO universale, in quella luce interiore, in quella potenza omnicreante, in quell'intelligenza universale che esiste in ogni cosa visibile e invisibile. Io sono Dio, tu sei Dio, l'aria che respiri è Dio, la terra che calpesti è Dio. Quando sarai di fronte a Dio sarai di fronte a te stesso alla tua coscienza ed è li che valuterai ciò che in questa vita hai fatto e in base a questa vita programmerai la tua vita successiva.
Cinque anni fa pensavo che Dio fosse un invenzione delle religioni, che fossimo gli unici abitanti dell'universo e che la scienza fosse l'unica a poter spiegare tutto. Dopo un periodo buio ho visto la luce grazie a queste storie che hanno profondamente cambiato la mia esistenza. Non ha importanza che voi crediate o capiate Dio la cosa più importante e cercare di interagire col prossimo nel miglior modo possibile mettendo in pratica gli insegnamenti di quelle persone che hanno dedicato la loro esistenza per costruire un mondo migliore.

Ultima modifica:
Mi spiace ma non hai capito ciò che hai letto. ... Esistono altre civiltà in altri pianeti che hanno fatto la loro evoluzione e che oggi si trovano ad avere società basate sui principali valori della vita raggiungendo il benessere che anche noi un giorno raggiungeremo. ...
Perché mai dovrebbe dispiacerti, io lo ho capito benissimo, il mio italiano sarà un po' arrugginito ma stupido non lo sono.
Quello che hai detto è quello che dice pure la Scientologia, ne più ne meno, niente di nuovo sotto il sole, perfino il buddismo basa la sua filosofia sulla reincarnazione. Tu sei libero di crederci come pure noi siamo liberi di dire le nostre opinioni.

Perché mai dovrebbe dispiacerti, io lo ho capito benissimo, il mio italiano sarà un po' arrugginito ma stupido non lo sono.
Quello che hai detto è quello che dice pure la Scientologia, ne più ne meno, niente di nuovo sotto il sole, perfino il buddismo basa la sua filosofia sulla reincarnazione. Tu sei libero di crederci come pure noi siamo liberi di dire le nostre opinioni.

Ti posso garantire che ho letto il contenuto di ciò che hai scritto indipendentemente da come l'hai scritto. Non so neanche cosa si la Scientologia e di buddismo ne se poco. Ma tutto ciò che ho scritto e frutto di una crescita spirituale improvvisa che mi sono trovato ad avere da un giorno all'altro senza sapere come. Quando dici che sei libero di credere o no hai pienamente ragione e sono d'accordo, te lo dimostrato nel post precedente. Credo che forse lo sbaglio più grande sia convincere le persone dell'esistenza di Dio ma si dovrebbe cercare solo di diffondere i valori migliori della vita. Altruismo, Tolleranza, Coraggio, Generosità, Umiltà e tanti altri.

Ultima modifica:
...Credo che forse lo sbaglio più grande sia convincere le persone dell'esistenza di Dio ma si dovrebbe cercare solo di diffondere i valori migliori della vita. Altruismo, Tolleranza, Coraggio, Generosità, Umiltà e tanti altri.
oppure, più semplicemente, bisognerebbe riconoscere che i valori della vita non sono monopolio di nessun dio o nessuna religione. Solo così potremmo continuare a rispettarci l'uno con l'altro indipendentemente da ciò in cui crediamo o non crediamo.

La religione è figlia dell'ignoranza. I greci pensavano che il sole si oscurasse per il volere di qualche Dio: oggi sappiamo grazie alla scienza che è un fenomeno chiamato eclissi.
Un altro punto: parto verginale. È possibile? Sì. Prende il nome di partenogenesi, ma è così rara e difficile che mi sembra sia solo un ipotesi.
Dovete ricordare che le leggi della fisica, chimica e scienza in generale sono costanti in tutto l'universo, ma anche nel tempo antecedente. Le conoscenze scientifiche dell'anno 0 sono bassissime, ma siamo certi che la scienza che conosciamo oggi è la stessa presente in quell'anno.
Potrei continuare a smentire le credenze religiose per ore, ma non voglio sprecare il mio tempo a spiegare una favola.

Oltretutto, la religione è basata sull'ipocrisia: se state leggendo questo messaggio vuol dire che siete affidati alla scienza. Non si può credere nella religione e nella scienza. È inverosimile.
La religione cosa vi ha dato? La risposta è correlata alla prima frase del mio post. Senza scienza saremmo rimasti nell'ignoranza. È grazie alla scienza se oggi la vita continua anche dopo i 50 anni. Guardate la vostra casa: cosa c'è che vi ha dato la religione di concreto più della scienza?

"Finché ci saranno religioni ci saranno guerre di religione, come ci sono sempre state e ci sono. Mentre invece non ci sono guerre di scienza, né ci sono mai state, perché la scienza è una sola"
Abbiamo l'evidente caso della shoah.

Saluti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro