vico
Bannato a Vita
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 41
Non si può credere nella religione e nella scienza. È inverosimile.
La religione cosa vi ha dato? La risposta è correlata alla prima frase del mio post. Senza scienza saremmo rimasti nell'ignoranza. È grazie alla scienza se oggi la vita continua anche dopo i 50 anni. Guardate la vostra casa: cosa c'è che vi ha dato la religione di concreto più della scienza?
Saluti.
La religione mi ha dato un modo per capire Dio la scienza mi ha dato la possibilità di semplificare il cammino che mi resta da compiere per reggiungere Dio. Tutto ciò che hai scritto sono gli esatti pensieri che avevo qualche anno fa, oggi so che scienza e religione stanno piano piano convergendo verso uno stesso punto. Un giorno forse sarà la scienza a spiegare Dio. Sai che tutta la materia e fatta di atomi e questi atomi sono fatti di altre particelle, poi di altre, poi altre ancora e ancora di nuovo. Dove si potrebbe arrivare? Che alla fine si arrivi a qualcosa di diverso dalla materia? Qualcosa di grandioso, di glorioso, di universale. Come potrebbe chiamare la scienza questo elemento primario, questa particella straordinaria, unica e incredibile, così incredibile da avere il potere immenso di creare la vita? Potremmo forse chiamarla DIO?