Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non si può credere nella religione e nella scienza. È inverosimile.
La religione cosa vi ha dato? La risposta è correlata alla prima frase del mio post. Senza scienza saremmo rimasti nell'ignoranza. È grazie alla scienza se oggi la vita continua anche dopo i 50 anni. Guardate la vostra casa: cosa c'è che vi ha dato la religione di concreto più della scienza?
Saluti.

La religione mi ha dato un modo per capire Dio la scienza mi ha dato la possibilità di semplificare il cammino che mi resta da compiere per reggiungere Dio. Tutto ciò che hai scritto sono gli esatti pensieri che avevo qualche anno fa, oggi so che scienza e religione stanno piano piano convergendo verso uno stesso punto. Un giorno forse sarà la scienza a spiegare Dio. Sai che tutta la materia e fatta di atomi e questi atomi sono fatti di altre particelle, poi di altre, poi altre ancora e ancora di nuovo. Dove si potrebbe arrivare? Che alla fine si arrivi a qualcosa di diverso dalla materia? Qualcosa di grandioso, di glorioso, di universale. Come potrebbe chiamare la scienza questo elemento primario, questa particella straordinaria, unica e incredibile, così incredibile da avere il potere immenso di creare la vita? Potremmo forse chiamarla DIO?

La religione mi ha dato un modo per capire Dio la scienza mi ha dato la possibilità di semplificare il cammino che mi resta da compiere per reggiungere Dio. Tutto ciò che hai scritto sono gli esatti pensieri che avevo qualche anno fa, oggi so che scienza e religione stanno piano piano convergendo verso uno stesso punto. Un giorno forse sarà la scienza a spiegare Dio. Sai che tutta la materia e fatta di atomi e questi atomi sono fatti di altre particelle, poi di altre, poi altre ancora e ancora di nuovo. Dove si potrebbe arrivare? Che alla fine si arrivi a qualcosa di diverso dalla materia? Qualcosa di grandioso, di glorioso, di universale. Come potrebbe chiamare la scienza questo elemento primario, questa particella straordinaria, unica e incredibile, così incredibile da avere il potere immenso di creare la vita? Potremmo forse chiamarla DIO?
Spero tu non ti offenda, ma il tuo discorso non ha senso.
Attribuire ad un oggetto un nome e correlare i superpoteri che i cristiani immaginano, è assurdo. Cioè se io scoprissi una stella, e la chiamassi Dio, questa potrebbe creare la vita?
Sappiamo benissimo come si forma la vita, le particelle c'entrano ben poco. Come ho detto, scienza e religione non potranno mai essere d'accordo perché sono due aspetti differenti di vedere la stessa cosa.
Se cado qualcuno penserebbe che è il volere di Dio: ma la vera risposta è la momentanea perdita di equilibrio. E dunque il merito passa alla scienza, alla logica.
Come quando un proprio caro sta male e qualcuno prega per egli: quando guarirà sarà solo merito del volere di Dio, non della diagnosi effettuata dai medici.

Non sono daccordo sul punto che la scienza non porta guerra, la scienza non è altro un modo per soddisfare il bisogno umano di superiorità.
L'essere umano non sopporta di non sapere perchè si sente impotente, fragile. E per la scienza l'essere umano è in grado di fare guerre e tragedie.

Non sono daccordo sul punto che la scienza non porta guerra, la scienza non è altro un modo per soddisfare il bisogno umano di superiorità.
L'essere umano non sopporta di non sapere perchè si sente impotente, fragile. E per la scienza l'essere umano è in grado di fare guerre e tragedie.
Beh, fammi un esempio di una guerra dichiarata in nome della teoria quantistica...
non so chi ti abbia messo in testa quello idee, perché è completamente il contrario. Lo scienziato studia perché riconosce la sua ignoranza, non c'è nulla di inferiore o superiore. Lo scienziato studia perché fa lavorare il cervello. Puoi rinnegare una religione se vuoi, ma non puoi rinnegare la scienza. Se io, mia moglie e mio padre siamo ancora vivi è perchè quando in circostanze diverse abbiamo avuto problemi medici siamo andati da un dottore, e la scienza medica a quel punto era abbastanza evoluta per salvarci la pelle. In questo momento sto scrivendo da un computer comunicando con voi in Italia dall'altra parte del globo, questo non sarebbe stato possibile senza scienziati o ricercatori.
Ma con questo io non sono contrario a chi crede in Dio o nelle religioni. Se per voi va bene, siete liberissimi di farlo.

Il fatto che l'essere umano voglia essere superiore è reale. Comunque se ti riferisci alle bombe atomiche, sappi che quello è "colpa" unicamente dell'uomo, infatti sono processi naturali. La fusione nucleare avviene continuamente nelle stelle, ed è grazie ad essa se abbiamo il sole. La fissione nucleare è anch'essa naturale.
È come un individuo che cambia lavoro fino a quando non trova quello più adatto alle sue esigenze.
La scienza ha solo studiato questi fenomeni. E comunque questi vengono usati maggiormente per scopi benevoli, come nelle centrali nucleari.
Se un domani l'uomo riuscisse a creare e manipolare l'antimateria, che non è assolutamente fantascienza ma realtà, porrebbe fine al problema dell'energia elettrica/inquinamento.
Purtroppo esiste anche l'aspetto malevolo.

Esatto. L'aspetto "malevolo" esiste in tutte le cose. Con una lama mi faccio la barba, con il coltello da cucina taglio la carne, con un bisturi il chirurgo opera, con un coltello si può anche uccidere una persona. Compito della scienza è darci teorie, compito della tecnologia è di costruire oggetti badandosi su quelle tecnologie. Spetta poi a noi usarli in modo corretto o sbagliato.

Io non non sono religioso e mi guardo molto dalla scienza, per appunto il suo aspetto malevolo. Non ci sono solo le bombe nucleari, ma l'essere umano è in grado di uccidere, di far soffrire per poter progredire nella scienza. Ed ovviamente l'essere umano sarebbe capace di correre rischi alti per il suo progresso....

Comunque del nucleare non mi fido. Se non c'è abbastanza elettricità e non ci sono abbastanza risorse per tutti, beh...... Procreate di meno accidenti.

E lo stesso discorso per la povertà nel terzo mondo: Un posto arido con poche risorse+famiglie di 4 bambini=povertà.

Ultima modifica:
Leggendo tutti i post mi sembra inutile continuare a far capire che c'è qualcosa di veramente grandioso oltre alla materia da noi conosciuta. Potrei continuare a contestare gli ultimi post di Andretti60 e Signore del tempo, ma quando le persone basano la loro esistenza solo su quello che vedono senza cercare di andare oltre per capire se esiste qualcos'altro al di la del loro naso, faccio prima se mi fermo. Posto un altra volta il solito link: http://www.neardeath.it/aaa/d1-nd.htm sperando che le esperienze straordinarie di queste persone possano entrare nei vostri cuori. Non si tratta di sogni o allucinazioni ma di quello che anche voi un giorno vedrete. Rivedrete tutta la vostra vita, ogni singolo istante e vi dispiacerete per non esservene resi conto del Dio che esiste dentro di voi, ma se siete comunque ottime persone, che cercano di vivere seguendo i veri valori della vita, non è importante che voi crediate o no, perché avete già raggiunto Dio.

Ultima modifica:
La spiegazione è semplice: il cervello crea delle allucinazioni a causa della mancanza di sangue e dunque ossigeno.
Avete mai visto "Cosa da non credere"? Fate una ricerca.
In ogni caso non esiste nulla nell'Universo che non si possa spiegare razionalmente.
So che conosciamo una minima parte della materia/energia, infatti il rimanente viene definito materia/energia oscura. Ma vi ricordo che le leggi della scienza sono le medesime in tutto l'universo.
Non puoi dire: "che c'è qualcosa di veramente grandioso oltre alla materia da noi conosciuta" perché la materia è composta da atomi e particelle subatomiche. Il computer che stai usando, è alimentato da corrente elettrica, cioè un flusso ordinato di cariche elettriche (elettroni maggiormente).
Certe risposte puoi capire solo studiando la scienza e provarlo con le tue stesse mani. È troppo semplice dire "è volere di Dio" significa anche ammettere la propria ignoranza in materia.
Dai non prendiamoci in giro: per citare due assurdità la creazione dell'uomo con il fango e persone senza genitori.

wtf_is_this_shit_Very_Disturbing_Childrens_Book_RE_We_dont_say_ampquotGermanampquot_in_America-s400x297-59009.jpg

Francamente mi risulta incomprensibile come tu possa dare credito a cotanta "spazzatura ufologica" senza porti su un piano fermamente critico.
A parte ciò, riportando le deliranti affermazioni di FALSI contattisti quali Meier, Adamski (quest'ultimo un po' meno bravo di Meier, in verità) e dei vari cloni più creduloni di loro, cosa intendi dimostrare ?
E cosa c'entra col tema dell'esistenza di Dio ? :skept:

P.S. Il caso Meier, il pi famoso contattista
http://www.marc-hallet.be/Adamski.htm

Ultima modifica da un moderatore:
Francamente è incomprensibile come tu possa dare credito a cotanta "spazzatura ufologica" senza porti su un piano fermamente critico.
A parte cio, riportando le deliranti affermazioni di FALSI contattisti quali Meier, Adamski (quest'ultimo un po' meno bravo di Meier, in verità) e dei vari cloni più creduloni di loro, cosa intendi dimostrare ?
E cosa c'entra col tema dell'esistenza di Dio ? :skept:

Cosa centra con Dio? Questo dimostra che ti sei fermato molto prima nel messaggio. Come sicuramente a fatto luxury cases che non ha visto l'ora di pubblicare il suo pensiero chiuso e materiale. Se invece tu avessi continuato a leggere cercando di capire il contenuto di ciò che c'è scritto e non chi lo ha scritto, il tuo giudizio probabilmente sarebbe stato diverso. Ogni volta che si parla di vita fuori dal nostro pianeta si cade puntualmente nel ridicolo, e lo dimostra il post luxury cases e di altri. Comunque, non vi va di staccarvi da questo mondo materiale? Continuate a rimanere ancorati alle vostre convinzioni. Ve lo già detto in un altro post, un giorno ogni vostra domanda avrà una risposta chiara e inequivocabile.

Ultima modifica:
Cosa centra con Dio? Questo dimostra che ti sei fermato molto prima nel messaggio. Come sicuramente a fatto luxury cases che non ha visto l'ora di pubblicare il suo pensiero chiuso e materiale. Se invece avresti continuato a leggere ma soprattutto avresti cercato di capire il contenuto di ciò che c'è scritto e non chi lo ha scritto, il tuo giudizio probabilmente sarebbe stato diverso. Ogni volta che si parla di vita fuori dal nostro pianeta si cade puntualmente nel ridicolo, e lo dimostra il post luxury cases e di altri. Comunque! Non vi va di staccarvi da questo mondo materiale? Continuate a rimanere ancorati alle vostre convinzioni. Ve lo già detto in un altro post, un giorno ogni vostra domanda avrà una risposta chiara e inequivocabile.
E tu credi che gli alieni vengano a dirti di credere in dio come se nulla fosse? Come fai ad escludere che sia pura fantasia per attirare utenti?
Come fai a decodificare la lingua a noi sconosciuta degli alieni (ammesso che esistano)? O forse te l'ho ha tradotto dio?
Perché gli alieni dovrebbero viaggiare per milioni di anni luce (le galassie più vicine sono a quella distanza) per comunicare con noi?
Sai che nessun corpo dotato di massa può viaggiare alla velocità della luce?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro