Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e questo cosa c'entra?! Io volevo dire che credo in Dio perchè ho fede ma quello degli uomini preistorici o quelli del centro Africa che venerano la natura quelle sono cose loro in cui loro hanno fede io intendevo tutt'altra cosa:oogle:
credo che il fatto di dare una risposta scientifica a tutto questo non sia altro che una perdita di tempo per gente che non ha niente da fare

hai detto te o sbaglio? quello che scrivi comporta l'assoluto immobilismo scientifico, quindi a restare delle capre ignoranti che prendono paura per un fulmine perchè mandato da dio come punizione-segno-o qual si voglia motivazione religiosa del momento

hai detto te o sbaglio? quello che scrivi comporta l'assoluto immobilismo scientifico, quindi a restare delle capre ignoranti che prendono paura per un fulmine perchè mandato da dio come punizione-segno-o qual si voglia motivazione religiosa del momento
Ok CERCHERO' (cercherò) di esprimermi un po' meglio io intendo dire che scienza e religione sono due cose diverse di certo la scienza e la ricerca sono le cose dove noi siamo più portati a credere perchè concrete e provate ma ci sono cose che la scienza non puo provare con certezza come la nascita dell'universo esempio più comune e di fronte a queste domande l'uomo ha sentito il bisogno di darsi delle risposte a questo si è ricorso ad una spiegazione divina

... ma ci sono cose che la scienza non puo provare con certezza come la nascita dell'universo ...
E chi lo ha detto? Abbiamo appena cominciato a studiare la nascita dell'universo, da solo mezzo secolo, che non e' nulla in confronto alla durata della Storia. Dai tempo al tempo, adesso sappiamo cose che quando la teoria del Big Bang venne fuori nemmeno ci sognavamo.

Perche' non la smettiamo di confrontare Scienza e Religione? Sono due cose diverse. La Bibbia NON e' un testo scientifico, non dice come calcolare la radice quadrata di un numero, e non e' nemmeno uno strumento di predizione, non dice che in futuro avremmo computer, non ci ha nemmeno predetto la nascita di youtube :) Le religioni cristiane sono le uniche che continuano a vedere la Scienza come un mortale nemico, le altre religione che si basano sulla Bibbia (ebraismo e islamismo) vedono invece la Bibbia per quello che e', ossia un "testo sacro" che parla del divino e dell'anima, e non mischiano le cose. La Scienza non vuole dimostrare ne' l'esistenza ne' l'assenza di Dio, di quello la Scienza non interessa nulla. Quello a cui interessa e' trovare una cura per le malattie, risolvere teorie matematiche, capire come funziona la gravitazione, spiagere con numeri e teorie fenomeni naturali.

Ora che ho fatto la domanda, do' anche la mia risposta.

La Chiesa, specie quella cattolica, si basa su dogmi, dogmi che sovente sono stati contraddetti dalla Scienza. La Terra non e' il centro dell'universo. Le Stelle non gravitano attorno a noi. La Chiesa ha bisogno dei suoi eroi, per cui crea santi basandosi su presunti "miracoli", ossia azioni da loro compiute a cui la Scienza non da' spiegazione. Ecco quindi che la Scienza da' fastidio. Cosa succede se domani un dottore scopre che fantomatici "miracoli" erano in realta' solo fulmini e vulcani, ossia normali fenomeni naturali a cui siamo stati capace di dare, con lo studio e con il tempo, spiegazione?

Il fatto e', lo scienziato (prendi Galileo Galilei per esempio) non ha studiato la gravitazione per screditare la Bibbia e dimostrare la NON esistenza di un Dio. Lo fa perche' e' il suo dovere di studiare le cose. E lo puo' fare benissimo anche credendo d avere una anima.

scusa se ti taggo ancora ma voglio sentire la risposta di @Xfire e di Lidoboy :sisi:
Cosa vuoi che risponda? Prime divide le persone tra credenti e non credendi, dato per scontato che i secondi abbiano scelto di fare il male al prossimo. Poi dice di rispondere con logica, affermando che dio ci ama per mezzo del libero arbitrio (non ho capito la storia dei robot), poi dice che non ci aiuta perché siamo tutti atei e che è il nostro male interiore ad originare le malattie.
Consiglia il vangelo a chi cerca risposte, un libro di duemila anni fa.
Un po' come se i greci, nel pieno sviluppo artistico e matematico, avessero consigliato di imparare come relazionarsi in famiglia guardando i bonobo.
A me mancano le parole, ho affrontato fin troppi discorsi sull'argomento e ammiro andretti60 per la pazienza che dimostra nell'esporre la sua visione delle cose (ricordo che gli atei non sono un esercito, ma persone con idee completamente diverse, che però non credono nel divino. Non fanno parte di nessuna setta, come non ne fanno parte l'uomo e la donna, è semplicemente la condizione naturale delle cose).

Io continuerò a seguire la logica e gli sviluppi della scienza, guardando con ammirazione l'elite della comunità scientifica, dei suoi divulgatori.
Kabase può convincersi che Zichichi sia un luminare, io invece terrò per buone le "Zichicche", può convincersi della superiorità morale cristiana, io mi atterrò al relativismo, può vivere nel mondo che più gli piace, io non posso o pretendo di fare nulla, finché lui o chi per lui, sulla base mal costruita della fede, non limita la mia libertà o critica il mio pensiero e me ne fa una colpa.

Ora devo scappare che c'ho l'appuntamento dalla maga per farmi levare il malocchio.

Oddio, vi prego. Non menzionatemi qui. Sennò stasera ci scappa il permaban che "mi sta salendo il crimine" ...
Sennò vi taglio a tutti i capelli alla sGrilleTx. Per "volontà divina".

dico solo una cosa: i MITOMANI hanno inventato i vari dei del mondo,le leggende, i miti etc, e le persone ignoranti credono le storielle dei MITOMANI dall'antichità sino ad oggi.

Ok CERCHERO' (cercherò) di esprimermi un po' meglio io intendo dire che scienza e religione sono due cose diverse di certo la scienza e la ricerca sono le cose dove noi siamo più portati a credere perchè concrete e provate ma ci sono cose che la scienza non puo provare con certezza come la nascita dell'universo esempio più comune e di fronte a queste domande l'uomo ha sentito il bisogno di darsi delle risposte a questo si è ricorso ad una spiegazione divina

Dunque... se mi parli di... FEDE pur nella realtà non capendoti (io non riesco ad avere questa fede) ti dico... ti capisco.
Nel senso, c'è chi ci crede e chi no. Punto. La religione in fin dei conti è questo.
Ad ogni modo... per fortuna o per sfortuna, l'uomo è ingrado di partorire dei problemi matematici che non possono avere soluzione.
Con questo non intendo che siano difficili da risolvere, ma che proprio non puoi risolvere. Sono indecidibili
Questo senza scomodare l'universo ;)
Ma non per questo devo ricorrere alla fede. Cioè... troppo comodo. Troppo facile appellarsi ad un Dio quando non si ha la risposta o non la si può avere proprio.
La religione sopperisce a questa mancanza. Nulla di più. Vista da quest'ottica... è anche un pò brutto. Perchè le si da un ruolo di tappabuchi.
Si usa la metafisica per tappare un buco nei pensieri dell'uomo.
Spesso si dice... E' per volere di Dio. Oppure... era destino...
Per me è semplicemente capitato. Senza andare a cercare delle cause ultraterrene o appellarmi a forze invisibili che tutto possono.
Inoltre, credo che la religione sia, semplicemente, una guida morale. In fin dei conti i 10 comandamenti cosa ti impongono se non il rispetto per il prossimo e le regole per il quieto vivere in società?
Non so, io la penso così. Ma non impongo il mio punto di vista.
;)

PS.: con l'ultima frase non volevo dire che tu imponi il tuo credo. Perchè nel tuo atteggiamento non mi pare ci sia questo modo di fare. Era semplicemente una frase per chiarire meglio il mio punto di vista

Ad ogni modo... per fortuna o per sfortuna, l'uomo è ingrado di partorire dei problemi matematici che non possono avere soluzione.
Con questo non intendo che siano difficili da risolvere, ma che proprio non puoi risolvere. Sono indecidibili
questo è ciò che si chiama masochismo matematico :sisi:

e non porta certo acqua al tuo mulino @incolto

oooh macchebbelthread :chupachup

adoro quando credenti convinti vengono atterrati da "du atei" *___*
@Thai 90 il masochismo matematico è anche l'impuntarsi sul voler per forza terminare il compito in classe di matematica :asd:

... l'uomo è ingrado di partorire dei problemi matematici che non possono avere soluzione ...
Non "possono avere soluzione" o "non hanno ancora una soluzione"? Sono cose ben diverse.
Due classici esempi di problemi che sono stati risolti recentemente: la Congettura di Poicarre' (2006) e l'Ultimo Teorema di Fermat (esposto nel 1600, provato nel 1996) Per entrambi si pensava non esistesse soluzione.

Ma per il resto sono in accordo con te, le religioni dovrebbero limitarsi a parlare della fede e lasciare che la Scienza segua il suo corso.

non si discute più? @kabase onoraci della tua presenza che i popcorn si stanno raffreddando :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro