Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Amico caro,hai letto il vangelo???...la' risposta sta li,leggilo.Essere ateo non ha senso poichè nessun uomo sulla terra puo' avere la certezza matematica che Dio non esiste,quindi bisognerebbe essere possibilisti,nel dubbio,nella vita sarebbe saggio fare il Bene e non il male al prossimo,questo per evitare dopo la morte (a cui tutti gli uomini vanno incontro),di trovarsi una inquietante sorpresa (l'inferno eterno).

Per quanto riguarda la questione che Dio non risolve i problemi della fame del mondo,della guerra,della droga ecc.ecc. ti rispondo con logica.Conosci il libero arbitrio?......Dio ci ama e amandoci ci lascia liberi (altrimenti saremo dei robot),liberi di scegliere di fare il bene o di fare il male.ora gli uomini sulla terra secondo te scelgono il bene o il male?.li' guardi i Tg,li leggi i giornali di cronaca,vai su internet?.Ed allora l'uomo,non chiede l'aiuto di Dio e visto che sono tutti atei,è abbandonato alle conseguenze del male che fa':malattie,guerre,odio,stupri,sofferenze,fame e via dicendo.Ripeto caro amico le risposte stanno nel vangelo di Gesù.Saluti.
scusa se ti taggo ancora ma voglio sentire la risposta di @Xfire e di @Lidoboy :sisi:

- - - Updated - - -

Quindi nel dubbio dovrei credere in qualcuno che non si interessa minimamente di me e che asse mi prendo una malattia grave come il cancro non ha nessun interesse nel salvarmi da una fine prematura? Perdonami ma non penso proprio...
E matematicamente non è dimostrabile nemmeno l'opposto.

Sent from my Sony Nexus 5 using Forum Runner
certo cosi vuole mio padre :sisi: e mi ha pure detto che @kabase non è altro che un suo messaggiero quindi credetegli e fate guerra nel suo nome :sisi:

Ilrisorto ha detto:
certo cosi vuole mio padre :sisi: e mi ha pure detto che @kabase non è altro che un suo messaggiero quindi credetegli e fate guerra nel suo nome :sisi:

Bene organizzerò delle crociate non per cercare il santo graal (approposito, dov'è?) ma per sterminare tutti coloro CH e non crescono nel verbo di tuo padre. Io per primo ovviamente e la comunità scientifica tutta...

Bene organizzerò delle crociate non per cercare il santo graal (approposito, dov'è?) ma per sterminare tutti coloro CH e non crescono nel verbo di tuo padre. Io per primo ovviamente e la comunità scientifica tutta...

mi sembra giusto :sisi: pero prima di ucciderti sacrifica nel nome di mio padre tutti gli scienziati cosi è deciso :sisi:

Ilrisorto ha detto:
mi sembra giusto :sisi: pero prima di ucciderti sacrifica nel nome di mio padre tutti gli scienziati cosi è deciso :sisi:

L'udienza è tolta!
Di a tuo padre che ci vedremo dall'altra parte e di non farmi più tornare giù. :asd:

L'udienza è tolta!
Di a tuo padre che ci vedremo dall'altra parte e di non farmi più tornare giù. :asd:

a detto che gli va bene pero vuole sapere dove vuoi stare in paradiso? alla sua destra alla sua sinistra? o al suo posto? rispondi bene da questa dipende la tua posizione nel paradiso :sisi:

ps. certo che siamo bravi a spammare ovunque :asd:

La discussione potrebe anche essere interessante...il problema è che nasce male, aperta da un utente che è un trollone che spamma i suoi post su diversi siti andando di copia&incolla selvaggio. Zero partecipazione al forum, iscritto solo per flammare tra l'altro con discorsi molto male argomentati...il ban non sarebbe inappropriato, imho...

Ilrisorto ha detto:
a detto che gli va bene pero vuole sapere dove vuoi stare in paradiso? alla sua destra alla sua sinistra? o al suo posto? rispondi bene da questa dipende la tua posizione nel paradiso :sisi:

ps. certo che siamo bravi a spammare ovunque :asd:

Voglio essere il suo braccio destro, non mi piace stare troppo in alto. :sisi:
Riguardo allo spam, ti chiamò @e_ale92 e @_Gra_, in due giorni arriviamo a 5000 pagine...
Secondo me comunque Xfire lincerà chiunque difenda la religione a spada tratta e dando per assurdi credo come il cristianesimo...
Anche perché quell'utente mi sembra che abbia mancato di rispetto a ciò che crede una persona, cosa che generalmente un ateo non fa mai, dirà anche che è assurdo crederci sulla base di mille motivazioni, ma non manca certo di rispetto al credo del prossimo....

zesto ha detto:
La discussione potrebe anche essere interessante...il problema è che nasce male, aperta da un utente che è un trollone che spamma i suoi post su diversi siti andando di copia&incolla selvaggio. Zero partecipazione al forum, iscritto solo per flammare tra l'altro con discorsi molto male argomentati...il ban non sarebbe inappropriato, imho...

Nonostante naasca come una flammata, per fortuna mediamente la discussione non ha preso pieghe di assurdità tali da farla chiudere sul nascere.
E in quanto discussione con il prossimo, che può benissimo vivere in Sri Lanka, ritengo che sia una bella cosa, cosi non si confrontano le proprie convinzioni solo con il proprio vicinato. :D

L'udienza è tolta!

I bambini, ricordati di farne stuprare qualche centinaio ai vescovi locali, ma senza mandarli in carcere, basta solo spostarli da una chiesetta all'altra e tutto si risolve. Ah si, poi ricordati di far dire a Ratzingher che l'AIDS non esiste e che il preservativo non è un metodo anticoncezionale valido. Poi vediamo... Ah si, la terra, mi raccomando rigorosamente piatta.

Nonostante naasca come una flammata, per fortuna mediamente la discussione non ha preso pieghe di assurdità tali da farla chiudere sul nascere.
E in quanto discussione con il prossimo, che può benissimo vivere in Sri Lanka, ritengo che sia una bella cosa, cosi non si confrontano le proprie convinzioni solo con il proprio vicinato. :D

Infatti il problema non è il confronto con chi la pensa diversamente ma chi passa, sgancia la sua bomba in casa altrui e poi sparisce. Se non sono nerd non li vogliamo...

:asd:

Voglio essere il suo braccio destro, non mi piace stare troppo in alto. :sisi:
Riguardo allo spam, ti chiamò @e_ale92 e @_Gra_, in due giorni arriviamo a 5000 pagine...
Secondo me comunque Xfire lincerà chiunque difenda la religione a spada tratta e dando per assurdi credo come il cristianesimo...
Anche perché quell'utente mi sembra che abbia mancato di rispetto a ciò che crede una persona, cosa che generalmente un ateo non fa mai, dirà anche che è assurdo crederci sulla base di mille motivazioni, ma non manca certo di rispetto al credo del prossimo....

5000? addirittura :lol:

cmq... tornando seri, preferisco non esprimermi in merito

Tornando al primo post...spiacente deludere ma in realta' le cosidette esperienze di pre-morte e la loro diffusione sono spiegate, sono dovute ai fenomeni di mancanza di ossigeno e di mutamento a livello del sistema nervoso...non c'e' bisogno di scomodare dio...e' normale che sia fenomeno universale come lo e' il respirare e il raffreddore...i filmati linkati sono piu' o meno a livello di Mistero o Voyager...
YouTube - Lo Zoo Di 105 - Mistero (Lampadine) 1_03_2011.flv - YouTube

Caro amico sei mal informato,io l'ho anche detto forse te non hai letto bene e non hai visto i links (tantissimi altri anche su you tube).ci sono tant i Esseri umani che hanno avuto esperienze pre morte certificate da MEDICI e te non sei un medico,che per minuti non hanno avuto nessun afflusso di sangue e quindi di ossigeno al cervello.Cosi come ci sono tante persone cieche congenite che hanno visto e descritto l'ambiente intorno a loro.Per favore non arrampichiamoci sugli specchi,sono gli studiosi i medici che lo dicono,non diciamo cose false,in buona fede.Ripeto documentatevi su internet prima di dire superficialmente ed incoscientemente :"non è vereo niente".non mi dite che non credete in Dio,ma credete in quello che vi dicono i politici,o nel falso dio denaro?....perfavore facciamo le persone SERIE.Saluti caro amico e rifletti su cio' che riguarda anche la tua Vita,se perdiamo l'eternita' perdiamo tutto.

- - - Updated - - -

bah...

Dunque le religioni penso che le abbia inventate l'uomo.
Dio esiste? Non lo so. Forse si,forse no. Di che Dio parliamo? Di quale divinità?
Ma soprattutto... ha davvero così tanto senso doversi occupare di una questione simile? Cioè... ci sono troppi tanti problemi da affrontare nella società. Ma si preferisce porre una domanda a cui forse non c'è risposta piuttosto che trovare risposte a domande che esistono e aspettano da tempo...

Ho spaziato tanto... scusate... :)

Senti cosa hai di piu' importante te nella vita?.il lavoro,i soldi,il tifare una squadra di calcio,la moto,l'auto nuova di lusso?...cosa hai di piu' prezioso?...pensaci......è se la cosa piu' preziosa che hai non fosse altro che la Vita?....ti faccio riflettere se perdi quella perdi tutto il resto,beni meteriali ,amici,stima accumulata ecc.ecc.Beh parlare di Dio NON e' tempo perso perchè parlare di DIo significa parlare del futuro della nostra Vita e quindi della possibilita' dell'Eternita',come dimostrano anche le NDE.mi segui....è piu' importante e preziosa la Vita che tu hai o le vanita' del mondo (vestiti,scapre nuove,auto,pc di ultima generazione,viaggi,onore,rispetto accumulato).E' un semplicissimo ragionamento LOGICO.se perdi la Vita perdi TUTTO.quindi parlare di Dio è segno di intelligenza,prudenza e saggezza.ma se la nostra societa' si perde dietro alle bollette SNAI,alle veline,al gossip,al dio denaro e alla vanagloria degli uomini,ti fa capire di conseguenza che viviamo in una societa' Vuota,insensata e stolta.Che tu pensi che le religioni siano inventate dagli uomini allora a che pro gli evangelisti hanno dato la vita (martirizzati) per testimoniare Gesù?.cosa ne guadagnavano?.non essere sicuro che la religione è un invenzione degli uomini,documentati,cerca Dio con umilta' e lo troverai,prima di dire superficialmente ma in buona fede:"non è vero niente,io credo solo in quello che dicono i politici".saluti.

Senti cosa hai di piu' importante te nella vita?.il lavoro,i soldi,il tifare una squadra di calcio,la moto,l'auto nuova di lusso?...cosa hai di piu' prezioso?...pensaci......è se la cosa piu' preziosa che hai non fosse altro che la Vita?....ti faccio riflettere se perdi quella perdi tutto il resto,beni meteriali ,amici,stima accumulata ecc.ecc.Beh parlare di Dio NON e' tempo perso perchè parlare di DIo significa parlare del futuro della nostra Vita e quindi della possibilita' dell'Eternita',come dimostrano anche le NDE.mi segui....

NDE? Ancora con questa storia di gente che vede una persona (che poi sia Dio o meno non sta ne a me ne a te dirlo) e quindi è il Signore che lo ha salvato?
Non è stato dimostrato che non è altro che attività cerebrale? No vero? Suvvia.... Porta qualcosa di DIMOSTRABILE e non campato per aria...

Più importante di una singola vita c'è sapere di aver fatto del bene per il prossimo...
Poi parlare di Dio non è tempo perso, liberissimo di crederlo, ma al posto di parlare di Dio con il prossimo preferisco parlare della situazione africana, brasiliana, cinese e parlare di quanto sia bello e proficuo donare aiuti al prossimo...
Poi devo basare la MIA vita su Dio per andare avanti?
Ti rispondo con una frase di un mio vecchio insegnante:"L'uomo deve credere in qualcosa che non sa se esiste realmente o meno, se non ci crede difficilmente ha ideali.".
Detta da una persona molto religiosa, non da un pirletto qualunque...
Ho ideali? Sì. Devo credere in un qualcosa che non ha dimostrato interesse per me? No, grazie, anche perchè vivo bene e senza problemi lo stesso. :sisi:

per cortesia evita di sparare cose di cui è stata dimostrata la NON veridicità come le NDE. Altrimenti rischi solo di cadere ANCOR PIU' nel ridicolo.

- - - Updated - - -

5000? addirittura :lol:

Con te qui tutto è possibile... :sisi:

Senti cosa hai di piu' importante te nella vita?.il lavoro,i soldi,il tifare una squadra di calcio,la moto,l'auto nuova di lusso?...cosa hai di piu' prezioso?...pensaci......è se la cosa piu' preziosa che hai non fosse altro che la Vita?....ti faccio riflettere se perdi quella perdi tutto il resto,beni meteriali ,amici,stima accumulata ecc.ecc.Beh parlare di Dio NON e' tempo perso perchè parlare di DIo significa parlare del futuro della nostra Vita e quindi della possibilita' dell'Eternita',come dimostrano anche le NDE.mi segui....è piu' importante e preziosa la Vita che tu hai o le vanita' del mondo (vestiti,scapre nuove,auto,pc di ultima generazione,viaggi,onore,rispetto accumulato).E' un semplicissimo ragionamento LOGICO.se perdi la Vita perdi TUTTO.quindi parlare di Dio è segno di intelligenza,prudenza e saggezza.ma se la nostra societa' si perde dietro alle bollette SNAI,alle veline,al gossip,al dio denaro e alla vanagloria degli uomini,ti fa capire di conseguenza che viviamo in una societa' Vuota,insensata e stolta.Che tu pensi che le religioni siano inventate dagli uomini allora a che pro gli evangelisti hanno dato la vita (martirizzati) per testimoniare Gesù?.cosa ne guadagnavano?.non essere sicuro che la religione è un invenzione degli uomini,documentati,cerca Dio con umilta' e lo troverai,prima di dire superficialmente ma in buona fede:"non è vero niente,io credo solo in quello che dicono i politici".saluti.

?!
Vedo un pò di cattiveria e dito puntato contro. Evidentemente le mie parole hanno fatto male e dato fastidio.
Ed altrettanto evidentemente non mi conosci. Sai i soldi meglio spesi della mia vita? 50€ spesi per un gattino trovato per strada e portato dritto dritto dal veterinario. Io non lavoro e sono studente.
Il gattino è ancora vivo, non l'ho potuto tenere perchè non ho spazio e il tempo per potermene prendere cura.
Avrei speso tutto pur di salvare quel gatto. Io do molto peso alla vita. Moltissimo. Sono contrario alla violenza, e contrario al mondo che tu descrivi. Chiunque in questo forum abbia letto i miei post, ti potrà dare conferma che sono tutto fuorchè superficiale.
Io credo che non è parlando di Dio che penso al futuro della mia vita.
Parlo del futuro se cerco di fare in modo che ci sia una società civile e sviluppata. Parlo del futuro se cerco realmente di fare in modo che tutti si possano sfamare. Che tutti possano essere felici. Io almeno non sono ipocrita nel predicare la povertà per aiutare il prossimo e poi mi trovo con vesti, scarpette rosse e altro che valgono tantissimo.
Io penso alla vita di ogni giorno. Cerco di aiutare con gesti piccoli e semplici.
E non credo nemmeno ai politici... se ti interessa... perchè proprio ora che stiamo messi male, loro pensano alle eventuali primarie, alle alleanze... ma questo è un discorso diverso.
Per la seconda parte che ho evidenziato... quanti sacrifici umani venivano fatti nelle religioni pre cristianesimo? tantissimi.
Poi leggendo la tua frase mi par di capire che fai l'assunto (quasi presuntuoso) che Dio = "Gesù" = religione cristiana, cattolicesimo...
E le altre religioni? Se Dio è tutto ed è ovunque... allora se venero un barattolo di nutella sto venerando Dio? ;)
Forse se parlo così è proprio perchè mi son reso conto che ci fa comodo dare la colpa ad altri per colpe che invece ha l'uomo. Le specie in via di estinzione, la desertificazione, inquinamento... è uomo... non Dio... e questi problemi non ce li risolverà nessuna divinità se non ci mettiamo sotto con l'affrontare questi problemi...
Ma... le altre religioni? Dimmi... chi o cosa è Dio? Quale Dio? Se io sono... che ne so... Buddista? mi spieghi la differenza tra seguace di una setta e credente? Perchè io non l'ho capita. La differenza è nella quantità di persone che seguono la religione?
Perchè se dico di aver visto un alieno mi internano e se dico di aver visto la Madonna finisco in TV?

Che esistano cose inspiegabili sono il primo a dirlo... ma... smettila di farti domande su Dio, apri la finestra, guarda. C'è sicuramente qualcuno che ora più che mai ti chiede aiuto. Daglielo se puoi. Ma non dare del superficiale a chi non la pensa come te. Io faccio la mia parte, rispetto il prossimo e la Vita in quanto tale.
Aggiungo. Della mia vita non importa poi tanto. Importa della vita di altre persone che stanno vicine a me. Con cui voglio costruire un futuro.

All'Eternità ci penserò quando sarà il momento. Ora questo pianeta ha altri problemi da affrontare...
Io dico solo... smettiamola di tenere il naso puntato a guardare il cielo. Perchè la mer.da da sistemare sta sotto. E non la sistema nessun altro se non noi.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro