Senti cosa hai di piu' importante te nella vita?.il lavoro,i soldi,il tifare una squadra di calcio,la moto,l'auto nuova di lusso?...cosa hai di piu' prezioso?...pensaci......è se la cosa piu' preziosa che hai non fosse altro che la Vita?....ti faccio riflettere se perdi quella perdi tutto il resto,beni meteriali ,amici,stima accumulata ecc.ecc.Beh parlare di Dio NON e' tempo perso perchè parlare di DIo significa parlare del futuro della nostra Vita e quindi della possibilita' dell'Eternita',come dimostrano anche le NDE.mi segui....è piu' importante e preziosa la Vita che tu hai o le vanita' del mondo (vestiti,scapre nuove,auto,pc di ultima generazione,viaggi,onore,rispetto accumulato).E' un semplicissimo ragionamento LOGICO.se perdi la Vita perdi TUTTO.quindi parlare di Dio è segno di intelligenza,prudenza e saggezza.ma se la nostra societa' si perde dietro alle bollette SNAI,alle veline,al gossip,al dio denaro e alla vanagloria degli uomini,ti fa capire di conseguenza che viviamo in una societa' Vuota,insensata e stolta.Che tu pensi che le religioni siano inventate dagli uomini allora a che pro gli evangelisti hanno dato la vita (martirizzati) per testimoniare Gesù?.cosa ne guadagnavano?.non essere sicuro che la religione è un invenzione degli uomini,documentati,cerca Dio con umilta' e lo troverai,prima di dire superficialmente ma in buona fede:"non è vero niente,io credo solo in quello che dicono i politici".saluti.
?!
Vedo un pò di cattiveria e dito puntato contro. Evidentemente le mie parole hanno fatto male e dato fastidio.
Ed altrettanto evidentemente non mi conosci. Sai i soldi meglio spesi della mia vita? 50€ spesi per un gattino trovato per strada e portato dritto dritto dal veterinario. Io non lavoro e sono studente.
Il gattino è ancora vivo, non l'ho potuto tenere perchè non ho spazio e il tempo per potermene prendere cura.
Avrei speso tutto pur di salvare quel gatto. Io do molto peso alla vita. Moltissimo. Sono contrario alla violenza, e contrario al mondo che tu descrivi. Chiunque in questo forum abbia letto i miei post, ti potrà dare conferma che sono tutto fuorchè superficiale.
Io credo che non è parlando di Dio che penso al futuro della mia vita.
Parlo del futuro se cerco di fare in modo che ci sia una società civile e sviluppata. Parlo del futuro se cerco realmente di fare in modo che tutti si possano sfamare. Che tutti possano essere felici. Io almeno non sono ipocrita nel predicare la povertà per aiutare il prossimo e poi mi trovo con vesti, scarpette rosse e altro che valgono tantissimo.
Io penso alla vita di ogni giorno. Cerco di aiutare con gesti piccoli e semplici.
E non credo nemmeno ai politici... se ti interessa... perchè proprio ora che stiamo messi male, loro pensano alle eventuali primarie, alle alleanze... ma questo è un discorso diverso.
Per la seconda parte che ho evidenziato... quanti sacrifici umani venivano fatti nelle religioni pre cristianesimo? tantissimi.
Poi leggendo la tua frase mi par di capire che fai l'assunto (quasi presuntuoso) che Dio = "Gesù" = religione cristiana, cattolicesimo...
E le altre religioni? Se Dio è tutto ed è ovunque... allora se venero un
barattolo di nutella sto venerando Dio? ;)
Forse se parlo così è proprio perchè mi son reso conto che ci fa comodo dare la colpa ad altri per colpe che invece ha l'uomo. Le specie in via di estinzione, la desertificazione, inquinamento... è uomo... non Dio... e questi problemi non ce li risolverà nessuna divinità se non ci mettiamo sotto con l'affrontare questi problemi...
Ma... le altre religioni? Dimmi... chi o cosa è Dio? Quale Dio? Se io sono... che ne so... Buddista? mi spieghi la differenza tra seguace di una setta e credente? Perchè io non l'ho capita. La differenza è nella
quantità di persone che seguono la religione?
Perchè se dico di aver visto un alieno mi internano e se dico di aver visto la Madonna finisco in TV?
Che esistano cose inspiegabili sono il primo a dirlo... ma... smettila di farti domande su Dio, apri la finestra, guarda. C'è sicuramente qualcuno che ora più che mai ti chiede aiuto. Daglielo se puoi. Ma non dare del
superficiale a chi non la pensa come te. Io faccio la mia parte, rispetto il prossimo e la Vita in quanto tale.
Aggiungo. Della
mia vita non importa poi tanto. Importa della vita di altre persone che stanno vicine a me. Con cui voglio costruire un futuro.
All'Eternità ci penserò quando sarà il momento. Ora questo pianeta ha altri problemi da affrontare...
Io dico solo... smettiamola di tenere il naso puntato a guardare il cielo. Perchè la mer.da da sistemare sta sotto. E non la sistema nessun altro se non noi.