Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, il classici episodi riportati chissà dove, o che ti ha raccontato un tizio. Sei tu che non hai prove, fattene una ragione.
Ci sono molte persone che hanno avvistato l'uomo falena, anche in Italia, quindi esiste. :sisi:
Se hai coraggio assisti ad un esorcismo e guarda con i tuoi occhi, o parla con un padre esorcista,lui ti saprà spiegare tutto nei dettagli.

Qui ti sbagli,perchè ci sono stati episodi dove i dottori hanno chiamato gli esorcisti perchè era evidente la sua presenza,un epilettico non comincia a camminare sul tetto a testa in giù, ...
Per me tu puoi credere a quello che vuoi, Dio o Demonio. O al gatto dagli stivali. Veramente, è nel tuo diritto. Ma per favore non parlarmi di persone che camminano sui muri.

PS non è per caso che tu sia un troll che si diverte a prendere in giro la gente? Senza offesa, c'è ne sono a frotte in giro.

Non ho paura di queste sciocchezze, quando passo in Emilia ti faccio un fischio e ci facciamo due risate.
Fai come credi, io sinceramente mi spaventerei un po a vedere certe cose.. però o più paura quando sò che tiene in pugno la mia anima e quella dei miei cari ..

- - - Updated - - -

Per me tu puoi credere a quello che vuoi, Dio o Demonio. O al gatto dagli stivali. Veramente, è nel tuo diritto. Ma per favore non parlarmi di persone che camminano sui muri.

PS non è per caso che tu sia un troll che si diverte a prendere in giro la gente? Senza offesa, c'è ne sono a frotte in giro.
Io non sono un troll, semplicemente dico quello che penso,quello che ho visto nella mia vita, e parlo di quello in cui credo.
Credimi non è così piacevole andare contro corrente e subire ogni tipo di violenza nella vita (non solo davanti a un pc).
Non è possibile, questo lo pensi tu, quando c'è di mezzo il diavolo camminare sui muri non è certo impossibile;
te lo ripeto : se prende il controllo totale di un corpo,può fare quello che vuole,non c'è legge fisica che tenga alle sue capacità (sempre se tutto ciò è permesso da Dio,lui ricorda spesso questa precisazione).
Ma la cosa più impressionante è quando ti parla della tua vita,te la racconta come un film ..

.. Non è possibile, questo lo pensi tu, quando c'è di mezzo il diavolo camminare sui muri non è certo impossibile;
te lo ripeto : se prende il controllo totale di un corpo,può fare quello che vuole, ...
Beh, io credo in quello che vedo, o che è accertato sia vero dalla comunità scientifica. Se tu credi nelle possessioni, va bene, ma non puoi pretendere che lo credano tutti, non c'è nessuna evidenza se non le parole di chi ha fatto l'esorcismo. È nessuno, nemmeno chi ha effettuato esorcismi, ha detto che ha visto persone camminare sui muri. Alcuni hanno detto di avere sentito persone parlare in lingue straniere, ma anche questo non è mai stato appurato. Esistono delle registrazioni, ma sono state smentite da chi di lingue se ne intende.
E poi, se veramente il demonio potesse fare quello che vuole, perché mai limitarsi a creare odori sgradevoli, fare urlare la gente e impaurirsi poi davanti a un crocefisso? Se fossi un demonio sarebbero ben altre le cose che farei, ti assicuro. E non dire che non le potrei fare perché Dio me lo impedirebbe: troppo comodo, certe cose si è altre no? Bella scusa, non trovi?
Ad ogni modo, da molti anni ormai il numero degli esorcismi è calato di brutto, specie dopo il triste caso di Annealise Michel.

Appunto.
Nulla contro il buon Van Lommel, ma è un cardiologo, non uno neurobiologo...
Perché se fosse stato un neurobiologo avresti creduto alle NDE? Non credo proprio.

- - - Updated - - -
@Trigun95Tech Io abito in un paese di 8000 abitanti, e di queste storie mia nonna me ne ha raccontate parecchie, ma a dir la verità non ho mai creduto. Tutto ciò che viene identificato come il male, e tutti i nomi che al male sono stati dati (diavolo, lucifero ecc) non significa altro che essere lontani da Dio, cioè lontani dal fare del bene, in tutti i sensi. Mio zio è un malato di mente, mia nonna ha sostenuto e sostiene ancora che gli fu fatta una fattura a causa di uno scandalo ai danni di un suo amico dovuto a mio zio. Dopo aver letto vari racconti premorte sono venuto a conoscenza che qualsiasi individuo sceglie delle prove da affrontare durante la vita qui sulla terra. Quindi penso che la vita di mio zio fosse stata decisa da lui stesso prima di nascere. Penso che le persone indemoniate di cui parli non sono altro che malati mentali, che parlino una lingua diversa non è strano visto che succede a tante persone durante il sonno, soprattutto bambini, di parlare lingue diverse. Ma come ho già detto in altri post il motivo per cui capita di parlare lingue diverse è dovuto al fatto di aver vissuto innumerevoli vite.

Ultima modifica:
Non ho paura di queste sciocchezze, quando passo in Emilia ti faccio un fischio e ci facciamo due risate.
:sisi:
Io non sono un troll, semplicemente dico quello che penso,quello che ho visto nella mia vita, e parlo di quello in cui credo.
Credimi non è così piacevole andare contro corrente e subire ogni tipo di violenza nella vita (non solo davanti a un pc).
Non è possibile, questo lo pensi tu, quando c'è di mezzo il diavolo camminare sui muri non è certo impossibile;
te lo ripeto : se prende il controllo totale di un corpo,può fare quello che vuole,non c'è legge fisica che tenga alle sue capacità (sempre se tutto ciò è permesso da Dio,lui ricorda spesso questa precisazione).
Ma la cosa più impressionante è quando ti parla della tua vita,te la racconta come un film ..
sai cosa dico ogni tanto :asd: in merito alle paure?
-nulla che io non possa vedere e un proiettile possa fermare non può spaventarmi:lol:

Perché se fosse stato un neurobiologo avresti creduto alle NDE? Nono credo proprio.

- - - Updated - - -
@Trigun95Tech Io abito in un paese di 8000 abitanti, e di queste storie mia nonna me ne ha raccontate parecchie, ma a dir la verità non ho mai creduto. Tutto ciò che viene identificato come il male, e tutti i nomi che al male sono stati dati (diavolo, lucifero ecc) non significa altro che essere lontani da Dio, cioè lontani dal fare del bene, in tutti i sensi. Mio zio è un malato di mente, mia nonna ha sostenuto e sostiene ancora che gli fu fatta una fattura a causa di uno scandalo ai danni di un suo amico dovuto a mio zio. Dopo aver letto vari racconti premorte sono venuto a conoscenza che qualsiasi individuo sceglie delle prove da affrontare durante la vita qui sulla terra. Quindi penso che la vita di mio zio fosse stata decisa da lui stesso prima nascere. Penso che le persone indemoniate di cui parli non sono altro che malati mentali, che parlino una lingua diversa non è strano visto che succede a tante persone durante il sonno, soprattutto bambini, di parlare lingue diverse. Ma come ho già detto in altri post il motivo per cui capita di parlare lingue diverse è dovuto al fatto di aver vissuto innumerevoli vite.

Devi anche approfondire l'argomento dai punti di vista antropologico e soprattutto psico-patologico, se vuoi capire meglio che i fenomeni di possessione ("negativa" ma anche "positiva") non sono altro che forme di comportamenti che hanno radici in diversi modelli culturali, anche non cattolici e molte volte senza alcun significato religioso, di appartenenza dei "posseduti" :sisilui:

Devi anche approfondire l'argomento dai punti di vista antropologico e soprattutto psico-patologico, se vuoi capire meglio che i fenomeni di possessione ("negativa" ma anche "positiva") non sono altro che forme di comportamenti che hanno radici in diversi modelli culturali, anche non cattolici e molte volte senza alcun significato religioso, di appartenenza dei "posseduti" :sisilui:
questo è il gronag che conosco:sisi:

il satana cerca solo di nascondersi,se volete approfondire l'argomento parlatene con un padre esorcista,mi sembra fuori luogo continuare .. altrimenti ci sono dei buon libri

- - - Updated - - -

Perché se fosse stato un neurobiologo avresti creduto alle NDE? Non credo proprio.

- - - Updated - - -
@Trigun95Tech Io abito in un paese di 8000 abitanti, e di queste storie mia nonna me ne ha raccontate parecchie, ma a dir la verità non ho mai creduto. Tutto ciò che viene identificato come il male, e tutti i nomi che al male sono stati dati (diavolo, lucifero ecc) non significa altro che essere lontani da Dio, cioè lontani dal fare del bene, in tutti i sensi. Mio zio è un malato di mente, mia nonna ha sostenuto e sostiene ancora che gli fu fatta una fattura a causa di uno scandalo ai danni di un suo amico dovuto a mio zio. Dopo aver letto vari racconti premorte sono venuto a conoscenza che qualsiasi individuo sceglie delle prove da affrontare durante la vita qui sulla terra. Quindi penso che la vita di mio zio fosse stata decisa da lui stesso prima di nascere. Penso che le persone indemoniate di cui parli non sono altro che malati mentali, che parlino una lingua diversa non è strano visto che succede a tante persone durante il sonno, soprattutto bambini, di parlare lingue diverse. Ma come ho già detto in altri post il motivo per cui capita di parlare lingue diverse è dovuto al fatto di aver vissuto innumerevoli vite.
malati di mente? dici questo per paura o perchè lo hai letto da qualche parte?
poi non capisco in cosa credi,sembri della filosofia New Age

Ma come ho già detto in altri post il motivo per cui capita di parlare lingue diverse è dovuto al fatto di aver vissuto innumerevoli vite.
:nunu:

tu sembri un bambino di 6 anni che crede a tutto quello che gli racconta il catechista al oratorio:sisi:
il satana cerca solo di nascondersi
beh allora non ha le p@lle se si nasconde come una femminuccia, che mi affronti da uomo a "spirito:asd: "

Io abito in un paese di 8000 abitanti
io in una frazione di 500:sisi:

malati di mente? dici questo per paura o perchè lo hai letto da qualche parte?
La discussione parla di Dio e della prova della sua esistenza tramite le Nde, se non hai capito in cosa credo e meglio se torni indietro, inizi dalla prima pagina e leggi tutti i post così ti fai un idea ben chiara di tutti gli utenti che hanno espresso il loro parere.

Scommetto che vi conoscete tutti.

Non si potrebbe lasciare gli esorcismi e i calderoni magici fuori da questa discussione? Se siete interessati a parlarne apritene una apposta. Esorcismi non sono prova di nulla, in quanto non possono essere provati, la chiesa cattolica li tiene bene stretti in segreto, al punto che sono ben pochi i prelati che hanno il permesso di eseguirli (si dice un centinaio un tutto il mondo), la maggior parte sono ciarlatani. Se non siete in accordo, aprite un'altra discussione, per me è l'ultima volta che ne parlo qui.

:nunu:

tu sembri un bambino di 6 anni che crede a tutto quello che gli racconta il catechista al oratorio:sisi:

beh allora non ha le p@lle se si nasconde come una femminuccia, che mi affronti da uomo a "spirito:asd: "

Se credo è grazie a Dio,nonostante vari miracoli io continuavo a fregarmene di Lui,ero sordo e cieco come molti.
Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro