Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'UCCR è una buffonata incredibile, nata come parodia di una parodia dellla UAAR.
Il fatto che degli scienziati siano cristiani (poi nemmeno tutti in quella lista lo sono, ci sono ebrei e Deisti, ben lontano dal cristianesimo), non li rende meno credibili, ma allo stesso tempo non vuol dire assolutamente niente, nella scienza vale l'argomento, non chi lo dice (argomentazione per ipse dixit), chiunque può contribuire alla scienza se applica correttamente il metodo scientifico, però se qualcuno vuole argomentare sul cristianesimo andando contro alle sacre scritture viene tacciato di eresia. Curioso, non trovi?
Avrebbe un pelino di senso se fossero tutti fisici che ragionano sull'origine dell'universo, come Stephen Hawking, che stranamente è ateo. Se studiassi i pesci, che influenza potrebbe avere il fatto che io sia cristiano? Nessuna.

ci vediamo in paradiso,addio.
smile.gif
che ti suicidi:asd: ?

Hai finito di trollarci?
No, perche' per un po' puoi anche apparire simpatico.
Poi il troppo stroppia...

Gli scienziati e studiosi che credevano in Dio nel corso della storia erano tutti dei buffoni?

No, chi lo ha detto? Si può essere scienziati e credere in Dio (in qualsiasi sua forma o idea), le cose non sono mutuamente esclusive. Posso credere in Dio e allo stesso tempo studiare il calcolo infinitesimale. Di fatto penso che la maggior parte degli scienziati siano in qualche modo credenti.

Quello che non mi va giù sono "mistici", come il personaggio del video che hai linkato, che si auto definisce un "insegnate" (senza specificare di cosa e dove mentre in realtà è un evangelista radiofonico che è stato pure cacciato da radio religiose per le scemenze offensive da lui dette) che si permette di criticare la scienza senza avere nessuna autorità in materia.

È un problema comune di chi prende la Bibbia letteralmente, pensando sia un testo scientifico invece che spirituale. Problema che non hanno altre religioni, solo quelle cristiane. Di conseguenza certi non tollerano la teoria evolutiva non perché abbiano prove dell'opposto, ma solo perché la Bibbia dice che l'uomo è stato creato il sesto giorno da un fantoccio fatto di fango. Ma è mai possibile non vedere che è solo una metafora?

Il cardiologo olandese Pim van Lommel ritiene che le NDE non possano essere spiegate con l'immaginazione, le psicosi o la mancanza di ossigno. Le NDE, definite anche esperienze di pre-morte, sono per van Lommel esperienze profonde che cambiano radicalmente la personalità dei pazienti. Il cardiologo olandese pensa che le teorie sui rapporti tra cervello e coscienza attualmente sostenute dalla maggioranza di medici, filosofi e psicologi, siano troppo limitate per poter spiegare adeguatamente i fenomeni di NDE. Ritiene inoltre che la coscienza non sempre coincida con le funzioni cerebrali, ma possa a volte essere sperimentata come separata dal corpo.
Pim van Lommel - Wikipedia

Il cardiologo olandese Pim van Lommel ritiene che le NDE non possano essere spiegate con l'immaginazione, le psicosi o la mancanza di ossigno. Le NDE, definite anche esperienze di pre-morte, sono per van Lommel esperienze profonde che cambiano radicalmente la personalità dei pazienti. Il cardiologo olandese pensa che le teorie sui rapporti tra cervello e coscienza attualmente sostenute dalla maggioranza di medici, filosofi e psicologi, siano troppo limitate per poter spiegare adeguatamente i fenomeni di NDE. Ritiene inoltre che la coscienza non sempre coincida con le funzioni cerebrali, ma possa a volte essere sperimentata come separata dal corpo.
Pim van Lommel - Wikipedia

Pim van Lommel - Wikipedia, the free encyclopedia

"In another Dutch bestseller titled We zijn ons brein (We are our brain), neurobiologist Dick Swaab praises Van Lommel's research for mapping patients experiences and opening up the subject of Near-Death Experiences (NDE's) to the medical world. But he also indicates that Van Lommel's book ignores (Nobel Prize winning) scientific knowledge including some conclusions from his own research. He does not refute neurobiological explanations, gives no scientific basis for his statements and borrows concepts from quantum physics without ground."

Il cardiologo olandese Pim van Lommel ritiene che ...
Appunto.
Nulla contro il buon Van Lommel, ma è un cardiologo, non uno neurobiologo, e anche tu giustamente dici "ritiene", ossia è una sua idea, che altri scienziati "ritengono" non abbia alcuna base scientifica. Personalmente, soffrendo di epilessia, ho visto molto neuropsichiatri nella mia vita, ma non mi sognerei mai di andare da un cardiologo :-)

perchè pensi che sia divertente il mio post? ci sono tante prove che dimostrano l'esistenza del diavolo,dimostrami se ci riesci il contrario
Ma dai. Prima che si conoscesse l'epilessia, sai quanti epilettici (io incluso) venivano considerato impossessati dal demonio è costretti a esorcismi?

Il fatto è che tutte le volte che ci troviamo davanti a un fenomeno a cui non sappiamo (ancora) dare spiegazione c'è subito qualcuno che grida al soprannaturale. I fulmini erano saette lanciate da Zeus. Le eclissi erano capricci divini. I vulcani erano l'ingresso degli inferi. Poi le cose si scoprono, e quei qualcuno rifiutano di fare marcia indietro, e bisogna aspettare secoli prima che si ricredano.

Ma dai. Prima che si conoscesse l'epilessia, sai quanti epilettici (io incluso) venivano considerato impossessati dal demonio è costretti a esorcismi?

Il fatto è che tutte le volte che ci troviamo davanti a un fenomeno a cui non sappiamo (ancora) dare spiegazione c'è subito qualcuno che grida al soprannaturale. I fulmini erano saette lanciate da Zeus. Le eclissi erano capricci divini. I vulcani erano l'ingresso degli inferi. Poi le cose si scoprono, e quei qualcuno rifiutano di fare marcia indietro, e bisogna aspettare secoli prima che si ricredano.
Qui ti sbagli,perchè ci sono stati episodi dove i dottori hanno chiamato gli esorcisti perchè era evidente la sua presenza,un epilettico non comincia a camminare sul tetto a testa in giù,parlare lingue che non conosce ecc ..
poi alla fine lo dice lui stesso di essere un diavolo, e precisa : dico questo solo per volere di DIo.
lui preferirebbe rimanere nascosto,perchè sennò la gente ci crede e si converte.

Qui ti sbagli,perchè ci sono stati episodi dove i dottori hanno chiamato gli esorcisti perchè era evidente la sua presenza,un epilettico non comincia a camminare sul tetto a testa in giù,parlare lingue che non conosce ecc ..
poi alla fine lo dice lui stesso di essere un diavolo, e precisa : dico questo solo per volere di DIo.
lui preferirebbe rimanere nascosto,perchè sennò la gente ci crede e si converte.
Sì, il classici episodi riportati chissà dove, o che ti ha raccontato un tizio. Sei tu che non hai prove, fattene una ragione.
Ci sono molte persone che hanno avvistato l'uomo falena, anche in Italia, quindi esiste. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro