Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come .... prima parli di prove certe, poi parli di onnipotenti ed onniscienti, poi parli di creazione contrapposta al big bang e all'evoluzione .... e adesso parli di fideismo ?..... E' fede o sono fatti concreti ?.....l.

è mancanza di argomentazioni sensate...fidati :asd:

No, voglio solo dire, con estrema chiarezza, che NON SAPPIAMO DA DOVE VENGA L'UNIVERSO. Tutto qua.

Ma io rispondo a te che lo hai sostenuto qualche post dietro, non alla Bibbia.

Sono quasi tremila post che continui, insieme ad altri, a sostenere questo assunto, ma di "prove" ancora ne deve essere prodotta nemmeno una. Ne basterebbe una, una sola.

Ovviamente tu ed altri siete liberissimi di pensarla come vi pare e di credere a quello che vi pare, ricevendo da me il massimo rispetto. Non siete liberi pero' di parlare di "prove" quando poi non siete in grado di produrle. E' una questione di metodo di discussione, altrimenti ognuno di noi continua a sostenere quello che gli pare e a parlare di "prove inconfutabili" senza costrutto, senza prove e senza manco l'inconfutabilità.

:)

Se sto dicendo stupidate perdonami, è tardi

Per le prove, non sono di certo inconfutabili perché comunque ci sono altre spiegazioni (anche per assurdo), ma credo che prima ne avevo elencate qualcuna:

- L’esistenza di un universo ORDINATO che ospita a vita addita l’esistenza di un Creatore.
- Quali esseri umani, abbiamo un DESIDERIO INNATO di comprendere il significato e lo scopo della vita, desiderio che non si estingue soddisfacendo le proprie necessità fisiche.
- La Bibbia riporta PROFEZIE dettagliate scritte con secoli di anticipo che si sono avverate nei minimi particolari. L’accuratezza e la precisione di tali predizioni suggeriscono con forza che queste vengono da una fonte sovrumana.
- Gli scrittori della Bibbia avevano cognizioni scientifiche che superavano quelle dei loro contemporanei (es. Terra sferica e non piatta. Terra non sospesa da un'elefante ahah)

Nel caso in cui venga finalmente provato che Dio non esista, hai il permesso di fustigarmi ahah D:

Ma come .... prima parli di prove certe, poi parli di onnipotenti ed onniscienti, poi parli di creazione contrapposta al big bang e all'evoluzione .... e adesso parli di fideismo ?..... E' fede o sono fatti concreti ?.....l.
Se non c'è la fede, non ha senso neanche credere in un Dio.
Oppure no?

Per le prove, non sono di certo inconfutabili perché comunque ci sono altre spiegazioni (anche per assurdo), ma credo che prima ne avevo elencate qualcuna:

- L’esistenza di un universo ORDINATO che ospita a vita addita l’esistenza di un Creatore.
- Quali esseri umani, abbiamo un DESIDERIO INNATO di comprendere il significato e lo scopo della vita, desiderio che non si estingue soddisfacendo le proprie necessità fisiche.
- La Bibbia riporta PROFEZIE dettagliate scritte con secoli di anticipo che si sono avverate nei minimi particolari. L’accuratezza e la precisione di tali predizioni suggeriscono con forza che queste vengono da una fonte sovrumana.
- Gli scrittori della Bibbia avevano cognizioni scientifiche che superavano quelle dei loro contemporanei (es. Terra sferica e non piatta. Terra non sospesa da un'elefante ahah)

Nel caso in cui venga finalmente provato che Dio non esista, hai il permesso di fustigarmi ahah D:
Nessuno deve dimostrare che Dio non esiste, o che non esiste Biancaneve o che non esiste il minotauro o che non esiste l'uccello con 12 teste. L'onere della prova spetta a chi sostiene che dio esiste, o sostiene che che esista Biancaneve o l'uccello con 12 teste. Anche questo l'ho già scritto pochi post sopra a proposito della portaerei nella tasca dei pantaloni.

e questa da dove ti esce?? perché mai la terra dovrebbe avere uno scopo?? non è mica un essere pensante!!
non ti piace l'idea che si sia creata a causa di collisioni tra corpi celesti e che la forza di gravità abbia fatto il resto (dandole la forma ellittica che ha), e che poi successivamente si sia sviluppata la vita, non per qualche motivo magico ma semplicemente perché si sono venute a creare le condizioni ideali per ospitarla??

suvvia...

Vecchio, domani recupero un video dalla galleria che parla di un Biologo che per tutta la vita ha cercato di spiegare che veniamo dal caso, ma purtroppo è riuscito solo a spiegare il contrario

che l'universo sia ordinato mi è nuova!! :D l'hai ordinato tu per caso di recente?? :asd: no perché l'universo è tutto fuorché "ordinato", nel senso stretto del termine, sicuramente risponde a delle precise regole matematiche/fisiche, alcune delle quali non riusciamo nemmeno a comprenderle!!! ma da quì a dire che è ordinato!! non ci sarebbero collisioni tra corpi celesti(tanto per fare un esempio) se fosse ordinato!! :asd:

poi sul resto non ti rispondo perché la bibbia non la conosco, mai letta e non intendo farlo, però ti posso dire che allo stesso modo in cui tu credi nell'esistenza di dio io credo che la bibbia riporti un mucchio di sciocchezze!! non dovresti avere obiezioni su questo, dato che sto usando il tuo stesso "modus pensandi"!!...scusate se il termine usato è sbagliato ma il latino non è mai stato il mio forte!! era solo per rendere l'idea!! :)

Se non c'è la fede, non ha senso neanche credere in un Dio.
Oppure no?
Magari no : se non credi in un Dio o in un futuro senza politica o in una cosa qualsiasi solo ipotetica .......... vuol dire che non hai fede a prescindere. Quindi non è che se non hai fede non ha senso credere in Dio, ma il non credere in Dio è necessariamente mancanza di fede. E' conseguenza inevitabile, non possibilistica.

Vecchio, domani recupero un video dalla galleria che parla di un Biologo che per tutta la vita ha cercato di spiegare che veniamo dal caso, ma purtroppo è riuscito solo a spiegare il contrario

ah e questa sarebbe la prova per te...
e poi chi ha detto che veniamo dal caso!! se l'evoluzione è un "mero" caso....

che l'universo sia ordinato mi è nuova!! :D l'hai ordinato tu per caso di recente?? :asd: no perché l'universo è tutto fuorché "ordinato", nel senso stretto del termine, sicuramente risponde a delle precise regole matematiche/fisiche, alcune delle quali non riusciamo nemmeno a comprenderle!!! ma da quì a dire che è ordinato!! non ci sarebbero collisioni tra corpi celesti(tanto per fare un esempio) se fosse ordinato!! :asd:

:)
Straquoto.

Diciamo che i terremoti, gli tzunami, le pestilenze e le eruzioni vulcaniche con migliaia di vittime dappertutto ...... non sono esattamente un esempio di ordine universale ..... :birra:

Straquoto.

Diciamo che i terremoti, gli tzunami, le pestilenze e le eruzioni vulcaniche con migliaia di vittime dappertutto ...... non sono esattamente un esempio di ordine universale ..... :birra:

non in senso biblico almeno :D
ma tanto "c'è il libero arbitrio, la colpa è di noi esseri umani che siamo cattivi disobbedienti e non credenti, la colpa non è di dio onssiscente, onnipotente, onniecc" cit. :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
ah e questa sarebbe la prova per te...
e poi chi ha detto che veniamo dal caso!! se l'evoluzione è un "mero" caso....
No ma vedo che sei piuttosto incaponito, hai per caso ricevuto problemi a causa di Dio?

Sempre che tu ne voglia parlare, sei molto sulla difensiva.

Ultima modifica:
io comunque due cose non capirò mai dei credenti, va bene credere, fallo per conto tuo, per una tua necessità interiore ma:
- perché dicono che se non c'è un dio creatore allora tutto è lasciato al caso (quando in realtà tutto risponde a delle precise leggi matematiche e fisiche)
- e perché tutto deve avere uno scopo...anche una pietra che si trova lì per terra!!! quella è lì, non ce l'ha messa nessuno per adempiere a qualche "scopo trascendentale", è lì e basta...è caduta lì per effetto della gravità perché che ne so, magari si è staccata da un masso!! :lol:

non mi sembra molto difficile da capire, e soprattutto da accettare, no?? :lol:

io comunque due cose non capirò mai dei credenti, va bene credere, fallo per conto tuo, per una tua necessità interiore ma:
- perché dicono che se non c'è un dio creatore allora tutto è lasciato al caso (quando in realtà tutto risponde a delle precise leggi matematiche e fisiche)
- e perché tutto deve avere uno scopo...anche una pietra che si trova lì per terra!!! quella è lì, non ce l'ha messa nessuno per adempiere a qualche "scopo trascendentale", è lì e basta...è caduta lì per effetto della gravità perché che ne so, magari si è staccata da un masso!!
non mi sembra molto difficile da capire, e soprattutto da accettare, no?? :lol:

- Da chi sono state create quelle leggi? Dal caso? Deve pur aver avuto origine, ma da cosa se non c'era materia? La spiegazione più razionale è che qualcuno abbia creato l'universo e tutto quello che lo va a formare. Penso che la Bibbia dia la risposta a quello che non possiamo comprendere.

- Il fatto è che abbiamo un desiderio innato di conoscere da chi veniamo, e stranamente non ci basta una semplice teoria, è come se avessimo bisogno di un credo per poter vivere.
Ps: non siamo sassi ahahah

No ma vedo che sei piuttosto incaponito, hai per caso ricevuto problemi a causa di Dio?

Sempre che tu ne voglia parlare, sei molto sulla difensiva.

ma che ma che, perché mai mi vedresti sulla difensiva??
e poi perché mai "ricevere problemi a causa di dio" dovrebbe essere una condizione necessaria per tutti affinché non credano!! uno può decidere di credere o non credere in qualcosa in base a ciò che ritiene più sensato, mica per convenienza personale, del tipo "ah questo quì mi ha creato problemi oggi, quindi da oggi non esiste più perché io non voglio più credere in lui perché mi ha fatto un dispetto ed è stato cattivo con me"cit....ti pare un ragionamento???

ma che ma che, perché mai mi vedresti sulla difensiva??
e poi perché mai "ricevere problemi a causa di dio" dovrebbe essere una condizione necessaria per tutti affinché non credano!! uno può decidere di credere o non credere in qualcosa in base a ciò che ritiene più sensato, mica per convenienza personale, del tipo "ah questo quì mi ha creato problemi oggi, quindi da oggi non esiste più perché io non voglio più credere in lui perché mi ha fatto un dispetto ed è stato cattivo con me"cit....ti pare un ragionamento???
Era per sapere
Alla fine mi state facendo compagnia mentre aspetto che i download terminino xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro