Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I pochi insegnanti che veramente hanno incarnato come si deve tale ruolo li ricorderemo per sempre con affetto e gli saremo sempre grati, purtroppo sono l'eccezione e non la regola :oogle:.
:sisi: per esempio non dimenticherò mai l' insegnante di matematica e scienze delle elementari, grazie a lei ero pure tra i migliori della classe alle elementari di matematica poi alle media c' era un insegnante pessimo e ero tra gli ultimi della classe di matematica :asd:, alle superiori beh l' insegnante di matematica era senz' altro preparato ma ormai io e la matematica eravamo su due pianeti diversi :lol:

Ultima modifica:
@xMIOx non te la prendere
Qui si parla di religione in maniera molto leggera e libera con momenti di serieta' a sprazzi.

Ovviamente vale sempre la regola che e' vietato
denigrare culture, razze, religioni e/o stili di vita nonché fare affermazioni discriminatorie di qualsiasi tipo

Ma chiudamola qui e riprendiamo invece il Pastafarianesimo.
Ho letto che le loro preghiere terminano con la parola "Ramen" invece che "Amen" :asd:

Dietro alla parodia pero' c'e' una vera protesta, leggete
https://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo

Ne ho conosciuti alcuni ad una recente manifestazione pro-unioni civili.
E, da ateo, ho trovato più sensate le loro motivazioni rispetto a quelle di molte altre religioni.
Poi diciamolo... sono sicuramente i più simpatici.
Ed a me il ramen piace da morire... :D

La religione ideale:

[h=3]Gli otto "Io preferirei davvero che tu evitassi"[/h] (Maiuscole e censura come da testo originale)

1. Io preferirei davvero che tu evitassi di comportarti come un asino bigotto "più-santo-di te" quando descrivi la mia spaghettosa bontà. Se qualcuno non crede in Me, pace, nessun problema! Dico davvero, non sono mica così vanitoso. E poi non stiamo parlando di loro, quindi non cambiare argomento!
  2. Io preferirei davvero che tu evitassi di usare la Mia esistenza come motivo per opprimere, sottomettere, punire, sventrare, e/o, lo sai, essere meschino con gli altri. Io non richiedo sacrifici, e la purezza è adatta all'acqua potabile, non alle persone.
  3. Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per come appaiono, o per come si vestono, o per come camminano, o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura: donna = persona. Uomo = persona. Tizio noioso = Tizio noioso. Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia.
  4. Io preferirei davvero che tu evitassi di assumere comportamenti che offendano te stesso, o il tuo partner consenziente, maggiorenne e mentalmente maturo. Per chiunque avesse qualcosa da obiettare, penso che l'espressione corretta sia "Andate a farvi f******", a meno che tale espressione non sia ritenuta troppo offensiva. Nel qual caso possono spegnere la TV e andare a farsi una passeggiata, tanto per cambiare.
  5. Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.
  6. Io preferirei davvero che tu evitassi di erigere chiese/templi/moschee/santuari multimilionari in onore della mia spaghettosa bontà, perché tali soldi potrebbero essere meglio spesi per (fai la tua scelta):

1. Sconfiggere la povertà
  2. Curare le malattie
  3. Vivere in pace, amare con passione, e ridurre il prezzo delle pay-Tv. Posso anche essere un essere onnisciente dai carboidrati complessi, ma apprezzo le cose semplici della vita. Dovrei saperlo, no? Io SONO il Creatore!

1. Io preferirei davvero che tu evitassi di andare in giro raccontando alla gente che ti ho parlato. Non sei mica così importante. Finiscila! E poi ti ho detto di amare il tuo prossimo, mi capisci o no?
  2. Io preferirei davvero che tu evitassi di fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te se sei uno che apprezza, ehm, cose che fanno largo uso di pelle/lubrificanti/Las Vegas. Se anche l'altra persona le apprezza (purché si rispetti il quarto punto), allora dateci dentro, fatevi foto, e, per l'amor di Mike, indossate un preservativo! In tutta onestà, è un pezzo di gomma. Se non avessi voluto che fosse piacevole farlo, avrei aggiunto delle spine, o qualcos'altro.

Gli atei credono nel caso? Come si è formato l'Universo secondo voi?

L'universo per me e' un concetto ancora molto difficile da capire e spiegare.
Sul caso io penso che esiste eccome e che tutto il nostro mondo e' regolato da quello, possiamo intervenire e portarlo dalla nostra parte ma per molte cose dobbiamo subirlo senza potere.

Gli atei credono nel caso? Come si è formato l'Universo secondo voi?

neutralmente tra caso e s**** non cambia molto.
a livello soggettivo in quanto esseri ambigui sbilanciati tra oggetto e soggetto.... la differenza c'è eccome.

da pessimista nichilista caso e s**** per me sono inscindibili. e deprecabili allo stesso modo.

ovviamente parlo prescindendo da qualsivoglia creazione fatta da qualsivoglia entità pensabile.

alternativa alla creazione è la generazione ex nihilo. altrettanto assurda e inaccettabile date le nostre non conoscenze attuali, di qualsiasi religione.

Ultima modifica da un moderatore:
L'universo per me e' un concetto ancora molto difficile da capire e spiegare.
Sul caso io penso che esiste eccome e che tutto il nostro mondo e' regolato da quello, possiamo intervenire e portarlo dalla nostra parte ma per molte cose dobbiamo subirlo senza potere.

Quindi il tuo Dio si chiama caso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro