Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo non frequento molto il forum, e non capisco se il tuo post sia un trollaggio o un modo per prendermi in giro. Invece di scrivere frasette ad effetto o parlare di regole e di chi le stabilisce, sarebbe utile su un forum rispondere con argomenti, con concetti, con motivazioni. Le frasette da ragazzino delle medie potrebbero generare delle risposte piu' pesanti che poi devi farti spiegare dalla maestra ...

Sei venuto nella discussione sbagliata se cerchi risposte di quel tipo.
I "normali" frequentatori di questa discussione (come il sottoscritto) sono qui solo per farsi due risate e vedere cosa tirano fuori dal cappello da prestigiatore. Siamo partite dalle NDE (presunte visioni in punto di morte) per arrivare alla metafilosofia del leggere la Bibbia.
Ti consiglio di starne alla lontana per la tua salute mentale :) o fai come gli altri, alza le sopracciglia e allarga le braccia.

- - - Updated - - -

Tempo fa vidi una simpatica vignetta dove c'erano 3 bambini in classe, sopra ad ognuno di loro c'era uno nuvoletta (che indicava il loro pensiero).
La maestra passava a ritagliare quelle nuvolette in modo che fossero tutte uguali.
La nuvoletta del primo bambino era già stata ritagliata, quella del secondo bambino era in corso di ritaglio, quella del terzo bambino non era ancora stata ritagliata.
Mi ha molto colpito.

Che ne pensate?

Esattamente la mia maestra delle elementari. Ogni settimana una poesia da imparare a memoria. Ogni giorno disegnini a matita. Ogni giorno lettura della Bibbia. Quando le disse come giustificasse la teoria del Big Bang (anni 60, mi piaceva gia' leggere roba di scienza) mi tratto' come se fossi un assatanato. Arrivai in quarta elementare senza conoscere le frazioni (ma facevo bellissimi disegni!) per fortuna cambiai maestro. Dura quando incontri un creazionista a sei anni. O ti inquadra o ti trasforma in un ateo.

Se mastichi un po' di inglese ti linko un bel discorso sullo splendore dell'universo senza dio... ah si il titolo è fuorviante
Origin of the universe riddle solved by Canadian physicists – and, er, it wasn’t God | Science | News | Daily Express

Beh, prima o poi gli scienziati daranno una spiegazione anche al Big Bang, ci sta provando anche Steve Hawking (leggi il suo libro "Great Design"). E mi pare normale: noi pensiamo ancora che il Big Bang sia l'inizio di tutto, invece non e' altro che l'inizio dell'universo cosi' come lo vediamo noi. Dobbiamo ancora scoprire quello che veniva "prima".
Pensate alla bellezza della scienza e della natura, quante cose abbiamo ancora da scoprire!

E mi pare normale: noi pensiamo ancora che il Big Bang sia l'inizio di tutto, invece non e' altro che l'inizio dell'universo cosi' come lo vediamo noi. Dobbiamo ancora scoprire quello che veniva "prima".
:sisi:
ed è probabile che al collasso del universo attuale ci sia un altro big bang e tra molti miliardi di anni ci sia una nuova era e altri essere intelligenti di civiltà avanzate si pongano la stessa domanda

:sisi:
ed è probabile che al collasso del universo attuale ci sia un altro big bang e tra molti miliardi di anni ci sia una nuova era e altri essere intelligenti di civiltà avanzate si pongano la stessa domanda

E magari e' gia' successo altre volte prima di noi.

Perché farsi tutte queste domande e ipotesi quando siamp stati creati dal Prodigioso Spaghetto Volante?
FSM_and_Raptor_Jesus.jpg

... Per la parte che Dio ha colpa, Dio non ha nessuna colpa. Lui in origine ci aveva dato tutto, noi invece lo abbiamo deluso. ...
Dio fece un grosso errore: non aveva la minima idea di come crescere figli.
Di a un bambino "non toccare quello" e sara' esattamente la prima cosa che lui fara'. Tutti i genitori lo sanno.
Dio ci diede un cervello e la ragione, ma non ci insegno' ad usarla. In altre parole, non ci diede "tutto". Questa e' un comune argomento di discussione tra i filosofi e i teologi.

Poi fece un secondo grave errore: ci puni' al primo sbaglio che facemmo. E la punizione fu dura perche' non colpi' il singolo individuo, ma tutta la razza umana. Perche' condannare i figli di Adamo ed Eva? Perche' addossare colpe che NON si hanno commesso.

Poi probabilmente capi' l'errore commesso e decise di rimediare. Mando' suo figlio a farsi ammazzare: certo che come Dio pare piuttosto sanguinario, non stupisce se poi i suoi figli siano cosi'. Prese il suo tempo per farlo, seimila anni secondo la Bibbia (in un altro post scherzai dicendo che si prese una pausa per farsi una pisa facendo imbestialire il gatto che aveva fame). Ma non si rivelo' al mondo, ma solo ai pochi discepoli che credettero in Cristo. Non mi pare che Gesu' abbia viaggiato in TUTTO il mondo, mostrandosi e TUTTE le persone, una ad una. Insomma, se Dio voleva perdonarci lo avrebbe potuto fare semplicemente facendo schioccare le dita, senza mandare suo figlio in croce. O avrebbe potuto rivelarsi a tutti, anche in questo caso senza muovere il culo dalla sedia.

Insomma, a me la storiella del Gesu' figlio di Dio ha sempre fatto acqua da tutte le parti, anche quando ero un ragazzino e studiavo la Bibbia. E poi mi venne l'idea che il Dio della Bibbia non fosse un Dio per nulla, bensi' una semplice proiezione della natura umana in qualcosa di soprannaturale, esattamente come tutti le altre divinita' che abbiamo creato prima e dopo di lui. Il Dio della Bibbia insomma non ha nulla di diverso dal Giove dei greci e dal Visnu' degli indiani: divinita' con un sacco di poteri ma in fondo esattamente con le stesse lacune e difetti che abbiamo noi umani: capricciosi, egoisti e sanguinari. E a quel punto iniziai la mia strada verso l'ateismo, mettendo in pace la mia coscienza: non ho nessuna fede.

Woooooo fermi tutti.
Potremmo brevettare questa ipotesi!

"L'IPOTESI DI TOM'S HARDWARE"
Giorno 1
Diario del Dottor Onafets

Il soggetto evidenzia una forte tendenza alla trollite, chi prova ad avvicinarsi viene aggredito/deriso. In attesa di ulteriori esami propongo di sottomistrargli una buona dose di buonsenso e ratio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro