Bart_
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,538
- Reazioni
- 215
- Punteggio
- 87
Ma... Dio non era onnisciente e onnipotente? E se è onnisciente, come è possibile che non conosca il futuro?
Se non lo conosce, significa che non è onnisciente.
Se lo conosce, significa che non è onnipotente, perché lui stesso non può prendere decisioni in conflitto col futuro che già conosce, perché altrimenti non avrebbe potuto conoscerlo.
Dubito fortemente che tu riesca a comprendere un ragionamento del genere, ma forse può essere utile a chi legge.
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimostrazione_per_assurdo
Bla bla bla. :bevuta:
Se un genitore lascia i figli da soli ad "autogovernarsi", quelli iniziano a scannarsi e lui se ne sta lì a non fare niente, la colpa è sua, altro che "nessuna colpa".
Non ci vuole un genio per capirlo, ma solo un cervello funzionante. :giudice:
Non è forse quello che fanno tutti i credenti? Se Jesoo avesse predicato "buoni o cattivi, credenti o non credenti andrete tutti comunque all'inferno" dubito fortemente che il suo "insegnamento" avrebbe raccolto grande successo.
Cioè Dio/Geova/quelcacchiocheè non è onnipotente, visto che altrimenti avrebbe potuto spazzare via tutti gli "angeli" in un batter d'occhio. :sisi:
Se invece è onnipotente, non è buono, perché lasciare che gli uomini soffrano quando lui potrebbe evitarlo senza sforzo e senza dover render conto a nessuno, è indice di malignità. :veach:
Easy. :sisi:
- - - Updated - - -
Con lui è totalmente inutile discutere, è solo una perdita di tempo. Le panzane che scrive e le relative risposte invece possono essere interessanti per chi legge.
onnisciente
on·ni·scièn·te/
aggettivo
Che dispone di una scienza illimitata, spec. come attributo della divinità;*scherz., di persona coltissima o,*più com., che presume di saper tutto.
L'onnipotenza*è il*potere*di fare tutto, senza alcun limite. Nelle*religioni monoteistiche*questo attributo è proprio di*Dio.
Dio può, ma non è detto che voglia.
Per farti capire meglio, tu puoi uccidere una persona, hai il potere di farlo. Ma, se non lo vuoi fare, non lo fai.
Anche Dio dispone di libero arbitrio, non è costretto a fare niente.
Per il paradiso e l'inferno, non sono quello che ti hanno insegnato.
Pagine fa avevo copiato e incollato un articolo che, citando la bibbia, ti diceva cosa è VERAMENTE il paradiso e cosa è VERAMENTE l'inferno.
Per la parte che Dio ha colpa, Dio non ha nessuna colpa. Lui in origine ci aveva dato tutto, noi invece lo abbiamo deluso.
Ha mandato suo figlio, lo abbia ammazzato.
Si è voluto fare conoscere, abbiamo ammazzato i suoi fedeli e infangato il suo nome.
Stiamo distruggendo il suo creato, ci stiamo ammazzando per del petrolio.
Ora dimmi cosa centra lui in tutto ciò.
Se vuoi sapere cosa sono realmente(inferno e paradiso), ti mando i link via pm; non gli metto qui perchè altrimenti @Mursey mi banna (qualsiasi pretesto per bannarmi gli va bene).
Ultima modifica: