Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma... Dio non era onnisciente e onnipotente? E se è onnisciente, come è possibile che non conosca il futuro?
Se non lo conosce, significa che non è onnisciente.
Se lo conosce, significa che non è onnipotente, perché lui stesso non può prendere decisioni in conflitto col futuro che già conosce, perché altrimenti non avrebbe potuto conoscerlo.

Dubito fortemente che tu riesca a comprendere un ragionamento del genere, ma forse può essere utile a chi legge.
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimostrazione_per_assurdo

Bla bla bla. :bevuta:

Se un genitore lascia i figli da soli ad "autogovernarsi", quelli iniziano a scannarsi e lui se ne sta lì a non fare niente, la colpa è sua, altro che "nessuna colpa".
Non ci vuole un genio per capirlo, ma solo un cervello funzionante. :giudice:

Non è forse quello che fanno tutti i credenti? Se Jesoo avesse predicato "buoni o cattivi, credenti o non credenti andrete tutti comunque all'inferno" dubito fortemente che il suo "insegnamento" avrebbe raccolto grande successo.

Cioè Dio/Geova/quelcacchiocheè non è onnipotente, visto che altrimenti avrebbe potuto spazzare via tutti gli "angeli" in un batter d'occhio. :sisi:
Se invece è onnipotente, non è buono, perché lasciare che gli uomini soffrano quando lui potrebbe evitarlo senza sforzo e senza dover render conto a nessuno, è indice di malignità. :veach:

Easy. :sisi:

- - - Updated - - -

Con lui è totalmente inutile discutere, è solo una perdita di tempo. Le panzane che scrive e le relative risposte invece possono essere interessanti per chi legge.

onnisciente

on·ni·scièn·te/

aggettivo

Che dispone di una scienza illimitata, spec. come attributo della divinità;*scherz., di persona coltissima o,*più com., che presume di saper tutto.

L'onnipotenza*è il*potere*di fare tutto, senza alcun limite. Nelle*religioni monoteistiche*questo attributo è proprio di*Dio.

Dio può, ma non è detto che voglia.
Per farti capire meglio, tu puoi uccidere una persona, hai il potere di farlo. Ma, se non lo vuoi fare, non lo fai.
Anche Dio dispone di libero arbitrio, non è costretto a fare niente.
Per il paradiso e l'inferno, non sono quello che ti hanno insegnato.
Pagine fa avevo copiato e incollato un articolo che, citando la bibbia, ti diceva cosa è VERAMENTE il paradiso e cosa è VERAMENTE l'inferno.

Per la parte che Dio ha colpa, Dio non ha nessuna colpa. Lui in origine ci aveva dato tutto, noi invece lo abbiamo deluso.
Ha mandato suo figlio, lo abbia ammazzato.
Si è voluto fare conoscere, abbiamo ammazzato i suoi fedeli e infangato il suo nome.
Stiamo distruggendo il suo creato, ci stiamo ammazzando per del petrolio.
Ora dimmi cosa centra lui in tutto ciò.

Se vuoi sapere cosa sono realmente(inferno e paradiso), ti mando i link via pm; non gli metto qui perchè altrimenti @Mursey mi banna (qualsiasi pretesto per bannarmi gli va bene).

Ultima modifica:
e prima invece era tutto tranquillo vero? guarda ci sono stati periodi storici anche peggiori del '900 dal punto di vista di guerre, malattie e teorie sovversive...
Si vede che non hai mai capito qualcosa della bibbia...

Ultima modifica:
" Universe is still nothing but a more elegantly ordered nothing.*

Laws of physics only come into play when energy is present in some form. In other words, we can't have order or apply laws of physics to Nothingness. Nothing can't be ordered. Nothing is virtually nothing. Furthermore, even an elegantly ordered nothing requires predetermined architecture. Moreover, small volatile particles with energy don't appear out of nothing, the energy has to come from a source."

Bullshit :asd: :sisilui:

Se vuoi sapere cosa sono realmente(inferno e paradiso), ti mando i link via pm; non gli metto qui perchè altrimenti @Mursey mi banna (qualsiasi pretesto per bannarmi gli va bene).

Non e' vero.
Metti quello che vuoi nei limiti della decenza e del regolamento.

Bella la citazione ma non usiamola per eventuali offese velate...

No.. mi spiace solo che lo pensi.. Stavo leggendo un sito ed ho trovato questa frase. Mi è piaciuta ed ho voluto trascriverla.

- - - Updated - - -

Purtroppo non frequento molto il forum, e non capisco se il tuo post sia un trollaggio o un modo per prendermi in giro. Invece di scrivere frasette ad effetto o parlare di regole e di chi le stabilisce, sarebbe utile su un forum rispondere con argomenti, con concetti, con motivazioni. Le frasette da ragazzino delle medie potrebbero generare delle risposte piu' pesanti che poi devi farti spiegare dalla maestra.

Non sto stabilendo regole di avvicinamento a Dio. Sto rispondendo con delle argomentazioni a talune affermazioni su Dio e la sua esistenza. Non puoi metterti insieme ad altri ragazzetti ad inventarti storie di sana pianta (io che cerco le prove .....cambio delle regole per parlare di Dio ...ecc...ecc...) solo perchè sei a corto di argomenti. Ripeto . non voglio risse, non offendo nessuno e non chiede niente a nessuno. Ma se mi ci tiri per i capelli non mi tiro indietro. Perchè a proposito di di dotte citazioni adolescenziali, fatti spiegare questa, per esempio ......: "... non sono cosi' stupido come sembri ....."... :patpat:

La stessa cosa è venuta in mente pure a me quando leggo certe risposte mi sembra ci siano dei bambini a scriverle.. O hanno la password del papà e casualmente si connettono e trollano!..
Riguardo a te non ho nulla da dire, mi sembri una persona regolare è riguardo al mio italiano si vede benissimo che ho fatto le medie ( con la sufficienza :asd:) ma per parlare di Dio non servono geni. Le mie frasi sono brevi perchè preferisco scrivere poco e giusto piuttosto di tanto e dare informazioni errate.
Le prove? Io posso dirti che ci sono tutte le risposte che vuoi già pronte ed impachettate ancor prima che tu faccia una domanda.. Ed ora ascolta come ( non vuol e essere presunzione questa) :"Bisogna avvicinarsi a Dio e fare il proprio percorso d iFEDE . Ecco se tu capirai questa frase ( e non sto dicendo che non ne hai le doti) riuscirai ad avere le risposte che cerchi. Ma non ti pensare che sia una passeggiata. Ti credi che basta dire "Dio mio perchè ci sono tutte queste guerre ?'" e lui ti risponde ? no non funziona così :)
Poi puoi continuare a farmi tutti i tuoi discorsi, ne avrai anche le capacità visto che per come scrivi sei una persona molto istruita ed intelligente ma proprio per questo che ti dico di fare un percorso di Fede (scegli la religione che vuoi).
Questo vale per tutti, me compreso. Non è una passeggiata..

Dio può, ma non è detto che voglia.

Quindi è malvagio. Se un genitore con mezzi e possibilità illimitate se ne frega dei figli che soffrono e non fa nulla, è tutto tranne che una persona buona.:giudice:

Anche Dio dispone di libero arbitrio, non è costretto a fare niente.

Quindi non è onniscente perché non conosce il futuro. CVD. :veach:

Per il paradiso e l'inferno, non sono quello che ti hanno insegnato.
Pagine fa avevo copiato e incollato un articolo che, citando la bibbia, ti diceva cosa è VERAMENTE il paradiso e cosa è VERAMENTE l'inferno.
[...]
Se vuoi sapere cosa sono realmente(inferno e paradiso), ti mando i link via pm; non gli metto qui perchè altrimenti @Mursey mi banna

Anche io avevo linkato un bell'articolo, tratto dal Corano, che diceva cosa è VERAMENTE il paradiso e cosa è VERAMENTE l'inferno, solo che è stato cancellato. :shutup:

(qualsiasi pretesto per bannarmi gli va bene).

Il fatto che il tuo comportamento sia assimilabile a quello di un troll non c'entra nulla, vero? :muro:

Per la parte che Dio ha colpa, Dio non ha nessuna colpa. Lui in origine ci aveva dato tutto, noi invece lo abbiamo deluso.
Ha mandato suo figlio, lo abbia ammazzato.
Si è voluto fare conoscere, abbiamo ammazzato i suoi fedeli e infangato il suo nome.
Stiamo distruggendo il suo creato, ci stiamo ammazzando per del petrolio.
Ora dimmi cosa centra lui in tutto ciò.

Se io do volontariamente a mio figlio incapace di autocontrollo una pistola e quello poi ammazza altri e se stesso, la colpa è mia, non sua.
Se mi giustifico dicendo che non lo sapevo, allora non è vero che sono onniscente. Anzi, sono persino stupido.
Se mi giustifico dicendo che non posso fare nulla per fermarlo, allora o non sono onnipotente, o sono malvagio perché mi compiaccio della sua sofferenza.

https://it.wikipedia.org/wiki/Bispensiero

Ultima modifica:
La stessa cosa è venuta in mente pure a me quando leggo certe risposte mi sembra ci siano dei bambini a scriverle.. O hanno la password del papà e casualmente si connettono e trollano!..
Riguardo a te non ho nulla da dire, mi sembri una persona regolare è riguardo al mio italiano si vede benissimo che ho fatto le medie ( con la sufficienza :asd:) ma per parlare di Dio non servono geni. Le mie frasi sono brevi perchè preferisco scrivere poco e giusto piuttosto di tanto e dare informazioni errate.
Non menare il can per l'aia girando attorno al problema . Non sto parlando della tua cultura o della tua conoscenza dell'italiano. Sto dicendo che se tu citi una frase di Einstein sulla stupidità umana pensando di indirizzarla a me, hai sbagliato soggetto. Motivo ?.... non ti ho offeso, non ti prendo in giro e non ti sto mancando di rispetto. Che poi tu abbia la quinta elementare o tre lauree ..... non me ne importa nulla. E quindi ?... e quindi non fare lo spiritoso perchè poi se ti rispondo a tono andrai dal moderatore a dire che io ti aggredisco senza motivo, che ti attacco perchè sono un violento e che sono uno che ridicolizza un altro iscritto senza alcun motivo.o altre sciocchezzuole del genere.

Le prove? Io posso dirti che ci sono tutte le risposte che vuoi già pronte ed impachettate ancor prima che tu faccia una domanda..
E' la trentesima volta che in questa discussione si dichiara che io cerchi le prove, di spiegare le motivazioni, di illustrare il perchè dell'esistenza di dio, ma nessuno presenta niente di niente. IO NON CHIEDO PROVE A NESSUNO PERCHE' ME NE FREGO. Ho solo letto che qualcuno in questa discussione avrebbe queste prove, a chiacchiere, a parole, sempre esprimendo opinioni personali facendole passare per verità assolute, e quindi chiedo di vederle queste prove.

Ed ora ascolta come ( non vuol e essere presunzione questa) :"Bisogna avvicinarsi a Dio e fare il proprio percorso d iFEDE . Ecco se tu capirai questa frase ( e non sto dicendo che non ne hai le doti) riuscirai ad avere le risposte che cerchi. Ma non ti pensare che sia una passeggiata. Ti credi che basta dire "Dio mio perchè ci sono tutte queste guerre ?'" e lui ti risponde ? no non funziona così :)
A me di come bisognerebbe avvicinarsi a dio, di quale debba essere il mio percorso di fede, del fatto che avere risposte sull'esistenza di dio "non sia una passeggiata" come insisti a scrivere, non interessa totalmente niente di niente. Cavolo, l'avro' ripetuto quaranta volte, e ancora insisti. :oogle:

Poi puoi continuare a farmi tutti i tuoi discorsi, ne avrai anche le capacità visto che per come scrivi sei una persona molto istruita ed intelligente ma proprio per questo che ti dico di fare un percorso di Fede (scegli la religione che vuoi).
Questo vale per tutti, me compreso. Non è una passeggiata..
Aridaje con la passeggiata ......se io credessi già in dio non avrei bisogno di percorsi ad ostacoli e studi approfonditi o analisi teologiche o scuole particolari o di leggere le prove della sua esistenza su un forum. Ci crederei e basta. Se fossi ateo, come in realtà sono, me ne strafrego, ripeto ancora, di studi, percorsi e passeggiate che continui a citare, ma chiedo solo civilmente, educatamente e senza sbertucciare nessuno (come hai fatto tu) di esibire queste prove sull'esistenza di dio millantate in questa discussione. Fine.

Inutile menarla sulla terza media, sulla cultura, sulle passeggiate, sui persorsi o sulle frasi di Einstein indirizzate a me sulla stupidità umana. Hai afferrato adesso ?....

Quindi è malvagio. Se un genitore con mezzi e possibilità illimitate se ne frega dei figli che soffrono e non fa nulla, è tutto tranne che una persona buona.:giudice:

Quindi non è onniscente perché non conosce il futuro. CVD. :veach:

Anche io avevo linkato un bell'articolo, tratto dal Corano, che diceva cosa è VERAMENTE il paradiso e cosa è VERAMENTE l'inferno, solo che è stato cancellato. :shutup:

Il fatto che il tuo comportamento sia assimilabile a quello di un troll non c'entra nulla, vero? :muro:

Se io do volontariamente a mio figlio incapace di autocontrollo una pistola e quello poi ammazza altri e se stesso, la colpa è mia, non sua.
Se mi giustifico dicendo che non lo sapevo, allora non è vero che sono onniscente. Anzi, sono persino stupido.
Se mi giustifico dicendo che non posso fare nulla per fermarlo, allora o non sono onnipotente, o sono malvagio perché mi compiaccio della sua sofferenza.

https://it.wikipedia.org/wiki/Bispensiero

È colpa di Dio se soffriamo?
Secondo la Bibbia la risposta è un categorico no. Le sofferenze non facevano parte del proposito di Geova Dio per l’umanità. La prima coppia umana, però, si ribellò alla sua autorità, scegliendo di stabilire da sé le proprie norme del bene e del male. Si allontanò da Dio e ne pagò le conseguenze.

Oggi noi subiamo gli effetti di quella scelta infelice. Ma non è certo stato Dio a dare origine alla sofferenza umana.

La Bibbia dice: “Quando è nella prova, nessuno dica: ‘Sono provato da Dio’. Poiché con i mali Dio non può essere provato né egli stesso prova alcuno” (Giacomo 1:13). Nessuno è immune dalle sofferenze, nemmeno chi ha il favore di Dio.

Per la questione del corano, linkamelo pure che sono interessato a vedere cosa hanno scritto

Vai a rileggerti le parti della Bibbia dove si parla della contesa celeste tra Dio e Satana.
Siamo noi uomini che abbiamo voluto auto governarci peccando dall'inizio e facendo l'unica cosa che dio non voleva che facessimo (mangiare il frutto del bene e del male).
Siamo noi che ci stiamo distruggendo, se noi TUTTI seguissimo gli insegnamenti della Bibbia vivremmo molto diversamente ("in pace ed armonia", ma siccome vogliamo sempre avere ragione questo è il risultato.

Cambiamo discorso per raffreddare gli animi...

Durante un viaggio in Thailandia ho avuto modo di parlare con una nostra guida che aveva fatto il monaco buddista.
E' stata una esperienza fantastica; scalzi e seduti nel tempio ad ascoltare i principi del buddismo.
Anche in quel caso e' emerso il bisogno dell'uomo di avere qualcosa o qualcuno vicino su cui fare affidamento, ma anche un motivo per crescere e migliorarsi.

Io sono solo un osservatore, il mio pensiero e' lontano da questo, ma Dio esiste in chi ci crede, e questo e' un bene.

@Les Paul Custom
Perchè ti avrei offeso :boh:
Poi mi sento libero di "menarla" su cosa credo e voglio!
Mi sta sembrando strano questo tuo ACCANIMENTO ..

Cambiamo discorso per raffreddare gli animi...

Durante un viaggio in Thailandia ho avuto modo di parlare con una nostra guida che aveva fatto il monaco buddista.
E' stata una esperienza fantastica; scalzi e seduti nel tempio ad ascoltare i principi del buddismo.
Anche in quel caso e' emerso il bisogno dell'uomo di avere qualcosa o qualcuno vicino su cui fare affidamento, ma anche un motivo per crescere e migliorarsi.

Io sono solo un osservatore, il mio pensiero e' lontano da questo, ma Dio esiste in chi ci crede, e questo e' un bene.

Apprezzo molto la filosofia buddista, anche io ne sono rimasto piacevolmente colpito dopo un viaggio in Sri Lanka :sisi:

È colpa di Dio se soffriamo?
Secondo la Bibbia la risposta è un categorico no.

La Bibbia è un libro fatto carta scritto e fabbricato da uomini, che riporta cose non provate e non verificabili, e come tali non necessariamente vere.
Se compro un libro dove sta scritto che al termine degli arcobaleni ci sono pentole d'oro, non significa che sia vero.

Se vuoi provare la veridicità di un passaggio della Bibbia, non puoi usare solo la Bibbia come fonte, così come non puoi giudicare un sospettato di un crimine basandoti solo sulla sua testimonianza (che OVVIAMENTE sarà a suo favore).
Servono prove ESTERNE e imparziali.

Le sofferenze non facevano parte del proposito di Geova Dio per l’umanità. La prima coppia umana, però, si ribellò alla sua autorità, scegliendo di stabilire da sé le proprie norme del bene e del male. Si allontanò da Dio e ne pagò le conseguenze.

Cioè Dio fa pagare ai suoi figli le conseguenze della sua stessa volontà. :grat:
Se non è malvagità questa...

Per la questione del corano, linkamelo pure che sono interessato a vedere cosa hanno scritto

Cerca su Google "paradiso secondo l'islam". :Search:

Vai a rileggerti le parti della Bibbia dove si parla della contesa celeste tra Dio e Satana.

Me l'hanno fatta leggere più di una volta. Ma io ragiono con la mia testa, e continuo a pensare che non sia altro che una (brutta) storia fantasy. Mi piace molto di più il "Silmarillion" di Tolkien, o la mitologia greca.

Siamo noi uomini che abbiamo voluto auto governarci peccando dall'inizio e facendo l'unica cosa che dio non voleva che facessimo (mangiare il frutto del bene e del male).
Siamo noi che ci stiamo distruggendo, se noi TUTTI seguissimo gli insegnamenti della Bibbia vivremmo molto diversamente ("in pace ed armonia", ma siccome vogliamo sempre avere ragione questo è il risultato.

Tutte conseguenze delle scelte egoistiche di un dio malvagio o dai poteri limitati.

Ultima modifica:
@Les Paul Custom
Perchè ti avrei offeso :boh:
Poi mi sento libero di "menarla" su cosa credo e voglio!
Mi sta sembrando strano questo tuo ACCANIMENTO ..
Va bene, come volevasi dimostrare sei solo uno dei tanti chiacchieroni senza argomenti. E pensi pure di essere furbo come un frullatore. Caschi male con me. Lasciamo perdere e statti bene.

- - - Updated - - -

@xMIOx @Les Paul Custom
Signori, fermiamoci qui.

Non lo diro' una seconda volta.
Scusa, ho letto dopo il tuo post, altrimenti mi sarei astenuto , anche se non capisco cosa avrei fatto o scritto di male. Sto cercando di esprimermi con educazione e rispetto, anche se qualcuno cerca di prendermi per i fondelli ed io non reagisco, e la chiudo li.

Va bene, come non detto.:oogle:

La Bibbia è un libro fatto carta scritto e fabbricato da uomini, che riporta cose non provate e non verificabili, e come tali non necessariamente vere.
Se compro un libro dove sta scritto che al termine degli arcobaleni ci sono pentole d'oro, non significa che sia vero.

Se vuoi provare la veridicità di un passaggio della Bibbia, non puoi usare solo la Bibbia come fonte, così come non puoi giudicare un sospettato di un crimine basandoti solo sulla sua testimonianza (che OVVIAMENTE sarà a suo favore).
Servono prove ESTERNE e imparziali.

Cioè Dio fa pagare ai suoi figli le conseguenze della sua stessa volontà. :grat:
Se non è malvagità questa...

Cerca su Google "paradiso secondo l'islam". :Search:

Me l'hanno fatta leggere più di una volta. Ma io ragiono con la mia testa, e continuo a pensare che non sia altro che una (brutta) storia fantasy. Mi piace molto di più il "Silmarillion" di Tolkien, o la mitologia greca.

Tutte conseguenze delle scelte egoistiche di un dio malvagio o dai poteri limitati.

Mi sto meravigliando ._. È la prima volta che sento dire che Dio è malvagio ahahahah

" Cioè Dio fa pagare ai suoi figli le conseguenze della sua stessa volontà. :grat:
Se non è malvagità questa..."

Ma hai capito quello che hai letto? Dio fa pagare ai suoi figli le loro conseguenze della LORO volontà.
Che senso ha dire che Dio voleva che noi peccassimo apposta in modo da ammazzarci a vicenda? ._.

Per la questione dell'islam, il loro paradiso deve essere un bordello

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro