Andretti60
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,440
- Reazioni
- 5,093
- Punteggio
- 163
Veramente no.... E' venuto sulla terra 2000 anni fà e lo hanno Crocifisso perchè non gli han creduto..
Secondo la Bibbia e i credenti nel Dio di Cristo, ossia i cristiani, Cristo e' morto in croce per espiare il peccato originale, per volere di Dio. Se gli avessero creduto sarebbe vissuto e quindi noi avremmo ancora il peccato originale e quindi andremmo tutti all'inferno e quindi chissene importasse di fare i "buoni".
Per i credenti. Per chi non ha fede, ossia gli atei, o Cristo non e' vissuto per nulla (non ci sono prove della sua esistenza se non documenti scritti secoli dopo la sua morte) oppure non e' per nulla il figlio di Dio.
- - - Updated - - -
Son andà a legger su wikipedia per trovar na sccianta de informassioni sul termine "atei"
Fonte Wikipedia:
Ateo: Si definisce ateo o atea chi non crede in alcuna divinità o ne nega l'esistenza.
Ora.. un conto è non credere a nulla e un conto e negarne l'esistenza.. Forse pure wikipedia e in tilt ?"
Direi che quella definizione sia esatta. Ateismo e' il rifiuto della credenza che gli dei esistano. Se io non ci credo, e' ovvio che ne nego l'esistenza. Il che non significa che non crediamo in nulla, solo che non crediamo nell'esistenza degli dei.
In altre parole, ci sono cose che NON riusciamo a spiegare. Questo e' normale, e' per quello che studiamo. Questo significa che tali cose non le riusciamo a spiegare adesso, ma e' possibile, anzi probabile, che le capiremo in futuro. Secoli fa si pensava che non saremmo mai riusciti a scoprire come sia fatto un atomo, anzi pensavamo che l'atomo fosse indivisibile; guarda tu che progressi abbiamo fatto poi in un solo mezzo secolo.
Per i credenti invece ci sono cose che vengono spiegate solo come qualcosa di innaturale o divina. Che va bene per voi, e va bene anche per noi, ognuno e' libero di credere o di non credere. I conflitti nascono quando i credenti si sentono attaccati dalla scienza che invece "spiega" le cose, o le spiega in maniera diversa da come la descrivono i testi sacri. Galileo Galilei fu torturato. Ancora adesso non ammettono l'evoluzione. Questo perche' si ostinano a vedere nella Bibbia quello che NON e', ossia non e' un trattato scientifico. Vuole essere solo una guida spirituale (per chi ci crede).