Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... E' venuto sulla terra 2000 anni fà e lo hanno Crocifisso perchè non gli han creduto..
Veramente no.
Secondo la Bibbia e i credenti nel Dio di Cristo, ossia i cristiani, Cristo e' morto in croce per espiare il peccato originale, per volere di Dio. Se gli avessero creduto sarebbe vissuto e quindi noi avremmo ancora il peccato originale e quindi andremmo tutti all'inferno e quindi chissene importasse di fare i "buoni".

Per i credenti. Per chi non ha fede, ossia gli atei, o Cristo non e' vissuto per nulla (non ci sono prove della sua esistenza se non documenti scritti secoli dopo la sua morte) oppure non e' per nulla il figlio di Dio.

- - - Updated - - -

Son andà a legger su wikipedia per trovar na sccianta de informassioni sul termine "atei"

Fonte Wikipedia:
Ateo: Si definisce ateo o atea chi non crede in alcuna divinità o ne nega l'esistenza.

Ora.. un conto è non credere a nulla e un conto e negarne l'esistenza.. Forse pure wikipedia e in tilt ?"

Direi che quella definizione sia esatta. Ateismo e' il rifiuto della credenza che gli dei esistano. Se io non ci credo, e' ovvio che ne nego l'esistenza. Il che non significa che non crediamo in nulla, solo che non crediamo nell'esistenza degli dei.

In altre parole, ci sono cose che NON riusciamo a spiegare. Questo e' normale, e' per quello che studiamo. Questo significa che tali cose non le riusciamo a spiegare adesso, ma e' possibile, anzi probabile, che le capiremo in futuro. Secoli fa si pensava che non saremmo mai riusciti a scoprire come sia fatto un atomo, anzi pensavamo che l'atomo fosse indivisibile; guarda tu che progressi abbiamo fatto poi in un solo mezzo secolo.

Per i credenti invece ci sono cose che vengono spiegate solo come qualcosa di innaturale o divina. Che va bene per voi, e va bene anche per noi, ognuno e' libero di credere o di non credere. I conflitti nascono quando i credenti si sentono attaccati dalla scienza che invece "spiega" le cose, o le spiega in maniera diversa da come la descrivono i testi sacri. Galileo Galilei fu torturato. Ancora adesso non ammettono l'evoluzione. Questo perche' si ostinano a vedere nella Bibbia quello che NON e', ossia non e' un trattato scientifico. Vuole essere solo una guida spirituale (per chi ci crede).

Neanche un credente può essere d'accordo con te, affermi cose senza senso, senza spiegarne il significato.. :/

"Comunque su una cosa sono d'accordo con te, ha lasciato fare molte cose che non mi stanno bene (es. Guerre mondiali), cose che avrebbe potuto fermare."

C'è tu dici una cosa del genere e poi vai anche a predicare le presunte parole dette da Gesù. :asd:

Lui è in grado di fare tutto, può anche ucciderci tutti in un nano secondo XD.

- - - Updated - - -

Ma dio quindi è un reattore nucleare?

Questa è fantastica ahahahahah

Veramente no.
Secondo la Bibbia e i credenti nel Dio di Cristo, ossia i cristiani, Cristo e' morto in croce per espiare il peccato originale, per volere di Dio. Se gli avessero creduto sarebbe vissuto e quindi noi avremmo ancora il peccato originale e quindi andremmo tutti all'inferno e quindi chissene importasse di fare i "buoni".

Per i credenti. Per chi non ha fede, ossia gli atei, o Cristo non e' vissuto per nulla (non ci sono prove della sua esistenza se non documenti scritti secoli dopo la sua morte) oppure non e' per nulla il figlio di Dio.

- - - Updated - - -

Direi che quella definizione sia esatta. Ateismo e' il rifiuto della credenza che gli dei esistano. Se io non ci credo, e' ovvio che ne nego l'esistenza. Il che non significa che non crediamo in nulla, solo che non crediamo nell'esistenza degli dei.

In altre parole, ci sono cose che NON riusciamo a spiegare. Questo e' normale, e' per quello che studiamo. Questo significa che tali cose non le riusciamo a spiegare adesso, ma e' possibile, anzi probabile, che le capiremo in futuro. Secoli fa si pensava che non saremmo mai riusciti a scoprire come sia fatto un atomo, anzi pensavamo che l'atomo fosse indivisibile; guarda tu che progressi abbiamo fatto poi in un solo mezzo secolo.

Per i credenti invece ci sono cose che vengono spiegate solo come qualcosa di innaturale o divina. Che va bene per voi, e va bene anche per noi, ognuno e' libero di credere o di non credere. I conflitti nascono quando i credenti si sentono attaccati dalla scienza che invece "spiega" le cose, o le spiega in maniera diversa da come la descrivono i testi sacri. Galileo Galilei fu torturato. Ancora adesso non ammettono l'evoluzione. Questo perche' si ostinano a vedere nella Bibbia quello che NON e', ossia non e' un trattato scientifico. Vuole essere solo una guida spirituale (per chi ci crede).

Non credo un ateo sia la persona più indicata per parlare di Dio.. Bisogna anche viverlo. :)

Riferendomi agli scenziati, preferisco quelli che viaggiano di pari passo con una religione e non si sentono pari a Dio. E su questo ne sono convinto.

Ai tempi delle superiori l'insegnante di religione chiese ad ognuno : "per voi cosa e' stato Gesu' ?"
al mio turno dissi : "un profeta molto fortunato"

Questo il sunto di quello che penso.

Ai tempi delle superiori l'insegnante di religione chiese ad ognuno : "per voi cosa e' stato Gesu' ?"

35fa144e9515f654d3174a5828a6cccc.jpg

Non credo un ateo sia la persona più indicata per parlare di Dio.. Bisogna anche viverlo. :)

Riferendomi agli scenziati, preferisco quelli che viaggiano di pari passo con una religione e non si sentono pari a Dio. E su questo ne sono convinto.
Un follettologo è la persona più adatta a parlare di foletti del resto

Ho un amico musulmano che la pensa come te !

- - - Updated - - -

Un follettologo è la persona più adatta a parlare di foletti del resto

:deserto: non lasciarmi così.. spiega please!

Ho un amico musulmano che la pensa come te !

- - - Updated - - -

:deserto: non lasciarmi così.. spiega please!
Citavo l'Esimio Dottore Richard Dawkins... che in tutta risposta all'accusa "ma lei parla di teologia senza averne una laurea!" la risposta fu quella che scrissi prima... testuali parole

Vuoi le prove ?.. ok ci riprovo..

E' inutile scrivere che "ci riprovi" e che io voglia le prove ;, non l'ho mai chiesto, e non devi inventarti storie in mancanza di argomenti. Ho scritto che il titolo della discussione parla di prove ed io non le trovo. Non voglio nessuna prova perchè non me ne potrebbe fregare di meno. Quindi magari hai citato il mio post e mi confondi con un altro.

E' venuto sulla terra 2000 anni fà e lo hanno Crocifisso perchè non gli han creduto..
Secondo te riesci a trovare prove ora ?
No. Quale sarebbe la/le prove ?... non fare quiz e cita le prove, se vuoi farlo. Io non te le sto chiedendo, ma sei tu e chi ha aperto questa discussione che continuate a parlarne. Questi giochini non attaccano.

Tu ipotizzi di avere una prova ?....bene, la esponi con chiarezza. Ma scrivere di uno uno che è venuto 2000 anni fa e nessuno gli ha creduto non mi sembra prova di nulla, ma proprio nulla di nulla.

Mentre l'esempio che ti ho fatto di forni crematori, di tzunami e terremoti, di pestilenze, di genocidi, guerre, bombe atomiche, terremoti, di dighe che si sono sgretolate ammazzando migliaia di persone innocenti, di bambini affogati in mare ogni giorno e di 30.000 morti di fame al giorno solo in Africa .......... mi sembrano amplissime e chiarissime testimonianze dell'assenza di padreterni. Altro che quiz. Sono cose concretissime e drammatiche alle quali nè tu nè altri date risposte concrete ed esaustive.

Nessun padreterno, manco uno psicopatico, permetterebbe cose del genere avendo la possibilità di impedirle. Senza contare che in quanto creatore onnipotente ed onnisciente, doveva saperlo prima di creare l'uomo cosa sarebbe successo dopo uno o mille o un milione di anni. Lui, il creatore, sa tutto o non lo sa ?.......

Se lo sapeva prima ancora di creare l'uomo per quale motivo lo ha permesso....?
Se non lo sapeva quando ha creato l'uomo allora ha sbagliato, e quindi che padreterno è ?......

Queste sono domande precise alle quali un credente in buona fede potrebbe e dovrebbe rispondere argomentando, senza fare quiz e giochini di parole. Hai argomenti ?... esponili. Non ne hai ?... non inventarti storie di gente venuta 2000 anni fa senza spiegare niente ecc...ecc..... Non funziona.
:sisi:

Nessun padreterno, manco uno psicopatico, permetterebbe cose del genere avendo la possibilità di impedirle. Senza contare che in quanto creatore onnipotente ed onnisciente, doveva saperlo prima di creare l'uomo cosa sarebbe successo dopo uno o mille o un milione di anni. Lui, il creatore, sa tutto o non lo sa ?.......

Se lo sapeva prima ancora di creare l'uomo per quale motivo lo ha permesso....?
Se non lo sapeva quando ha creato l'uomo allora ha sbagliato, e quindi che padreterno è ?......

Queste sono domande precise alle quali un credente in buona fede potrebbe e dovrebbe rispondere argomentando, senza fare quiz e giochini di parole. Hai argomenti ?... esponili. Non ne hai ?... non inventarti storie di gente venuta 2000 anni fa senza spiegare niente ecc...ecc..... Non funziona.
:sisi:

Non sappiamo se Dio ha la possibilità di prevedere il futuro, poichè il futuro non esiste ancora (deve ancora accadere, si possono fare ipotesi ma niente è certo).

Non sapendo che Adamo ed Eva avrebbero peccato (mangiando il frutto del bene e del male), lui non ha colpa.
Tra l'altro, lui non ha nessuna colpa.
Il dolore che c'è oggi è causa nostra, poichè incapaci di auto governarci.

Come avevo già scritto, non può fermare tutto ciò, se non nel giorno da lui stabilito.
Ora ti chiederai: "Ma come mai?".
Semplice, è stato fatto un patto tra Satana e Dio. Satana metteva in discussione il potere di Dio, dicendo che gli uomini si sarebbero potuti autogovernare senza di lui, e inoltre (questo dopo però), che i suoi servitori lo servivano semplicemente per avere qualcosa in cambio.
Con queste parole, Dio avrebbe potuto anche distruggere immediatamente Satana e i demoni; ma facendo ciò tutti gli angeli si sarebbero chiesti se Satana avesse veramente ragione (e quindi tutti sarebbero andati contro esso).
Quindi ha lasciato un periodo di tempo in cui Satana avrebbe potuto governare gli uomini SENZA PERO' sterminare i suoi servitori.

Easy xD.

Non sappiamo se Dio ha la possibilità di prevedere il futuro, poichè il futuro non esiste ancora (deve ancora accadere, si possono fare ipotesi ma niente è certo).

Non sapendo che Adamo ed Eva avrebbero peccato (mangiando il frutto del bene e del male), lui non ha colpa.

Come avevo già scritto, non può fermare tutto ciò, se non nel giorno da lui stabilito.
Semplice, è stato fatto un patto tra Satana e Dio. Satana metteva in discussione il potere di Dio, dicendo che gli uomini si sarebbero potuti autogovernare senza di lui, e inoltre (questo dopo però), che i suoi servitori lo servivano semplicemente per avere qualcosa in cambio.
Con queste parole, Dio avrebbe potuto anche distruggere immediatamente Satana e i demoni; ma facendo ciò tutti gli angeli si sarebbero chiesti se Satana avesse veramente ragione (e quindi tutti sarebbero andati contro esso).
Quindi ha lasciato un periodo di tempo in cui Satana avrebbe potuto governare gli uomini SENZA PERO' sterminare i suoi servitori.

Easy xD.
Se mastichi un po' di inglese ti linko un bel discorso sullo splendore dell'universo senza dio... ah si il titolo è fuorviante
Origin of the universe riddle solved by Canadian physicists – and, er, it wasn’t God | Science | News | Daily Express

Lui è in grado di fare tutto, può anche ucciderci tutti in un nano secondo XD.

- - - Updated - - -

Questa è fantastica ahahahahah

Già imho si sta parlando del nulla, se poi non prendi neanche seriamente ciò che ti si dice allora è proprio inutile e senza alcun senso continuare a discutere.

"xD"

Ma... Dio non era onnisciente e onnipotente? E se è onnisciente, come è possibile che non conosca il futuro?
Se non lo conosce, significa che non è onnisciente.
Se lo conosce, significa che non è onnipotente, perché lui stesso non può prendere decisioni in conflitto col futuro che già conosce, perché altrimenti non avrebbe potuto conoscerlo.

Dubito fortemente che tu riesca a comprendere un ragionamento del genere, ma forse può essere utile a chi legge.
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimostrazione_per_assurdo

Semplice, è stato fatto un patto tra Satana e Dio. Satana metteva in discussione il potere di Dio, dicendo che gli uomini si sarebbero potuti autogovernare senza di lui

Bla bla bla. :bevuta:

Se un genitore lascia i figli da soli ad "autogovernarsi", quelli iniziano a scannarsi e lui se ne sta lì a non fare niente, la colpa è sua, altro che "nessuna colpa".
Non ci vuole un genio per capirlo, ma solo un cervello funzionante. :giudice:

e inoltre (questo dopo però), che i suoi servitori lo servivano semplicemente per avere qualcosa in cambio.

Non è forse quello che fanno tutti i credenti? Se Jesoo avesse predicato "buoni o cattivi, credenti o non credenti andrete tutti comunque all'inferno" dubito fortemente che il suo "insegnamento" avrebbe raccolto grande successo.

Easy xD.

Cioè Dio/Geova/quelcacchiocheè non è onnipotente, visto che altrimenti avrebbe potuto spazzare via tutti gli "angeli" in un batter d'occhio. :sisi:
Se invece è onnipotente, non è buono, perché lasciare che gli uomini soffrano quando lui potrebbe evitarlo senza sforzo e senza dover render conto a nessuno, è indice di malignità. :veach:

Easy. :sisi:

- - - Updated - - -

Già imho si sta parlando del nulla, se poi non prendi neanche seriamente ciò che ti si dice allora è proprio inutile e senza alcun senso continuare a discutere.

Con lui è totalmente inutile discutere, è solo una perdita di tempo. Le panzane che scrive e le relative risposte invece possono essere interessanti per chi legge.

Ultima modifica:
Ma... Dio non era onnisciente e onnipotente? E se è onnisciente, come è possibile che non conosca il futuro?
Se non lo conosce, significa che non è onnisciente.
Se lo conosce, significa che non è onnipotente, perché lui stesso non può prendere decisioni in conflitto col futuro che già conosce, perché altrimenti non avrebbe potuto conoscerlo.

Dubito fortemente che tu riesca a comprendere un ragionamento del genere, ma forse può essere utile a chi legge.
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimostrazione_per_assurdo

Quando avevo portato io questa argomentazione ricevetti solo flame... buona fortuna :patpat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro