E' inutile scrivere che "ci riprovi" e che io voglia le prove ;, non l'ho mai chiesto, e non devi inventarti storie in mancanza di argomenti. Ho scritto che il titolo della discussione parla di prove ed io non le trovo. Non voglio nessuna prova perchè non me ne potrebbe fregare di meno. Quindi magari hai citato il mio post e mi confondi con un altro.
No. Quale sarebbe la/le prove ?... non fare quiz e cita le prove, se vuoi farlo. Io non te le sto chiedendo, ma sei tu e chi ha aperto questa discussione che continuate a parlarne. Questi giochini non attaccano.
Tu ipotizzi di avere una prova ?....bene, la esponi con chiarezza. Ma scrivere di uno uno che è venuto 2000 anni fa e nessuno gli ha creduto non mi sembra prova di nulla, ma proprio nulla di nulla.
Mentre l'esempio che ti ho fatto di forni crematori, di tzunami e terremoti, di pestilenze, di genocidi, guerre, bombe atomiche, terremoti, di dighe che si sono sgretolate ammazzando migliaia di persone innocenti, di bambini affogati in mare ogni giorno e di 30.000 morti di fame al giorno solo in Africa .......... mi sembrano amplissime e chiarissime testimonianze dell'assenza di padreterni. Altro che quiz. Sono cose concretissime e drammatiche alle quali nè tu nè altri date risposte concrete ed esaustive.
Nessun padreterno, manco uno psicopatico, permetterebbe cose del genere avendo la possibilità di impedirle. Senza contare che in quanto creatore onnipotente ed onnisciente, doveva saperlo prima di creare l'uomo cosa sarebbe successo dopo uno o mille o un milione di anni. Lui, il creatore, sa tutto o non lo sa ?.......
Se lo sapeva prima ancora di creare l'uomo per quale motivo lo ha permesso....?
Se non lo sapeva quando ha creato l'uomo allora ha sbagliato, e quindi che padreterno è ?......
Queste sono domande precise alle quali un credente in buona fede potrebbe e dovrebbe rispondere argomentando, senza fare quiz e giochini di parole. Hai argomenti ?... esponili. Non ne hai ?... non inventarti storie di gente venuta 2000 anni fa senza spiegare niente ecc...ecc..... Non funziona.
:sisi: