Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo un ateo sia la persona più indicata per parlare di Dio.. Bisogna anche viverlo. :)

Riferendomi agli scenziati, preferisco quelli che viaggiano di pari passo con una religione e non si sentono pari a Dio. E su questo ne sono convinto.
Infatti l'ateo non parla mai di Dio. Dice solo che non ci crede.

A riguardo degli scienziati, mica tutti sono atei. Anzi, la maggior parte sono credenti.
E anche gli atei, come farebbero mai a sentirsi "pari" a qualcosa a cui non credono? Se tu non credi nella fata turchina, come faresti a sentirti pari a lei?

Sinceramente proprio non capisco queste accuse agli "scienziati". Dio dovrebbe essere un "essere perfettissimo creatore e signore del cielo e della terra". Cosa che nessun scienziato si sogna mai di essere. Uno scienziato anzi ammette di essere ignorante, perche' e' la definizione stessa di ignorante, ossia uno "che non sa", e quindi studia per imparare.

Infatti l'ateo non parla mai di Dio. Dice solo che non ci crede.

A riguardo degli scienziati, mica tutti sono atei. Anzi, la maggior parte sono credenti.
E anche gli atei, come farebbero mai a sentirsi "pari" a qualcosa a cui non credono? Se tu non credi nella fata turchina, come faresti a sentirti pari a lei?

Sinceramente proprio non capisco queste accuse agli "scienziati". Dio dovrebbe essere un "essere perfettissimo creatore e signore del cielo e della terra". Cosa che nessun scienziato si sogna mai di essere. Uno scienziato anzi ammette di essere ignorante, perche' e' la definizione stessa di ignorante, ossia uno "che non sa", e quindi studia per imparare.
Desolato di contraddirti, ma la maggior parte degli scienziati è atea.

Non sappiamo se Dio ha la possibilità di prevedere il futuro, poichè il futuro non esiste ancora (deve ancora accadere, si possono fare ipotesi ma niente è certo).
Ammetterai che questa tua affermazione è quanto meno singolare . il creatore di tutto l'Universo, ed è una cosa enorme, non è in grado di conoscere il futuro della sua creatura ?..... A me sembra una cosa senza senso, buttata li proprio per obiettiva incapacità a trovare risposte alle domande fatte. Come fa a parlare di resurrezione della carne e tutto il resto se non è in grado di conoscere il futuro ?....

Non sapendo che Adamo ed Eva avrebbero peccato (mangiando il frutto del bene e del male), lui non ha colpa.
Cioè lui crea tutto l'universo, fra cui due uomini, che a loro volta commettono delle sciocchezze che lui non aveva previsto ..... pero' a tuo avviso lui che li ha creati non ha colpa ?.... Va buo', lasciamo perdere, sei in evidentissima confusione o stai simpaticamente trollando. Saluti.

credo che dipenda anche dal ambito di scienza e dalla nazionalità...
Ok questo è di parte
Ateismo e agnosticismo tra uomini e donne di scienza | UAAR
So che Dawkins aveva fatto statistiche suo biologi e su un altro paio di discipline e gli atei erano una maggioranza schiacciante.
Tra i fisici ad esempio...
Comunque le stime generali sono abbastanza chiare, la maggioranza sono atei. Anche se dipende molto dalle fonti. Insomma ora che mi hai costretto a controllare precisamente è difficile dirsi.

Desolato di contraddirti, ma la maggior parte degli scienziati è atea.

Non ti posso dire quanto questa volta io sia contento di avere torto :)

Sono andato a guardare un recente sondaggio americano, che infatti mostra come appena 51% degli scienziati crede in qualche forma di divinita'. Non conosco il margine di errore, ma questo comunque mostra come questa percentuale sia in calare visto che e' meno di quanto avessi controllato l'ultima volta.

Non ti posso dire quanto questa volta io sia contento di avere torto :)

Sono andato a guardare un recente sondaggio americano, che infatti mostra come appena 51% degli scienziati crede in qualche forma di divinita'. Non conosco il margine di errore, ma questo comunque mostra come questa percentuale sia in calare visto che e' meno di quanto avessi controllato l'ultima volta.
Beh non solo in quel settore ci sono meno teisti, anche nella stessa società americana ce ne sono meno. Cito sempre Dawkins come fonte, ormai il 40% degli americani è ateo o agnostico, anche in Italia la percentuale sta salendo... e le vocazioni diminuiscono, -300000 religiosi nel mondo (fonte la stampa di oggi) e circa 25000 in meno solo in italia (tra preti e suore).
Come un tempo la religione greca e quella romana non sapevano stare al passo coi tempi e dare risposte temo stia succedendo alle grandi religioni. Qualcosa si sta muovendo.
Bisogna capire verso cosa.

Beh non solo in quel settore ci sono meno teisti, anche nella stessa società americana ce ne sono meno. Cito sempre Dawkins come fonte, ormai il 40% degli americani è ateo o agnostico, anche in Italia la percentuale sta salendo... e le vocazioni diminuiscono, -300000 religiosi nel mondo (fonte la stampa di oggi) e circa 25000 in meno solo in italia (tra preti e suore).
Come un tempo la religione greca e quella romana non sapevano stare al passo coi tempi e dare risposte temo stia succedendo alle grandi religioni. Qualcosa si sta muovendo.
Bisogna capire verso cosa.

Le vocazioni diminuiscono per il semplice motivo che una volta la gente diventava prete, frate o suora per sistemarsi a vita, o perché costretta dalla famiglia (o fortemente incentivata). Per questo una volta c'erano persone che non avevano la vocazione e che più facilmente, proprio perché privi di vocazione si lasciavano andare a nefandezze di ogni genere.

Beh non solo in quel settore ci sono meno teisti, anche nella stessa società americana ce ne sono meno. Cito sempre Dawkins come fonte, ormai il 40% degli americani è ateo o agnostico, ...
Mi pare che la percentuale di americani che si dichiarono "non affiliati con una religione" sia del 20%, ma solo il 3% si dichiara atea, la maggior parte crede in un qualche forma di Dio. E' pur sempre una bella fetta, e la percentuale e' molto piu' alta in stati progressisti come la California, e continua ad aumentare di anno in anno.

Ci sono varii motivi, uno dei quali la disillusione delle attuai correnti di religione. Il cattolicesimo per esempio negli USA e' in continuo declino a causa delle idee sempre piu' lontane dalla realta' delle cose e del numero elevato di scandali. Ho letto che almeno la meta' dei credenti americani ha cambiato religione almeno una volta nella loro vita. Un altro grosso motivo e' la globalizzazione che porta sempre piu' un movimento di persone, specie giovani, che viaggiano sempre di piu' nella loro vita e quindi finiscono in contatto con persone di idee diverse, ed essendo giovani sono piu' aperti ad ascoltare. Quindi c'e' meno indottrinazione (lo sanno bene gli evangelisti americani che NON mandano i loro figli a scuola proprio per evitare che possano venire "contaminati").

Come andra' dipende dalle religioni, se sapranno evolversi o meno e adattarsi a una societa' che cambia. Non possono continuare a predicare le stesse cose che predicavano cento, cinquanta o perfino venti anni fa.

Mi pare che la percentuale di americani che si dichiarono "non affiliati con una religione" sia del 20%, ma solo il 3% si dichiara atea, la maggior parte crede in un qualche forma di Dio. E' pur sempre una bella fetta, e la percentuale e' molto piu' alta in stati progressisti come la California, e continua ad aumentare di anno in anno.

Ci sono varii motivi, uno dei quali la disillusione delle attuai correnti di religione. Il cattolicesimo per esempio negli USA e' in continuo declino a causa delle idee sempre piu' lontane dalla realta' delle cose e del numero elevato di scandali. Ho letto che almeno la meta' dei credenti americani ha cambiato religione almeno una volta nella loro vita. Un altro grosso motivo e' la globalizzazione che porta sempre piu' un movimento di persone, specie giovani, che viaggiano sempre di piu' nella loro vita e quindi finiscono in contatto con persone di idee diverse, ed essendo giovani sono piu' aperti ad ascoltare. Quindi c'e' meno indottrinazione (lo sanno bene gli evangelisti americani che NON mandano i loro figli a scuola proprio per evitare che possano venire "contaminati").

Come andra' dipende dalle religioni, se sapranno evolversi o meno e adattarsi a una societa' che cambia. Non possono continuare a predicare le stesse cose che predicavano cento, cinquanta o perfino venti anni fa.
:asd: già la east coast si :asd: non la bibble belt :asd:

E' inutile scrivere che "ci riprovi" e che io voglia le prove ;, non l'ho mai chiesto, e non devi inventarti storie in mancanza di argomenti. Ho scritto che il titolo della discussione parla di prove ed io non le trovo. Non voglio nessuna prova perchè non me ne potrebbe fregare di meno. Quindi magari hai citato il mio post e mi confondi con un altro.

No. Quale sarebbe la/le prove ?... non fare quiz e cita le prove, se vuoi farlo. Io non te le sto chiedendo, ma sei tu e chi ha aperto questa discussione che continuate a parlarne. Questi giochini non attaccano.

Tu ipotizzi di avere una prova ?....bene, la esponi con chiarezza. Ma scrivere di uno uno che è venuto 2000 anni fa e nessuno gli ha creduto non mi sembra prova di nulla, ma proprio nulla di nulla.

Mentre l'esempio che ti ho fatto di forni crematori, di tzunami e terremoti, di pestilenze, di genocidi, guerre, bombe atomiche, terremoti, di dighe che si sono sgretolate ammazzando migliaia di persone innocenti, di bambini affogati in mare ogni giorno e di 30.000 morti di fame al giorno solo in Africa .......... mi sembrano amplissime e chiarissime testimonianze dell'assenza di padreterni. Altro che quiz. Sono cose concretissime e drammatiche alle quali nè tu nè altri date risposte concrete ed esaustive.

Nessun padreterno, manco uno psicopatico, permetterebbe cose del genere avendo la possibilità di impedirle. Senza contare che in quanto creatore onnipotente ed onnisciente, doveva saperlo prima di creare l'uomo cosa sarebbe successo dopo uno o mille o un milione di anni. Lui, il creatore, sa tutto o non lo sa ?.......

Se lo sapeva prima ancora di creare l'uomo per quale motivo lo ha permesso....?
Se non lo sapeva quando ha creato l'uomo allora ha sbagliato, e quindi che padreterno è ?......

Queste sono domande precise alle quali un credente in buona fede potrebbe e dovrebbe rispondere argomentando, senza fare quiz e giochini di parole. Hai argomenti ?... esponili. Non ne hai ?... non inventarti storie di gente venuta 2000 anni fa senza spiegare niente ecc...ecc..... Non funziona.
:sisi:

Per avvicinarti a Dio non sei tu che stabilisci le regole :)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (A.E.)

Ultima modifica:
Per avvicinarti a Dio non sei tu che stabilisci le regole :)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (A.E.)
Purtroppo non frequento molto il forum, e non capisco se il tuo post sia un trollaggio o un modo per prendermi in giro. Invece di scrivere frasette ad effetto o parlare di regole e di chi le stabilisce, sarebbe utile su un forum rispondere con argomenti, con concetti, con motivazioni. Le frasette da ragazzino delle medie potrebbero generare delle risposte piu' pesanti che poi devi farti spiegare dalla maestra.

Non sto stabilendo regole di avvicinamento a Dio. Sto rispondendo con delle argomentazioni a talune affermazioni su Dio e la sua esistenza. Non puoi metterti insieme ad altri ragazzetti ad inventarti storie di sana pianta (io che cerco le prove .....cambio delle regole per parlare di Dio ...ecc...ecc...) solo perchè sei a corto di argomenti. Ripeto . non voglio risse, non offendo nessuno e non chiede niente a nessuno. Ma se mi ci tiri per i capelli non mi tiro indietro. Perchè a proposito di di dotte citazioni adolescenziali, fatti spiegare questa, per esempio ......: "... non sono cosi' stupido come sembri ....."... :patpat:

Purtroppo non frequento molto il forum, e non capisco se il tuo post sia un trollaggio o un modo per prendermi in giro. Invece di scrivere frasette ad effetto o parlare di regole e di chi le stabilisce, sarebbe utile su un forum rispondere con argomenti, con concetti, con motivazioni. Le frasette da ragazzino delle medie potrebbero generare delle risposte piu' pesanti che poi devi farti spiegare dalla maestra.

Non sto stabilendo regole di avvicinamento a Dio. Sto rispondendo con delle argomentazioni a talune affermazioni su Dio e la sua esistenza. Non puoi metterti insieme ad altri ragazzetti ad inventarti storie di sana pianta (io che cerco le prove .....cambio delle regole per parlare di Dio ...ecc...ecc...) solo perchè sei a corto di argomenti. Ripeto . non voglio risse, non offendo nessuno e non chiede niente a nessuno. Ma se mi ci tiri per i capelli non mi tiro indietro. Perchè a proposito di di dotte citazioni adolescenziali, fatti spiegare questa, per esempio ......: "... non sono cosi' stupido come sembri ....."... :patpat:
tumblr_inline_o0jto7KYue1r4ii24_500.gif

Se mastichi un po' di inglese ti linko un bel discorso sullo splendore dell'universo senza dio... ah si il titolo è fuorviante
Origin of the universe riddle solved by Canadian physicists – and, er, it wasn’t God | Science | News | Daily Express
" Universe is still nothing but a more elegantly ordered nothing.*

Laws of physics only come into play when energy is present in some form. In other words, we can't have order or apply laws of physics to Nothingness. Nothing can't be ordered. Nothing is virtually nothing. Furthermore, even an elegantly ordered nothing requires predetermined architecture. Moreover, small volatile particles with energy don't appear out of nothing, the energy has to come from a source."

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro