Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che nel secolo 21esimo usare ancora il Basic la dice lunga :P
Lo scriviamo con le schede perforate?

Bello il riferimento al dottore Eben Alexander, che causo' non poco scandalo anni fa. Dopo la sua "rivelazione" si seppe che era indagato per menzogna per avere falsificato documenti per coprire le cause per miscondotta professionale (almeno cinque) che poi patteggio' per non andare al processo e per i quali fu cacciato da due ospedali. Non certo un santo in quanto a verita'. Ma quello piu' scandaloso furono le sue rivelazioni sulla sua presunta situazione medica nel momento delle "visioni", che hanno fatto dubitare a suoi colleghi se veramente conoscesse la fisiologia del cervello o meno. Perfino il dottore che lo curo' lo smenti', dicendo che il suo coma era stato provocato (in modo da stabilizzare la sua condizione) e non naturale, e che era rimasto conscio (anche se ovviamente in stato allucinato a causa delle droghe somministrate). Se dobbiamo credere a lui allora dobbiamo credere a tutti gli sballati che si fanno di cocaina e che dicono di avere volato. O inseguendo conigli bianchi, come cantava Grace Slick.

Si vede che ho iniziato col Commodore 64 e son fermo tutt'ora lì ! :D
Il link non è assolutamente una prova anzi se vuoi saperla tutta stavo leggendo il miracolo di Papa Francesco che ha fatto ad una bambina in America.. Ho letto l'articolo di questo medico/scenziato e ingenuamente lo linkato qui.. Ammetto mea culpa se è un truffatore lo elimino subito, non mi piace divulgare notizie false tanto per..

- - - Updated - - -

LOL!
... e ancora qualche tempo dopo, nel1830, arrivo' dall'oltre atlantico un certo Mr. Joseph Smith ... (vediamo chi lo conosce)
E un centinaio di anni dopo si introdusse anche Mr. L. Ron Hubbard
Chi piu' ne ha piu' ne metta. Venghino venghino signori, altro giro, altra corsa!

Che voi non crediate al nulla non vi dà diritto di deridere del credo altrui.. Qualunque esso sia.

Certamente deve essere come dici, ma io continuo a pensare che la Bibbia, il demonio e la creazione siano delle favolette. Ho scritto su questa discussione solo perchè ho letto che qualcuno aveva le prove dell'esistenza di Dio, che continuo a non trovare. Ma non discuto della bontà e della veridicità della Bibbia, dei Vangeli e tutto il resto. Rispetto chi ci crede, ma io non ci credo.

Troppo bello per essere vero xD

Si vede che ho iniziato col Commodore 64 e son fermo tutt'ora lì ! :

Che voi non crediate al nulla non vi dà diritto di deridere del credo altrui.. Qualunque esso sia.
Il che se permetti è un problema, perché essere fermi al Commodore si dà l'impressione che non si evolva. Per fortuna i computer sono evoluti un sacco, come i linguaggi di programmazione.

Ti pare che io derido il "tuo" credo? Non so neanche in cosa tu creda, vedi un po'.
Quello che io derido è chi pretende di dire che sola la "sua" visione della Bibbia sia corretta, quando come abbiamo mostrato la Bibbia ha creato un sacco di dottrine, ognuna delle quali potrebbe essere più o meno vera delle altre. Quindi, se mi permetti, mi sento libero di prendere in giro tutti i profeti che voglio, e lascio a loro di litigare l'uno con l'altro per decidere chi sia il vero messia. Vinca il migliore.

PS il problema non è solo della Bibbia, altre scritture sacre intorno so mondo hanno creato schiere di profeti che hanno creato religioni e culti a destra e a manca.

Sdrammatizziamo un po' che fa sempre bene :D

Ma se dio non esiste, allora chi ha parlato a Guccini "nel suo candido lettino"? :asd:

Ascoltatela tutta, capolavoro assoluto :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Il che se permetti è un problema, perché essere fermi al Commodore si dà l'impressione che non si evolva. Per fortuna i computer sono evoluti un sacco, come i linguaggi di programmazione.

Ti pare che io derido il "tuo" credo? Non so neanche in cosa tu creda, vedi un po'.
Quello che io derido è chi pretende di dire che sola la "sua" visione della Bibbia sia corretta, quando come abbiamo mostrato la Bibbia ha creato un sacco di dottrine, ognuna delle quali potrebbe essere più o meno vera delle altre. Quindi, se mi permetti, mi sento libero di prendere in giro tutti i profeti che voglio, e lascio a loro di litigare l'uno con l'altro per decidere chi sia il vero messia. Vinca il migliore.

PS il problema non è solo della Bibbia, altre scritture sacre intorno so mondo hanno creato schiere di profeti che hanno creato religioni e culti a destra e a manca.

Per me essere fermo al C64 non è un problema :)
tornando in argomento 3D......
Se rileggi io ho scritto "VOI" e non "TU" .. Il mio non è un attacco personale a te, difendo il mio Credo.

Prendete una linea una direzione e parlate di quello in cui NON CREDETE. Così le risate inizio a farmele io :lol: Volete le prove negando l'esistenza di Dio a prescindere da tutto.
Io apprezzo gli scenziati ma quelli che si legano ad una religione e non credono di essere loro stessi il Dio..

Se rileggi io ho scritto "VOI" e non "TU" .. Il mio non è un attacco personale a te, difendo il mio Credo.

Prendete una linea una direzione e parlate di quello in cui NON CREDETE. Così le risate inizio a farmele io Volete le prove negando l'esistenza di Dio a prescindere da tutto.
Io apprezzo gli scenziati ma quelli che si legano ad una religione e non credono di essere loro stessi il Dio..
Non trovo nulla di ridicolo in ciò che non credo :look:O meglio di uno scettico, materialista e con un pizzico di scientismo, non trovo nulla di divertente. Se si condividi pure il tuo punto di vista che magari rido pure io :)

Mi permetto di rispondere perchè continui ad usare il VOI, intendendo chiaramente tutti quelli che non hanno la tua fede.

Se hai bisogno di "difendere" il tuo credo è evidente che ne ha bisogno. Io per esempio non sento alcuna necessità di "difendere" il mio NON CREDERE.

Prendete una linea una direzione e parlate di quello in cui NON CREDETE. Così le risate inizio a farmele io :lol:
L' ho fatto poco sopra, e le tue risate non le ho trovate.

Volete le prove negando l'esistenza di Dio a prescindere da tutto.
Personalmente non nego niente, e tanto meno nego qualcosa a prescindere da tutto. Se il "prescindere da tutto" sono le "prove", come da titolo di questa discussione, sono interessatissimo. ma ste prove dove sono finite ?...... io credo a Gesu', ai marziani, alla reggina che vince la Coppa Campioni e anche al mio cane se si prende 2 lauree in ingegneria ed in fisica nucleare. Basta soltanto farmelo vedere. Altro che negare l'esistenza di Dio a prescindere da tutto, come scrivi tu.

Io invece apprezzo le persone che non hanno le certezze assolute che hai tu. Avere dubbi aiuta a crescere e a capire ogni giorno qualcosina in piu'. Non avere dubbi, come nel tuo caso, impedisce qualsiasi forma di crescita, ritenuta inutile, visto che sai già tutto. E rende inutile qualsiasi discorso con altre persone su un forum, come stai facendo tu, visto che fai solo affermazioni e dichiarazioni fideistiche.

Mi sembra. :)

l'ISIS sono solo un pugno di deficienti e disadattati che si son fatti fare il lavaggio del cervello da qualcuno che sta investendo milioni e milioni, in modo di ottenere potere... in modo molto simile ai ragazzi di certi quartieri che proprio non ricevendo un'educazione adeguata e non avendo una guida retta finiscono per essere reclutati dalle varie mafie.
fin quando c'erano i regimi totalitari questi estremismi e queste teste calde erano tenuti a bada... quindi non è opera nè del diavolo nè di chicchessia.

lo stesso clima di terrore di adesso c'era a fine anni '80 a palermo per esempio, ed anni prima a causa delle BR, delle grandi guerre, ecc... e sempre ci sarà se l'umanità non cambierà atteggiamento.

Infatti dal 1914 (da quando Gesù è stato intronizzato nei cieli quale Re) in poi si sono adempiute diverse profezie che porteranno alla fine di questo sistema di cose.

Lol

Ultima modifica:

Purtroppo la vera religione è una, come la vera Bibbia è una, come esiste un solo e unico vero Dio.

Le religioni interpretano a loro piacimento la Bibbia, pensa che i fondamenti della religione Cattolica sono Gesù come Dio.
Nella preghiera che rivolse al Padre, Gesù fece una chiara distinzione tra sé e suo Padre, dicendo: “Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”. (Giovanni 17:3)

E loro continuano a dire che gesù è dio ahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro