Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1506586065.jpg
Ma come i nefilm non esistono? La bibbia è errata? Qua ci ha messo lo zampino...
SATANAAAAAAAAAAAAAA

E ricordatevi, sprecate tempo in esorcismi a psicopatici invece di risolvere i mali del mondo!

Ultima modifica:
Vai a fare spiritismo e poi vediamo se neghi ancora l'esistenza dei Demoni (ergo, Satana)

Sant'Iddio (per non dire altro...), cosa mi tocca leggere... :cav: :cav: :cav: :retard:

1) Molti avvenimenti di cui parla la bibbia sono dimostrati dagli archologi.
Per esempio, sai i Nefilim?
mllagp.jpg

steven-spielberg-triceratopo-11.webp 10383108_10152267562919150_816066465948525767_n.webp Mi5V9rO.webp spielberg-et.webp

Scusate ma qua siamo al limite della sanità mentale. :help:

Da un certo punto di vista però questo post aiuta molto a far capire che tipo di persone sono Testimoni di Geova ed i credenti integralisti in generale.

Il punto è: come può una persona che non è in grado di distinguere la realtà dalla fantasia avere una chiara visione della realtà?

:cav:

Se sono stati trovati i resti dei Nefilim allora la bibbia aveva ragione.
Ci sono tantissime altre prove, un altro esempio sarebbe l'assedio di Babilonia.
Tra l'altro, la Bibbia stessa dice che nel tempo della fine ci sarebbero state:

Ma per favore... mi tocca sorbirmi quest'ammasso di stupidaggini almeno due volte a settimana... :old:

Comunque ti ringrazio, con la foto di cui sopra hai distrutto ogni tipo di credibilità che potevi avere. :patpat:

:lol:

1) Molti avvenimenti di cui parla la bibbia sono dimostrati dagli archologi.
Per esempio, sai i Nefilim?
mllagp.jpg

Se sono stati trovati i resti dei Nefilim allora la bibbia aveva ragione.
Ci sono tantissime altre prove, un altro esempio sarebbe l'assedio di Babilonia.
Tra l'altro, la Bibbia stessa dice che nel tempo della fine ci sarebbero state:
1. SCONVOLGIMENTI A LIVELLO MONDIALE Una profezia che si trova nel capitolo di Matteo 24 elenca una serie di avvenimenti sulla terra che avrebbero costituito un segno composito. Quel segno avrebbe contraddistinto il “termine del sistema di cose”; quindi sarebbe venuta “la fine” (versetto 3.14). Tra questi avvenimenti sono inclusi grandi guerre, carestie, terremoti in un luogo dopo l’altro, aumento dell’illegalità, mancanza di amore e scaltri tentativi da parte dei capi religiosi per sviare le persone (versetti 6.26). È vero che, in una certa misura, assistiamo a questi eventi da secoli. Tuttavia, con l’avvicinarsi della fine, si sarebbero verificati tutti nello stesso periodo turbolento. Sarebbero anche stati accompagnati dai seguenti tre segnali di avvertimento.
2. L’ATTEGGIAMENTO DELLE PERSONE La Bibbia afferma che gli “ultimi giorni”, il periodo di tempo che avrebbe portato alla fine, sarebbero stati contrassegnati da un peggioramento notevole dell’atteggiamento delle persone. Leggiamo: “Gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, millantatori, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, senza affezione naturale, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza padronanza di sé, fieri, senza amore per la bontà, traditori, testardi, gonfi d’orgoglio, amanti dei piaceri anziché amanti di Dio” (2 Timoteo 3: 1-4). È vero, la mancanza di rispetto per gli altri non è una novità, ma solo negli “ultimi giorni” questo atteggiamento avrebbe raggiunto livelli tali da far definire appropriatamente il periodo come “tempi difficili”. Avete riscontrato questo preoccupante degrado generale nell’atteggiamento delle persone?
3. LA TERRA VIENE ROVINATA La Bibbia afferma che Dio “[ridurrà] in rovina quelli che rovinano la terra” (Rivelazione 11:18). In quali modi le persone avrebbero rovinato la terra? Per descrivere il tempo di Noè la Bibbia usa parole simili: “La terra si rovinò alla vista del vero Dio e la terra si riempì di violenza. Dio vide dunque la terra, ed ecco, era rovinata”. Quindi Dio disse riguardo a quella società corrotta: “Li ridurrò in rovina” (Genesi 6: 11-13). Avete notato le prove sempre più evidenti che la terra si sta riempiendo di violenza? Gli esseri umani sono arrivati a un punto mai raggiunto prima nella storia: possono rovinare letteralmente la terra cancellando dalla sua superficie ogni traccia di vita umana. Hanno a disposizione gli armamenti necessari. La terra viene anche rovinata in un altro modo. I sistemi da cui dipende la vita su di essa — l’aria che respiriamo, gli ecosistemi con i loro animali e piante, gli oceani — stanno degenerando inesorabilmente a causa della cattiva gestione umana.
Chiediamoci: “Solo poco più di un secolo fa l’umanità aveva forse la facoltà di autodistruggersi completamente?” Adesso però gli esseri umani stanno dimostrando di avere tale potere accumulando armi sofisticate e deturpando l’ambiente. I rapidi progressi in campo tecnologico sembrano aver preso il sopravvento sulla capacità dell’uomo di capirne o controllarne le conseguenze. Tuttavia non rientra nella sfera di competenze umane decidere o controllare il destino del nostro pianeta. Prima che venga completamente eliminata la vita sulla terra, Dio interverrà per distruggere coloro che stanno distruggendo la terra. Questa è la sua promessa!
4. UN’OPERA DI PREDICAZIONE A LIVELLO MONDIALE Il segno della fine indicava anche che sarebbe stata in corso un’opera senza precedenti: “Questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine” (Matteo 24:14. Questa campagna di predicazione sarebbe stata molto diversa dal proselitismo religioso generalmente compiuto nel corso dei secoli. Durante gli ultimi giorni si sarebbe dato risalto a un messaggio specifico, “questa buona notizia del regno”. Conoscete qualche gruppo religioso che diffonde proprio quel messaggio? E anche se pare che alcuni stiano predicando un messaggio di questo tipo, partecipano a un’iniziativa a livello locale o stanno diffondendo questa buona notizia “in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni”?

Mi vuoi dire che queste cose non stanno avvenendo? xD

(Ho semplicemente copiato e incollato dal sito dei testimoni di... xD).

“Ho scavato per trent’anni . . . e in fatto di attendibilità storica non ho mai riscontrato che la Bibbia fosse in errore”. — Nelson Glueck

2) La puoi constatare tu stesso, se vuole può fare quello che vuole di te.
Addirittura, che tu ci creda o no, ci sono persone che hanno fatto patti con lui.
Alcuni possono anche decidere Vita o Morte sulle persone.

3) Lascia stare la chiesa, che se credi nella bibbia leggi che tutto il Mondo è comandato da Satana.

4) Ne sei certo?

brittoli-sagra-fregnacce-2015.jpg

Partecipate tutti alla SAGA (senza la r :asd:) DELLE FREGNACCE !!!!! :D
Venghino signore e signori, FREGNACCE per tutti i gusti e per tutti i palati ih ih ih ih :hihi:
Venite numerosi !!!!! :sisilui: :party:

P.S. Aho, e se so' cor sugo de papera so' pure più bone 'ste fregnacce ah ah ah ah :lol: :sisi: :asd:

I soldi sono lo sterco del diavolo

Cit. Papa Francesco

Ma è mai entrato a san Pietro?
Guarda che non è detto che il Papa debba sapere tutto ciò che fa il vaticano o san Pietro ....
E poi comunque nel suo piccolo le cose le fa, non agghindarsi di roba, uscire a piedi, con macchine meno costose...purtroppo però non riesce a fare tutto..molte cose gli vengono imposte dal concilio...come il presidente della Repubblica che non vale niente ma agisce sotto consiglio ....

Chiaramente non ho letto tutta la discussione, ma sarebbe stupefacente che chi crede davvero abbia una prova, una sola, dell'esistenza di Dio. E la produca. Perchè se si crede per fede, cosa rispettabilissima, è cosa diversa dal sostenere di avere anche delle prove. Basta non confondere la fede (che ripeto essere cosa pregevole e rispettabile) dalla presunzione di avere pure "le prove". A me basterebbe una sola prova, dico una.

Chiaramente non ho letto tutta la discussione, ma sarebbe stupefacente che chi crede davvero abbia una prova, una sola, dell'esistenza di Dio. E la produca. Perchè se si crede per fede, cosa rispettabilissima, è cosa diversa dal sostenere di avere anche delle prove. Basta non confondere la fede (che ripeto essere cosa pregevole e rispettabile) dalla presunzione di avere pure "le prove". A me basterebbe una sola prova, dico una.
Dipende da come la pensi.

In effetti, la tua stessa vita è una prova del fatto che esista un Dio.
Se non ci fosse un Dio che ha creato l'universo e tutto il resto (quindi Adamo ed Eva, da cui discendiamo tutti) allora tu non ci saresti.

MA, se sei Ateo, per spiegare tutto ciò dici che veniamo dal "nulla".

Ergo, se non ci fosse un Dio, non ci chiederemo da dove veniamo (quindi abbiamo il desiderio INNATO di COMPRENDERE IL SIGNIFICATO E LO SCOPO della vita).

Se non ci fosse un Dio che ha creato l'universo e tutto il resto (quindi Adamo ed Eva, da cui discendiamo tutti) allora tu non ci saresti.

Ergo, se non ci fosse un Dio, non ci chiederemo da dove veniamo (quindi abbiamo il desiderio INNATO di COMPRENDERE IL SIGNIFICATO E LO SCOPO della vita).
Eh?

tu sei :pazzo:

Non credo che dipenda da come la penso. E' chiaro che se sono ateo, e leggo che qualcuno ha delle prove dell'esistenza di Dio, divento curioso. Ma ho premesso che un conto è parlare di prove ed un altro conto è parlare di fede.

Mi pare una prova quanto meno bizzarra. Il fatto che non si conosca la natura dei buchi neri o della sequenza genetica del diabete nella riproduzione non vuol dire che "è la prova che Dio esiste". Lo sono anche l'ISIS ed i bambini arsi vivi, o le persone decapitate o le donne sventrate davanti ai mariti ?... o lo tzunami in Giappone e nel Pacifico, con tutta la serie di morti e distruzioni ?..... Non capisco perchè la mia vita rappresenti una prova dell'esistenza di Dio e quella di Hitler invece no, e gli esempi che ho appena fatto invece siano difficilmente accostabili ad un Dio immanente, onnipotente e amorevole che non fa niente di niente per salvare (nei casi appena citati) le sue creature.

E' una tua opinione personale e rispettabile, ma senza alcun supporto : noi potremmo essere nati per un errore, per una serie strane di combinazioni, o comunque per un motivo che ad oggi non conosciamo. Cosi' come tu dai per scontato che Dio abbia messo su tutto questo mondo, allo stesso modo io potrei pensare, dati alla mano (leggi sopra : tzunami, Adolfo, ISIS ....), che ha sbagliato tutto e che avrebbe fatto meglio a dedicarsi ad altro, visti i risultati.

Ma quando mai !.... mi pare di non aver mai detto o scritto quello che mi stai attribuendo. Non attribuirmi sciocchezze mai scritte. Niente viene dal nulla.

Sono tutte tue rispettabili supposizioni, ipotesi, pensieri tuoi personali, senza alcun supporto. Potrei pensare che siamo nati per l'errore di una mente bacata che qualche miliardo di anni fa voleva creare qualcos'altro ed ha commesso un errore. Io ti ho dimostrato che è improbabile che un creatore di qualcosa assista alle sofferenze assurde di innocenti che muoiono senza colpe, ma solo perchè lui si è divertito a crearli e a fregarsene di tutto il resto. E' notizia di ieri che in Nigeria una sessantina di bambini sono stati arsi vivi in una scuola, volontariamente, da alcuni terroristi. E il tuo creatore pensava ad altro, e non ha mosso un mignoletto, stando ai fatti.

Quindi non si dovrebbero confondere le opinioni con i fatti, le proprie convinzioni con le cosiddette "prove".

Non credo che dipenda da come la penso. E' chiaro che se sono ateo, e leggo che qualcuno ha delle prove dell'esistenza di Dio, divento curioso. Ma ho premesso che un conto è parlare di prove ed un altro conto è parlare di fede.

Mi pare una prova quanto meno bizzarra. Il fatto che non si conosca la natura dei buchi neri o della sequenza genetica del diabete nella riproduzione non vuol dire che "è la prova che Dio esiste". Lo sono anche l'ISIS ed i bambini arsi vivi, o le persone decapitate o le donne sventrate davanti ai mariti ?... o lo tzunami in Giappone e nel Pacifico, con tutta la serie di morti e distruzioni ?..... Non capisco perchè la mia vita rappresenti una prova dell'esistenza di Dio e quella di Hitler invece no, e gli esempi che ho appena fatto invece siano difficilmente accostabili ad un Dio immanente, onnipotente e amorevole che non fa niente di niente per salvare (nei casi appena citati) le sue creature.

E' una tua opinione personale e rispettabile, ma senza alcun supporto : noi potremmo essere nati per un errore, per una serie strane di combinazioni, o comunque per un motivo che ad oggi non conosciamo. Cosi' come tu dai per scontato che Dio abbia messo su tutto questo mondo, allo stesso modo io potrei pensare, dati alla mano (leggi sopra : tzunami, Adolfo, ISIS ....), che ha sbagliato tutto e che avrebbe fatto meglio a dedicarsi ad altro, visti i risultati.

Ma quando mai !.... mi pare di non aver mai detto o scritto quello che mi stai attribuendo. Non attribuirmi sciocchezze mai scritte. Niente viene dal nulla.

Sono tutte tue rispettabili supposizioni, ipotesi, pensieri tuoi personali, senza alcun supporto. Potrei pensare che siamo nati per l'errore di una mente bacata che qualche miliardo di anni fa voleva creare qualcos'altro ed ha commesso un errore. Io ti ho dimostrato che è improbabile che un creatore di qualcosa assista alle sofferenze assurde di innocenti che muoiono senza colpe, ma solo perchè lui si è divertito a crearli e a fregarsene di tutto il resto. E' notizia di ieri che in Nigeria una sessantina di bambini sono stati arsi vivi in una scuola, volontariamente, da alcuni terroristi. E il tuo creatore pensava ad altro, e non ha mosso un mignoletto, stando ai fatti.

Quindi non si dovrebbero confondere le opinioni con i fatti, le proprie convinzioni con le cosiddette "prove".
Succede una cosa bella? Volontà di dio.
Succede qualcosa di brutto? Mmh Satana, leggi lì sulla bibbia, insomma ignorante dio permette cose simili perché ci ama e vuole dimostrarcelo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro