Non credo che dipenda da come la penso. E' chiaro che se sono ateo, e leggo che qualcuno ha delle prove dell'esistenza di Dio, divento curioso. Ma ho premesso che un conto è parlare di prove ed un altro conto è parlare di fede.
Mi pare una prova quanto meno bizzarra. Il fatto che non si conosca la natura dei buchi neri o della sequenza genetica del diabete nella riproduzione non vuol dire che "è la prova che Dio esiste". Lo sono anche l'ISIS ed i bambini arsi vivi, o le persone decapitate o le donne sventrate davanti ai mariti ?... o lo tzunami in Giappone e nel Pacifico, con tutta la serie di morti e distruzioni ?..... Non capisco perchè la mia vita rappresenti una prova dell'esistenza di Dio e quella di Hitler invece no, e gli esempi che ho appena fatto invece siano difficilmente accostabili ad un Dio immanente, onnipotente e amorevole che non fa niente di niente per salvare (nei casi appena citati) le sue creature.
E' una tua opinione personale e rispettabile, ma senza alcun supporto : noi potremmo essere nati per un errore, per una serie strane di combinazioni, o comunque per un motivo che ad oggi non conosciamo. Cosi' come tu dai per scontato che Dio abbia messo su tutto questo mondo, allo stesso modo io potrei pensare, dati alla mano (leggi sopra : tzunami, Adolfo, ISIS ....), che ha sbagliato tutto e che avrebbe fatto meglio a dedicarsi ad altro, visti i risultati.
Ma quando mai !.... mi pare di non aver mai detto o scritto quello che mi stai attribuendo. Non attribuirmi sciocchezze mai scritte. Niente viene dal nulla.
Sono tutte tue rispettabili supposizioni, ipotesi, pensieri tuoi personali, senza alcun supporto. Potrei pensare che siamo nati per l'errore di una mente bacata che qualche miliardo di anni fa voleva creare qualcos'altro ed ha commesso un errore. Io ti ho dimostrato che è improbabile che un creatore di qualcosa assista alle sofferenze assurde di innocenti che muoiono senza colpe, ma solo perchè lui si è divertito a crearli e a fregarsene di tutto il resto. E' notizia di ieri che in Nigeria una sessantina di bambini sono stati arsi vivi in una scuola, volontariamente, da alcuni terroristi. E il tuo creatore pensava ad altro, e non ha mosso un mignoletto, stando ai fatti.
Quindi non si dovrebbero confondere le opinioni con i fatti, le proprie convinzioni con le cosiddette "prove".