Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... Non venite a parlarmi di allucinazioni collettive visto che sono una pura invenzione di chi non sa spiegare alcune fatti.
Un momento, se tu sei libero di dire quello che vuoi, non puoi negar agli altri di non parlare di "allucinazioni collettive". Che, a differenze di miracoli e apparizioni varie, sono ampiamente provate, è facile cadere nella suggestione, allucinazioni del genere sono abbastanza comuni e non solo nell'ambito religioso. Piuttosto siete voi, i religiosi, che attribuite ogni fenomeno non spiegabile come un intervento "divino". Possibile non vi siate ancora stancati a volere farci credere che i fulmini li lancia Giove?

Possibile non vi siate ancora stancati a volere farci credere che i fulmini li lancia Giove?

Ma no, si sono evoluti, adesso ci dicono che l'omossessualità è contro giustizia e pace:

Papa:

Ovviamente facciamo finta di non sapere che fino a ieri la pace della chiesa si vedeva a suon di spade e presunti santi Graal mai rinvenuti. :lol:

Ma no, si sono evoluti, adesso ci dicono che l'omossessualità è contro giustizia e pace:

Papa:

Ovviamente facciamo finta di non sapere che fino a ieri la pace della chiesa si vedeva a suon di spade e presunti santi Graal mai rinvenuti. :lol:

Ma di che state parlando? Mi rivolgo anche ad Andretti60. Chiesa, graal, gay, fulmini lanciati da giove. Booh. Mi sembra fino ad ora di aver parlato a un muro di gomma.

Si chiama miracolo del sole perché le persone presenti in quel luogo videro una sfera luminosa che roteava su se stessa e pensarono si trattasse del sole, ma quest'ultimo non era visibile a causa della nuvolosità. Il miracolo è stato visto solo nella fascia di terra corrispondente a Fatima. Sicuramente non e stato il sole a roteare visto che all'ora che è avvenuto il miracolo si trovava nella posizione opposta dove fu vista la sfera luminosa. Se questa sfera non era il sole che cavolo era? Non venite a parlarmi di allucinazioni collettive visto che sono una pura invenzione di chi non sa spiegare alcune fatti.

I resoconti del Prof. Almeida Garrett e di altri testimoni oculari dell'evento parlano di "squarcio tra le nuvole" e apparizione del Sole allo Zenit "in tutto il suo splendore" e quindi si trattava sicuramente del Sole: Miracolo del sole - Wikipedia
Ad ogni modo la questione rimane sostanzialmente aperta: l'anomalia è "localizzata" nei pressi della Cova da Iria o comunque entro un raggio di 20km dalla "conca" vicino a Fatima. Come spieghi ciò ?
Inoltre non tutti i testimoni (pochi e che hanno raccontato versioni discrepanti) videro il Sole "danzante": Kevin McClure, nel suo libro "The evidence for visions of the virgin Mary" scrive che solo meno della metà dei presenti vide il Sole danzare e "staccarsi" dal cielo come se dovesse cadere. Come mai ?
Per quanto riguarda, infine, la tua ipotesi ufologica, mi limiterò ad una breve osservazione: come spieghi il fatto che le manifestazioni di UFO riguardino una fenomenologia tutta "terrestre" mentre "al di fuori", con tutti i radio-telescopi puntati verso l'Universo, non vi è traccia di forme di vita intelligente ? :asd:
A presto vico ;)

Ma di che state parlando? Mi rivolgo anche ad Andretti60. Chiesa, graal, gay, fulmini lanciati da giove. Booh. Mi sembra fino ad ora di aver parlato a un muro di gomma.
Lo ho già detto più volte che mi sembrava superfluos piegarlo nuovmente.
Religioni e culti dall'antichità hanno sempre attribuito una sorgente divina a fenomeni a cui non si sapeva dare spiegazione. I fulmini per esempio erano per gli antichi greci un segno mandato da Giove quando era arrabbiato. Assieme a fulmini facevano parte eclissi, terremoti, vulcani, comete, arcobaleni. Di tutto ciò ormai abbiamo chiaramente una spiegazione ben precisa, e sono adesso per noi fenomeni naturali.
Però le cose non sono cambiate per nulla, anche ai tempi odierni. Appena un fenomeno non è spiegabile si grida al miracolo, o si fanno entrare in gioco gli extraterrestri. Fate pure se volete, continuate a credere in ciò che più vi fa comodo, è vostro diritto. Ma per favore non cercate di farlo credere agli altri, quello si chiama proselitismo ed è una cosa che non sopporto.

Per quanto riguarda, infine, la tua ipotesi ufologica, mi limiterò ad una breve osservazione: come spieghi il fatto che le manifestazioni di UFO riguardino una fenomenologia tutta "terrestre" mentre "al di fuori", con tutti i radio-telescopi puntati verso l'Universo, non vi è traccia di forme di vita intelligente ? :asd:
A presto vico ;)
Si te lo spiego subito. Perché quei radio-telescopi sono totalmente inutili. La loro tecnologia e superiore alla nostra e non credo che bastino questi radio-telescopi a captarli. Inoltre tanti militari hanno confermato che sui loro radar apparivano velivoli che a occhio nudo non era possibile vedere o il contrario.

Lo ho già detto più volte che mi sembrava superfluos piegarlo nuovmente.
Religioni e culti dall'antichità hanno sempre attribuito una sorgente divina a fenomeni a cui non si sapeva dare spiegazione. I fulmini per esempio erano per gli antichi greci un segno mandato da Giove quando era arrabbiato. Assieme a fulmini facevano parte eclissi, terremoti, vulcani, comete, arcobaleni. Di tutto ciò ormai abbiamo chiaramente una spiegazione ben precisa, e sono adesso per noi fenomeni naturali.
Però le cose non sono cambiate per nulla, anche ai tempi odierni. Appena un fenomeno non è spiegabile si grida al miracolo, o si fanno entrare in gioco gli extraterrestri. Fate pure se volete, continuate a credere in ciò che più vi fa comodo, è vostro diritto. Ma per favore non cercate di farlo credere agli altri, quello si chiama proselitismo ed è una cosa che non sopporto.

Sai cos'è io prima ragionavo in questo modo, come stai facendo tu adesso. Poi mi sono informato da varie fonti, fonti attendibili, ho iniziato a leggere su questi avvistamenti, mi sono reso conto che non avvenivano solo nella nostra epoca e ho capito che ci sono realmente cose che non appartengono alla nostra realtà.

Ultima modifica:
Si te lo spiego subito. Perché quei radio-telescopi sono totalmente inutili. La loro tecnologia e superiore alla nostra e non credo che bastino questi radio-telescopi a captarli. Inoltre tanti militari hanno confermato che sui loro radar apparivano velivoli che a occhio nudo non era possibile vedere o il contrario.
Prove sulla loro superiorità tecnologica? Hai almeno le basi per confrontare due tecnologie? Prima dici che i radar non bastano, anche se le persone hanno avvistato gli oggetti ad occhio nudo, poi dici che i radar militari individuano questi UFO, ma i militari non riuscivano a vederli direttamente. Riesci ad essere chiaro su almeno un punto?
Sai cos'è io prima ragionavo in questo modo, come stai facendo tu adesso. Poi mi sono informato da varie fonti, fonti attendibili, ho iniziato a leggere su questi avvistamenti, mi sono reso conto che non avvenivano solo nella nostra epoca e ho capito che ci sono realmente cose che non appartengono alla nostra realtà.
Scusa, ma devo proprio dirtelo. Trovo che il tuo modo di porsi alla discussione ed ai suoi partecipanti, sia piuttosto arrogante. Hai spacciato fantasie per una ventina di post, rispondendo a chi smontava le tue teorie con la logica e coi fatti che una volta la pensavi come loro, ma poi ti sei informato, hai contattato fonti affidabili e non so che altro.
Lasciando perdere che nella vita stai facendo il percorso al rovescio ( i bambini prima credono a tutto, poi acquistano un pensiero razionale e diventano adulti ), non capisco come puoi dar per scontato che siano tutti meno informati di te, non in grado di capire, o ridurre le loro esperienze di vita a dei tuoi errori del passato.

Fatti due domande su quello che ti inventi o ti raccontano, non basta che una persona sia di fiducia per dimostrare che sappia le cose e dica il vero.

Almeno un muro di gomma un riscontro per averlo toccato lo da... :rolleyes:

- - - Updated - - -

Quindi i nostri telescopi spaziali (es Hubble) sono talmente inutili che, nonostante riescono a mostrarci abbastanza chiaramente una nana bianca a 1 milione di anni luce di distanza non ci fanno vedere un oggetto che vaga intorno al nostro pianeta?

Questa mi è nuova.

Forse del fatto che le religioni spiegano cose non ancora dimostrate e che la chiesa in primis fa e spara cavolate senza ne capo ne coda?

Per evitare di citare i vostri commenti (visto che dovrei citarli tutti) rispondo in generale. Le fonti più attendibili per quanto riguarda gli ufo sono quelle militari. Tantissime le fonti civili. Io personalmente conosco una persona che occupa un ottima posizione nella società e non si vergogna di dire d'aver visto in campagna una navetta dove sono scese due persone alte dai capelli biondi. Ti assicuro che non è sua intenzione sput@narsi per una cosa del genere. Per andare in giro a dire questo deve per forza aver visto qualcosa, e non era un allucinazione. Pochi mesi fa mia madre alle 6 del mattino esce in giardino e a qualche metro d'altezza a visto una sfera arancione delle dimensioni di un pallone da calcio, che all'improvviso e schizzata via. Comunque le testimonianze sono parecchie, velivoli visti in ogni epoca, costruzioni impossibili da realizzare anche con le tecniche nostre ecc, ecc, ecc.
Per quanto riguarda le apparizioni mariane mi sembra di aver già scritto i motivi per cui sono legati agli ufo.
Per quanto riguarda le NDE sono milioni le persone che le hanno vissute (NEAR DEATH EXPERIENCE RESEARCH FOUNDATION (NDERF)) e possibile che tutti parlino della stessa cosa? Che tutti abbiano avuto lo stesso sogno? Come hanno fatto alcune persone sotto operazione chirurgica a svegliarsi e dire di aver sentito tutto cio che accadeva nella stanza, nelle stanze vicine e di riferire tutti gli argomenti trattati ad esempio dai parenti nella sala d'attesa. Ha sentire i vostri commenti sembra che la nde sia una nuova malattia visto che i sintomi sono gli stessi in chi la vive. E proprio tramite le nde che si può capire il mistero della vita. Non si muore ma si passa da un corpo all'altro dopo la morte, esiste altra vita nell'universo oltre la nostra, esseri più progrediti di noi, esistono esseri che appartengono a dimensioni elevatissime come Gesù Cristo e la madonna. Se mi chiedete di dimostrare questo certo che non posso l'unico modo che ho sono le testimonianze di chi ha vissuto una nde. Se vi dovesse capitare di vivere questa esperienza cambiereste in attimo. Se ogni persona al mondo avesse la possibilità di vivere per un attimo un nde sarebbe un mondo migliore. A me è bastato leggere queste testimonianze per cambiare e cercare di vivere seguendo i valori più alti della vita, e quando ho la possibilità di parlare di questo, soprattutto a persone che hanno perso la voglia di andare avanti, non ci penso due volte a dire che la vita non finisce quando si muore. Comunque fino ad ora voi siete le uniche persone che non vogliono proprio credere a questo senza avere una prova tangibile, di solito la maggior parte della persone con cui ne ho parlato percepisce che c'è qualcosa di più grande che ancora non si conosce. Ma se proprio non vi va di crederci non posso certamente costringervi con la forza, non è nelle mie intenzioni. Un giorno cambierete idea.

Ok, non hai risposto a nulla, continui a sostenere che un giorno cambieremo idea, ti informi non si sa dove o su siti a dir poco ridicoli, dai a Gesù e alla Madonna degli alieni (ora verifico se è considerata bestemmia) e continui a sostenere che abbiamo un'anima che passa di corpo in corpo.
Post addietro abbiamo parlato delle NDE, probabilmente non ti sei nemmeno degnato di leggere i post. Capisco che senza l'interpretazione magica, siano fenomeni meno interessanti, ma che diamine, mettici un po' d'impegno.

Ti ripeto una semplice domanda:
Dove sta l'anima dei malati di alzheimer?

Dove sta l'anima dei malati di alzheimer?

Ma che centra? Ma che stai dicendo? E già due post che mi parli di alzherimer, mia nonna è malata di alzherimer aspetta vado a chiederglielo e poi te lo dico. Proprio non c'è modo, ci rinuncio.

Ok, non hai risposto a nulla, continui a sostenere che un giorno cambieremo idea, ti informi non si sa dove o su siti a dir poco ridicoli, dai a Gesù e alla Madonna degli alieni (ora verifico se è considerata bestemmia)

Certo che è considerata bestemmia. La Bibbia fa intuire chiaramente che Gesù e la Madonna sono terrestri, quindi dire che sono alieni è offensivo nei loro confronti. :sisi:

- - - Updated - - -

Ma che centra? Ma che stai dicendo? E già due post che mi parli di alzherimer, mia nonna è malata di alzherimer aspetta vado a chiederglielo e poi te lo dico. Proprio non c'è modo, ci rinuncio.

Tu sono due pagine che parli di cavolate, tra NDE e "Miracoli del sole" vari.
Meglio che rinunci, non hai portato avanti tesi credibili e, ancor peggio, hai portato avanti la stessa tesi per due pagine (o più?). :sisi:

Dove sono archiviati i ricordi, nell'anima o nel cervello? Cosa rimane invece nell'anima, se esiste?

Beh, francamente quest'ultima "baggianata" mancava al mio elenco di "fuffe" :asd:
Visto che difetti di... senso critico (stavo per dire un'altra cosa ma lasciamo stare), ti dirò io come stanno in realtà le cose: il 99% dei casi di avvistamenti di UFO non ha NULLA a che vedere con navi di origine extra-terrestre ma si tratta di scherzi.
Il rimanente 1% riguarda casi di oggetti volanti sconosciuti che non hanno MAI costituito prova di visite aliene sulla Terra, di cui cioè non si hanno sufficienti informazioni per la loro identificazione.
Essendo velivoli non identificati, in genere gli UFO sono coperti da segreto militare per un semplice motivo: potrebbero essere un rischio per la sicurezza nazionale.
Tornando all'ipotesi di "visite" aliene, considerando tecnologie avanzate come, ad esempio, quella dei "cunicoli spaziali" (worm-holes) e sistemi propulsivi fantascientifici a velocità di 2/3 rispetto alla velocità della luce, percorrere distanze anche brevi (su scala astronomica) di 1000 anni-luce costituirebbe una difficoltà insormontabile.
I "viaggi interstellari" avverrebbero in tempi talmente lunghi che nessun essere vivente sarebbe in grado di sopravvivere e ciò vale anche per le telecomunicazioni.
In quest'ottica, decade anche l'ipotesi che, qui sulla Terra, gli alieni giochino a nascondino :D
Per ciò che riguarda vari "deliri cospirazionisti" su improbabili coperture governative, dico che essi sono indimostrabili se non in quei casi, rarissimi in verità, che ricadono nella casistica dei protocolli di sicurezza nazionale.
Ribadisco il concetto che un velivolo non identificato costituisce una minaccia per la sicurezza nazionale di un Paese, potrebbero verificarsi incidenti diplomatici in caso di velivoli di altri paesi.
Inutile ricordare anche che i governi non dispongono di alcuna "tecnologia extra-terrestre", nei documenti non c'è traccia neanche in ambito militare. Personaggi politici come Tony Blair, Al Gore e Condollezza Rice, alla fine del loro mandato, hanno dichiarato che, nel periodo della loro carriera, non hanno mai sentito parlare di UFO e di alieni.
Riporto la dichiarazione dell'AIR Force USA del maggio 2010: "non esiste nessuna evidenza presente o scoperte da parte dell'AIR Force che gli avvistamenti classificati come non identificati rappresentino sviluppi tecnologici o princìpi che vanno al di là della portata della moderna conoscenza scientifica".
Cito la dichiarazione di C. Bolden, l'Amministratore della NASA: "Devo ammetterlo, tutti quelli che vanno nello spazio vogliono vedere un alieno o vogliono vedere le prove che vi sia altra vita intelligente nell'Universo. Ma io sono qui a dirti che non ho visto nessuna prova. Anche se credo che vi sia del potenziale per la vita intelligente nell'Universo".
Obama, nel 2011, ha risposto a due interrogazioni riguardanti i legami tra alieni e umani e le comunicazioni tra alieni e il governo USA: "Il Governo USA non ha alcuna prova che la vita esista al di fuori del nostro pianeta o che una presenza extra-terrestre abbia contattato o avuto rapporti con qualche membro della razza umana. Inoltre non ci sono informazioni credibili per suggerire che le prove siano state nascoste al pubblico". Vorrei ricordare che, tra tutti i segreti rubati ai governi da Wikileaks, non c'è nulla che riguarda gli alieni.
La verità è che, in 70 anni di storia dell'ufologia, non è stata prodotta UNA SOLA PROVA che gli alieni si trovino sulla terra o che ci abbiano visitato ed è grazie a creduloni come te, caro Vico, che l'ufologia è MORTA.
Da "illusionista da strapazzo" quale sei, vieni anche a stuzzicarmi con le tue madonnine che salutano dagli oblò delle astronavi, i tuoi miracoletti da fantascienza di serie B e i tuoi amici contattisti (falsi).
Ti ho fornito prove e documentazione per ben 3 volte e non ti sei degnato neanche di rispondere alle mie domande, per ben 3 volte.
Lo sai che ti dico ? Mi hai fatto solo perdere tempo e mi sono scocciato, hai rovinato questo thread :sisi:
Meglio farla finita qui: addio, caro Vico :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro