Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ris

Bannato a Vita
1,213
774
ahaha ti stimo :asd: ... cmq per mio modesto parere, su questo thread ho letto di tutto e di più anzi sinceramente poco e niente visto che ho visto tirare in ballo Dio, extraterresti, madonna e cosi via ed ho preferito non stancarmi la vista ahaha .. da quello che ho capito l'uomo nella sua vita ha perforza bisogno di aggrapparsi a qualcosa, sperare, credere in qualcosa al di sopra di se stesso, ma il vero problema è che ognuno crede in qualcosa di diverso per questo esistono decine di religioni, decine di credi, non si capisce nulla! per come la vedo io NESSUNO e dico NESSUNO di noi sa se dopo la morte c'è o non c'è qualcosa, NESSUNO sa se veramente esiste qualcosa o no dopo la morte! la bibbia come il corano etc, chi caxxo mi dice che non l'abbia scritta un pazzo o qualcuno che non aveva nulla da fare?? noi uomini non possiamo sapere la verità è semplice! il fatto è che l'uomo tende sempre a trovare la soluzione ad ogni cosa ma avvolte la soluzione è forzata! non possiamo essere certi di nulla se non delle cose concrete che ci appaiono dinanzi agli occhi, FORSE! vi siete mai fatti la domanda:" Da cosa si è creato tutto?! come si è creato tutto ciò dal nulla?! come fa ad esistere il nulla?!". Ho passato diversi anni a tartassarmi con queste domande ed alla fine ho capito che sono domande inutili perchè non sapremo mai la risposta! tutto sta ad aspettare e vedere quando l'ora nostra sarà arrivata! di solito si dice chi vivrà vedrà, io dico chi morirà vedrà! ahaha :ok::figo:

P.s: vi voglio solo ricordare che la vita è una, e se mettete caso qualcuno al di sopra di noi c'è l'abbia concessa e voi credete in questo, beh vi consiglio di godervela fino all'ultimo secondo perchè la vita è UNA! Stare a cercare cosa o chi ci ha dato questa opportunità è solo tempo che possiamo benissimo utilizzare per qualcosa di più concreto, la nostra VITA ! :) vi lascio con alcune frasi celebri:

“Se amate la vita non sprecate tempo, perchè è ciò di cui sono fatte tutte le nostre vite.”
Benjamin Franklin

“Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.”
Paulo Coelho


è proprio per questo che è nato il credo della reincarnazione :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
ahaha ti stimo :asd: ... cmq per mio modesto parere, su questo thread ho letto di tutto e di più anzi sinceramente poco e niente visto che ho visto tirare in ballo Dio, extraterresti, madonna e cosi via ed ho preferito non stancarmi la vista ahaha .. da quello che ho capito l'uomo nella sua vita ha perforza bisogno di aggrapparsi a qualcosa, sperare, credere in qualcosa al di sopra di se stesso, ma il vero problema è che ognuno crede in qualcosa di diverso per questo esistono decine di religioni, decine di credi, non si capisce nulla! per come la vedo io NESSUNO e dico NESSUNO di noi sa se dopo la morte c'è o non c'è qualcosa, NESSUNO sa se veramente esiste qualcosa o no dopo la morte! la bibbia come il corano etc, chi caxxo mi dice che non l'abbia scritta un pazzo o qualcuno che non aveva nulla da fare?? noi uomini non possiamo sapere la verità è semplice! il fatto è che l'uomo tende sempre a trovare la soluzione ad ogni cosa ma avvolte la soluzione è forzata! non possiamo essere certi di nulla se non delle cose concrete che ci appaiono dinanzi agli occhi, FORSE! vi siete mai fatti la domanda:" Da cosa si è creato tutto?! come si è creato tutto ciò dal nulla?! come fa ad esistere il nulla?!". Ho passato diversi anni a tartassarmi con queste domande ed alla fine ho capito che sono domande inutili perchè non sapremo mai la risposta! tutto sta ad aspettare e vedere quando l'ora nostra sarà arrivata! di solito si dice chi vivrà vedrà, io dico chi morirà vedrà! ahaha :ok::figo:

P.s: vi voglio solo ricordare che la vita è una, e se mettete caso qualcuno al di sopra di noi c'è l'abbia concessa e voi credete in questo, beh vi consiglio di godervela fino all'ultimo secondo perchè la vita è UNA! Stare a cercare cosa o chi ci ha dato questa opportunità è solo tempo che possiamo benissimo utilizzare per qualcosa di più concreto, la nostra VITA ! :) vi lascio con alcune frasi celebri:

“Se amate la vita non sprecate tempo, perchè è ciò di cui sono fatte tutte le nostre vite.”
Benjamin Franklin

“Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.”
Paulo Coelho



Gli astrofisici di Berkeley, in particolare Filippenko, sostengono che il Big Bang potrebbe essere il frutto delle sole leggi fisiche, senza scomodare alcuna "scintilla divina"; ad esempio, le fluttuazioni quantistiche sono in grado di "produrre il cosmo" :asd:
Ora, anche volendo negare la possibilità di creazione "divina" del nostro Universo, come potrebbe spiegarsi l'esistenza di leggi fisiche valide in tutto l'Universo e, soprattutto, di QUESTE leggi fisiche e non di altre ?
Il cosiddetto "principio antropico" consiste sostanzialmente nell'idea che la nostra stessa esistenza possa in qualche modo "vincolare" le leggi fisiche possibili.
Queste, cioè, sono tali da consentire a noi, esseri intelligenti, di evolverci.
Supponendo che esistano moltissimi universi paralleli, dotati di leggi fisiche diverse, possiamo essere certi di vivere in uno di quelli che permette l'esistenza di forme di vita intelligente come la nostra.
A presto ;)
 

doublediablos

Utente Attivo
333
15
CPU
Intel i7 3770k 3.5ghz(oc: 4.5ghz) con dissipatore noctua nh-d14
Scheda Madre
Asrock extreme6 z77
HDD
Seagate momentus7200.5 320gb 7200rpm
RAM
g.skill tridentX 2400mhz cl9 1.65v
GPU
Xfx 7950 black edition 3gb (cc: 1100 - mc: 1500) con dissipatore Accelero Extreme 7970
Audio
Integrata
Monitor
LG M2452 - 24° 1920*1080
PSU
Corsair tx 850w
Case
CIT serie Vantage - Gamers Case Warlord
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Gli astrofisici di Berkeley, in particolare Filippenko, sostengono che il Big Bang potrebbe essere il frutto delle sole leggi fisiche, senza scomodare alcuna "scintilla divina"; ad esempio, le fluttuazioni quantistiche sono in grado di "produrre il cosmo" :asd:
Ora, anche volendo negare la possibilità di creazione "divina" del nostro Universo, come potrebbe spiegarsi l'esistenza di leggi fisiche valide in tutto l'Universo e, soprattutto, di QUESTE leggi fisiche e non di altre ?
Il cosiddetto "principio antropico" consiste sostanzialmente nell'idea che la nostra stessa esistenza possa in qualche modo "vincolare" le leggi fisiche possibili.
Queste, cioè, sono tali da consentire a noi, esseri intelligenti, di evolverci.
Supponendo che esistano moltissimi universi paralleli, dotati di leggi fisiche diverse, possiamo essere certi di vivere in uno di quelli che permette l'esistenza di forme di vita intelligente come la nostra.
A presto ;)

quello che dico sempre io è, se esistiamo noi può esistere tutto :) nulla è impossibile ;)
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Edit, ho sbagliato 3D. :lol:
 
Ultima modifica:

otto9407

Bannato a Vita
794
126
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65
HDD
HD103SJ Samsung 1TB
RAM
G Skill 8GB 1600 CL9
GPU
SLI Gainward Phantom GTX560Ti OC
Monitor
Samsung SA350 1920*1080
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7
Questo thread è, a mio avviso, molto interessante, benché molti abbiano cercato di rispondere in partenza a questa domanda vecchia quanto l'uomo partendo da un punto di vista sbagliato. La nozione di Dio è di per sé indimostrabile. Se stiamo parlando del Dio cristiano che risulta essere l'incarnazione dell'assoluto (essendo tuttavia altro rispetto alla realtà), è assurdo pensare che possano esistere prove logiche della sua esistenza in quanto non si può applicare una categoria propria del nostro universo fisico (la logica) ad un'entità metafisica completamente slegato da esso. Allo stesso modo è altrettanto assurdo negare a priori l'esistenza di un'entità superiore; il fatto che la sua esistenza non sia dimostrabile logicamente non significa che non esista. L'atteggiamento del vero scienziato è di totale imparzialità: ai fini del progresso scientifico e della conoscenza del nostro universo l'esistenza di Dio è assolutamente ininfluente. Lo scienziato ha un comportamento pragmatico, parte dalla pura constatazione che la realtà ha un determinato ordine, che si fonda dunque su determinate leggi scientifiche; tutto ciò che non è strettamente necessario a spiegare il funzionamento dell'universo deve essere tagliato (è il principio del rasoio di Occam) e Dio non è strettamente necessario a spiegare il funzionamento del nostro Mondo.
Questo è il motivo per cui la religione si fonda in primis sulla fede. La fede è requisito fondamentale; non si può infatti conoscere Dio attraverso un ragionamento induttivo, tuttavia si può sostenere la ragionevolezza della propria fede attraverso un ragionamento deduttivo. Se la fede non si trova in attrito con le verità scientifiche (la scienza è l'unico metodo che l'uomo ha per conoscere davvero la realtà, la nostra ragione è fallace, il metodo scientifico no perché è l'unione di logica e osservazione) allora si può definire tale credenza ragionevole. Questo è uno dei tanti motivi che mi porta a detestare la filosofia medievale...
Io critico profondamente chi pone alla base della religione l'ignoranza (il 99% delle persone), e che dunque cerca di dare risposte a domande difficili in modo semplice ma del tutto infondato. La disputa sul sistema copernicano del XVII secolo è lampante.
Io non credo in Dio, non ho mai avuto modo di crederlo, e per questo cerco di vivere al meglio la mia breve esistenza. Meglio non pensarci troppo a queste cose, buone solo a tenerti sveglio la notte a farti arroventare il cervello su un problema a cui intanto è impossbile rispondere...
Scusate se la forma non è il massimo ma a quest'ora non sono più lucido :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

doublediablos

Utente Attivo
333
15
CPU
Intel i7 3770k 3.5ghz(oc: 4.5ghz) con dissipatore noctua nh-d14
Scheda Madre
Asrock extreme6 z77
HDD
Seagate momentus7200.5 320gb 7200rpm
RAM
g.skill tridentX 2400mhz cl9 1.65v
GPU
Xfx 7950 black edition 3gb (cc: 1100 - mc: 1500) con dissipatore Accelero Extreme 7970
Audio
Integrata
Monitor
LG M2452 - 24° 1920*1080
PSU
Corsair tx 850w
Case
CIT serie Vantage - Gamers Case Warlord
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ma dico io perchè parlate con dei termini cosi scientifici >.< usate termini che anche i comuni mortali capiscono ahahah XD
 
  • Mi piace
Reazioni: otto9407

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
quello che dico sempre io è, se esistiamo noi può esistere tutto :) nulla è impossibile ;)

Beh, non proprio tutto :-) ma c'è gente che crede anche negli oroscopi, negli indovini, nei fantasmi, nelle streghe, negli unicorni... Io non credo in Dio, non avendo fede per me la sua esistenza è impossibile per gli stessi motivi per cui non credo chi predice il futuro usando una sfera di cristallo (... Well, there is an app for that ...)
 

doublediablos

Utente Attivo
333
15
CPU
Intel i7 3770k 3.5ghz(oc: 4.5ghz) con dissipatore noctua nh-d14
Scheda Madre
Asrock extreme6 z77
HDD
Seagate momentus7200.5 320gb 7200rpm
RAM
g.skill tridentX 2400mhz cl9 1.65v
GPU
Xfx 7950 black edition 3gb (cc: 1100 - mc: 1500) con dissipatore Accelero Extreme 7970
Audio
Integrata
Monitor
LG M2452 - 24° 1920*1080
PSU
Corsair tx 850w
Case
CIT serie Vantage - Gamers Case Warlord
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Beh, non proprio tutto :-) ma c'è gente che crede anche negli oroscopi, negli indovini, nei fantasmi, nelle streghe, negli unicorni... Io non credo in Dio, non avendo fede per me la sua esistenza è impossibile per gli stessi motivi per cui non credo chi predice il futuro usando una sfera di cristallo (... Well, there is an app for that ...)

come fa il corpo umano ad essere una macchina così perfetta? noi siamo l'esempio della macchina perfetta, abbiamo ogni cosa al proprio posto che fa il il proprio lavoro e se solo una di queste parti si rovina tutte le altre ne vanno a discapito... per quale motivo siamo cosi? per quale e da dove è uscito tutto, il mondo, noi etc?! PUO' esistere tutto, come esistiamo noi può esistere qualche altra forma di altre sembianze, altri modi etc, non possiamo essere certi di nulla ripeto :) almeno secondo me!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, certo che può esistere un po' di tutto, ma di certo non quello che si è inventato qualcuno per passare il tempo, come il mondo delle fiabe. Tu credi in Cappuccetto Rosso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Perfetto l'uomo???

Ma dai... Praticamente tutti gli scienziati ritengono che è imperfetto.
Già prendendo i nostri occhi. Sono concordi nel dire che il loro sviluppo è tutt'altro che completo. E chissà se si completerà mai. :asd:

Andretti60 ha detto:
Beh, certo che può esistere un po' di tutto, ma di certo non quello che si è inventato qualcuno per passare il tempo, come il mondo delle fiabe. Tu credi in Cappuccetto Rosso?

Io credo in Hancock. Ieri mi ha salvato la vita picchiando il bambino cattivo e bullo della mia zona. :asd:

Altro che libri. Ci hanno fatto il film. :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

doublediablos

Utente Attivo
333
15
CPU
Intel i7 3770k 3.5ghz(oc: 4.5ghz) con dissipatore noctua nh-d14
Scheda Madre
Asrock extreme6 z77
HDD
Seagate momentus7200.5 320gb 7200rpm
RAM
g.skill tridentX 2400mhz cl9 1.65v
GPU
Xfx 7950 black edition 3gb (cc: 1100 - mc: 1500) con dissipatore Accelero Extreme 7970
Audio
Integrata
Monitor
LG M2452 - 24° 1920*1080
PSU
Corsair tx 850w
Case
CIT serie Vantage - Gamers Case Warlord
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Beh, certo che può esistere un po' di tutto, ma di certo non quello che si è inventato qualcuno per passare il tempo, come il mondo delle fiabe. Tu credi in Cappuccetto Rosso?

vabbè quello è il loro mestiere, scrivere cazzate per intrattenere la gente! XD

- - - Updated - - -

Ieri sera sul tardi una mia ex compagnia di claasse dlle medie si e tolta la vvita impiccandosi, ha sempre avuto prob lemi pero nessuno e niente l'ha mai aiutata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

ris

Bannato a Vita
1,213
774
vabbè quello è il loro mestiere, scrivere cazzate per intrattenere la gente! XD

- - - Updated - - -

Ieri sera sul tardi una mia ex compagnia di claasse dlle medie si e tolta la vvita impiccandosi, ha sempre avuto prob lemi pero nessuno e niente l'ha mai aiutata.
mi dispiace :( ma scusa la franchezza ma tu che hai fatto per aiutarla?
 

doublediablos

Utente Attivo
333
15
CPU
Intel i7 3770k 3.5ghz(oc: 4.5ghz) con dissipatore noctua nh-d14
Scheda Madre
Asrock extreme6 z77
HDD
Seagate momentus7200.5 320gb 7200rpm
RAM
g.skill tridentX 2400mhz cl9 1.65v
GPU
Xfx 7950 black edition 3gb (cc: 1100 - mc: 1500) con dissipatore Accelero Extreme 7970
Audio
Integrata
Monitor
LG M2452 - 24° 1920*1080
PSU
Corsair tx 850w
Case
CIT serie Vantage - Gamers Case Warlord
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
mi dispiace :( ma scusa la franchezza ma tu che hai fatto per aiutarla?
nn eravamo amici :) veniva in classe mia ma ad un certo punto non ricordo il motivo la tolsero! non ci ho mai parlato anche perchè lei non dava segni di volerlo fare... io mi riferivo ahi genitori.. a tutte quelle persone con i quali lei dialogava etc!...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

vico

Bannato a Vita
484
51
Ieri sera sul tardi una mia ex compagnia di claasse dlle medie si e tolta la vvita impiccandosi, ha sempre avuto prob lemi pero nessuno e niente l'ha mai aiutata.
Questo è il risultato di chi non crede in Dio, sia lei che chi le stava intorno. Il materialismo sta portando le persone a perdere completamente la strada che prima di nascere ognuno di noi sceglie di affrontare. La vita, sicuramente difficoltosa, che questa ragazza ha scelto di vivere e legata alla sua vita precedente, se ci fosse stato qualcuno al suo fianco a spiegarle che queste difficoltà le avrebbero dato la possibilità di avere una crescita spirituale avrebbe visto la luce nella sua vita. La maggior parte delle difficoltà nelle nostre vite soprattutto quando si è adolescenti ma anche da adulti, sono create dal prossimo e da noi stessi, dal non riuscire ad accettare e vedere gli altri come noi, dalla compettizione sfrenata che porta alle distinzioni a chi è il migliore o il peggiore. Se tutti avessero modo di scoprire il vero motivo della nostra esistenza sarebbe sicuramente un mondo migliore, e storie di persone che hanno avuto la possibilità di vedere una realtà diversa dalla nostra, migliore e più reale di quanto si pensi, c'è ne sono tante.
 
  • Mi piace
Reazioni: doublediablos
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!