Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io rimango dell'idea che siamo "fatti" a matriosca.
Sinceramente la trovo la soluzione più possibile :asd:
La terra e tutti gli altri pianeti pensali come se fossero atomi,i quali contengono organismi sempre più piccoli e che fanno parte di organismi più grandi,e che più ci si va a rimpicciolire "il tempo scorre più lentamente".Lo so è folle..però a parer mio sempre più probabile di Dio,il paradiso e balle varie :utonto:
Non prendetemi per pazzo vi prego

- - - Updated - - -

Ovviamente anche la concezione umana del tempo non è qualcosa di certo..l'ho usato solo per fare capire il concetto. :utonto:
Non è una idea così folle. Anzi ci sono teorie anche più "folli"

Veramente c'è qualcuno che ha già pensato a questa cosa oltre a me? :look:
Allora non sono l'unico pazzo dai..mi consolo :asd:

Beh nessun prete mi ha scomunicato direttamente, ma da quello che ho letto è come se lo fossi in quanto mi professo ateo. Il battesimo me lo han fatto in fasce non è colpa mia. Te ti sei sbattezzato quindi?
Mah quando la scienza moderna si è completamente smentita?
einstein esimio scienziato non "credeva" alla meccanica quantistica.
chi era più scienziato di lui? nel suo contesto...

a livello strettamente personale gli ultimi filosofi che mi hanno detto qualcosa a livello UMANO e non semplicemente dal gretto punto di vista "eruditivo" sono stati Schopenhauer e Stirner.

per sbattezzarsi basta una raccomanda A/R.

sul sito UAAR | Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti ci sono tutte le informazioni che servono.

einstein esimio scienziato non "credeva" alla meccanica quantistica.
chi era più scienziato di lui? nel suo contesto...

a livello strettamente personale gli ultimi filosofi che mi hanno detto qualcosa a livello UMANO e non semplicemente dal gretto punto di vista "eruditivo" sono stati Schopenhauer e Stirner.

per sbattezzarsi basta una raccomanda A/R.

sul sito UAAR | Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti ci sono tutte le informazioni che servono.
Dunque, la religione è falsa, la scienza imprecisa. L'uomo vittima senza salvezza di scetticismo e relativismo?

Dunque, la religione è falsa, la scienza imprecisa. L'uomo vittima senza salvezza di scetticismo e relativismo?

a grandi linee io la vedo così.

correggerei parzialmente ironicamente l'ultima parte.
l'uomo vittima senza salvezza.punto.

Ultima modifica da un moderatore:
a grandi linee io la vedo così.

correggerei parzialmente ironicamente l'ultima parte.
l'uomo vittima senza salvezza.punto.
Ti ha appassionato fin troppo Shop a quanto vedo.
La mia visione è scientista.
La scienza spiega, la filosofia motiva o evidenzia, la poesia esprime.

Ti ha appassionato fin troppo Shop a quanto vedo.
La mia visione è scientista.
La scienza spiega, la filosofia motiva o evidenzia, la poesia esprime.

scientismo e scetticismo non sono proprio affini.anzi...

non sono io che mi sono appasionato a schop è la vita che giorno per giorno negli angoli più reconditi si abbruttisce in ogni dove. ma ripeto non mi va di scrivere un libro in un forum chi vuol intendere intenda.
dipende non da che punto guardi il mondo.... ma quale punto del mondo guardi. chi si pasce del proprio benessere provvisorio dimenticandosi dall'altra faccia della medaglia... poi quando uno ci si trova a sbattere il muso ci arriva.forse. ma prevenire è meglio che curare.

Da bravo scettico lasciami continuare il circolo vizioso. Come facciamo noi essere limitati a poter spiegare il funzionario di un macchinario così complesso e infinito come l'universo? O come l'uomo stesso? In generale come possiamo noi essere finiti e limitati compiere un processo conoscitivo?

Beh non la vedrei in modo così tragico. Oggi come oggi la scienza è giunta ad un livello notevole. Riusciamo a compiere azioni straordinarie. E poi da bravi uomici ci perdiamo nelle grandi domande sull'essenza delle cose e se sia necessario un creatore. Confondendo magari una causa prima con un creatore.

Tutti atei e poi inconsapevolmente avete molti punti di contatto con la religione vedo ;)
Uomo non può governare uomo, e penso che ci siamo arrivati tutti xD
Guardate un po come sfruttiamo la nostra terra, il "paradiso terrestre", ridotto oggi a buchi, inquinamento, guerre e morte.
È impossibile venire dal caso, siamo fatti troppo bene. Dio? La bibbia (confermata dalla storia, quindi da scienzati su cui vi appoggiate) dimostra la sua esistenza.

L'esistenza di Dio è dimostrata, dimostratemi che non esiste.

Guardate un po come sfruttiamo la nostra terra, il "paradiso terrestre", ridotto oggi a buchi, inquinamento, guerre e morte.
È impossibile venire dal caso, siamo fatti troppo bene. Dio? La bibbia (confermata dalla storia, quindi da scienzati su cui vi appoggiate) dimostra la sua esistenza.

guarda sono perfettamente d'accordo con te ma se levi di mezzo bibbia e dio e che siamo fatti troppo bene... sarei ancora più d'accordo.

ps: già che ci sei togli pure il fatto che la terra era un paradiso. la terra è sempre stata matrigna come diceva il buon Leopardi.

- - - Updated - - -

la scienza spiegherà pure ma l'irrazionalismo che fonda e crea l'uomo che è l'ultima verità VERA e definitiva prima della morte dell'uomo sia come specie che come concetto è l'ultimo baluardo contro il dominio definitivo e assoluto come nelle migliori distopie si Huxley e compagnia watchoskiana...e derivati,della "tecnoscienza" in cui l'uomo viene visto come OGGETTO di consumo, o da CONSUMARE. e già oggi siamo in questa fase, di sottomissione ulteriore della vita che invece di risolvere i problemi li complica.

Leggasi i bei libri di Gunther Anders e Dialettica dell'Illuminismo di Horkheimer e Adorno...- - Updated - - -

Prima dammi le fonti dei tuoi fantasmagorici scienziati che hanno confermato punto per punto, mito per mito, la bibbia.
Che fortuna ho incontrato una persona che ha dimostrato l'esistenza di dio, aspetta che prendo i libri di kant e li defenestro!

guarda sono perfettamente d'accordo con te ma se levi di mezzo bibbia e dio e che siamo fatti troppo bene... sarei ancora più d'accordo.

ps: già che ci sei togli pure il fatto che la terra era un paradiso. la terra è sempre stata matrigna come diceva il buon Leopardi.

Siamo talmente complessi che nessuno saprebbe fare di meglio (o meglio, siamo imperfetti; se fossimo perfetti pensa te xD).
Pensa che l'altra settimana ero arrivato in biologia alla parte di come le cellule si duplicano: ero rimasto brutalmente sbalordito, è assurdo che siamo venuti dal nulla. E' assolutamente impossibile!

Per la bibbia e dio...dipende da che tipo di religione provieni (e sopratutto famiglia, quindi insegnamento).
Se io fossi nato in una famiglia cattolica sicuramente ora sarei ateo, poco ma sicuro.
Come si può pensare che dio si faccia rappresentare da pedofili (non tutti eh, la maggior parte) e da ricconi.

Perfino oggi, durante l'assemblea studentesca, è arrivato un tipo Arabo capo di una società umanitaria a convincerci di accogliere i profughi siriani e cose cosi', di donare ecc..
Mi sono proprio imbestialito quando disse di essere dalla parte del Papa (da cui ricevette un premio).
Ho preso il microfono in mano, ed ho detto:
"Come può appoggiare un pedoflo, un riccone che non fa niente per aiutare la sua gente che muore di fame e di guerre, che sta sulla sua bella poltrona fatta di banconote e che non paga le tasse?
Come può appoggiare una persona del genere? Tutti noi sappiamo che dei soldi donati solo una piccola percentuale va a quei bambini che muoiono, perfino lei lo sa."
Inutile dire che tutti hanno applaudito, c'è rimasto male xD.

Chiudo questa piccola parentesi xD

- - - Updated - - -

la scienza spiegherà pure ma l'irrazionalismo che fonda e crea l'uomo che è l'ultima verità VERA e definitiva prima della morte dell'uomo sia come specie che come concetto è l'ultimo baluardo contro il dominio definitivo e assoluto come nelle migliori distopie si Huxley e compagnia watchoskiana...e derivati,della "tecnoscienza" in cui l'uomo viene visto come OGGETTO di consumo, o da CONSUMARE. e già oggi siamo in questa fase, di sottomissione ulteriore della vita che invece di risolvere i problemi li complica.

- - - Updated - - -
Tu dici che l'uomo non può capire nulla perché limitato. Che dio sia il sommo errore?

Dio? La bibbia (confermata dalla storia, quindi da scienzati su cui vi appoggiate) dimostra la sua esistenza.

Comunque ho controllato in libreria, anche io confermo l'esistenza della bibbia.

Stai trollando vero?? :oogle:

Tu dici che l'uomo non può capire nulla perché limitato. Che dio sia il sommo errore?

io direi meglio, anche qualora uno eliminasse dio dall'umanità, l'idiozia come si può vedere facilmente leggendo i giornali, i libri di storia, o normali rapporti umani quotidiani sia largamente e profondamente diffusa nel concreto di ogni giorno e in ogni contesto senza fare troppi voli pindarici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro