Ext4
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,741
- Punteggio
- 77
risposte in grassetto per fare prima.
- - - Updated - - -
e poi sarei io il troll :asd:
- - - Updated - - -
ma per favore ma 95% cosa ma anche no. tirami fuori dei testi a prova che mi spiegano per filo e per segno escludendo solo un 5% e ne riparliamo.
e approssimazione corretta o meno, mi ripeto, non cambia niente, approssimazione rimane. che non è un approssimazione matematica, ma è su una teoria, ovvero una visione generale di come possono essere andate le cose, nulla di più. e poi sono io quello che si accontenta.
l esplosione e tutto quell ambaradam per me può anche esserci stato ma è solo una piiiiiiiiiiccola parte di tutto e che non può giustificare granchè.
aspetta che vado a fare esplodere l automobile che magari mi salta fuori una ferrari.
coooooooomunque era già stato riportato anche
"L'essenza della teoria del Big Bang sta nel fatto che l'Universo si sta espandendo e raffreddando. Lei noterà che non ho detto nulla riguardo ad una "esplosione". La teoria del Big Bang descrive come il nostro universo evolve, non come esso iniziò"
tra l altro, già il solo abusato wikipedia ci sta diverse mancanze, mi immagino i testi scientifici a proposito.
https://it.wikipedia.org/wiki/Big_Bang#Questioni_aperte
e questa frase sinceramente non mi sà per niente ma proprio per niente di un 95%
"poiché si sa ancora troppo poco dei primissimi istanti della storia dell'universo."
ah cè anche la sezione limiti della teoria che è interessante
direi proprio che ci sono 1000 motivi per i quali posso non credere nel big bang, o sbaglio?
giàgià. fa comodo prendere gli unici 4 punti sensati e dire 95%
Però tu hai già scelto la risposta "è stato Dio".
Io non ho scelto nulla e non ti ho chiesto di scegliere nulla. Ho solo indicato due possibilità ancora incerte.
L'incoerente sei tu, non io. :utonto:
ti stai rimangiando quello che hai detto. hai detto che se non scelgo ne una nè l altra sarei ignorante e credo all unicorno rosa.
Puoi farlo solo finché non emergeranno prove inconfutabili, in quel momento sarai costretto ad accettare o rifiutare una teoria.
Il credente invece rifiuterà sempre e comunque, dimostrandosi ignorante e disonesto, come il teologo saudita che va dicendo che la terra è ferma.
Io non so come è successo, e proprio per questo lascio la porta aperta a varie possibilità, in attesa di una prova.
non lo metto in dubbio
Sì, perché una mente razionale si deve basare sulla realtà. Se invece ragioni in modo irrazionale, allora è perfettamente normale (ma perderesti ogni credibilità).
ah bè allora hai la mia domanda: 2+2 fà 5 o 6?
Mi rendo conto che ti stai comportando da troll, ignorando e storcendo ciò che scrivo.
Io non ho affatto detto che devi scegliere una soluzione (non l'ho fatto nemmeno io), ma solo che è sbagliato rifiutarne una a priori senza uno straccio di confutazione. :sisi:
sarei io il troll? sul serio? o forse sei tu che non hai argomentazioni? 1. rifiutare a priori significa rifiutare senza considerare, e direi proprio che è stato fatto, altro che straccio di confutazione, poi tu leggi quello che vuoi 2. tu hai detto che se non credo ne a dio ne al big bang credo all unicorno rosa e che sarei ignorante. guarda te è scritto all inizio della pagina.
La tesi che 2 + 2 = 5 può essere confutata. La teoria del Big Bang non è ancora stata provata senza alcuna ombra di dubbio, ma nemmeno confutata. Quindi sì, l'hai rifiutata a priori.
Se domani fosse scientificamente dimostrata l'esistenza di Dio, io invece non avrei problemi a cambiare idea e ad accettare la cosa.
come tu non avresti il problema, nemmeno io. la teoria del big bang non ha bisogno di essere confutata dato gli mancano intere parti da spiegare. cosi confuti, il vuoto?
Rifiutare delle ipotesi solo perché sgradite ed accettarne altre in maniera dogmatica è sintomo di ignoranza. Mettila come vuoi, ma è un dato di fatto.
Il teologo saudita (tanto per restare sullo stesso esempio) è e rimane ignorante.
lo vedi che ti diverti a mettere parole non proprio in bocca mia? ipotesi sgradita? ipotesi che già di per se vuol dire solo un pensiero e nient altro, non mi è sgradita, ma non mi è possibile crederla dato come mi viene presentata.
Comunque credo che smetterò di risponderti, come volevasi dimostrare, discutere con un credente è solo una perdita di tempo. :old:
io vedo solo che non hai argomentazioni e che qui ad imporsi sono proprio gli evoluzionisti con i propri dogmi, altrochè.
P.S.
Ho 6 anni. :sisi:
parli bene allora, complimenti
- - - Updated - - -
Secondo la teoria attuale poco dopo il Big Bang solo gli elementi più leggeri furono sintetizzati (la temperatura calò troppo rapidamente per permetterne la fusione), tutti gli altri hanno avuto origine per fusione nucleare nel nucleo delle stelle (fino al ferro) oppure per cattura durante l'esplosione delle supernovae (i successivi).
Tra l'altro la fusione nucleare degli elementi è scientificamente provata, ed è persino stata riprodotta sulla Terra (vedi bomba all'idrogeno). :sisi:
e poi sarei io il troll :asd:
- - - Updated - - -
Perche' "approssimazione" non significa non sia corretta. Possibile lo debba ripetere mille volte?
Se misuri la lunghezza di un tavolo con un metro pieghevole trovi che sia un metro. Se usi un misuratore a laser trovi che non e' proprio un metro, ma alcuni micrometri piu' o meno. Questo non significa hc ela prima misura NON sia corretta. Se devi fare passare il tavolo da una porta che e' larga un metro e tre centimetri non ha alcuna importanza misurare il tavolo con un laser, micrometro piu' o meno fa poca differenza.
Mettiamola in un altro modo, per renderlo piu' chiaro: dalle misurazione fatte fino ad ora la teoria del Big Bang e' precisa diciamo al 95%. Ossia non e' perfettamente precisa, ma e' "valida". In seguito potremmo perfezionarla, aggiungere un parametro qui e la', magari arrivare al 98%. Ossia questo significa che la differenza tra le misurazioni e i valori teorici possono differire di qualche punto di percentuale. ma questo non significa che non ci sia stata una esplosione.
ma per favore ma 95% cosa ma anche no. tirami fuori dei testi a prova che mi spiegano per filo e per segno escludendo solo un 5% e ne riparliamo.
e approssimazione corretta o meno, mi ripeto, non cambia niente, approssimazione rimane. che non è un approssimazione matematica, ma è su una teoria, ovvero una visione generale di come possono essere andate le cose, nulla di più. e poi sono io quello che si accontenta.
l esplosione e tutto quell ambaradam per me può anche esserci stato ma è solo una piiiiiiiiiiccola parte di tutto e che non può giustificare granchè.
aspetta che vado a fare esplodere l automobile che magari mi salta fuori una ferrari.
coooooooomunque era già stato riportato anche
"L'essenza della teoria del Big Bang sta nel fatto che l'Universo si sta espandendo e raffreddando. Lei noterà che non ho detto nulla riguardo ad una "esplosione". La teoria del Big Bang descrive come il nostro universo evolve, non come esso iniziò"
tra l altro, già il solo abusato wikipedia ci sta diverse mancanze, mi immagino i testi scientifici a proposito.
https://it.wikipedia.org/wiki/Big_Bang#Questioni_aperte
e questa frase sinceramente non mi sà per niente ma proprio per niente di un 95%
"poiché si sa ancora troppo poco dei primissimi istanti della storia dell'universo."
ah cè anche la sezione limiti della teoria che è interessante
direi proprio che ci sono 1000 motivi per i quali posso non credere nel big bang, o sbaglio?
giàgià. fa comodo prendere gli unici 4 punti sensati e dire 95%
Ultima modifica: