Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ma questo lo dici tu, come io romperei le balle anche gli altri rompono le balle a me, perchè son qui anch io a spendere il mio tempo esternando le mie spiegazioni.
tu a me sembra che stai parlando solo per partito preso, la cosa peggiore di tutte, e la logica non la vedi acceccato a priori dalla tua dottrina dell evoluzione, non è una novità.
tu spieghi a me perchè il mio ragionamento è inesatto? io spiego a te perchè il tuo è inesatto. ci sono solo punti di vista.
proprio sul significato di teoria e blablabla ho risposto che proprio in base a questo non può essere la convizione per la quale la stai facendo passare.
1.Non hai spiegato nulla.
2.La teoria dell'evoluzione e il bigbang spiegano due cose diverse.
3.Ma certo, sono gli altri quelli che parlano per partito preso, non tu. :)
4.Ci sono anche le verità, che i punti di vista non influenzano.
Non mi pare il caso di sprecare altre argomentazioni: parlane col tuo parroco quantistico di fiducia.
1.Non hai spiegato nulla.
2.La teoria dell'evoluzione e il bigbang spiegano due cose diverse.
3.Ma certo, sono gli altri quelli che parlano per partito preso, non tu. :)
Non mi pare il caso di sprecare altre argomentazioni: parlane col tuo parroco quantistico di fiducia.
mi spiace ma non ho alcun parroco. tra l altro non trovi anche tu queste provocazioni infantili? mmmh.
1. lo dici tu, io la vedo al contrario, e ci sono abbastanza pagine che lo dimostrano.
2. sai qualè il bello? è che sono stato proprio io a doverlo fare notare perchè inizialmente mi si voleva convincere che è nato tutto con la teoria dell evoluzione. coincidenza? adam kadmon?
3. cosi pare, finchè non ti dico si hai ragione non sei contento.
...
sappiamo che cè la gravità, ma no, ancora non sappiamo come funziona per certo. sappiamo che aumenta con l aumentare della massa ma non sappiamo come davvero funziona realmente. anche einstain spiega l effetto, la conseguenza, come varia, come influisce, tante cose, ma non la causa e che 'cosè' realmente. ...
Ma no, non mi puoi buttare al macero 10 anni di studi del povero Albert e dire che non sappiamo cosa sia la gravità, dai...
Dopo la teoria della relatività ristretta (valida solo in assenza di accelerazione, e quindi di forze) ci sono voluti appunto 10 anni ad Einstein per espanderla a quella generale. In essa mette in luce che spazio e tempo sono connessi tra loro e formano un tutt'uno, modifichi uno e modifichi l'altro, e eventi contemporanei per un osservatore possono non esserlo per un altro. E questo spazio viene "curvato", ossia modificato, dalla massa di un corpo, per cui un secondo corpo "devia" la sua traiettoria nelle vicinanze di un altro seguendo questa "curvatura", proprio come esserne attratto.
Questo è un pilastro della teoria moderna della gravitazione, la relatività generale come quella ristretta è stata provata e riprovata mediante osservazioni sperimentali, nessuno nega la loro validità. Di fatto tutta la fisica moderna andrebbe a farsi benedire se non fossero corrette. Non saremmo andati nemmeno sulla luna, figuriamoci poi su Marte :)
Ma attento, lo ripeto per l'ennesima volta, questo non vuole dire che la legge di gravitazione di Newton fosse del tutto sbagliata. A tutti gli effetti, due corpi si attraggono. Non c'è bisogno di scomodare Einstein per trovare quanto tempo una pietra impiega per cadere da un grattacielo. Semplicemente Einstein ha "ampliato" tale teoria che vacilla quando i corpi sono massicci e in genere quando le forze di gravitazione sono elevate (in altre parole è una approssimazione, pur sempre valida nel stragrande numero delle situazioni). E come sotto prodotto ha così pure mostrato il perché due corpi si attraggono, ossia ha risolto il "mistero" della gravità.
la matematica e la fisica sono "adeguamenti umani" alla natura, tanto quanto la biologia e la genetica del dna. in realtà. il dna di una cellula prescinde dal chiamarlo dna e dal sapere come sono le 4 basi azotate. semplicemente "funziona" ignorandosi tanto quanto essere una zanzara non richiede nessuna autocoscienza "scientifica". idem la fisica. se l'universo "funziona"secondo certe nostre proiezioni di leggi fisiche-matematiche(che a noi richiedono uno sforzo applicativo)... nell'universo queste "leggi" sono autopoietiche e non richiedono nessuna riflessione per "funzionare,crearsi e costruirsi". fine.
PS. il perché è una "malattia umana". all'universo in sé dei perché non frega e non è mai fregato nulla.
ficcatevelo in testa.
la matematica e la fisica sono "adeguamenti umani" alla natura, tanto quanto la biologia e la genetica del dna. in realtà. il dna di una cellula prescinde dal chiamarlo dna e dal sapere come sono le 4 basi azotate. semplicemente "funziona" ignorandosi tanto quanto essere una zanzara non richiede nessuna autocoscienza "scientifica". idem la fisica. se l'universo "funziona"secondo certe nostre proiezioni di leggi fisiche-matematiche(che a noi richiedono uno sforzo applicativo)... nell'universo queste "leggi" sono autopoietiche e non richiedono nessuna riflessione per "funzionare,crearsi e costruirsi". fine.
PS. il perché è una "malattia umana". all'universo in sé dei perché non frega e non è mai fregato nulla.
ficcatevelo in testa.
Gli elementi non sono tutti presenti con la stessa percentuale in natura, come ben saprai alcuni sono piu' comuni di altri (per esempio gli elementi piu' abbondanti sono idrogeno, elio, ossigeno e carbonio. La distribuzione degli isotopi stabili e' spegata bene con la teoria della loro creazione durante il Big Bang.
ovvio che è tutto matematica e fisica in che altre tecniche dovrebbero studiarlo gli umani? telepatia? scienze non ancora ideate? fantasia? testi sacri :lol: ?
ovvio che è tutto matematica e fisica in che altre tecniche dovrebbero studiarlo gli umani? telepatia? scienze non ancora ideate? fantasia? testi sacri :lol: ?
l'origine dell'universo è l'universo. l'origine della matematica e della fisica è il cervello UMANO. non a caso solo chi sa la matematica o la fisica sa che l'universo "funziona" così,tutte le persone che non sanno matematica o fisica non mi pare annullino il funzionamento "naturale" dell'universo... se nessuno sapesse niente di matematica e fisica l'universo continuerebbe cmq a fottersene del nostro sapere su di esso. e andrebbe avanti lo stesso.
certo antropocentrismo ingenuo mi ripugna.