Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un palloncino se lo gonfi all'infinito prima o poi scoppia, qualcosa si rompe é un'equilibro...

omg direi che è una cosa ben diversa.

il palloncino ha un limite, l universo dove lo dovrebbe avere questo limite? muri invisibili? cosa gli impedisce di espandersi?

- - - Updated - - -

Se la "spinta" prodotta dall'esplosione non fosse sufficiente, i corpi potrebbero aver una certa tendenza ad sottrarsi tra di loro, creando un ammasso enorme di materia, che a sua volta darebbe vita ad una forza gravitazionale spaventosa

di quale esplosione stai parlando?

... E' un circolo vizioso quando la religione vuole spiegare cose che la scienza puo' spiegare senza bisogno di alcun intervento divino ...
Cerco di spiegarmi meglio.
Alcune religioni sono in disaccordo con la Scienze perche' la Scienza da' una spiegazione a certi fenomeni che NON sono in accordo con i loro testi sacri. Per esempio Galileo Galilei venne perseguito perche' dichiarava che la Terra girasse attorno al Sole invece di essere inammovvibile al centro dell'Universo. Ancora adesso c'e' chi non crede nella teoria dell'evoluzione (perche' la Bibbia dice che Dio creo' l'uomo) e nella teoria del Big Bang (perche' la Bibbia dice che l'universo fu creato da Dio in sette giorni).
E non crediate che questi siano episodi isolati. Ci sono interi culti e scuole di pensiero che si battono su cio'. Perfino in Italia un ministro dell'istruzione (la famosa Gelmini del tunnel dei neutrini) propose di bandire l'insegnamento della teoria della evoluzione nelle scuole. Negli Stati Uniti ci sono musei interi dedicati al creazionismo (dove spiegano che la Terra venne creata seimila anni fa). Quello che e' peggio e' che questi movimenti poi cercano di mettere in cattiva luce tutta la Scienza. Come vedo fanno alcuni di voi in questo forum, difficile un po' da capire visto che frequentate un forum di tecnologia, se non si crede nella scienza come si fa a essere appassionati nella tecnologia?

Ancora adesso c'e' chi non crede nella teoria dell'evoluzione (perche' la Bibbia dice che Dio creo' l'uomo) e nella teoria del Big Bang (perche' la Bibbia dice che l'universo fu creato da Dio in sette giorni).

ma proprio anche no, bibbia o non bibbia io non credo nella teoria del big bang e dell evoluzione.

quello che e' peggio e' che questi movimenti poi cercano di mettere in cattiva luce tutta la Scienza. Come vedo fanno alcuni di voi in questo forum, difficile un po' da capire visto che frequentate un forum di tecnologia, se non si crede nella scienza come si fa a essere appassionati nella tecnologia?

scusa, senza offesa, ma te sei proprio fuori come un balcone: mi dici dovè il nesso? perchè diavolo mai uno che crede in dio deve obbligatoriamente non credere alla scienza?

cosè teoria big bang = scienza? proprio no, proprio no.

scienza è fisica e tante altre cose.

il big bang è una teoria scientifica, non è la scienza.

a me piace la scienza, la studio, la tecnologia, la chimica, la fisica e tante altre cose di scienza. ho fatto agraria, scienza a gogò: biologia, chimica ecc. ma credo in dio. non vedo dove sia il problema.

non posso studiare la il funzionamento di una cpu perchè credo in dio? per quale motivo? dovè il nesso? proprio senza senso.

Ultima modifica:
si ma anche li nasce comunque spontanea la domanda: quella materia ultradensa da dove è sbucata?

A me invece nasce comunque spontanea la domanda: Dio da dove è sbucato?

Se la risposta è "è sempre esistito", allora allo stesso modo ti posso rispondere "è sempre esistita". ;)

In ogni caso è inutile che continui ad insistere sulle stesse cose, in quanto la risposta è sempre la stessa: ancora non si sa con certezza, ma ciò non significa che non si scoprirà in futuro, e per questo c'è gente che studia e non si accontenta di un semplicistico "ha creato tutto Dio con la magia".

poi sinceramente un esplosione casuale che crea un universo tale a me mi sà molto di lol

Comunque molto meno ridicolo di un vecchio signore barbuto dotato di poteri magici. :utonto:

ma vabe di questo abbiamo già parlato e ad ognuno il suo.

Infatti. :giudice:

ma proprio anche no, bibbia o non bibbia io non credo nella teoria del big bang e dell evoluzione

scusa, senza offesa, ma te sei fuori come un balcone: mi dici dovè il nesso? perchè diavolo mai uno che crede in dio deve obbligatoriamente non credere alla scienza?

cosè teoria big bang = scienza? proprio no, proprio no.

scienza è fisica e tante altre cose.

il big bang è una teoria scientifica, non è la scienza.

a me piace la scienza, la studio, la tecnologia e tante altre cose di scienza. ma credo in dio. non vedo dove sia il problema.
Se lui é fuori come un balcone allora tu lo sei per noi per quello che credi... Però non te lo si può dire...

Se lui é fuori come un balcone allora tu lo sei per noi per quello che credi... Però non te lo si può dire...

no amico mio tu o non leggi o non hai capito:

io non sto parlando di cosa vuoi credere (libertà di pensiero, assolutamente) sto parlando che non puoi assolutamente venirmi a dire che se io credo in dio allora NON POSSO studiare chimica, biologia, tecnologia e tanto altro solo perchè non credo al big bang. ma scherziamo?

se io credo in dio non posso studiare scienze? ma sul serio? mi prendi in giro?

e allora perchè parli al presente di una presunta cosa parecchio passata? :grat:
Perdona, mi sarò fatto di acidi ma non ti seguo.
Ho detto che se la spinta causata dal Big Bang (assumiamo che sia accaduto realmente) non è sufficiente per vincere la forza di attrazione che hanno tra di loro tutti i corpi stellari, dopo un certo periodo, i corpi stessi si attrarrebbero tra di loro, creando poco alla volta un punto nello spazio dove è concentrata un'incredibile quantità di masds; dunque la massa comporta a sua volta la gravità che creerebbe in punto infinitesimo di spazio un oggetto super-denso ma instabile, infatti, raggiunto un certo punto critico, si avrebbe un'esplosione incontrollata, detta anche Big Bang. Ovviamente anche questa è una teoria.

A me invece nasce comunque spontanea la domanda: Dio da dove è sbucato?

Se la risposta è "è sempre esistito", allora allo stesso modo ti posso rispondere "è sempre esistita". ;)

In ogni caso è inutile che continui ad insistere sulle stesse cose, in quanto la risposta è sempre la stessa: ancora non si sa con certezza, ma ciò non significa che non si scoprirà in futuro, e per questo c'è gente che studia e non si accontenta di un semplicistico "ha creato tutto Dio con la magia".

Comunque molto meno ridicolo di un vecchio signore barbuto dotato di poteri magici. :utonto:

Infatti. :giudice:

guarda che rispondere ad una domanda con un altra domanda è troppo facile. io dovrei rispondere alla tua domanda che è una risposta alla mia domanda? :asd:

io non insisto proprio su un bel niente, siete voi che continuate ad andare avanti. in futuro si scoprirà altro? ma bene mi fà piacere, anzi speriamo.

- - - Updated - - -

vuoi che io torni indietro e mi rileggo 2000 messaggi?
Quando si partecipa a una discussione si risponde educatamente a una domanda, non decendo "non ne ho voglia"

eh no caro, mettiti anche nei miei panni, stiamo facendo questa discussione da qualcosa come 20 pagine, non è che ogni volta che si unisce qualcun altro bisogna sempre ricominciare da capo.

tra le altre cose in questo caso ti bastava andare indietro solo di qualche post, anche se al momento espresso in maniera molto semplicistica rispetto a tutto quel che abbiamo detto pagine indietro ma il concetto cè:

sinceramente un esplosione casuale che crea un universo tale a me sà molto di lol

lascia stare dio, lascia stare la bibbia: a prescindere una cosa del genere a me non pare possibile (o diciamo anche ridicola, esprimendoci con le parole di un flamer qua presente), dio o non dio. posso anche non credere in dio ma non crederò lo stesso ad una cosa del genere che a me non pare plausibile.

Ultima modifica:
Cerco di spiegarmi meglio.
Alcune religioni sono in disaccordo con la Scienze perche' la Scienza da' una spiegazione a certi fenomeni che NON sono in accordo con i loro testi sacri. Per esempio Galileo Galilei venne perseguito perche' dichiarava che la Terra girasse attorno al Sole invece di essere inammovvibile al centro dell'Universo. Ancora adesso c'e' chi non crede nella teoria dell'evoluzione (perche' la Bibbia dice che Dio creo' l'uomo) e nella teoria del Big Bang (perche' la Bibbia dice che l'universo fu creato da Dio in sette giorni).
E non crediate che questi siano episodi isolati. Ci sono interi culti e scuole di pensiero che si battono su cio'. Perfino in Italia un ministro dell'istruzione (la famosa Gelmini del tunnel dei neutrini) propose di bandire l'insegnamento della teoria della evoluzione nelle scuole. Negli Stati Uniti ci sono musei interi dedicati al creazionismo (dove spiegano che la Terra venne creata seimila anni fa). Quello che e' peggio e' che questi movimenti poi cercano di mettere in cattiva luce tutta la Scienza. Come vedo fanno alcuni di voi in questo forum, difficile un po' da capire visto che frequentate un forum di tecnologia, se non si crede nella scienza come si fa a essere appassionati nella tecnologia?

qualcosa mi dice che i musei del creazionismo siano maggiormente concentrati nel sud e nel midwest :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro