ehm bello mio guarda che il fatto che si possano non aver risposte non significa di certo che allora ne devi scegliere per forza una tra quelle a disposizione, ma scherzi?
Però tu hai già scelto la risposta "è stato Dio".
Io non ho scelto nulla e non ti ho chiesto di scegliere nulla. Ho solo indicato due possibilità ancora incerte.
L'incoerente sei tu, non io. :utonto:
io posso benissimo dire no quello non mi pare possibile e quello neanche, quindi non lo so comè successo.
Puoi farlo solo finché non emergeranno prove
inconfutabili, in quel momento sarai
costretto ad accettare o rifiutare una teoria.
Il credente invece rifiuterà sempre e comunque, dimostrandosi ignorante e disonesto, come il teologo saudita che va dicendo che la terra è ferma.
Io non so come è successo, e proprio per questo lascio la porta aperta a varie possibilità, in attesa di una prova.
Sì, perché una mente razionale si deve basare sulla realtà. Se invece ragioni in modo irrazionale, allora è perfettamente normale (ma perderesti ogni credibilità).
se la risposta è si allora ti posso fare una domanda, darti due soluzioni, una più insensata dell altra e pretendere che tu ne scelga una, perchè altrimenti, come dici tu sei ignorante.
ti rendi conto di ciò che dici?
Mi rendo conto che ti stai comportando da troll, ignorando e storcendo ciò che scrivo.
Io non ho affatto detto che devi scegliere una soluzione (non l'ho fatto nemmeno io), ma solo che è sbagliato rifiutarne una a priori senza uno straccio di confutazione. :sisi:
ps: non mi pare affatto di aver rifiutato a priopri, bensi di aver rifiutato dato non mi sembra possibile. se non mi sembra possibile che 2+2=5, questo lo chiami rifiutare a priopri? sul serio?
La tesi che 2 + 2 = 5 può essere confutata. La teoria del Big Bang non è ancora stata provata senza alcuna ombra di dubbio, ma nemmeno confutata. Quindi sì, l'hai rifiutata a priori.
Se domani fosse scientificamente dimostrata l'esistenza di Dio, io invece non avrei problemi a cambiare idea e ad accettare la cosa.
tu in questo momento tra l altro dando dell ignorante a chi è religioso stai perfettamente continuando sulla tua linea di flamer, complimenti per le argomentazioni. ma quanti anni hai?
Rifiutare delle ipotesi solo perché sgradite ed accettarne altre in maniera dogmatica è sintomo di ignoranza. Mettila come vuoi, ma è un dato di fatto.
Il teologo saudita (tanto per restare sullo stesso esempio) è e rimane ignorante.
Comunque credo che smetterò di risponderti, come volevasi dimostrare, discutere con un credente è solo una perdita di tempo. :old:
P.S.
Ho 6 anni. :sisi: