Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
leggi sopra.

giobbe 38: 4-7

se hai letto solo genesi cosa pretendi. è come dire che l italia è il vaticano se pensi che la bibbia sia genesi.
ho letto solo quella perché ho appena iniziato a leggerla :lol: e attualmente l' ho pure messa da parte visto che mi sono procurato parecchi romanzi in epub (il cui scrittore è morto da oltre 1 secolo quindi non venitemi a dire dei diritti d' autore :lol: )

Ponila prima ad un teista... che cosa faceva Dio prima di creare il mondo?
Semplicemente (credo che sia la prima volta che chiesa e scienza concordino) non esisteva il tempo quanto tale... ergo parlare di tempo e spazio credo sia inutile (nonché inconcepibile all'uomo)...

Dio ha creato il tempo. Prima di creare l'universo il tempo non esisteva. Anzi Dio ha creato un universo già con le leggi fisiche che permettevano di evolversi fino ad oggi, sapendo che erano già buone per la creazione della civiltà umana. Poi durante la vita dell'Universo Dio è intervenuto in piccoli casi, dove non bastava semplicemente la fisica. Oppure ancora Dio ha creato un universo in molte dimensioni spaziali, alcune delle quali interagendo con le 3 che possiamo vedere hanno portato al nostro Universo com'è adesso.

Dio ha creato il tempo. Prima di creare l'universo il tempo non esisteva. Anzi Dio ha creato un universo già con le leggi fisiche che permettevano di evolversi fino ad oggi, sapendo che erano già buone per la creazione della civiltà umana. Poi durante la vita dell'Universo Dio è intervenuto in piccoli casi, dove non bastava semplicemente la fisica. Oppure ancora Dio ha creato un universo in molte dimensioni spaziali, alcune delle quali interagendo con le 3 che possiamo vedere hanno portato al nostro Universo com'è adesso.
Tu lo chiami Dio io Big Bang, ma diciamo che un fattore comune lo abbiamo, prima dell'universo, non ha senso come frase non esisteva il tempo.

Dio ha creato il tempo ...
E' quello che credi tu (e mi va benissimo, sei libero di farlo) ma non hai alcune prove, solo la tua fede.

E' un circolo vizioso quando la religione vuole spiegare cose che la scienza puo' spiegare senza bisogno di alcun intervento divino.
Invece di scendere nei dettagli, non capisco perche' le religioni non dicono semplicemente "Il nostro Dio e' stato l'essere supremo che ha creato il tutto" invece che prendere la Bibbia (o altri testi sacri) letteralmente. Sono testi "sacri" appunto, non scientifici. La Bibbia non ci spiega la meccanica quantistica, eppure senza di quella non esisterebbero i computer e noi non saremmo qui a parlare.

Tu lo chiami Dio io Big Bang, ma diciamo che un fattore comune lo abbiamo, prima dell'universo, non ha senso come frase non esisteva il tempo.

mmm si posso essere d accordo in effetti.

- - - Updated - - -

Invece di scendere nei dettagli, non capisco perche' le religioni non dicono semplicemente "Il nostro Dio e' stato l'essere supremo che ha creato il tutto" invece che prendere la Bibbia (o altri testi sacri) letteralmente.

boh a me pare che lo dicano

La Bibbia non ci spiega la meccanica quantistica, eppure senza di quella non esisterebbero i computer e noi non saremmo qui a parlare.

scusami ma perchè mai neanche dovrebbe? io non compro mica un libro di cucina per imparare ad usare il computer.

secondo me Dio e il big bang non possono essere equiparati. Il big bang è stato un mezzo per raggiungere un obiettivo, mentre Dio o chi tu pensi è ante big bang, cioè quella entità che dal nulla ha creato qualcosa. Quindi dovresti trovare qualcosa che sostituisca Dio, che prenda il suo posto prima che tutto questo esistesse, compreso il big bang. Perché anche il big bang non esisteva, giusto?

secondo me Dio e il big bang non possono essere equiparati. Il big bang è stato un mezzo per raggiungere un obiettivo, mentre Dio o chi tu pensi è ante big bang, cioè quella entità che dal nulla ha creato qualcosa. Quindi dovresti trovare qualcosa che sostituisca Dio, che prenda il suo posto prima che tutto questo esistesse, compreso il big bang. Perché anche il big bang non esisteva, giusto?
La creazione dal nulla ha terribili falle logiche :sisi:

La creazione dal nulla ha terribili falle logiche :sisi:
tu stai dicendo quindi che il big bang non ha bisogno di creazione, che è sempre esistito o si è autocreato, ma questo non è veritiero perché tutte le cose materiali che esistono in questo universo, nascono, vivono e muoiono.

tu stai dicendo quindi che il big bang non ha bisogno di creazione, che è sempre esistito o si è autocreato, ma questo non è veritiero perché tutte le cose materiali che esistono in questo universo, nascono, vivono e muoiono.
Già ma nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma :)

che è sempre esistito o si è autocreato, ma questo non è veritiero perché tutte le cose materiali che esistono in questo universo, nascono, vivono e muoiono.
chi ha parlato di autocreazione...

si è parlato piuttosto di una concentrazione di materia immensamente densa che poi è esplosa creando l' universo ma materia era prima e materia era dopo

si ma anche li nasce comunque spontanea la domanda: quella matera ultradensa da dove è sbucata?

poi sinceramente un esplosione casuale che crea un universo tale a me mi sà molto di lol, ma vabe di questo abbiamo già parlato e ad ognuno il suo.

si ma anche li nasce comunque spontanea la domanda: quella matera ultradensa da dove è sbucata?

poi sinceramente un esplosione casuale che crea un universo tale a me mi sà di lol, ma vabe di questo abbiamo già parlato e ad ognuno il suo.
Io credo che sia un ciclo continuo, l'universo di allarga sempre più, collassa fino a che la materia collassata non si comprime finché non raggiunge un limite e poi tutto riparte

Io credo che sia un ciclo continuo, l'universo di allarga sempre più, collassa fino a che la materia collassata non si comprime finché non raggiunge un limite e poi tutto riparte

l universo pare che sia in continua espansione, ma non vedo il motivo/come per cui dovrebbe poi collassare tutto insieme.

l universo pare che sia in continua espansione, ma non vedo il motivo per cui dovrebbe poi collassare tutto insieme.
Se la "spinta" prodotta dall'esplosione non fosse sufficiente, i corpi potrebbero aver una certa tendenza ad sottrarsi tra di loro, creando un ammasso enorme di materia, che a sua volta darebbe vita ad una forza gravitazionale spaventosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro