DOMANDA Differenza VGA mobo1 - mobo2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Megatox

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Sapreste spiegarmi la differenza tra queste due porte VGA di queste due motherboard?

1- Gigabyte Ga-F2A55M-Ds2 Scheda Madre

2- Gigabyte Ga-F2A55-Ds3 (rev. 1.0)

Sono entrambe prese da amazon, per le foto dovreste ricercare sul sito le mobo... per facilitare la cosa vi ho scritto il nome delle schede madri così com'è riporta su amazon.

In sostanza, la mobo 1 ha la porta VGA con 15 pin mentre la mobo 2 ne ha 9. Non sono esperte di queste cose, ma la mobo 2 mi sembra più un connettore! Per utilizzare la mobo 2 dovrei disporre di un cavo con 9 "buchi" per intenderci. Mentre la mobo 1 un connettore con 15 pin, in quanti i "buchi" li ha la mobo :hihi:

Magari la mobo 2 è una SVGA o altro? BOH! :grat:

Grazie per l'aiuto :ciaociao:

il connettore a 15 pin serve per la connessione VGA al monitor mentre il connettore a 9 pin è una porta seriale e non ha nulla a che vedere con il monitor, serve a collegare dispositivi vecchiotti come mouse, scanner, stampanti ecc...

il connettore a 15 pin serve per la connessione VGA al monitor mentre il connettore a 9 pin è una porta seriale e non ha nulla a che vedere con il monitor, serve a collegare dispositivi vecchiotti come mouse, scanner, stampanti ecc...

Grazie mille, mi fa tenerezza vedere questi vecchi post. Mamma mia però quante cavolate che scrivevo! :lol: Si può chiudere :ciaociao:

Grazie mille, mi fa tenerezza vedere questi vecchi post. Mamma mia però quante cavolate che scrivevo! :lol: Si può chiudere :ciaociao:
Riesumare vecchie discussioni per motivi "nostalgici", oltre che inutile, a ben vedere sarebbe vietato dal regolamento... :rolleyes:
:)
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro