Delucidazioni e aiuto sulla'assemblaggio del pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Salve, inizio dicendo che sono nuovo del settore e non ho alcuna conoscenza su questo argomento. Dunque, pensavo di comprare un nuovo computer (assemblato, perché se non ho capito male risparmio) nel periodo natalizio di quest'anno spendendo sui 1000 euro; penso non abbia senso parlare dei componenti adesso, quindi vorrei sapere un paio di cose in anticipo per essere preparato al momento dell'acquisto.
Al momento ho 500 euro e voglio aspettare Natale per raggiungere i 1000, ma dato che non so se sono abbastanza per avere un pc in grado di reggere tutto che non sia un forno o un jet in partenza vorrei chiedervi se mi conviene aspettare ancora per racimolare qualche soldo in più. Aggiungo anche che sono in possesso del monitor e del mouse, ma mi manca Windows e credo anche la tastiera, perché ho la tastiera wireless Apple che non sono sicuro che so a compatibile.
Un altro problema è che io non ho idea di come si assembli un computer, quindi se potete dirmi qualcosa o consigliarmi qualche guida ve ne sarei molto grato.
Confido che questo fantastico forum possa aiutarmi nell'acquisto e mi scuso in anticipo nel caso io abbia sbagliato sezione.
 
Ultima modifica:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679