Delucidazioni e aiuto sulla'assemblaggio del pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Salve, inizio dicendo che sono nuovo del settore e non ho alcuna conoscenza su questo argomento. Dunque, pensavo di comprare un nuovo computer (assemblato, perché se non ho capito male risparmio) nel periodo natalizio di quest'anno spendendo sui 1000 euro; penso non abbia senso parlare dei componenti adesso, quindi vorrei sapere un paio di cose in anticipo per essere preparato al momento dell'acquisto.
Al momento ho 500 euro e voglio aspettare Natale per raggiungere i 1000, ma dato che non so se sono abbastanza per avere un pc in grado di reggere tutto che non sia un forno o un jet in partenza vorrei chiedervi se mi conviene aspettare ancora per racimolare qualche soldo in più. Aggiungo anche che sono in possesso del monitor e del mouse, ma mi manca Windows e credo anche la tastiera, perché ho la tastiera wireless Apple che non sono sicuro che so a compatibile.
Un altro problema è che io non ho idea di come si assembli un computer, quindi se potete dirmi qualcosa o consigliarmi qualche guida ve ne sarei molto grato.
Confido che questo fantastico forum possa aiutarmi nell'acquisto e mi scuso in anticipo nel caso io abbia sbagliato sezione.
 
Ultima modifica:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Salve, inizio dicendo che sono nuovo del settore e non ho alcuna conoscenza su questo argomento. Dunque, pensavo di comprare un nuovo computer (assemblato, perché se non ho capito male risparmio) nel periodo natalizio di quest'anno spendendo sui 1000 euro; penso non abbia senso parlare dei componenti adesso, quindi vorrei sapere un paio di cose in anticipo per essere preparato al momento dell'acquisto.
Al momento ho 500 euro e voglio aspettare Natale per raggiungere i 1000, ma dato che non so se sono abbastanza per avere un pc in grado di reggere tutto che non sia un forno o un jet in partenza vorrei chiedervi se mi conviene aspettare ancora per racimolare qualche soldo in più.
Un altro problema è che io non ho idea di come si assembli un computer, quindi se potete dirmi qualcosa o consigliarmi qualche guida ve ne sarei molto grato.
Confido che questo fantastico forum possa aiutarmi nell'acquisto e mi scuso in anticipo nel caso io abbia sbagliato sezione.

benvenuto,
come giustamente pensi, parlare adesso dei componenti non ha senso, da oggi a natale ci saranno nuove uscite sia per quanto riguarda i processori sia per quanto riguarda le schede video.
i guadagni prestazionali, lato processori, con la nuova serie skylake di intel, non saranno certo entusiasmanti ma comunque non da buttare (si parla di un 10/15% in più di performance);
lato schede video, amd dovrebbe presentare la sua nuova serie r9 3** all'inizio dell'estate, ma c'è ancora una gran confusione, si sono susseguiti ritardi e notizie discordanti, c'è ben poco di certo, se non qualche rebranding della serie attuale (e molti dei prodotti di questa serie sono rebranding di schede video di fine 2011-inzio 2012... buoni, certo, ma qualche novità in più sarebbe gradita).

per quanto riguarda l'assemblaggio,
ero nella tua stessa situazione, e ora sto per assemblare il mio primo "vero" pc, ho già fatto un po' di pratica e posso assicurarti che si tratta di una cosa facile: servono solo un cacciavite e abbastanza delicatezza.
se non te la senti... be', molti siti offrono l'assemblaggio, che costa dai 20 ai 50 euro, fossi in te cercherei di tenermeli ma la decisione finale spetta a te

passando al pc vero e proprio,
se ne hai necessità ora, prendilo ora,
se non ne hai necessità ora, prendilo dopo.
altrimenti potresti creare una base ora per giochini leggeri leggeri e uso casa/multimedia utilizzando la scheda video integrata nel processore,
e ne acquisterai una dedicata ben più performante quando avrai abbastanza soldi da parte.
oppure puoi anche cercare qualcosa nell'usato, con 500 euro dovrebbe uscir fuori un bel pc abbastanza potente per giocare bene in full hd.

scegli tu,
ti daremo consigli in base alla tua scelta ;)
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Grazie di tutto, ma non ho bisogno di un pc potente per adesso, in quanto ne ho già uno su cui gira qualche gioco, il problema è che è un mac, per di più del 2012, ma comunque per ora mi basta. Pensavo di prenderne un nuovo pc a Natale perchè avrò dei soldi dai parenti e perché, come hai detto tu, ci saranno molte nuove uscite e penso che i processori un po' più vecchi avranno dei ribassi di prezzo, anche se questa è solo una mia ipotesi è potrebbe essere sbagliata.
Non sono sicuro che mi bastino 1000 euro per fare un ottimo pc per fare 60 fps su tutto, perché mi manca la licenza del sistema operativo e una tastiera per cui se ne andranno sui 150-200 euro, credo, quindi vorrei sapere se mi conviene accumularne sui 1500 per un pc coi controcazzi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili