UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
alla faccia kollaps xD
Tra le tante virtù non ho quella della sintesi ? o forse no, perchè se descrivevo per filo e per segno tutto ciò che funziona male o è mal fatto in quel gioco ci andavo avanti qualche milione di righe, diciamo che ho descritto alcune cose.. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Tra le tante virtù non ho quella della sintesi ? o forse no, perchè se descrivevo per filo e per segno tutto ciò che funziona male o è mal fatto in quel gioco ci andavo avanti qualche milione di righe, diciamo che ho descritto alcune cose.. ?
ma va benissimo, hai descritto alla perfezione il gioco xD
 

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
ma va benissimo, hai descritto alla perfezione il gioco xD

Io quando ho visto che potevo scegliere tra 3 classi mi sarei aspettato 3 storie differenti , che so se scelgo il corporate mi aspettavo di approfondire la questione dei ricchi in cyberpunk, oppure se sceglievo il nomade di approfondire la vita nelle badlass ed invece chi prendi prendi dopo il prologo iniziale il gioco diventa tutto uguale…. Anche i dialoghi sono quattro parole diverse che non incidono per nulla sul proseguo della storia…


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Magari fare la storia diversa è complesso, potrebbe essere più fattibile atribuire ad ogni personaggio poteri diversi, capacità diverse, magari armi riservate a loro o hack solo da loro fruibili. Vero che in base al personaggio trovi una cosa unica.... Una pistola come le altre ecco.
A parte il intro tra i personaggi non cambia proprio niente.

Hanno avuto le idee, hanno iniziato e abbandonato ogni cosa. L'hanno attaccato col nastro adesivo è messo in vendita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Io sono d'accordo su tutto Kollaps, sicuramente hanno fatto pubblicità ingannevole o meglio, non sono arrivati dove volevano arrivare perché CP non è un GDR con le palle ma un bellissimo gioco con componenti GDR. Che ci sta, secondo me può deludere qualcuno che voleva il gioco definitivo ma nulla toglie ad una produzione che a mio avviso rimane d'eccellenza.

Non capisco perché tutta questa critica non è stata mossa per esempio a RDR2 che è un gioco vuoto, con un gameplay completamente ripetitivo e noioso, senza una storia importante. Che GDR è RDR2? Anche lì le meccaniche GDR sono solo impastate. Rdr 2 è un capolavoro per grafica e per attenzione infinita ai dettagli che definirei inutili.
Se rimani a cavallo fermo per ore dopo un po' il cavallo si stanca e cambia posa, i morti si decompongono ecc ecc. Per l'amore di Dio è figo ma sinceramente sticazzi davanti ad un gameplay ridicolo e ad una trama che a me personalmente ha solo annoiato.
 

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
Io sono d'accordo su tutto Kollaps, sicuramente hanno fatto pubblicità ingannevole o meglio, non sono arrivati dove volevano arrivare perché CP non è un GDR con le palle ma un bellissimo gioco con componenti GDR. Che ci sta, secondo me può deludere qualcuno che voleva il gioco definitivo ma nulla toglie ad una produzione che a mio avviso rimane d'eccellenza.

Non capisco perché tutta questa critica non è stata mossa per esempio a RDR2 che è un gioco vuoto, con un gameplay completamente ripetitivo e noioso, senza una storia importante. Che GDR è RDR2? Anche lì le meccaniche GDR sono solo impastate. Rdr 2 è un capolavoro per grafica e per attenzione infinita ai dettagli che definirei inutili.
Se rimani a cavallo fermo per ore dopo un po' il cavallo si stanca e cambia posa, i morti si decompongono ecc ecc. Per l'amore di Dio è figo ma sinceramente sticazzi davanti ad un gameplay ridicolo e ad una trama che a me personalmente ha solo annoiato.

Rdr 2 proveniva da un seguito ed non aveva tutto questo hype, Cyberpunk è diverso , è ispirato al gioco da tavolo e chi lo conosce bene sa cosa aspettarsi , quando poi trovi il gioco in queste condizioni…..

Anche l’inventore del romanzo cyberpunk a cui si è ispirato si è incazzato notevolmente una volta visto il gioco definitivo, di certo non era quello che tutti si aspettavano…


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Io sono d'accordo su tutto Kollaps, sicuramente hanno fatto pubblicità ingannevole o meglio, non sono arrivati dove volevano arrivare perché CP non è un GDR con le palle ma un bellissimo gioco con componenti GDR. Che ci sta, secondo me può deludere qualcuno che voleva il gioco definitivo ma nulla toglie ad una produzione che a mio avviso rimane d'eccellenza.

Non capisco perché tutta questa critica non è stata mossa per esempio a RDR2 che è un gioco vuoto, con un gameplay completamente ripetitivo e noioso, senza una storia importante. Che GDR è RDR2? Anche lì le meccaniche GDR sono solo impastate. Rdr 2 è un capolavoro per grafica e per attenzione infinita ai dettagli che definirei inutili.
Se rimani a cavallo fermo per ore dopo un po' il cavallo si stanca e cambia posa, i morti si decompongono ecc ecc. Per l'amore di Dio è figo ma sinceramente sticazzi davanti ad un gameplay ridicolo e ad una trama che a me personalmente ha solo annoiato.
NON è un rpg e nemmeno vuole esserlo (a differenza di CP)
E per quanto non mi abbia preso, è un gioco coerente e completo
E' la visione Rockstar del vecchio west (dove diciamocelo: non c'erano fiere tutti i santi giorni)
 

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
? spero solo che qualche software house si metta di impegno per fare un gioco simile a Cyberpunk, il potenziale è l’idea c’è, serve solo qualche buona anima che ci si metta di impegno… mi basterebbe anche solo avvicinarsi al 70% del gioco da tavolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Non mi stancherò mai di ripeterlo: per chi non lo avesse già fatto, prendete in mano gli Shadowrun
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
NON è un rpg e nemmeno vuole esserlo (a differenza di CP)
E per quanto non mi abbia preso, è un gioco coerente e completo
E' la visione Rockstar del vecchio west (dove diciamocelo: non c'erano fiere tutti i santi giorni)
Esatto. Non vuole esserlo, non hanno fatto alcun rumore eccessivo, inutile e ingannevole. È un gioco che ha la sua forza nel genere in cui si colloca, ovvero l'open world, di cui è titolo decisamente di spicco. Rockstar non ha mai avuto bisogno di fare rumore e promettere niente e ha, generazione dopo generazione, davvero riscritto e avviato standards in quanto a meccaniche che poi si sono ritrovate in tantissimi altri giochi.
Inoltre la cura del particolare in un videogioco, soprattutto se si inserisce in un contesto che vuole essere realistico, non è un fattore ininfluente, non è richiesta l'eccellenza, questo no, appunto alla RDR2 però al giorno d'oggi la scarsa cura di Cyberpunk non si può non notare, perché non si allinea nemmeno a banali standard che ormai sono sottintesi che ci saranno in un videogioco.

Mafia 2, che al tempo fu criticato per via del falso open world in quanto la città non era che un vuoto scenario che prendeva vita solo nelle missioni, aveva qualche misera cosa, provavi i vestiti che compravi nei camerini, modificavi la livrea all'auto, avevi le gas station a cui fare benzina, le auto sorpassavano, il sistema di polizia un minimo di IA l'aveva, ci scappavano sparatorie con un minimo di strategia della polizia, c'erano i bar dove facevi un caffè o una birra, cose magari inutili al fine della trama ma che permettevano un minimo di roleplay e immedesimazione nel mondo di gioco .. in CP manco queste cose, due joytoy in croce in una città esposta come la città del vizio, del peccato e divertimento sfrenato, punto. Null'altro.. qualche sala giochi dove ci giocano gli NPC, mica noi! Al di fuori delle missioni non c'è nulla se non interrompere crimini e scontrarsi con gang in giro per la mappa.. e qualche cyberpsicopatico.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Magari fare la storia diversa è complesso, potrebbe essere più fattibile atribuire ad ogni personaggio poteri diversi, capacità diverse, magari armi riservate a loro o hack solo da loro fruibili. Vero che in base al personaggio trovi una cosa unica.... Una pistola come le altre ecco.
A parte il intro tra i personaggi non cambia proprio niente.

Hanno avuto le idee, hanno iniziato e abbandonato ogni cosa. L'hanno attaccato col nastro adesivo è messo in vendita.
Ma anche solo pensando alla scelta della sola prima persona. Inizialmente era prevista anche la terza, dopo anche il vedere il proprio pg nelle cutscene, poi nemmeno quello. Inizialmente si pensava fosse una scelta pensata per immedesimare meglio il giocatore (anche se un create mod del PG e tutti quei vestiti da personalizzare e poi vederlo solo in posa seduta in moto e negli specchi non so che ci azzecchi) in realtà io ho una mezza idea del perché sia stata completamente rimossa ... Basta guardare l'ombra di V sul pavimento, un mostro contorto con le braccia lunghissime e il mento all'altezza della vita... Io non avevo mai visto una cosa del genere, nemmeno negli indie da 99 cent di Steam.. prendi qualsiasi gioco in prima persona, l'ombra la vedi umana e normale, in CP è una mostruosità. Ci credo che hanno evitato pure le di fare vedere il PG nelle cutscene, si saranno trovati a non avere nemmeno il tempo per migliorare quell'aspetto, correndo come dei forsennati a ricucire il possibile per farlo uscire anni prima del dovuto! ?
 

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Magari fare la storia diversa è complesso, potrebbe essere più fattibile atribuire ad ogni personaggio poteri diversi, capacità diverse, magari armi riservate a loro o hack solo da loro fruibili. Vero che in base al personaggio trovi una cosa unica.... Una pistola come le altre ecco.
A parte il intro tra i personaggi non cambia proprio niente.

Hanno avuto le idee, hanno iniziato e abbandonato ogni cosa. L'hanno attaccato col nastro adesivo è messo in vendita.

già meglio RDR2 che invece proprio non prometteva niente :D
manco un gameplay o una storia.

non capisco perchè da CB2077 ci si aspettava l'apocalisse e poi si osannano titoli che non hanno niente.
i giochi vanno giudicati per quelli che sono non per quello che uno ci si aspetta.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
i giochi vanno giudicati per quelli che sono non per quello che uno ci si aspetta.
Eh ma questo vale per tutti, perchè ci sta che a uno non piaccia un gioco ma non per questo debba essere realmente una schifezza. Ma torniamo sempre al discorso iniziale, se a noi non piace un gioco non c'è niente di male, sono gusti personali, non leggi, il fatto che RDR2 non ti sia piaciuto non è legge e non vuol dire che sia mediocre, solo a te personalmente non è molto piaciuto. Per CP2077 il discorso è diverso perchè non è una questione di gusti, è innegabile che è un agglomerato di bug, facilonerie, standard antiquati, se poi ci se ne innamora ci sta tutto, ma non si può negare il colabrodo che è, altrimenti equivarrebbe a non avere occhio critico. RDR non ha NULLA di fatto male, solo propone delle cose che a qualcuno può non piacere se non è interessato a certi aspetti, stesso per GTA.
PS: A me la storia di RDR2 è piaciuta comunque, sono gusti, siamo 8 miliardi di persone al mondo e il gusto di una singola persona non è legge per tutti, è il gusto di uno, ovviamente rispettabile ma non per forza condivisibile.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Voi quanto avete impiegato a finire cb?
Sono all'ultima missione e ho ancora 5 o 6 missioni secondarie aperte. Credo che le missioni secondarie più importanti le ho già fatte.

Sono a 50 ore. Pensavo durasse di più. :)
Sentivo di persone che hanno impiegato 150 ore...
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Voi quanto avete impiegato a finire cb?
Sono all'ultima missione e ho ancora 5 o 6 missioni secondarie aperte. Credo che le missioni secondarie più importanti le ho già fatte.

Sono a 50 ore. Pensavo durasse di più. :)
Sentivo di persone che hanno impiegato 150 ore...
Dipende da come giochi, io mi focalizzo sempre molto sulla gestione della build e tra una missione e l'altra ci passa sempre del tempo, non faccio una, poi l'altra, poi l'altra ancora e via dicendo, faccio una, poi 3 ore di cazzeggio e costruzione della build, poi altra etc etc.. Io alla prima run a 130 ore stavo ancora molto lontano dalla fine del gioco...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!