UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


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Tra le tante virtù non ho quella della sintesi ? o forse no, perchè se descrivevo per filo e per segno tutto ciò che funziona male o è mal fatto in quel gioco ci andavo avanti qualche milione di righe, diciamo che ho descritto alcune cose.. ?
ma va benissimo, hai descritto alla perfezione il gioco xD
 
ma va benissimo, hai descritto alla perfezione il gioco xD

Io quando ho visto che potevo scegliere tra 3 classi mi sarei aspettato 3 storie differenti , che so se scelgo il corporate mi aspettavo di approfondire la questione dei ricchi in cyberpunk, oppure se sceglievo il nomade di approfondire la vita nelle badlass ed invece chi prendi prendi dopo il prologo iniziale il gioco diventa tutto uguale…. Anche i dialoghi sono quattro parole diverse che non incidono per nulla sul proseguo della storia…


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Magari fare la storia diversa è complesso, potrebbe essere più fattibile atribuire ad ogni personaggio poteri diversi, capacità diverse, magari armi riservate a loro o hack solo da loro fruibili. Vero che in base al personaggio trovi una cosa unica.... Una pistola come le altre ecco.
A parte il intro tra i personaggi non cambia proprio niente.

Hanno avuto le idee, hanno iniziato e abbandonato ogni cosa. L'hanno attaccato col nastro adesivo è messo in vendita.
 
Io sono d'accordo su tutto Kollaps, sicuramente hanno fatto pubblicità ingannevole o meglio, non sono arrivati dove volevano arrivare perché CP non è un GDR con le palle ma un bellissimo gioco con componenti GDR. Che ci sta, secondo me può deludere qualcuno che voleva il gioco definitivo ma nulla toglie ad una produzione che a mio avviso rimane d'eccellenza.

Non capisco perché tutta questa critica non è stata mossa per esempio a RDR2 che è un gioco vuoto, con un gameplay completamente ripetitivo e noioso, senza una storia importante. Che GDR è RDR2? Anche lì le meccaniche GDR sono solo impastate. Rdr 2 è un capolavoro per grafica e per attenzione infinita ai dettagli che definirei inutili.
Se rimani a cavallo fermo per ore dopo un po' il cavallo si stanca e cambia posa, i morti si decompongono ecc ecc. Per l'amore di Dio è figo ma sinceramente sticazzi davanti ad un gameplay ridicolo e ad una trama che a me personalmente ha solo annoiato.
 
Io sono d'accordo su tutto Kollaps, sicuramente hanno fatto pubblicità ingannevole o meglio, non sono arrivati dove volevano arrivare perché CP non è un GDR con le palle ma un bellissimo gioco con componenti GDR. Che ci sta, secondo me può deludere qualcuno che voleva il gioco definitivo ma nulla toglie ad una produzione che a mio avviso rimane d'eccellenza.

Non capisco perché tutta questa critica non è stata mossa per esempio a RDR2 che è un gioco vuoto, con un gameplay completamente ripetitivo e noioso, senza una storia importante. Che GDR è RDR2? Anche lì le meccaniche GDR sono solo impastate. Rdr 2 è un capolavoro per grafica e per attenzione infinita ai dettagli che definirei inutili.
Se rimani a cavallo fermo per ore dopo un po' il cavallo si stanca e cambia posa, i morti si decompongono ecc ecc. Per l'amore di Dio è figo ma sinceramente sticazzi davanti ad un gameplay ridicolo e ad una trama che a me personalmente ha solo annoiato.

Rdr 2 proveniva da un seguito ed non aveva tutto questo hype, Cyberpunk è diverso , è ispirato al gioco da tavolo e chi lo conosce bene sa cosa aspettarsi , quando poi trovi il gioco in queste condizioni…..

Anche l’inventore del romanzo cyberpunk a cui si è ispirato si è incazzato notevolmente una volta visto il gioco definitivo, di certo non era quello che tutti si aspettavano…


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Io sono d'accordo su tutto Kollaps, sicuramente hanno fatto pubblicità ingannevole o meglio, non sono arrivati dove volevano arrivare perché CP non è un GDR con le palle ma un bellissimo gioco con componenti GDR. Che ci sta, secondo me può deludere qualcuno che voleva il gioco definitivo ma nulla toglie ad una produzione che a mio avviso rimane d'eccellenza.

Non capisco perché tutta questa critica non è stata mossa per esempio a RDR2 che è un gioco vuoto, con un gameplay completamente ripetitivo e noioso, senza una storia importante. Che GDR è RDR2? Anche lì le meccaniche GDR sono solo impastate. Rdr 2 è un capolavoro per grafica e per attenzione infinita ai dettagli che definirei inutili.
Se rimani a cavallo fermo per ore dopo un po' il cavallo si stanca e cambia posa, i morti si decompongono ecc ecc. Per l'amore di Dio è figo ma sinceramente sticazzi davanti ad un gameplay ridicolo e ad una trama che a me personalmente ha solo annoiato.
NON è un rpg e nemmeno vuole esserlo (a differenza di CP)
E per quanto non mi abbia preso, è un gioco coerente e completo
E' la visione Rockstar del vecchio west (dove diciamocelo: non c'erano fiere tutti i santi giorni)
 
? spero solo che qualche software house si metta di impegno per fare un gioco simile a Cyberpunk, il potenziale è l’idea c’è, serve solo qualche buona anima che ci si metta di impegno… mi basterebbe anche solo avvicinarsi al 70% del gioco da tavolo


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NON è un rpg e nemmeno vuole esserlo (a differenza di CP)
E per quanto non mi abbia preso, è un gioco coerente e completo
E' la visione Rockstar del vecchio west (dove diciamocelo: non c'erano fiere tutti i santi giorni)
Esatto. Non vuole esserlo, non hanno fatto alcun rumore eccessivo, inutile e ingannevole. È un gioco che ha la sua forza nel genere in cui si colloca, ovvero l'open world, di cui è titolo decisamente di spicco. Rockstar non ha mai avuto bisogno di fare rumore e promettere niente e ha, generazione dopo generazione, davvero riscritto e avviato standards in quanto a meccaniche che poi si sono ritrovate in tantissimi altri giochi.
Inoltre la cura del particolare in un videogioco, soprattutto se si inserisce in un contesto che vuole essere realistico, non è un fattore ininfluente, non è richiesta l'eccellenza, questo no, appunto alla RDR2 però al giorno d'oggi la scarsa cura di Cyberpunk non si può non notare, perché non si allinea nemmeno a banali standard che ormai sono sottintesi che ci saranno in un videogioco.

Mafia 2, che al tempo fu criticato per via del falso open world in quanto la città non era che un vuoto scenario che prendeva vita solo nelle missioni, aveva qualche misera cosa, provavi i vestiti che compravi nei camerini, modificavi la livrea all'auto, avevi le gas station a cui fare benzina, le auto sorpassavano, il sistema di polizia un minimo di IA l'aveva, ci scappavano sparatorie con un minimo di strategia della polizia, c'erano i bar dove facevi un caffè o una birra, cose magari inutili al fine della trama ma che permettevano un minimo di roleplay e immedesimazione nel mondo di gioco .. in CP manco queste cose, due joytoy in croce in una città esposta come la città del vizio, del peccato e divertimento sfrenato, punto. Null'altro.. qualche sala giochi dove ci giocano gli NPC, mica noi! Al di fuori delle missioni non c'è nulla se non interrompere crimini e scontrarsi con gang in giro per la mappa.. e qualche cyberpsicopatico.
 
Ultima modifica:
Magari fare la storia diversa è complesso, potrebbe essere più fattibile atribuire ad ogni personaggio poteri diversi, capacità diverse, magari armi riservate a loro o hack solo da loro fruibili. Vero che in base al personaggio trovi una cosa unica.... Una pistola come le altre ecco.
A parte il intro tra i personaggi non cambia proprio niente.

Hanno avuto le idee, hanno iniziato e abbandonato ogni cosa. L'hanno attaccato col nastro adesivo è messo in vendita.
Ma anche solo pensando alla scelta della sola prima persona. Inizialmente era prevista anche la terza, dopo anche il vedere il proprio pg nelle cutscene, poi nemmeno quello. Inizialmente si pensava fosse una scelta pensata per immedesimare meglio il giocatore (anche se un create mod del PG e tutti quei vestiti da personalizzare e poi vederlo solo in posa seduta in moto e negli specchi non so che ci azzecchi) in realtà io ho una mezza idea del perché sia stata completamente rimossa ... Basta guardare l'ombra di V sul pavimento, un mostro contorto con le braccia lunghissime e il mento all'altezza della vita... Io non avevo mai visto una cosa del genere, nemmeno negli indie da 99 cent di Steam.. prendi qualsiasi gioco in prima persona, l'ombra la vedi umana e normale, in CP è una mostruosità. Ci credo che hanno evitato pure le di fare vedere il PG nelle cutscene, si saranno trovati a non avere nemmeno il tempo per migliorare quell'aspetto, correndo come dei forsennati a ricucire il possibile per farlo uscire anni prima del dovuto! ?
 
Magari fare la storia diversa è complesso, potrebbe essere più fattibile atribuire ad ogni personaggio poteri diversi, capacità diverse, magari armi riservate a loro o hack solo da loro fruibili. Vero che in base al personaggio trovi una cosa unica.... Una pistola come le altre ecco.
A parte il intro tra i personaggi non cambia proprio niente.

Hanno avuto le idee, hanno iniziato e abbandonato ogni cosa. L'hanno attaccato col nastro adesivo è messo in vendita.

già meglio RDR2 che invece proprio non prometteva niente :D
manco un gameplay o una storia.

non capisco perchè da CB2077 ci si aspettava l'apocalisse e poi si osannano titoli che non hanno niente.
i giochi vanno giudicati per quelli che sono non per quello che uno ci si aspetta.
 
i giochi vanno giudicati per quelli che sono non per quello che uno ci si aspetta.
Eh ma questo vale per tutti, perchè ci sta che a uno non piaccia un gioco ma non per questo debba essere realmente una schifezza. Ma torniamo sempre al discorso iniziale, se a noi non piace un gioco non c'è niente di male, sono gusti personali, non leggi, il fatto che RDR2 non ti sia piaciuto non è legge e non vuol dire che sia mediocre, solo a te personalmente non è molto piaciuto. Per CP2077 il discorso è diverso perchè non è una questione di gusti, è innegabile che è un agglomerato di bug, facilonerie, standard antiquati, se poi ci se ne innamora ci sta tutto, ma non si può negare il colabrodo che è, altrimenti equivarrebbe a non avere occhio critico. RDR non ha NULLA di fatto male, solo propone delle cose che a qualcuno può non piacere se non è interessato a certi aspetti, stesso per GTA.
PS: A me la storia di RDR2 è piaciuta comunque, sono gusti, siamo 8 miliardi di persone al mondo e il gusto di una singola persona non è legge per tutti, è il gusto di uno, ovviamente rispettabile ma non per forza condivisibile.
 
Voi quanto avete impiegato a finire cb?
Sono all'ultima missione e ho ancora 5 o 6 missioni secondarie aperte. Credo che le missioni secondarie più importanti le ho già fatte.

Sono a 50 ore. Pensavo durasse di più. :)
Sentivo di persone che hanno impiegato 150 ore...
 
Voi quanto avete impiegato a finire cb?
Sono all'ultima missione e ho ancora 5 o 6 missioni secondarie aperte. Credo che le missioni secondarie più importanti le ho già fatte.

Sono a 50 ore. Pensavo durasse di più. :)
Sentivo di persone che hanno impiegato 150 ore...
Dipende da come giochi, io mi focalizzo sempre molto sulla gestione della build e tra una missione e l'altra ci passa sempre del tempo, non faccio una, poi l'altra, poi l'altra ancora e via dicendo, faccio una, poi 3 ore di cazzeggio e costruzione della build, poi altra etc etc.. Io alla prima run a 130 ore stavo ancora molto lontano dalla fine del gioco...
 
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