Tornando indietro di 20 anni.
-polizia ambulanze pompieri presenti.
Npc
-chi scappa
-chi reagisce e ti mena
-chi estrae un arma e ti spara
-chi si ferma a vedere cosa succede chi scappa chi ti attacca. A loro modo imprevedibili e variegati.
Niente di sconvolgente ma di ogni genere già nel 2001.
In gta se tamponi uno può scappare come ti può sparare o tirare giù e menare.
I nemici, brutti a quadretti ma reagivano in modi diversi. Ma già in gta 2 di oltre 20 anno fa si mettevano a riparo i nemici in 2d.
La polizia esiste a modo suo in base alle stelle, così come militari.
-le ambulanze arrivano
-i pompieri spengono incendi
La vita
-locali di ogni genere con animazioni
-le ragazze a parte un clip scriptato di 10 secondi puoi rivederle. Portarle fuori a fare attività diverse. In cyberpunk a parte il clip sparisce tutto.
-puoi fermarti in luoghi e fare cose cosi come una stupidaggine... giocare a freccette.
La grafica è limitata ai tempi, ai pc a disposizione e console da 200 800mhz ma fanno scuola a questo gioco dichiarato next gen.
Gta è un punto di riferimento parlando di una città. Non solo, se vogliamo assassin's è di gran lunga più variegato. Oddysey è da spacca mascella, ogni città è curata in maniera maniacale oltre a vedere gli npc avere una vita. Mercanti, chi lava, chi raccoglie il sale, chi pesca e altre 1000 cose. In odyssey se diventi un Dio dopo 100 ore e metti piede in certe aree.... ti menano come non so cosa se non sei attento. I nemici "crescono".
Cyberpunk ha la grafica attuale ma indietro di oltre 20 anni nel ambiente open word e città.
Cyberpunk a me sembra quella pubblicità "clicca qui che hai vinto un iphone"