UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il mio voto di 7,5 (ma farei anche un 7) è per via che quel che c'è di buono non è da insufficienza, anzi, però se dovessi dargli un voto sul genere GDR openworld immersive SIM, gli darei 2 perchè è altamente insufficiente se paragonato con giochi del suo genere, anche di 10 anni fa. Skyrim avrà un'IA pessima ma non ci sono nemmeno scontri a fuoco, inoltre ha un sistema di esplorazione che lo distrugge, ti ci volano centinaia di ore a eplorare e vivere la mappa, Fallout vari non ne parliamo, anche The Witcher 3 lo devasta, per quanto abbia un combat sistem legnosissimo e il95% delle missioni lo si fa con l'occhio di falco, però inizi a esplorare ti perdi un centinaio di ore senza mai fare la mainquest, pure Oblivion lo fracassa sul discorso esplorazione e segreti.
Le cose che funzionano in CP sono belle, innegabilmente belle, il problema è ciò che non funziona o che, ancora peggio, manca... Sabaku in un suo video lo ha definito un gioco che cerca di apparire come un oceano ma in realtà ha la profondità di una pozzanghera, che come ci metti il piede ti sporchi la scarpa e sono d'accordo.
Non c'è nulla, di nulla, di nulla che non sia imboccato e già presente sulla mappa di gioco sotto forma di icona. L'esplorazione e la vita slegata da quelle che sono le mainquest e secondarie è assolutamente inesistente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Max_R
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Allora , ho capito che più o meno siete tutti d'accordo per un voto compreso tra 6 e 7 , quindi un gioco appena discreto . Però secondo voi , il voto potrebbe essere in un certo senso dinamico ? intendo che possa cambiare in base allo stile di gioco ed ai gusti di chi lo guidica , infatti ho sentito che molti dei difetti venuti alla luce come la scarsa IA o la parte gdr carente possano influire molto sull'esperienza se si intende affrontare il gioco prediligendo appunto l'aspetto gdr ...oppure contare molto meno se ci si aspetta solo una bella storia e di godere solo delle sparatorie e della bella grafica , quindi un approccio più da fps puro , tralasciando in secondo piano un pò il lato gdr. Che ne pensate ?

Poi bug e glitch vari a parte (che avete postato certe cose da comiche XD ) , quelli influiscono in entrambe i casi , ma non li considero più di tanto perchè credo che con le corpose patch in arrivo ne sistemeranno la maggior parte se non tutti...sull' IA e su determinate meccaniche del gioco invece , ho qualche dubbio in più.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora , ho capito che più o meno siete tutti d'accordo per un voto compreso tra 6 e 7 , quindi un gioco appena discreto . Però secondo voi , il voto potrebbe essere in un certo senso dinamico ? intendo che possa cambiare in base allo stile di gioco ed ai gusti di chi lo guidica , infatti ho sentito che molti dei difetti venuti alla luce come la scarsa IA o la parte gdr carente possano influire molto sull'esperienza se si intende affrontare il gioco prediligendo appunto l'aspetto gdr ...oppure contare molto meno se ci si aspetta solo una bella storia e di godere solo delle sparatorie e della bella grafica , quindi un approccio più da fps puro , tralasciando in secondo piano un pò il lato gdr. Che ne pensate ?
Se non sei un fan dei gdr e degli open world e ti fai filata tutta la trama principale e le secondarie, senza nemmeno stare troppo a pensare alle parametrie e gli sbilanciamenti, ti trovi davanti a un bel gioco pieno di bug, anche seri. Se non sei cresciuto a pane e Fallout e gdr (o open world) storici, se non cerchi le attività alternative alle quest, e te lo giochi alla Mafia 2, ovvero solo trama, è sicuramente molto ben fatta, poi sta al gusto personale decidere quanto bene. Il problema è che questo significa assecondarlo, perchè il gioco è stato presentato come classical rpg, openworld immersive SIM, quindi devi attribuirgli un altro genere per fartelo piacere perchè su questo è 'na mezza sola e comunque è rotto da spiattellartisi in faccia lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Allora , ho capito che più o meno siete tutti d'accordo per un voto compreso tra 6 e 7 , quindi un gioco appena discreto . Però secondo voi , il voto potrebbe essere in un certo senso dinamico ? intendo che possa cambiare in base allo stile di gioco ed ai gusti di chi lo guidica , infatti ho sentito che molti dei difetti venuti alla luce come la scarsa IA o la parte gdr carente possano influire molto sull'esperienza se si intende affrontare il gioco prediligendo appunto l'aspetto gdr ...oppure contare molto meno se ci si aspetta solo una bella storia e di godere solo delle sparatorie e della bella grafica , quindi un approccio più da fps puro , tralasciando in secondo piano un pò il lato gdr. Che ne pensate ?

Poi bug e glitch vari a parte (che avete postato certe cose da comiche XD ) , quelli influiscono in entrambe i casi , ma non li considero più di tanto perchè credo che con le corpose patch in arrivo ne sistemeranno la maggior parte se non tutti...sull' IA e su determinate meccaniche del gioco invece , ho qualche dubbio in più.
Per un voto obiettivo bisogna considerarlo in toto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Allora , ho capito che più o meno siete tutti d'accordo per un voto compreso tra 6 e 7 , quindi un gioco appena discreto . Però secondo voi , il voto potrebbe essere in un certo senso dinamico ? intendo che possa cambiare in base allo stile di gioco ed ai gusti di chi lo guidica , infatti ho sentito che molti dei difetti venuti alla luce come la scarsa IA o la parte gdr carente possano influire molto sull'esperienza se si intende affrontare il gioco prediligendo appunto l'aspetto gdr ...oppure contare molto meno se ci si aspetta solo una bella storia e di godere solo delle sparatorie e della bella grafica , quindi un approccio più da fps puro , tralasciando in secondo piano un pò il lato gdr. Che ne pensate ?

Poi bug e glitch vari a parte (che avete postato certe cose da comiche XD ) , quelli influiscono in entrambe i casi , ma non li considero più di tanto perchè credo che con le corpose patch in arrivo ne sistemeranno la maggior parte se non tutti...sull' IA e su determinate meccaniche del gioco invece , ho qualche dubbio in più.
Il problema della A.I sta nei nemici. Poi ovviamente ogni mezzo e npc.

Al inizio sei scarso e ti uccidono con niente, cresci e improvvisamente ti ritrovi a essere superman. Puoi stendere tutti ad armi o senza toccare un arma a suon di hack (la terza opzione fisico-berserk). Qua si avvia la monotonia, se come me ti metti armi più scarse per avere una sfida. Niente.... sono stupidi oltre ogni immaginazione. Diventa "o che pxxe bum bum stesi", ancora.... pam pam stesi... e ancora finché pianti tutto e corri al finale così finisce sta cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Al inizio sei scarso e ti uccidono con niente, cresci e improvvisamente ti ritrovi a essere superman. Puoi stendere tutti ad armi o senza toccare un arma a suon di hack (la terza opzione fisico-berserk)
Intendiamoci, ciò è l'essenza dei gdr, tutti, parti che vali niente e arrivi che sei Dio, cosa che mi gratifica anche in quanto è un percorso di crescita, il problema di CP è che, sfruttando l'IA terribile dei nemici, puoi essere DIO anche a livello 1 e non serve essere degli assi dei gdr per capire come rompere gli scontri, i nemici non hanno strategie e routine, se c'è qualcosa davanti si piantano a farsi sparare e con certe armi superi le pareti, quindi loro stanno fermi a farsi headshottare da dietro i ripari. E' rarissimo che cerchino di stanarti e ti vengano incontro, solo se non hanno oggetti davanti a intralciarti, però lo scenario ha tante di quelle possibilità di movimento generalmente che qualche punto per rompere l'IA dei nemici c'è sempre e ci si sta poco a prenderci la mano.

Non so se vi ricordate The Division 2, a livello di IA mi ha fatto passare i guai, i nemici, in gruppo, attuavano strategie di accerchiamento che anche a livelli massimi ci sono finito massacrato diverse volte. Certe situazioni proprio angoscianti dove l'IA dei nemici ti soverchiava se non ti stavi attento, per quanto ODIASSI i nemici che non morivano nemmeno con 40 caricatori delle armi più potenti, però avevano delle strategie molto pericolose se non gestite bene, in CP no, si allertano tutti insieme, si piantano dietro i ripari o in mezzo alla scena a spararti, sclerano e si bloccano se non ti vedono direttamente, e tu con hack e armi che superano le pareti stai bello che riparato ad ammazzarli uno per uno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho fatto la campagna di black ops 4 e poi quella di bugtefield 4, successivamente ho trovato a 9.90 the division 2 in sconto. Mi hanno devastato, scappano, si muovo, si appoggiano ai muri e sparano, hanno iniziative e spesso sono imprevedibili. Ti accerchiano... uno ti spara, uno una granata, uno ti aggira.... mi hanno fatto il mazzo a difficoltà bassa per molte ore. Avevo paura per strada, anche dopo averci preso la mano.

Sotto questo aspetto The Division è avanti anni luce. Ogni arma me la studiavo così come i gadget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ho fatto la campagna di black ops 4 e poi quella di bugtefield 4, successivamente ho trovato a 9.90 the division 2 in sconto. Mi hanno devastato, scappano, si muovo, si appoggiano ai muri e sparano, hanno iniziative e spesso sono imprevedibili. Ti accerchiano... uno ti spara, uno una granata, uno ti aggira.... mi hanno fatto il mazzo a difficoltà bassa per molte ore. Avevo paura per strada, anche dopo averci preso la mano.
The Division 2 è clamoroso sotto questo punto di vista, anche troppo a volte, perchè certe missioni sei col terrore, ti senti proprio messo al muro! Anch'io a volte avevo paura a girare per le strade ma sono stato massacrato pure a livello 30!
Ma The Division 2 è avanti a tante altre produzioni sul genere, sul livello scontri. Tolti i simulativi, non mi pare di ricordare dei nemici con strategie tanto spinte, poi magari sono io che non ho giocato a certi titoli e ci sta tutta, ma se confronto con giochi di sparatorie (non per forza FPS puri) che ho giocato io è avanti a molti. Quando ti accerchiano al 99% non ne esci vivo, devi stare sempre a guardarti attorno e se inizi a scappare rischi pure che ti vedano altri gruppi. Ti trovi a correre per trovare altri ripari e nel mezzo non farti accerchiare. Io The Division 2 l'ho reinstallato giorni fa, quando sarà il momento di lasciare CP torno a farmi tutta la campagna + zona nera e assalti. Tra l'altro mi sa che molti dlc mi mancano, vedrò di comprare un season's pass.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Trovo shards viola per aumentare di livello ma non compaiono da nessuna parte nell'inventario o nel menu shards
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Trovo shards viola per aumentare di livello ma non compaiono da nessuna parte nell'inventario o nel menu shards
Perchè evidentemente sono quelli che ti danno PE.
Sono tornato a casa di Judy, sarà perchè ci ho avuto la romance ma non mi è uscito il bug che mi dice di essere in viaggio ma è a casa, è a casa ma, per via di scelte di dialogo, avevamo deciso che non sarebbe più partita, infatti ci ho fatto una normale chiacchierata. Mi ha colpito però che si è palesata la situazione che ormai è diventata un NPC depensante come tutti gli altri, animazione irriconoscibile, sguardo perso nel vuoto e dialoghi scriptati.. è la palese prova che ormai la quest con Judy è terminata, diventando alla stregua di un pedone in quanto ad animazioni!
Questa però non è una nota di demerito al gioco, anzi, è una nota di merito perchè è stata caratterizzata strabene nella sua quest, al punto che a ritrovarla come un npc qualunque a fine quest mi ha addirittura colpito! Uno dei più bei personaggi del gioco, caratterizzata benissimo, non c'è che dire, questo gioco ha cose negativissime ma anche cose assai positive.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si danno esperienza
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Queste famose patch gennaio febbraio dlc ci sono ancora o tutto rimandato a partire da marzo e/o probabilmente a data da definirsi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
dicono che prima di marzo sicuramente nessuna patch
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Perchè evidentemente sono quelli che ti danno PE.
Sono tornato a casa di Judy, sarà perchè ci ho avuto la romance ma non mi è uscito il bug che mi dice di essere in viaggio ma è a casa, è a casa ma, per via di scelte di dialogo, avevamo deciso che non sarebbe più partita, infatti ci ho fatto una normale chiacchierata. Mi ha colpito però che si è palesata la situazione che ormai è diventata un NPC depensante come tutti gli altri, animazione irriconoscibile, sguardo perso nel vuoto e dialoghi scriptati.. è la palese prova che ormai la quest con Judy è terminata, diventando alla stregua di un pedone in quanto ad animazioni!
Questa però non è una nota di demerito al gioco, anzi, è una nota di merito perchè è stata caratterizzata strabene nella sua quest, al punto che a ritrovarla come un npc qualunque a fine quest mi ha addirittura colpito! Uno dei più bei personaggi del gioco, caratterizzata benissimo, non c'è che dire, questo gioco ha cose negativissime ma anche cose assai positive.

Con V uomo

Decide di partire. Potrai chiamarla anche se sono 2 3 dialoghi e successivamente ti manda regolarmente sms con foto dei suoi giri lontana da casa. In realtà nella disattenzione si sono dimenticati di rimuoverla da casa sua. Quindi è partita da night city ma se usi la sua casa è sempre li. Disattenzione.
Post unito automaticamente:

dicono che prima di marzo sicuramente nessuna patch

Capisco, mentre il gioco sarà sistemato entro la fine dell'anno.... parole loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Con V uomo

Decide di partire. Potrai chiamarla anche se sono 2 3 dialoghi e successivamente ti manda regolarmente sms con foto dei suoi giri lontana da casa. In realtà nella disattenzione si sono dimenticati di rimuoverla da casa sua. Quindi è partita da night city ma se usi la sua casa è sempre li. Disattenzione.
Stai parlando di Judy? Cavolo questo gioco e' proprio incompleto! Ci sono molti dettagli che non corrispondono alla realta', anzi troppi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!