UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Domanda ot...ho giocato a RDR2 all uscita, finito e abbandonato. La cosa che piu mi è mancata è la mancanza di poterti costruire una fattoria tutta tua, catturare cavalli da tenere, bestiame ecc, vendere i prodotti o cavalli/bestiame per "potenziare" la fattoria ecc Per caso con dei dlc hanno aggiunto questa cosa?

In teoria il ranch lo costruisci con marston
Comunque no dlc in single non ci sono sono solo online
Magari prova a scriverlo nel post di RDR2
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
In teoria il ranch lo costruisci con marston
Comunque no dlc in single non ci sono sono solo online
Magari prova a scriverlo nel post di RDR2
In single quel pezzo di fine gioco era bello, ma poi si fermava li...è a quel punto che mi sarebbe piaciuto quello da me prima descritto
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
574
44
Ho letto che su Steam è calato il numero di giocatori del 70/75% a meno di un mese..
Post unito automaticamente:


Praticamente lo giocavo si tutto a ultra ma con MSAA a x2. Però si, concordo con quanto dici. E' un gioco che sta sopra a qualsiasi cosa mai vista, pure a Cyberpunk perchè se gli togli la grafica rimane un bel gioco ma anche con tante carenze, imparagonabile a RDR2, la fisica, il sistema di vendita, cioè vai nei negozi e guardi i prodotti negli scaffali e nel mentre ti fai la chiacchierata col venditore, cosa che io non ho mai visto prima in vita mia, una tale quantità di attività slegate dalla mainquest da lasciare basiti, puoi proprio smettere di fare le quest principali e secondarie e vivere il mondo di gioco anche per centinaia di ore. RDR2 è new gen assoluta, sia graficalmente che a livello di contenuti, fisica e cura del particolare. Sopra ogni cosa.

Sul discorso che CP abbia una grafica magnifica per il 90% dovuta al ray tracing concordo, basti guardare certe aree o orari dove il ray tracing ha meno "spazio di movimento" che la bellezza decade tantissimo, certe volte è proprio old gen. La grafica non la fa solo il pompaggio degli effetti ma tante altre cose, dai poligoni dei modelli, l'animazione facciale degli NPC e tante altre cose Però è da dire una cosa, non bisogna commettere l'errore di buttarla sul "tanto il ray tracing ci pensa a migliorare il tutto" perchè se in passato per arrivare a certi risultati si dovevano usare altri procedimenti ed escamotage anche pesanti e limitanti, il raytracing permette di metterseli alle spalle perchè fa tutto da solo, migliorando drasticamente una scena.
Se tu prendi un cubo e lo metti al centro di una scena vuota e lo renderizzi senza illuminazione globale dovrai puntare su altri aspetti per renderlo interessante e appetibile, se invece usi la IG puoi pure lasciarlo neutro, senza materiali e quant'altro ma sarà assai più realistico e avanzato del render senza IG. Poi chiaro, per next gen non basta solo il ray tracing se poi le animazioni facciali e il rig degli NPC è legnoso da fare schifo, parlando del caso di Metro Exodus, che sembravano quelle di Metro 2033. La grafica la fa tutto l'insieme e non solo ciò che è più spiattellato in faccia.
io intanto ho visto dei video di confronto su youtube tra gta4/5 e cyberpunk e sono ALLUCINANTI
https://www.youtube.com/watch?v=PsBrkLq31eM
https://www.youtube.com/watch?v=1IPRjzrHvak&t
https://www.youtube.com/watch?v=c1bKkUsrs_c
https://www.youtube.com/watch?v=wuw_RK-4Dg8
https://www.youtube.com/watch?v=WmqQ_Q1wHM4


 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
io intanto ho visto dei video di confronto su youtube tra gta4/5 e cyberpunk e sono ALLUCINANTI
Visti tutti e per certi versi è drastico anche il confronto con Watch Dogs 1 a livello fisica e particolari.. e WD1 fu massacrato proprio su questo aspetto. Però a favore di Cyberpunk devo veramente ammettere che la main quest e le secondarie sono veramente belle. Ma veramente.

Io qui comunque mi sa che ho un bug che mi porterà a non andare più avanti col gioco. Praticamente tutte le armi che ho equipaggiate non mi permettono più di vedere le loro stats quando ci passo il cursore sopra. Non mi fa più nemmeno la comparazione con nuove armi, nè trovate e nè dai venditori di armi. Non posso più sapere se una che trovo è meglio. Questa è veramente grave, ma veramente, blocca il progesso della build. Mi fermo con Cyberpunk, così non mi va di continuare, toccherà aspettare delle patch.
Qui nella foto si vede che passo il cursore sull'arma e non accade niente, non escono le statistiche e non serve nemmeno ricaricare..
1091500_screenshots_20210106042536_1.jpg
 

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
Il problema di Cyberpunk è stata la lotta interna tra gli sviluppatori ed il reparto dirigenti, ne è uscito un gioco castrato e si vede continuamente durante l’esperienza di gioco, io ci gioco è vado avanti con la speranza che può solo migliorare anche perché il potenziale c’è . Se è migliorato NO MAN SKY non vedo perché non dovrebbe succedere a CB2077.

Il discorso della IA qui siamo stati un po’ cattivi tutti quanti , in skyrim bastava mettessi un secchio in testa al venditore e ti rubavi tutto , su GTA5 la IA era a livello basilare , su watch dog legion praticamente riesci ad uccidere alle spalle chiunque insomma il fatto è che nel campo IA della cpu non sono stati fatti passi avanti a differenza della grafica che invece ha fatto salti da gigante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
un designer di cyberpunk anonimo (quindi chissà) dice che il gioco come lo avevano immaginato loro uscirà a giugno, quello mostrato nei trailer insomma (alcuni sotteranei, molti locali in più già pronti, tante nuove quest)
la notizia è su un sito concorrente, ma in ogni caso non è stata confermata da nessuno ?‍♂️
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

djsolidsnake86

Utente Attivo
574
44
Visti tutti e per certi versi è drastico anche il confronto con Watch Dogs 1 a livello fisica e particolari.. e WD1 fu massacrato proprio su questo aspetto. Però a favore di Cyberpunk devo veramente ammettere che la main quest e le secondarie sono veramente belle. Ma veramente.

Io qui comunque mi sa che ho un bug che mi porterà a non andare più avanti col gioco. Praticamente tutte le armi che ho equipaggiate non mi permettono più di vedere le loro stats quando ci passo il cursore sopra. Non mi fa più nemmeno la comparazione con nuove armi, nè trovate e nè dai venditori di armi. Non posso più sapere se una che trovo è meglio. Questa è veramente grave, ma veramente, blocca il progesso della build. Mi fermo con Cyberpunk, così non mi va di continuare, toccherà aspettare delle patch.
Qui nella foto si vede che passo il cursore sull'arma e non accade niente, non escono le statistiche e non serve nemmeno ricaricare..
Visualizza allegato 396889
ecco, ci sarebbero anche i due bellissimi watch dogs (anche il primo non era male e molto divertente)
sempre più felice di non avere la minima voglia di giocare questo cyberpunk, intanto mi sto rigiocando in questi giorni gta 4 con enb e textures moddate, favoloso davvero
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Visti tutti e per certi versi è drastico anche il confronto con Watch Dogs 1 a livello fisica e particolari.. e WD1 fu massacrato proprio su questo aspetto. Però a favore di Cyberpunk devo veramente ammettere che la main quest e le secondarie sono veramente belle. Ma veramente.

Io qui comunque mi sa che ho un bug che mi porterà a non andare più avanti col gioco. Praticamente tutte le armi che ho equipaggiate non mi permettono più di vedere le loro stats quando ci passo il cursore sopra. Non mi fa più nemmeno la comparazione con nuove armi, nè trovate e nè dai venditori di armi. Non posso più sapere se una che trovo è meglio. Questa è veramente grave, ma veramente, blocca il progesso della build. Mi fermo con Cyberpunk, così non mi va di continuare, toccherà aspettare delle patch.
Qui nella foto si vede che passo il cursore sull'arma e non accade niente, non escono le statistiche e non serve nemmeno ricaricare..
Visualizza allegato 396889

Se eviti un bug te lo porti a vita dietro. Devi caricare un salvataggio antecedente e risolvere sempre e subito.

Con v uomo nella prima run avevo 4 con la cyberpsicose incastrati (4 su 17) buggati e impossibile da uccidere. La donna da salvare dalla psichiatria incastrata con la guardia nel letto e altre cose. Ho ignorato e andato avanti con altre quest pensando che si sblocca tutto. Ehm no... resta così.

Prova a depositare un arma nel baule della macchina. Fare un giro, aprire il baule, riprendere l'arma e vedi se si sblocca sta cosa.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ecco, ci sarebbero anche i due bellissimi watch dogs (anche il primo non era male e molto divertente)
sempre più felice di non avere la minima voglia di giocare questo cyberpunk, intanto mi sto rigiocando in questi giorni gta 4 con enb e textures moddate, favoloso davvero
I primi due li ho ottenuti gratis su Epic Store, al periodo di uscita il primo, tra le mille polemiche che erano sorte, mi passò la voglia di prenderlo, quando l'ho ottenuto da Epic l'ho installato, giocato 2 ore, non appena sono salito su un'auto e visto il sistema di guida imbarazzante, anche peggio di quello di Sleeping Dogs, l'ho disinstallato.. Cyberpunk secondo me è avanti di tanto su questo aspetto, per quanto le auto si blocchino senza motivo a volte e certe siano inguidabili in prima persona perchè sei seduto troppo basso e non vedi una mazza.
Il secondo invece l'ho giocato e mi sono fermato a metà, molto carino ma c'era qualcosa che non mi esaltava, forse nei dialoghi e nella trama, forse perchè non mi sembrava adulta al punto, prima o poi lo riprendo però.
Legion non l'ho ancora comprato, forse perchè non ha attecchito su di me la saga e non ho avuto l'hype per comprarlo, però molti ne parlano molto bene quindi più avanti una possibilità glie la darò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Emh, è normale che una volta finito il gioco mi ritrovo con le braghe senza più soldi e armi ? ?
Hai portato a termine il finale? Una volta finito ti riporta ad un salvataggio. L'ultimo prima di entrare nella missione senza ritorno.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Se eviti un bug te lo porti a vita dietro. Devi caricare un salvataggio antecedente e risolvere sempre e subito.
Ho dovuto aprire una discussione su Steam per capire come risolvere, un ragazzo mi ha detto che se metto tutte le armi nel bagagliaio dell'auto da lì riesco a vedere le statistiche.. almeno riesco a comparare le armi.. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: giammo82

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho dovuto aprire una discussione su Steam per capire come risolvere, un ragazzo mi ha detto che se metto tutte le armi nel bagagliaio dell'auto da lì riesco a vedere le statistiche.. almeno riesco a comparare le armi.. ?
Mmmm si e no, il bagagliaio è buggato. Ad un certo punto non non vedi più le statistiche (segna 0.0 su tutte appena li gira). Dovrai prendere l'arma dal bagagliaio per vedere le statistiche. ?
Post unito automaticamente:

Il problema di Cyberpunk è stata la lotta interna tra gli sviluppatori ed il reparto dirigenti, ne è uscito un gioco castrato e si vede continuamente durante l’esperienza di gioco, io ci gioco è vado avanti con la speranza che può solo migliorare anche perché il potenziale c’è . Se è migliorato NO MAN SKY non vedo perché non dovrebbe succedere a CB2077.

Il discorso della IA qui siamo stati un po’ cattivi tutti quanti , in skyrim bastava mettessi un secchio in testa al venditore e ti rubavi tutto , su GTA5 la IA era a livello basilare , su watch dog legion praticamente riesci ad uccidere alle spalle chiunque insomma il fatto è che nel campo IA della cpu non sono stati fatti passi avanti a differenza della grafica che invece ha fatto salti da gigante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Il problema della A.I è grosso. A parte la campagna, se in genere fai altro per la mappa vista la marea di missioni disponibili ti accordi che sono coreografie. In ogni missione fanno la stessa cosa identica.

Ti faccio un esempio semplice, in autostrada se butti una granata tutti gli ncp coreografati e sincronizzati escono e si mettono a terra. È scandaloso, già ai tempo di gta 3 un paio escono, un paio a terra, un paio scappano, un paio scappano con l'auto. Qua no 1ncp copia incolla per tutti e pure sincronizzati.

Nei combattimenti se prendi il gioco in grande facendo di tutto. I nemici sono solo 1, sdoppiati. Basterebbe diversificarli, non è possibile renderli intelligenti ma tutte le sw imbrogliano il giocatore mettendo nemici diversificati. Il nemico qua è uno solo, la difficoltà cambia solo i danni che fa.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Mmmm si e no, il bagagliaio è buggato. Ad un certo punto non non vedi più le statistiche (segna 0.0 su tutte appena li gira). Dovrai prendere l'arma dal bagagliaio per vedere le statistiche. ?
Ma lo sai che ho ottenuto svariate armi che all'improvvisio davano 0,2 di danno o anche 0.0? A volte ho trovato armi e vestiti leggendari con statistiche ridicole anche rispetto a quelle di inizio gioco! Mi sa che era un bug! ? Adesso nei negozi, tra l'altro, i vestiti da raro in su costano uno sfacelo, anche 15.000 eurodollari.. è diventato improponibile! Cioè trovi da negozi barboni di vestiti usati abiti da 15.000 eurodollari, quasi come alcune auto in vendita! E' folle! Fossero i negozi del centro per ricchi almeno..
 
  • Haha
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!