UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Un altro buon modo per fare soldi, anche se non tanti, però alla lunga sono un extra che non fa male è non attivando l'abilità di smantellare automaticamente le cianfrusaglie, in quanto tra le cianfrusaglie ci sono anche catenine e gioielli vari che costano anche 1000 eurodollari l'uno.

Il trucco che uso io.. nella modalita' creazione scrolla col cursore sopra ogni pezzo e guardi quello che vende a piu' soldi e ti concentri su quello. Stessa cosa per le armi. Adesso sto vendendo abiti a 4000+ per pezzo. E sto girando in cerca di blueprints.

Mi succedono alcune cose strane e non riesco a capire se sia voluto o un bug.
Certe volte, sparando con il fucile d'assalto SMART, i proiettili impazziscono e non vanno sui nemici. I casi sono due: o è un bug, che mi è costato svariate morti tra l'altro, o è una dinamica pensata e sarebbe interessante, ovvero che certi nemici hanno qualcosa che li rende invulnerabili alle armi SMART, cosa che apprezzerei perchè porta a strategie.

Altra cosa non capisco come mai, sparando a malviventi con la freccia gialla sopra la testa, mi appaiano messaggi che sto facendo qualcosa di illegale. Non è la polizia, sono nemici di gang che trovo in giro!
succede quando c'è un netrunner nel gruppo, penso che con loro le smart non agganciano

e non usare exploit o ti rovini completamente il gioco ?

e non usare exploit o ti rovini completamente il gioco ?
Infatti non li uso, di tanto in tanto smonto qualche granata epica ma solo perchè sul momento mi serve un materiale che magari non ho, però anche questo lo faccio poco! Per altro non è nemmeno considerabile exploit, è una meccanica non intelligentissima che sicuramente verrà patchata. Insomma, se mi dai la possibilità di creare delle granate epiche con materiali normali e me le fai smontare ridandomi materiali epcici, sei tu, sviluppatore, che mi hai concesso questa cosa come meccanica di gioco, non è nemmeno considerabile un exploit ma una strana e sbilanciata meccanica.

Se non avete materiali, andate nelle macchinette da 10 dollari e comprate consumabili a gogo. Poi smontateli. Se avete la perk "messa a punto", i componenti di bassa qualita' diventano di alta qualita'. Craftate roba di alta qualita' che vende per 2000+ a pezzo e HUGE PROFIT

Ho in piccolo problema in cyberbug, non mi va più la radio nelle auto.

Controllato le impostazioni e girato nelle varie zone. Il volume è al massimo.

Qualche idea?

La percentuale di Johnny è una falsa. Che tu sia amico o suo nemico facendo l'opposto arrivi alla stessa percentuale.

La percentuale sale solo facendo determinate quest indipendentemente dalle scelte.

Ho ucciso Dum Dum ed il suo capo eppure durante la quest dove salvi una della ex band di Johnny sono vivi e vegeti.

Panam, l'ho fatta arrabbiare e mi ha scritto tutto offese per messaggio e detto di non farmi mai più sentire, la chiamo dopo 1 2 giorni... non solo sembra sia successo niente ma sono andato avanti come se nulla fosse successo e pure "coccolata".

Al cloud hai 3 scelte, una di queste include far arrabbiare Judy e non puoi sviluppare la "storia" con lei. Seh, basta che fai altro, la chiami ed è fatta.

Tutto il sistema delle scelte cade a pezzi, nessun cambio, niente. Si cambiano due righe di testo.

I finali non hanno niente a che fare con le scelte della campagna. Tutto cambia in base al ultima missione e cosa scegli li. Il finale segreto che richiede una percentuale con Johnny... in realtà basta fare le missioni secondarie e trattarlo pure come un sacco del immondizia o come re che arrivi sempre alla stessa percentuale e puoi fare il finale.

È una falsa colossale.

La percentuale di Johnny è una falsa. Che tu sia amico o suo nemico facendo l'opposto arrivi alla stessa percentuale.

La percentuale sale solo facendo determinate quest indipendentemente dalle scelte.

Ho ucciso Dum Dum ed il suo capo eppure durante la quest dove salvi una della ex band di Johnny sono vivi e vegeti.

Panam, l'ho fatta arrabbiare e mi ha scritto tutto offese per messaggio e detto di non farmi mai più sentire, la chiamo dopo 1 2 giorni... non solo sembra sia successo niente ma sono andato avanti come se nulla fosse successo e pure "coccolata".

Al cloud hai 3 scelte, una di queste include far arrabbiare Judy e non puoi sviluppare la "storia" con lei. Seh, basta che fai altro, la chiami ed è fatta.

Tutto il sistema delle scelte cade a pezzi, nessun cambio, niente. Si cambiano due righe di testo.

I finali non hanno niente a che fare con le scelte della campagna. Tutto cambia in base al ultima missione e cosa scegli li.

È una falsa colossale.
Quoto. Il fatto di panam è veramente vergognoso, ho visto un video a riguardo. Inoltre il 70 percento con johnny si può raggiungere nella missione "chippin in" se fai una scelta ben precisa. Non ha assolutamente senso.

Ho provato perché alla base questo mi interessava moltissimo, pure per la rigiocabilità futura.

Aspetta, con chippin in, in realtà se fallisci la scelta ma vai comunque a prendere le robe di Johnny, fai il giro con lui poi si sbloccano le altre secondarie dove appare Johnny e vai comunque al 70%.

Al sistema basta che procedi con le primarie e secondarie indipendentemente dalle scelte. Ma allora diciamolo chiaramente. Il gioco non da scelte diverse, fornisce dialoghi diversi.

Ho provato perché alla base questo mi interessava moltissimo, pure per la rigiocabilità futura.

Aspetta, con chippin in, in realtà se fallisci la scelta ma vai comunque a prendere le robe di Johnny, fai il giro con lui poi si sbloccano le altre secondarie dove appare Johnny e vai comunque al 70%.

Al sistema basta che procedi con le primarie e secondarie indipendentemente dalle scelte. Ma allora diciamolo chiaramente. Il gioco non da scelte diverse, fornisce dialoghi diversi.
Intendi tipo tapeworm e quelle altre missioni lì? Io le ho fatte e sono al 60. In poche parole il gioco ti manda al 70 solo se fai dei determinati dialoghi con johnny in alcune secondarie.

Ragazzi ma alla fine tirando le somme ,più onestamente possibile e considerando i pregi e i difetti , voi personalmente che voto dareste al gioco ? Mi rivolgo a chi lo sta giocando da un po' o lo ha già finito ...io non mi esprimo non avendolo ancora provato.

Ragazzi ma alla fine tirando le somme ,più onestamente possibile e considerando i pregi e i difetti , voi personalmente che voto dareste al gioco ? Mi rivolgo a chi lo sta giocando da un po' o lo ha già finito ...io non mi esprimo non avendolo ancora provato.
Il fatto è questo, che se io devo fare una valutazione in base a come il gioco è stato rilasciato e anche a come ci fu presentato, anche nel suo genere, ovvero un classic rpg immersive SIM, posso dire che non è nulla di tutto ciò, trama guidata r scriptata senza vere scelte e diramazioni e quindi roleplay inesistente e città totalmente vuota di contenuti oltre la story line e la secondaria, quasi ai livelli di un Mafia 2 potrei dirti a livello di città interattiva. Io non penso attualmente di poter andare sopra il 7,5.
Per come la vedo io, chi gli dà sotto la sufficienza è troppo spietato e non si accorge del buono che c'è, al contempo, però, chi gli ha dato 9 o 9,5 o l'ha giocato poche ore e si è basato sulla maestosità della grafica come metro di giudizio o ha avuto un'indulgenza estrema che io personalmente non mi sento di avere, non su certe cose.

Se invece mi si chiede se sono rimasto deluso dal gioco la mia risposta è NI, il lato di me che cercava il clasical rpg con risvolti immersive sim è certamente deluso, ma dal momento che mi sono scrollato di dosso questo mood l'ho certamente goduto di più.
C'è anche da dire che prima di iniiare CP mi stavo rifacendo una run di Fallout 4 e avevo prossimi i ricordi di quel gioco, che in quanto ad esplorazione e attività alternative è meraviglioso, se poi lo moddi un pò così da migliorargli l'aspetto estetico anche meglio, quindi mi sono ritrovato a spendere sessioni da 12 ore di fila di sola esplorazione del mondo di gioco in una Night City con tutte porte chiuse, cosa che mi ha destabilizzato non poco..

7,5 vuol dire che è un bel gioco però, capolavoro o next gen che cambia la concezione del gdr, come si diceva prima che uscisse, proprio no sinceramente. ?

Ultima modifica:
Come la pubblicità mcdonald's. Non so se hai mai notato quei mega hamburger belli pieni in foto. Poi te lo porta e mmmm, niente a che fare con la foto. Buono comunque anche se.... non ha a che fare con la pubblicità.

Lo riassumo, immagina un Mafia 2, non so se l'hai giocato, con l'albero di crescita e secondarie in più, questo è Cyberpunk..
Mafia 2 al tempo lo amai, però non ho mai negato che la bella città era un completo scenario al soldo della trama principale, altrimenti tutto quel che facevi era scorrazzare per la città con la radio accesa o andavi in qualche bar a farti il caffè o qualche negozio (e in Mafia 2 i vestiti te li provavi nel camerino, gioco del 2010). Cyberpunk in più ha l'albero delle abilità e missioni secondarie in più nella mappa, oltre che la possibilità di crearsi una build del PG, che porta a maggior gameplay di quello che era Mafia. Un Mafia 2 espanso, dove se non segui nessuna trama, primaria o secondaria che sia, ti rimangono una manciati di cose da fare e la città ha tutte porte chiuse.

Mi unisco al 7.5 / 10

PRO

- Storia
- Personaggi carismatici
- Belle quest secondarie
- Graficamente eccelso (col rt a palla)
- Sonoro
- Differenti approcci al gioco

CONTRO

- Scelte che non portano a nessuna conseguenza, se non a linee di dialogo diverse.
- Nessuna rigiocabilita'. Lo stile di vita scelto fa cambiare solo da dove inizi. E qualche linea di dialogo.
- Giocare alla rambo o stealth non cambia niente come esito o conseguenze. Stealth non premiato.
- Sistema di crafting che andrebbe ridisegnato da zero
- Alcune attivita' ripetitive.
- IA inesistente di nemici, pedoni, veicoli
- Molte skills inutili rimasugli di features rimosse, come l'usare scudi umani.
- Customizzazione del personaggio iniziale fine a se stessa.
- Tanto clamore per il pipino modificabile, poi non lo vedi mai in game manco se ti togli i vestiti
- Zero nudita'. Gioco troppo censurato.
- Non si puo' modificare il personaggio in corsa
- Non esiste customizzazione dei veicoli
- Customizzazione armi e vestiti super limitata
- Sistema di guida penoso
- Non esiste un sistema di polizia, di taglie, di inseguimenti e di arresti.
- Auto e pedoni che scompaiono appena giri la visuale
- Niente da fare nella mappa come attivita' ricreative.
- Romances poco profonde.
- Controlli gamepad legnosissimi su PC
- 40.000 features rimosse dal gioco
- 34.000 bugs
- Ottimizzazione oscena

Poi di contro ce ne sono altri ma adesso non mi vengono in mente.

CP mi prende tanto, e se fosse stato un gioco linare alla God of War dove conta solo ed esclusivamente la storia gli avrei dato 12/10. Ma CP 2077 si presenta come un open world super hypato e promosso a gioco del millennio. Ed essendo un open world, devo giudicare tutto quello che ci sta dentro e non solo la trama. Togli le quest, quello che fa sto gioco lo fa male comparato ad altri giochi simili. Le trentamila features rimosse e i bugs a profusione si fanno sentire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro