Ragazzi ma alla fine tirando le somme ,più onestamente possibile e considerando i pregi e i difetti , voi personalmente che voto dareste al gioco ? Mi rivolgo a chi lo sta giocando da un po' o lo ha già finito ...io non mi esprimo non avendolo ancora provato.
Il fatto è questo, che se io devo fare una valutazione in base a come il gioco è stato rilasciato e anche a come ci fu presentato, anche nel suo genere, ovvero un classic rpg immersive SIM, posso dire che non è nulla di tutto ciò, trama guidata r scriptata senza vere scelte e diramazioni e quindi roleplay inesistente e città totalmente vuota di contenuti oltre la story line e la secondaria, quasi ai livelli di un Mafia 2 potrei dirti a livello di città interattiva. Io non penso attualmente di poter andare sopra il 7,5.
Per come la vedo io, chi gli dà sotto la sufficienza è troppo spietato e non si accorge del buono che c'è, al contempo, però, chi gli ha dato 9 o 9,5 o l'ha giocato poche ore e si è basato sulla maestosità della grafica come metro di giudizio o ha avuto un'indulgenza estrema che io personalmente non mi sento di avere, non su certe cose.
Se invece mi si chiede se sono rimasto deluso dal gioco la mia risposta è NI, il lato di me che cercava il clasical rpg con risvolti immersive sim è certamente deluso, ma dal momento che mi sono scrollato di dosso questo mood l'ho certamente goduto di più.
C'è anche da dire che prima di iniiare CP mi stavo rifacendo una run di Fallout 4 e avevo prossimi i ricordi di quel gioco, che in quanto ad esplorazione e attività alternative è meraviglioso, se poi lo moddi un pò così da migliorargli l'aspetto estetico anche meglio, quindi mi sono ritrovato a spendere sessioni da 12 ore di fila di sola esplorazione del mondo di gioco in una Night City con tutte porte chiuse, cosa che mi ha destabilizzato non poco..
7,5 vuol dire che è un bel gioco però, capolavoro o next gen che cambia la concezione del gdr, come si diceva prima che uscisse, proprio no sinceramente. ?