UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
sarà, ma ti ho detto che già a me da medio a ultra non cambia molto (per gli esterni), figuriamoci il raytracing che in pratica sono solo dei riflessi. Nemmeno ci faccio caso quando gioco
Mentre ti dico che facendo questi test, quando ho messo i dettagli bassi e stavo tra i 50 e i 60fps, la differenza coi 30 cambiava davvero tanto il gioco! Benchè sia giocabile anche a 30 dato che non ci sono cali di frames improvvisi che causano stuttering
I riflessi sono una cosa di quel che è il ray tracing, si parla di simulazione del rimbalzo di luci ed ombre, che sono cose che generalmente si fanno per rendering di altra forma slegata dal videogames. e che richiedono un calcolo, fino a prima delle RTX, molto spinto e assurdo fino a qualche anno fa per questioni legate al gaming in realtime. Il realismo di questa foto è dato solo dalla global illumination, 3 cubi con un colore piatto e 3 modelli, la qualità non la fa la scena ma appunto la IG.
global-illumination.png
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sarà, ma ti ho detto che già a me da medio a ultra non cambia molto (per gli esterni), figuriamoci il raytracing che in pratica sono solo dei riflessi. Nemmeno ci faccio caso quando gioco
Mentre ti dico che facendo questi test, quando ho messo i dettagli bassi e stavo tra i 50 e i 60fps, la differenza coi 30 cambiava davvero tanto il gioco! Benchè sia giocabile anche a 30 dato che non ci sono cali di frames improvvisi che causano stuttering
ti sbagliil, ray tracing cambia totalmente la consistenza delle texture le fa apparire molto più realistiche

Nei video si perde il 90% dell'effetto.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Le cianfrusaglie non servono a niente? Nemmeno per il crafting?
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
887
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Comunque dalla patch 1.05 ha iniziato ad avere cali di framerate mostruosi, prima bene o male andava abbastanza liscio, ora fa stuttering.

Comunque perdonate la domanda da nabbo, ma le munizioni per le armi si comprano da qualche parte? E c'è un modo per potenziarle? Io quando affronto dei criminali faccio quasi sempre una brutta fine.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Le cianfrusaglie non servono a niente? Nemmeno per il crafting?
Vanno smontate per ottenere materiali da creazione, nella sezione tecnica mi pare c'è una comodissima skill che te le smonta in automatico appena ne droppi una.
Comunque perdonate la domanda da nabbo, ma le munizioni per le armi si comprano da qualche parte? E c'è un modo per potenziarle? Io quando affronto dei criminali faccio quasi sempre una brutta fine.
Credo tu possa vedere dai venditori di armi tipo quello al piano di sotto del tuo appartamento, oppure provare a craftarle, ancora non ne ho avvertito la necessità dato che il mio approccio è prevalentemente furtivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Puoi craftare coltelli?
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Ma 15 fps su console , cos’è?chi gioca sta giocando a lag ? Già sotto i 30 è lag a 15 va a scatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Ma 15 fps su console , cos’è?chi gioca sta giocando a lag ? Già sotto i 30 è lag a 15 va a scatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io lo vista la versione ps4 e ti dirò che il frame rate è ok in quasi tutto il gioco tranne in qualche situazione dove ci si trova in aree affollate, il fatto è che gira a 720p la città è vuota sembra di stare nel deserto , le texture non sono neanche male nonostante girasse in 720p a riprova che il gioco sotto l’aspetto grafico è validissimo, il problema è lo stesso della versione pc ma più evidente ossia nelle situazioni dove la cpu ti attacca 2 ti sparano uno si imbambola e qualcuno finisce intrappolato sotto qualche cassa oppure fa movimenti illogici, sembra che questo gioco le performance sono molto legate alla macchina dove gira e non parlo della sola grafica


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A me la campagna sembra di contorno rispetto a quello che offre davvero il gioco. Praticamente ho preso il gioco al rovescio in un certo senso. Sto facendo ogni tipo di missione secondaria/contratto in ogni modo. Solo col cecchino che qua davvero è fatto bene ed è una goduria, a volte solo stealth a volte alla rambo. Comprato ogni tipo di auto disponibile, dai catorci economici alle più lussuose e costose. Esplorando trovi ogni sorta di arma potenziamenti e progetti. I soldi iniziano ad abbondare per ogni cosa se infili il naso nei vicoli ecc.

La parte crafting e hacking è immensa. Impossibile padroneggiarla durante una campagna o gameplay di 40 50 ore.

Non so a cosa serve il ncpd dato che sto liberando io la città da ogni sorta di criminale e cyber non so cosa.

Ad un certo punto si nota la mancanza di rifiniture. Il gioco non è stato finito. Per esempio specchietti a telecamera ma manca il display in tutte le auto. Grafica spacca mascella poi trovo certe entrate in autostrada fatte alla gta vice city. Cioe non una curva rotonda ma a quadrati, come si dice quando usavamo 3 linee rette per fare una curva...

In certe auto ti senti un bambino di 8 anni, non ci arrivi al parabrezza e vedi solo tutto il volante/bordo e se vuoi il cielo. Non vedi la strada proprio dal interno. Certe auto con il parabrezza blindato hanno un problema grosso, con la guida dal interno l'esposizione sale troppo e vedi solo bianco.

In certi luoghi i nemici vedono attraverso i muri. Uccidi Tizio in una stanza e dal piano di sopra o camera accanto ti vedono. In altri posti vedi proprio "l'occhio" del nemico che diventa rosso nonostante ci sia un muro tra di voi e nessuna finestra.

Una discarica talmente bella da restarci ore, poi nel parco vedi la natura fatta di una texture liscia in bassa definizione e le pietre letteralmente dei quadrati colorati.

Ad un certo punto giochi con una fetta è mezza di prosciutto in faccia per forza. Allo stesso tempo non è possibile finire tutte le missioni/contratti. Ho già 4 missioni impossibili da finire per vari motivi legati a bug che si sono creati. La persona che devo portare via morta è compenetrata con l'edificio e non posso alzarla e cose cosi. Il gioco ha memoria e salva le circostanze. Dove sei passato salva... ebbene.. ad uno devo infilare un cip in testa per finire la missione, quello è compenetrato nel soffitto.....

Bug e problemi di ogni sorta, li si ignora o si ride vedendo però ad un certo punto diventano talmente tanti da influenzare missioni e gameplay. Come uccidere un cyber non so cosa, roba a contratto. Si e compenetrato con un auto ed è intoccabile con ogni sorta di arma... torno lì dopo 1 2 giorni ed è ancora cosi.... la lista è interminabile se si spulcia il gioco.

Il gioco è portento mastodontico ma letteralmente una beta....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

ciuci

Utente Attivo
251
76
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
Asus x570-P
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
G.Skill RGB 16GB 3200mhz cl 16
GPU
RTX 3070ti Founders Edition
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair tx650m
Case
NZXT h500i
ragazzi domanda, anche a voi è più veloce a scaricare le patch che ad installarle?
Mi spiego ho un 200 mega sulla carta (130 effettiva) scarica a 10/11 mb al secondo. Praticmante la 1.05 in qualche minuto me l'ha scaricata ma poi ci ha messo 5 minuti a copiarla su disco. Anche a voi succede? Il gioco è installato su ssd dedicato, windows su nvme
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
A me la campagna sembra di contorno rispetto a quello che offre davvero il gioco. Praticamente ho preso il gioco al rovescio in un certo senso. Sto facendo ogni tipo di missione secondaria/contratto in ogni modo. Solo col cecchino che qua davvero è fatto bene ed è una goduria, a volte solo stealth a volte alla rambo. Comprato ogni tipo di auto disponibile, dai catorci economici alle più lussuose e costose. Esplorando trovi ogni sorta di arma potenziamenti e progetti. I soldi iniziano ad abbondare per ogni cosa se infili il naso nei vicoli ecc.

La parte crafting e hacking è immensa. Impossibile padroneggiarla durante una campagna o gameplay di 40 50 ore.

Non so a cosa serve il ncpd dato che sto liberando io la città da ogni sorta di criminale e cyber non so cosa.

Ad un certo punto si nota la mancanza di rifiniture. Il gioco non è stato finito. Per esempio specchietti a telecamera ma manca il display in tutte le auto. Grafica spacca mascella poi trovo certe entrate in autostrada fatte alla gta vice city. Cioe non una curva rotonda ma a quadrati, come si dice quando usavamo 3 linee rette per fare una curva...

In certe auto ti senti un bambino di 8 anni, non ci arrivi al parabrezza e vedi solo tutto il volante/bordo e se vuoi il cielo. Non vedi la strada proprio dal interno. Certe auto con il parabrezza blindato hanno un problema grosso, con la guida dal interno l'esposizione sale troppo e vedi solo bianco.

In certi luoghi i nemici vedono attraverso i muri. Uccidi Tizio in una stanza e dal piano di sopra o camera accanto ti vedono. In altri posti vedi proprio "l'occhio" del nemico che diventa rosso nonostante ci sia un muro tra di voi e nessuna finestra.

Una discarica talmente bella da restarci ore, poi nel parco vedi la natura fatta di una texture liscia in bassa definizione e le pietre letteralmente dei quadrati colorati.

Ad un certo punto giochi con una fetta è mezza di prosciutto in faccia per forza. Allo stesso tempo non è possibile finire tutte le missioni/contratti. Ho già 4 missioni impossibili da finire per vari motivi legati a bug che si sono creati. La persona che devo portare via morta è compenetrata con l'edificio e non posso alzarla e cose cosi. Il gioco ha memoria e salva le circostanze. Dove sei passato salva... ebbene.. ad uno devo infilare un cip in testa per finire la missione, quello è compenetrato nel soffitto.....

Bug e problemi di ogni sorta, li si ignora o si ride vedendo però ad un certo punto diventano talmente tanti da influenzare missioni e gameplay. Come uccidere un cyber non so cosa, roba a contratto. Si e compenetrato con un auto ed è intoccabile con ogni sorta di arma... torno lì dopo 1 2 giorni ed è ancora cosi.... la lista è interminabile se si spulcia il gioco.

Il gioco è portento mastodontico ma letteralmente una beta....
io non ho capito una cosa. i luoghi che devi liberare dai cybercriminali si rigenerano oppure sono un numero finito ma tantissimi?
Post unito automaticamente:

ragazzi domanda, anche a voi è più veloce a scaricare le patch che ad installarle?
Mi spiego ho un 200 mega sulla carta (130 effettiva) scarica a 10/11 mb al secondo. Praticmante la 1.05 in qualche minuto me l'ha scaricata ma poi ci ha messo 5 minuti a copiarla su disco. Anche a voi succede? Il gioco è installato su ssd dedicato, windows su nvme
no a me scarica e installa normalmente. ma bo io saró fortunato. anche tutti gl'altri problemi che stanno avendo gl'altri utenti non si sono presentati. 0 crash 0 bug invalidanti etc etc
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
ragazzi domanda, anche a voi è più veloce a scaricare le patch che ad installarle?
Mi spiego ho un 200 mega sulla carta (130 effettiva) scarica a 10/11 mb al secondo. Praticmante la 1.05 in qualche minuto me l'ha scaricata ma poi ci ha messo 5 minuti a copiarla su disco. Anche a voi succede? Il gioco è installato su ssd dedicato, windows su nvme
Dipende dalla compressione dei files
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
io non ho capito una cosa. i luoghi che devi liberare dai cybercriminali si rigenerano oppure sono un numero finito ma tantissimi?
Post unito automaticamente:


no a me scarica e installa normalmente. ma bo io saró fortunato. anche tutti gl'altri problemi che stanno avendo gl'altri utenti non si sono presentati. 0 crash 0 bug invalidanti etc etc
So una zona dove ho fatto tabula rasa, sterminati e non sono più ricomparsi.

Avevo letto che si creano a random e da quanto vedo non ritornano nel posto di prima. Posti diversi con oggetti/armi/progetti diversi.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Alla trentaseiesima ora non sono riuscito a farmene nemmeno una.. Adesso spoler a vostro rischio e pericolo, missione con macchine rubate e torrette che spiego nello spoiler
praticamente, per missione principale, mi sono trovato a chiedere l'aiuto a una nomade gnoccolona, ma veramente di livello devo dire, a riprendersi l'auto rubata, a uccidere un tizio per vendetta e farmi aiutare a sua volta a cercare un tizio, arrivati in motel la invito a dormire nella stessa stanza specificando, peraltro in maniera impacciata e tristissima che mi sono veramente vergognato io giocatore, che avevo intenzioni mirate, mi ha risposto che ci sarebbe stata poi si è addormentata non succedendo assolutamente nulla". Fino ad ora, a parte una tristissima joytoy, l'unica per altro trovata, zero assoluto in quanto ad approcci intimi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!