A me la campagna sembra di contorno rispetto a quello che offre davvero il gioco. Praticamente ho preso il gioco al rovescio in un certo senso. Sto facendo ogni tipo di missione secondaria/contratto in ogni modo. Solo col cecchino che qua davvero è fatto bene ed è una goduria, a volte solo stealth a volte alla rambo. Comprato ogni tipo di auto disponibile, dai catorci economici alle più lussuose e costose. Esplorando trovi ogni sorta di arma potenziamenti e progetti. I soldi iniziano ad abbondare per ogni cosa se infili il naso nei vicoli ecc.
La parte crafting e hacking è immensa. Impossibile padroneggiarla durante una campagna o gameplay di 40 50 ore.
Non so a cosa serve il ncpd dato che sto liberando io la città da ogni sorta di criminale e cyber non so cosa.
Ad un certo punto si nota la mancanza di rifiniture. Il gioco non è stato finito. Per esempio specchietti a telecamera ma manca il display in tutte le auto. Grafica spacca mascella poi trovo certe entrate in autostrada fatte alla gta vice city. Cioe non una curva rotonda ma a quadrati, come si dice quando usavamo 3 linee rette per fare una curva...
In certe auto ti senti un bambino di 8 anni, non ci arrivi al parabrezza e vedi solo tutto il volante/bordo e se vuoi il cielo. Non vedi la strada proprio dal interno. Certe auto con il parabrezza blindato hanno un problema grosso, con la guida dal interno l'esposizione sale troppo e vedi solo bianco.
In certi luoghi i nemici vedono attraverso i muri. Uccidi Tizio in una stanza e dal piano di sopra o camera accanto ti vedono. In altri posti vedi proprio "l'occhio" del nemico che diventa rosso nonostante ci sia un muro tra di voi e nessuna finestra.
Una discarica talmente bella da restarci ore, poi nel parco vedi la natura fatta di una texture liscia in bassa definizione e le pietre letteralmente dei quadrati colorati.
Ad un certo punto giochi con una fetta è mezza di prosciutto in faccia per forza. Allo stesso tempo non è possibile finire tutte le missioni/contratti. Ho già 4 missioni impossibili da finire per vari motivi legati a bug che si sono creati. La persona che devo portare via morta è compenetrata con l'edificio e non posso alzarla e cose cosi. Il gioco ha memoria e salva le circostanze. Dove sei passato salva... ebbene.. ad uno devo infilare un cip in testa per finire la missione, quello è compenetrato nel soffitto.....
Bug e problemi di ogni sorta, li si ignora o si ride vedendo però ad un certo punto diventano talmente tanti da influenzare missioni e gameplay. Come uccidere un cyber non so cosa, roba a contratto. Si e compenetrato con un auto ed è intoccabile con ogni sorta di arma... torno lì dopo 1 2 giorni ed è ancora cosi.... la lista è interminabile se si spulcia il gioco.
Il gioco è portento mastodontico ma letteralmente una beta....