UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
Questa non è ottimizzazione. Semplicemente e un gioco next gen e ha bisogno di hardwer più prestante. Anche flight simulator e così. Si può migliorare un pochino ma quello e.

Sì ma allora i devs hanno mentito, non mi puoi mettere tra i requisiti raccomandati per 1080P Alto una 1060 da 6 GB. Ipotizzando anche che il target che intendessero fosse 30 fps, io a volte scendo sotto quelli anche col preset Basso e texture Alte. Giocabilissimo per carità, ma almeno che non dicano caxxate.

A me infatti sembrava stranissimo quando ho letto i requisiti.

Sì ma allora i devs hanno mentito, non mi puoi mettere tra i requisiti raccomandati per 1080P Alto una 1060 da 6 GB. Ipotizzando anche che il target che intendessero fosse 30 fps, io a volte scendo sotto quelli anche col preset Basso e texture Alte. Giocabilissimo per carità, ma almeno che non dicano caxxate.

ma veramente nel 2020 guardate ancora i requisiti minimi? e da 20 anni che sono sempre sottostimati. questa continua ad essere la questione che visto che e cyberpunk e un problema sugl altri giochi no

ma veramente nel 2020 guardate ancora i requisiti minimi? e da 20 anni che sono sempre sottostimati. questa continua ad essere la questione che visto che e cyberpunk e un problema sugl altri giochi no

Guardo anche i benchmarks prima di acquistare.
Comunque non è questione di avercela con Cyberpunk o meno, è questione di non scrivere boiate per racimolare qualche soldo in più. Ma d'altronde c'era da aspettarselo da una SH che rilascia un gioco su console che nelle fasi concitate tocca i 15 fps.

Su console:

Xbox one x: lascia letteralmente a bocca aperta ed è giocabile. Un problema è la zona del tuo appartamento e la rotonda lì troppo carica. Quella zona spinge la console con la ventola al massimo e si scende sotto i 20fps. Diffati tutti questi haters fanno solo li prove e giudicano. Il resto del gioco è godibile, esattamente quanto Metro Exodus Valhalla Project cars 2.
Il secondo problema è l'inseguimento delle prime missioni, quando passi la frontiera e ti inseguono con i Jeep neri. Li scende sui 20fps. Per il resto hai a disposizione un mondo e oltre 100 ore di gameplay pienamente godibili.

Xbox series x, con la modalità prestazioni la grafica resta ottima 45 60fps. Mentre con la qualità scende il framerate. Resta giocabilisssimo ed il colpo d'occhio è impressionante. Si allevia il problema della zona troppo pesante.
Per via della forza brutta il gioco lo tiene bene, poi uscirà la patch next gen e vedremo.

Immagino sia così sulle controparti ps4 pro ps5.

16_9_IT_a6rspw61l6lpelqu.webp

Scusami, ma la tua scheda è sotto i requisiti "raccomandati", quindi tradotto è il minimo per poter giocare "abb bene" al gioco, infatti riesci a giocarci.

Poi dipende tutto dalle imp grafiche che hai messo e dal processore che hai, quindi le tue lamentele sono ingiustificate per me ;)

L ultima missione della main, ti fa capire oppure ti dice proprio che una volta iniziata non puoi piu tornare indietro...li è il momento per finire tutto quello che manca ;)

Visto che secondo me uno dei finali possibili è quello che V muore, non l ho letto, ma seguendo la main lo si intuisce, è normale che hanno fatto questa cosa che finito la main è finito il gioco.
Una curiosità. Le missioni principale influiscono sul trovare auto armi potenziamenti e aumentare di grado? Danno la possibilità di entrare in altri posti prima vietati ecc?

Io sono perso in altro da oltre 60 ore ed ho trovato così tante cose da fare da dimenticarmi della storia principale. Letteralmente non mi interessa neanche più cosa vuole Takemura ed i suoi problemi con l'Arasaka....

C'è scritto Raccomandati - Impostazioni grafiche "High"................ almeno leggi ;)
Avevo cancellato il messaggio e l ho riscritto...volevo modificarlo ma mia figlia di 1 mese ha iniziato a piangere ed ho fatto prima cosi ;)

Ho letto e li conosco molto bene i requisiti del gioco, perche non sei il primo che si lamenta per il nulla. Quello che intendo è che sei al minimo dei requisiti, e su quella tabella non parlano di fps. Infatti tu riesci a giocarci con quelle impostazioni, quindi la SH non ha mentito.
Se tu avessi una 1080ti o 2060s ecc allora le tue lamentele sarebbero corrette, ma non perche hanno fatto l errore con le old gen vuol dire che tutto quello che hanno fatto/detto è sbagliato.

Ho letto e li conosco molto bene i requisiti del gioco, perche non sei il primo che si lamenta per il nulla. Quello che intendo è che sei al minimo dei requisiti, e su quella tabella non parlano di fps. Infatti tu riesci a giocarci con quelle impostazioni, quindi la SH non ha mentito.
Se tu avessi una rtx 2060s ecc allora le tue lamentele sarebbero corrette, ma non perche hanno fatto l errore con le old gen vuol dire che tutto quello che hanno fatto/detto è sbagliato.

Io ho scritto che riesco a giocare a textures Alte e tutto il resto preset Basso, non è uguale a dire impostazioni grafiche High. C'è una tonnellata di settaggi che vanno ben oltre le textures (e sono impostate al minimo), se le mettessi ad Alto come suggerito da loro probabilmente scenderei a 20 fps oppure avrei qualche crash/malfunzionamento serio.

Comunque ribadisco, non pretendo di giocare con RTX attivo e tutto maxato, avevo infatti chiesto se potessi aspettarmi 45-50 fps con tutto al minimo, ed in effetti per la maggior parte del tempo è così. Però ci sono circostanze (sparatorie, quando ruoto la telecamera in terza persona in un veicolo) in cui scendo sotto i 30 fps.

Vediamo se con la patch 1.05 è migliorato qualcosa. Comunque non crediate che io voglia spalare mer*a sul gioco per partito preso, perchè ci sto giocando e mi sta discretamente piacendo, però mi aspettavo performance leggermente migliori. E ripeto, conoscendo i limiti della GTX 1060 6GB ero incredulo alla vista dei requisiti.

PS: ho un Ryzen 5 1600 non overclockato

Il problema di questo gioco è stato il marketing e la classe dirigente di cd red progekt, se avessero dato il tempo agli sviluppatori e non avessero creato questo mega hype a quest’ora si avrebbe un capolavoro tra le mani...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io ho un Ryzen 5 2600 e una RX 580. Installato proprio per provare l'hardware (anche se ora mi sto studiando talenti e gameplay). Devo dire che riesco a giocarci benissimo. Faccio tra 30 e 40 fps in FullHD dettagli alti. Sono pochini ma il bello è che anche a questi FPS trovo che sia giocabilissimo, non come altri giochi che magari di media facevo anche di piu ma avevano drop di frames giganteschi e causavano stuttering.

Io ho scritto che riesco a giocare a textures Alte e tutto il resto preset Basso, non è uguale a dire impostazioni grafiche High. C'è una tonnellata di settaggi che vanno ben oltre le textures (e sono impostate al minimo), se le mettessi ad Alto come suggerito da loro probabilmente scenderei a 20 fps oppure avrei qualche crash/malfunzionamento serio.
No motlo probabilemtne avresti gli stessi frame che hai ora può smbrbarti strano ma non funziona così anzi motlo probabilmente se hai un processore non troppo potente fai meno frame a low che ad alto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro