UFFICIALE Cyberpunk 2077

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In pratica in END GAME ti fa poi tornare Alla missione finale un attimo prima, così che tu possa farti tutte le secondarie e a quanto pare te ne sblocca altre e cambiano i dialoghi quando chiami le persone, questo però in UN finale, da quanto ho capito ce ne sono diversi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A me sta piacendo molto la principale, solo che è lineare e molto poco gdr style, si, hai pseudo ramificazioni ma sempre alla stessa strada portano alla fine.
Confrontandolo con altri giochi anche diversi, la storia è inferiore, senza toccare grandi Cult, esempio la storia di GTA IV l'ho trovata bellissima pur essendo lineare, Niko Bellic esempio l'ho trovato molto più carismatico, poi ovviamente è un pensiero soggettivo
Invece le secondarie sono stupende e mi fanno sentire proprio un mercenario, e piano piano ti senti il re di Night City
 
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Discorso finali (nessuno spoiler perche il gioco NON l'ho finito, solo mie previsioni)
Ragazzi, è normale che dopo il finale il gioco finisce, perché sicuramente uno dei finali possibili è che V muore. Poi sicuramente ci sarà un finale dove Johnny "muore" e tu sopravvivi. Gli altri non li so. Ma resta il fatto che sono previsioni semplici leggendo la trama della principale. Quindi normale che se così fosse, hanno studiato il gioco con un finale vero, dove una volta visti i titoli di coda ti da la possibilità di caricare il gioco prima dell'inizio della missione finale, così ti potrai provare gli altri finali.

Per quanto riguarda la storia principale, dovete dare MOLTO risalto alla relazione tra V e Johnny, come si sviluppa, i discorsi ecc. Tra l'altro in tante secondarie Johnny appare e piu va avanti piu capisci. Non vado oltre perché non voglio fare spoiler.
Cmq la cosa veramente bella di questo gioco che non ho mai visto in nessun altro, è che ogni personaggio che incontri ha un suo carattere veramente tangibile, sembra di avere a che fare con persone vere dalle emozioni che ti trasmettono. Questo rende la storia/gioco veramente fantastico.
 
Comunque una sistemata ai npc non farebbe male.

Donzella nel bordello, amichevole, del mestiere, chiede se mi voglio divertire... premo parla e mi dice "vedi di levarti dal XXXX....

Bancarella col cibo, mi fermo a prendere qualcosa e mi risponde così male...

Piccolezze ma ti rovina tutto.
 
Comunque una sistemata ai npc non farebbe male.

Donzella nel bordello, amichevole, del mestiere, chiede se mi voglio divertire... premo parla e mi dice "vedi di levarti dal XXXX....

Bancarella col cibo, mi fermo a prendere qualcosa e mi risponde così male...

Piccolezze ma ti rovina tutto.
E' proprio na' schifezza il comparto legato ai pedoni, mi spiace dirlo e parlo ovviamente per me, proprio mi fanno venire il nervoso con le uscite che fanno, inoltre negli spazi stretti, come ho già detto, non hanno un'IA decente per non iniziare a compenetrarsi l'uno con l'altro. Proprio annientano l'immersione ogni volta che aprono bocca. Li sto odiando, non li tolgo solo perchè la città viva ha un suo fascino.
 
Capita anche a voi che se sparate in aria o roba del genere e vi girate spariscono tutti?? Comunque per me la città resta bellissima soprattutto come "sfondo" per le missioni, assaporarla resta difficile perchè alla fine puoi fare poco o nulla.
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Discorso finali (nessuno spoiler perche il gioco NON l'ho finito, solo mie previsioni)
Ragazzi, è normale che dopo il finale il gioco finisce, perché sicuramente uno dei finali possibili è che V muore. Poi sicuramente ci sarà un finale dove Johnny "muore" e tu sopravvivi. Gli altri non li so. Ma resta il fatto che sono previsioni semplici leggendo la trama della principale. Quindi normale che se così fosse, hanno studiato il gioco con un finale vero, dove una volta visti i titoli di coda ti da la possibilità di caricare il gioco prima dell'inizio della missione finale, così ti potrai provare gli altri finali.

Per quanto riguarda la storia principale, dovete dare MOLTO risalto alla relazione tra V e Johnny, come si sviluppa, i discorsi ecc. Tra l'altro in tante secondarie Johnny appare e piu va avanti piu capisci. Non vado oltre perché non voglio fare spoiler.
Cmq la cosa veramente bella di questo gioco che non ho mai visto in nessun altro, è che ogni personaggio che incontri ha un suo carattere veramente tangibile, sembra di avere a che fare con persone vere dalle emozioni che ti trasmettono. Questo rende la storia/gioco veramente fantastico.
io la storia l'avrei impostata come una vera e propria scalata al potere con la forza bruta, con l'intelligenza o con la diplomazia, invece qua, beh
è una corsa contro il tempo
 
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La cosa del sparire è vaga. Vedi un auto o altro ti giri ed è sparita... segui un auto così per girovagare e sparisce.... in autostrada vedi in lontananza una coda di auto, più ti ci vai vicino e più spariscono proprio cosi senza pudore.
 
La cosa del sparire è vaga. Vedi un auto o altro ti giri ed è sparita... segui un auto così per girovagare e sparisce.... in autostrada vedi in lontananza una coda di auto, più ti ci vai vicino e più spariscono proprio cosi senza pudore.
Sisi intendevo proprio quello, anche la gente se fai qualcosa come sparare in aria letteralmente scompare
 
Io invece mi sono "divertito" con :
- Quella della Militech, la donna bionda che incontri nel prologo, alla fine nella stanza dove ti da appuntamento ho trovato pure un arma corpo a corpo unica (gialla), un dildo gigante ahahah
- JoyToy
- Panam, la nomade che incontri nella missione principale (che attualmente è come se fosse la mia ragazza
- Judy è lesbica e puoi farlo SOLO con personaggio femminile...ma ci sono andato vicino
Poi c'è stato un gay con la quale puoi ma giustamente ho declinato
Per la bionda dipende, io l'ho bidonata per fare altro e mi ha detto di non farmi mai più sentire. Sparita dal gioco e tutto

Voglio Judy, rifarò il tutto col personaggio femminile se serve.
 
Piccolezze ma ti rovina tutto.
Un mare di piccolezze fanno una roba grossa, neanche la direzione di ordinamento delle armi sono riusciti a indovinare: se vuoi ordinare per danno (e non solo) noterai che le freccie sono invertite rispetto all'ordine di potenza di fuoco. Ogni volta che ci gioco noto nuovi difetti, è peggio di Oblivion ma non per ridere...per davvero. OGNI aspetto del gioco dal menù, alla strada, ai nemici, algli intermezzi...tutto ha bug, difetti e rifiniture mancanti.
 
Per la storia finale dlc ecc sicuramente puntano alla rigiocabilità. O lo giochi tutto come sto facendo ora e poi finale. Oppure fai la campagna e ricominci giocandolo davvero tutto.

Per i dlc ho grossi dubbi... tra la critica che inginocchia il gioco e dovute ottimizzazione da adesso in poi che dovranno fare... slitta come il multiplayer a chi sa quando.

Più ti immergi e più prendi schiaffi coi problemi che ha... se la gente si stufa potrebbero anche finire le risorse economiche e niente dlc... Fallout te lo infilano a gratis, nelle patatine, nel gamepass, a 9.90 nei negozi... eppure basta non funziona...
 
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ho appena scoperto la mancanza di precisione nelle statistiche, una cosa che davvero mi dà fastidio nei giochi di ruolo.
Io mi metto li a cercare build ottimale facendo i calcoli e poi si scopre che sono numeri a caso

Corto circuro fa 77 danni con Intelligenza 5 e Donazione di Sangue 1/3
Con 2 punti di intelligenza dovrei aggiungere pochissimo visto che 1 punto dà solo lo 0,5% di danni con hacking rapidi, mentre Donazione di sangue dà 10% per ogni punto speso
Beh...con Intelligenza 7 e Donazione sempre 1/3 passo da 77 a 87
Con Intelligenza 5 e Donazione a 2/3 passo da 77 a 82
Com'è possibile?? 1% da intelligenza e 10% da Donazione...eppure...
 
La roba migliore non c'è. C'è così tanta roba per intrattenere provare e cambiare sempre.

Il o.s migliore poi non è compatibile con qualcosa ma da un vantaggio qua e la. È soggettivo tutto. Come le armi tipo. Con la miglior arma magari hai il danno maggiore ma non è smart o non puoi installare mod fuoco/elettriche. Un arma scarsa la puoi far diventare magica con le mod... insomma una montaglia di roba.

Anche le auto. Una rolls royce costa 17.000 (13.000 o 17.000) mentre un catorcio 56.000 crediti. Ma che logica....

Ho seguito dei video su "migliori armi, migliori mod, migliori potenziamenti" per poi scoprire che una pistola a caso potenziata stende più di un mitra considerato raro....

È molto soggettivo, tutto sommato non è male. Provi e vedi con cosa ti trovi meglio.
 
Sicuramente siete più avanti di me come sviluppo del personaggio, quindi vi faccio una domanda dopo una premessa.
Avrete notato che la possibilità di interagire con alcuni oggetti, come la facoltà di aprire porte bloccate o hackerare dispositivi, è data dallo sviluppo delle rispettive abilità. Non solo questo ma anche alcune frasi e addirittura alcune scelte di gioco vengono sbloccate in base al punteggio delle nostre caratteristiche, come ad esempio...
nella missione di Delamain la scelta finale se fondere il Delamain originale con i suoi figli è cliccabile solo con un punteggio di Intelligenza di 10 o superiore
Questo a mio avviso è un bellissimo aspetto del gioco, così tanto che quello che faccio io (probabilmente sbagliando) è salire un pò per volta tutte le abilità perchè non voglio che nessuna strada mi sia preclusa...ma ho la sensazione che, proseguendo col gioco e la storia, possa arrivare ad un punto in cui non sono "specializzato" in niente avendo scelto uno sviluppo bilanciato ottenendo così proprio quello che volevo evitare, cioè non poter avere accesso alle scelte alternative.
Che voi sappiate avanti nel gioco aumentano i requisiti delle caratteristiche minime richieste per questo tipo di azioni o sono sempre le stesse, permettendo così ad un personaggio bilanciato di alto livello di avere accesso a tutte le opzioni alternative?
Mi sono spiegato?

Ad esempio mettiamo caso che io sia al livello 15 e l'abilità di "Intelligenza" minima richiesta per hackerare i pc qualche partita fa era di 6, ma mi sembra che piano piano aumenti. È proporzionale al mio livello? È correlata alla zone della mappa in cui mi trovo? Perchè ho il timore che andando avanti solo i personaggi specializzati in "Intelligenza" riescano ad avere accesso all'hacking di tutti i terminali.
 
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