UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
"Chi dimentica è complice ",nemmeno avessimo ammazzato qualcuno..dai su si tratta di videogiochi

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
No, è importante ricordare, altrimenti si finisce per dire ( cosa che hai fatto te ) che cyberpunk 2077, in fondo non era cosi male al day 1. Niente di più sbagliato/falso.
Non fraintendermi, non ti sto attaccando o colpevolizzando per aver detto quella frase, io sto solo dicendo che è importante non dimenticare queste cose, altrimenti finiremo per dire tra 5 anni che No Man Sky all'uscita era un gioco straordinario.
Perdonare si, dimenticare no e per fortuna, io non ero uno di quei giocatori, con le old gen, truffati ( si, sottolineo truffati ) da CD Project Red, la software house che era dalla parte dei videogiocatori, seeh seh, magari dietro ai giocatori 90° 😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma per carità anche io ci tengo e mi piace,ho 46 anni e gioco da quando facevo le scuole medie ,ma diamo alle cose il giusto peso.

No, non è esagerato se una software house mente, prende in giro e truffa gli acquirenti che magari sono anche fan.
E come se una squadra di calcio trucca una partita o un pilota di motoGP, perde la gara apposta per intascare dei soldi. Certo sono situazione differenti con un peso giudiziario differente, ci mancherebbe altro, ma il concetto è lo stesso, se ti comporti da disonesto, devi essere ricordato per ciò che hai fatto, anche se vieni perdonato.
Quindi mi sembra comprensivo se io o un altro utente storciamo il naso nel sentire che Cyberpunk 2077 all'uscita era un ottimo gioco o che era stato attaccato ingiustamente.
A proposito qualcuno sa a che ora viene sbloccata la patch 2.0 ?

Ultima modifica:
No, è importante ricordare, altrimenti si finisce per dire ( cosa che hai fatto te ) che cyberpunk 2077, in fondo non era cosi male al day 1. Niente di più sbagliato/falso.
Non fraintendermi, non ti sto attaccando o colpevolizzando per aver detto quella frase, io sto solo dicendo che è importante non dimenticare queste cose, altrimenti finiremo per dire tra 5 anni che No Man Sky all'uscita era un gioco straordinario.
Perdonare si, dimenticare no e per fortuna, io non ero uno di quei giocatori, con le old gen, truffati ( si, sottolineo truffati ) da CD Project Red, la software house che era dalla parte dei videogiocatori, seeh seh, magari dietro ai giocatori 90°

No, non è esagerato se una software house mente, prende in giro e truffa gli acquirenti che magari sono anche fan.
E come se una squadra di calcio trucca una partita o un pilota di motoGP, perde la gara apposta per intascare dei soldi. Certo sono situazione differenti con un peso giudiziario differente, ci mancherebbe altro, ma il concetto è lo stesso, se ti comporti da disonesto, devi essere ricordato per ciò che hai fatto, anche se vieni perdonato.
Quindi mi sembra comprensivo se io o un altro utente storciamo il naso nel sentire che Cyberpunk 2077 all'uscita era un ottimo gioco o che era stato attaccato ingiustamente.
A proposito qualcuno sa a che ora viene sbloccata la patch 2.0 ?
È appena uscita

Cyberpunk del d1 era un completo disastro, al limite della frode, ebbe sanzioni, multe, ultimatum del governo polacco, azioni legali degli azionisti...era una schifezza incompleta, un early access spacciato per nuovo, fisica 0, IA ridicola, davi un pugno a un pedone si rannicchiavano a posa da defecata in bagno turco decine di pedoni, per centinaia di metri, ti giravi e rigiravi e scomparivano tutti, abilità e perks non funzionanti, inutili, oggetti completamente inutili, senza alcun uso (e ci sono ancora), pacchi e pacchi di meccaniche promosse in sontuosi Night City Wire semplicemente mancanti a gioco effettivo, andavi nei negozi di vestiti e dovevi comprare alla cieca, non potevi manco provare i vestiti, salvavi, compravi, se ti piacevano bene, altrimenti ricaricavi la partita, bug schifosi e anche invalidanti, ho perso la prima run dopo 70 ore per un bug di trama principale che non mi ha più fatto andare avanti, trovavi per strada molteplici aree che ti buttavano fuori dalla mappa, aree con scritte degli sviluppatori dimenticate lì, menù che dava di matto, quest su quest che si impallavano, io mi meraviglio sinceramente di trovare qualcuno che nega queste cose in CP del D1, anche pc....... 😳 era talmente indietro di sviluppo che prendeva mazzate da indie di bassa lega su certi aspetti, mancava completamente di standard videoludici che ormai avevamo da 20 anni e scusatemi, io mi sono rifatto una run 3 mesi fa, l'ho trovato molto migliorato ma non è che improvvisamente abbia detto WOW, è stata una run costellata di bug e problemi (ho dovuto ricaricare un centinaio di volte durante la run), con il solito senso di non vivere per nulla la città (mortificata a 3 o 4 attività fuori dalle quest, negozi di armi e vestiti, 2 joy toy, scontri con le gang, punto).. non mi aspetto cambi la sensazione nemmeno ora.

Ultima modifica:
Ecco l'IA migliorata della 2.0.. questa è una solita run a Cyberpunk, la stessa identica cosa che ho visto in tutte le altre run, situazioni ridicolizzate da paccottaglie di bug tutte all'unisono, e bachi dell'IA, che vedo è rimasta deficitaria come prima.. vorrei capire cosa intendono per IA migliorata, quando spari addosso a nemici che rimangono fermi a farsi colpire e vedi assurdità a schermo tutte insieme dovute a IA collettiva deficitaria che implode tutta l'una con l'altra.. Giocare a CP è esattamente questo, era così al D1, è stato così nell'ultima run che ho fatto 3 mesi fa, ora con la 2.0 continuo a vedere le medesime cose..

Ecco l'IA migliorata della 2.0.. questa è una solita run a Cyberpunk, la stessa identica cosa che ho visto in tutte le altre run, situazioni ridicolizzate da paccottaglie di bug tutte all'unisono, e bachi dell'IA, che vedo è rimasta deficitaria come prima.. vorrei capire cosa intendono per IA migliorata, quando spari addosso a nemici che rimangono fermi a farsi colpire e vedi assurdità a schermo tutte insieme dovute a IA collettiva deficitaria che implode tutta l'una con l'altra.. Giocare a CP è esattamente questo, era così al D1, è stato così nell'ultima run che ho fatto 3 mesi fa, vedo ora che con la 2.0 continuo a vedere le medesime cose..
Lo stavo guardando anche io, la I.A. sta messa malissimo. Come dico dal primo giorno, questo gioco ha problemi talmente gravi a livello di codice, che è impossibile ripararlo.
Va bhee comunque meglio di nulla, però fa una tristezza assurda vedere certi livelli di I.A. del gioco e poi vederli massimizzare lo sforzo sul DLSS 3.5, ray tracing, path tracing, ray mammata, ray santi e mort.... vostri ecc
Ci tengo a precisare che comunque alla fine concordo con loro, ci sta e si apprezza comunque i miglioramenti che ci sono.

Ultima modifica:
Lo stavo guardando anche io, la I.A. sta messa malissimo. Come dico dal primo giorno, questo gioco ha problemi talmente gravi a livello di codice, che è impossibile ripararlo.
Purtroppo è proprio così, si sorregge su fondamenta talmente instabili che non è possibile ripararlo per davvero, anzi, più aggiungono e più implode su sè stesso con nuovi bachi che si aggiungono alla caterva di quelli che ci sono già.. io così guardandolo non ho voglia sinceramente di farmi una nuova run per provare patch e DLC, so che andrei incontro alla solita minestra, con delle aggiunte si gradevoli, ma la minestra è quella, sia a livello di gameplay, che di vita della città, che di meccaniche, che di problematiche.
Più che altro ci vorrebbe un Cyberpunk 2 dove fanno ammenda degli errori sin dallo sviluppo..

Purtroppo è proprio così, si sorregge su fondamenta talmente instabili che non è possibile ripararlo per davvero, anzi, più aggiungono e più implode su sè stesso con nuovi bachi che si aggiungono alla caterva di quelli che ci sono già.. io così guardandolo non ho voglia sinceramente di farmi una nuova run per provare patch e DLC, so che andrei incontro alla solita minestra, con delle aggiunte si gradevoli, ma la minestra è quella, sia a livello di gameplay, che di vita della città, che di meccaniche, che di problematiche.
Più che altro ci vorrebbe un Cyberpunk 2 dove fanno ammenda degli errori sin dallo sviluppo..
Comprensibile tu non lo voglia ricominciare e sono sicuro che tantissimi utenti faranno come te, io lo ricomincio per la terza volta sia per testare il path tracing sulla mia povera gpu con dlss2 😅 ( non ho ancora avuto il piacere di testare questa tecnologia ),per il dlc e anche perché il Gun play, che mi diverte molto e con le nuove skill volevo provare una build con katane.

Dovrebbero ""lasciarlo andare"" dopo sta patch e dlc, e mettersi al lavoro su un nuovo Cyberpunk/ The witcher o persino una nuova IP, l'importante che non faccino più lo stesso errore altrimenti per me sono morti come software house.

Giusto per info, con la rtx 3080 12GB, che ricordo non essere una rtx 3080, ma quasi una rtx 3080ti (5% di differenza ), ad una risoluzione di 3440x1440p, attivando il path tracing e dlss2 su equilibrato, faccio una media di 40fps, con minimi sopra i 30fps, volendo con il pad è giocabilissimo. Provando il dlss su performance, gli fps salgono a 60fps di media ma la qualità ne risente troppo, mentre su equilibrata è accettabile.
Posto lo screen del benchmark. Comunque la differenza tra path e ray tracing normale si vede tanto, soprattutto alla presenza del sole, le ombre sono assurde.

path tracing.png

Non fate caso ai bordi neri, il menu principale del gioco non supporta i 21:9, ma in game si. Bhoo, misteri.

Giusto per info, con la rtx 3080 12GB, che ricordo non essere una rtx 3080, ma quasi una rtx 3080ti (5% di differenza ), ad una risoluzione di 3440x1440p, attivando il path tracing e dlss2 su equilibrato, faccio una media di 40fps, con minimi sopra i 30fps, volendo con il pad è giocabilissimo. Provando il dlss su performance, gli fps salgono a 60fps di media ma la qualità ne risente troppo, mentre su equilibrata è accettabile.
Posto lo screen del benchmark. Comunque la differenza tra path e ray tracing normale si vede tanto, soprattutto alla presenza del sole, le ombre sono assurde.

Non fate caso ai bordi neri, il menu principale del gioco non supporta i 21:9, ma in game si. Bhoo, misteri.
Tieni conto che nel benchmark le aree sono piuttosto pesanti, generalmente, in-game, sono moltissime le aree dove fai anche più fps, infatti io viaggiavo l'ultima volta all'incirca sui 30/35 fps di più della media che feci nel benchmark, tra l'altro sono aree dove non te l'aspetteresti perchè estremamente colme di robe sullo schermo, fitte di case e quindi piene di rimbalzi di luce. Se tieni i grafici attivi mentre girovaghi per la città ti accorgerai che spesso fai anche più fps rispetto alle aree del benchmark, molto spesso.

Tieni conto che nel benchmark le aree sono piuttosto pesanti, generalmente, in-game, sono moltissime le aree dove fai anche più fps, infatti io viaggiavo l'ultima volta all'incirca sui 30/35 fps di più della media che feci nel benchmark, tra l'altro sono aree dove non te l'aspetteresti perchè estremamente colme di robe sullo schermo, fitte di case e quindi piene di rimbalzi di luce. Se tieni i grafici attivi mentre girovaghi per la città ti accorgerai che spesso fai anche più fps rispetto alle aree del benchmark, molto spesso.
Hai ragione, la media è aumentata, ma dipende dai luoghi.
Comunque alla fine lo sto giocando a 3440x1440p con dlss su Qualità e impostazioni su "Ray Tracing Ultra" e ho una media di 65fps. L'immagine è più definita con il dlss su qualità e la fluidità cambia l'esperienza di gioco.
Purtroppo è vero, le rtx 3000, soprattutto la fascia alta ( rtx 3080 in su ), posso utilizzare il path tracing, ma non si ha un esperienza ottimale, magari con Alan Wake 2 sarà diverso, poiché il motore grafico di Cyberpunk 2077 era pesante e mal ottimizzato già di base.

Fatto un confronto con la patch vecchia 1.63 e la 2.0, le performance aumentano, il ray reconstruction lavora bene, però c'è un problema, ovvero, c'è un po' troppo ghosting, ci sta è, siamo alla prima implementazione.
P.S. Non guardate gli fps minimi, che non c'entrano nulla, dipende da come parte il bench, durante infatti l'esecuzione del test non raggiunge mai quei minimi, ma è proprio la partenza di ''starter'' diciamo, e non sto tirando la gpu, ha ancora un buon +10% di margine sulle prestazioni finali.
Sulla qualità dei riflessi però non c'è storia,ve la metto sempre in allegato.

Allegati

• PATCH 2.0.webp
    PATCH 2.0.webp
    92.5 KB · Visualizzazioni: 27
  • Patch 1.63.webp
    Patch 1.63.webp
    89 KB · Visualizzazioni: 28
  • Screenshot (646).webp
    Screenshot (646).webp
    207.1 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Non quel video non confronta un gioco d1 con uno patchato,ma mostra un gioco uscito nel 2023 con features vecchie di 10 anni e confrontato con altri giochi..magari vederlo prima di commentare

Guarda, volentieri. Ma da lavoro è già tanto che risponda 😉
Il concetto comunque non cambia dato che hai postato roba di un gioco in un thread dell'altro
Come se poi il comparto tecnico fosse tutto. Ribadisco: i limiti di CP2077 sono altri che i bug 😉

Com'è sta patch 2.0 , lo sto riscaricando sull SSD Esterno Samsung T7 , così me lo rigioco da zero , la CPU si surriscalda parecchio come dicevano oppure no?

Va bhee comunque meglio di nulla, però fa una tristezza assurda vedere certi livelli di I.A. del gioco e poi vederli massimizzare lo sforzo sul DLSS 3.5, ray tracing, path tracing, ray mammata, ray santi e mort.... vostri ecc
Ci tengo a precisare che comunque alla fine concordo con loro, ci sta e si apprezza comunque i miglioramenti che ci sono.

Vabbè immagino i limiti del gioco li sappiano anche loro...ci hanno messo mano un po per dire "l'abbiamo fatto", ma in realtà a loro interessa usarlo come demo grafico per poter dire di avere ancora la grafica più avanzata in circolazione. Puro marketing.

Da quel punto di vista fanno bene: ci sono molti più video in giro di raffronto tra le mille versioni a 2k 4k 100k con DLSS 3.5 FSR 2.boh PSZLTRR 5.stocazzo, eccetera eccetera rispetto ai video che mostrano i cambiamenti ad AI o gameplay...

Com'è sta patch 2.0 , lo sto riscaricando sull SSD Esterno Samsung T7 , così me lo rigioco da zero , la CPU si surriscalda parecchio come dicevano oppure no?
Ieri mentre ci giocavo, avevo la cpu letteralmente in coma farmacologico, penso di aver visto max un 29% di utilizzo.
Fatto un confronto con la patch vecchia 1.63 e la 2.0, le performance aumentano, il ray reconstruction lavora bene, però c'è un problema, ovvero, c'è un po' troppo ghosting, ci sta è, siamo alla prima implementazione.
P.S. Non guardate gli fps minimi, che non c'entrano nulla, dipende da come parte il bench, durante infatti l'esecuzione del test non raggiunge mai quei minimi, ma è proprio la partenza di ''starter'' diciamo, e non sto tirando la gpu, ha ancora un buon +10% di margine sulle prestazioni finali.
Sulla qualità dei riflessi però non c'è storia,ve la metto sempre in allegato.
Io ho riscontrato anche quel difetto grafico presente in Control, dove le superfici sembrano brillare, non so se ti ricordi di quel difetto. Certo, era presente molto meno in cp 2077, ma se osservi, tipo il pavimento, a distanza lo puoi notare, soprattutto se sono uffici, stanze, locali ecc
Pensavo che il reconstruction andasse a risolvere questo problema :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro