UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
L'ho fatto un paio di anni fa se non ricordo male. Ma è pieno di bug. Poi non puoi continuare con le missioni secondare una volta finite le principali e, in alcuni punti, i nemici sono veramente troppo forti. Dovresti fare 20 missioni per salire di livello. È un peccato perché i videogiochi a mondo aperto in cui puoi interagire con molte persone/oggetti (vedi Assassin's Creed, Skyrim o Fallout) mi piacciono da morire.

Per me possono usare anche l'altra tecnica molto più realistica come grafica, cioè usare foto reali e scansioni reali di luoghi. La grafica è di gran lunga migliore così.

Poi se il mondo di gioco è diversamente abile letteralmente, non c'è niente da fare e non ci sono missioni nuove resta un gioco da cestino delle offerte.

Gli stessi sviluppatori hanno affermato di andare a sbattere contro un muro con queste cavolate. Difatti nessun sviluppatore sta lì a perdere anni con lo stesso gioco aggiungendo effetti grafici, questo lo fa l'utente con con mod, gli altri preferiscono fare titoli nuovi o portare contenuti.

non ci sono missioni nuove
Ma il problema non sono le missioni nuove, non sono nemmeno le missioni già presenti (anche se si, sono anche quelle il problema, ma per non dilungarmi in discorsi già fatti e strafatti fingiamo che il problema non sia ad esse legato), il problema è che giocando, nonostante il meraviglioso path tracing, ci si sente sempre con le mani legate, tutto il sacrosanto tempo che non si seguono le storyline.. è una fetecchia di open world come poche altre, pure più infimo di quello proposto nei primi Mafia, in Mafia 2 ricordo che perlomeno ordinavi un caffè in qualche bar, facevi la benzina, avevi qualche minima attività che ti desse la sensazione vivere in quel luogo, qui non ti siedi manco su una panchina, lo fai installando una mod.

Quella stramaledetta (e bellissima) città cartolina, io che quando apro la modalità fotografica, guardo l'aspetto di V e mi accorgo di non avere alcuna rimembranza o percezione di conoscere quel personaggio che uso centinaia di ore perchè sti pazzi hanno avuto la "brillante" trovata di fare un action rpg con create mod e personalizzazione dei vestiti non facendo vedere il pg manco nelle cutscene, se non in una posuccia in moto, metà corpo negli specchi e nell'inventario, sto gioco mi risulta completamente impersonale, non ho alcuna affezione a V, non lo vedo mai, pure se mi metto a spendere del tempo a personalizzargli il look poi non serve a un ca**o di niente perchè non lo vedo mai, non lo posso vedere camminare per quella città al di fuori delle missioni, l'open world è una fetecchia, una presa per i fondelli, le missioni non hanno vere diramazioni che permettano un approccio ruolistico, è una cartolina con tratti pure belli, ma che ti fa sentire frustrato e legato tutto il tempo.. la sensazione che mi dà giocarci purtroppo è spiacevole, con o senza il path tracing, è un misto tra non smetterei di giocare e "non mi avete permesso di farci niente in quella città, oltre che mi avete ammazzato il roleplay", con quel pg vuoto che non riconosco nemmeno negli specchi perchè non si vede maie quindi non ci ho familiarizzato, non mi ci sono affezionato, manco nelle cutscene.. ogni volta che lo rigioco esco sempre alla fine frustrato e con la spiacevole sensazione di aver avuto le mani legate senza essermi potuto esprimere come avrei voluto, in questo gioco c'è stato un annientamento sia del concetto di open world, sia di concetto di roleplay ruolistico, nonostante abbia la presunzione di definirsi facente parte di questi due macro generi, facendo male, molto male, entrambe le cose.

Ultima modifica:
Aggiungo poi che questa cosa della prima persona obbligata in un rpg è malsana, oltre che una prevaricazione verso i giocatori, anche negli FPS, che per loro natura, lo dice il nome stesso "first person shooter", un sacco di questi permettono di vedere il proprio pg nelle cutscene, in Wolfenstein il pg nelle cutscene lo vedi, questo per permetterti di empatizzare col pg che stai manovrando e a me di vedere il pg in un FPS poco mi importa, in un RPG con create mod e personalizzazione del look invece mi importa tantissimo, mi è fonte di immersione ed anche roleplay, loro sostengono che ci tenevano a farci vedere il mondo con gli occhi di V, ok, ci può pure stare ma c'erano mille modi per farlo in maniera più soffice, tanto mica siamo in VR, dove veramente guardi il mondo con i tuoi occhi, siamo su un monitor che sarà sempre un oggetto di fronte a noi, avrebbero potuto farci le cutscene in terza o anche il contrario, il mondo libero in libera scelta della prima o terza persona, anche semplicemente in momenti slegati dai combattimenti, anche dal momento che ci si siede su una maledetta panchina o al bancone di un bar durante una birra, con l'aanimazione e la visuale in terza persona, anche solo negli eventi secondari, in più pose oltre a quella della moto, si potevano fare le cutscene (o alcune di queste) viste dagli occhi di V, c'erano mille modi per farci empatizzare col pg molto di più, per farcelo ruolare un pò, questi si sono limitati a non fare vedere MAI il pg se non con espedienti che non bastano ad empatizzarci, poi lo addizioni ad un openworld inesistente, una città cartolina, le missioni senza scelte ruolistiche vere, si crea per l'appassionato di GDR, di roleplay e di open world una gabbia da cui non c'è alcun modo di uscire per poter fare quel che vorrebbe, anche un minimo. Se a uno di questi aspetti non gli importa niente e tende a rusharli i giochi magari ci si prende pure bene, ma il giocatore di ruolo lo hanno proprio ammazzato qui, perchè do cojo cojo si trova impossibilitato a ruolare il suo pg, che sia vederlo camminare per Night City ed interagirvi, sentirsene parte, con i vestiti scelti per roleplay, che sia scegliere le risposte a seconda di come vuole ruolarlo il pg nelle missioni, che sia attività di roleplay alternative, non permette in alcun modo di sentirsi parte di quell'ambientazione, che è splendida ma completamente, incommensurabilmente imperscrutabile e impersonale. L'uccisione del roleplay fatta videogioco.

Ultima modifica:
Peccato, una scheda come la 6900 xt che fatica in questo modo, ma xbox o ps5 per farlo girare come hanno fatto che montano una 6800?
Ma quando mai montano una rx 6800 ? La ps5 monta una gpu equivalente ad una rx 6700 mentre l'xbox series x monta una gpu che ha performance nel mezzo tra una rx 6700xt e una rx 6800.
La gpu montata sulla xbox series X ha 512 stream processor meno della rx 6800, inoltre ha: 32 TMUs in meno, 32 ROPs in meno, 6GB di vram in meno e gli manca anche la cache L3.
Su console il ray tracing è quasi del tutto assente. Viene utilizzato con il conta gocce, infatti già si parla di versioni pro delle console, che dovrebbero supportare meglio il ray tracing, ma io penso siano cavolate poiché saranno sempre basati su AMD e quindi se si vuole giocare con ray tracing bisogna andare di PC, Nvidia.
Persino Intel supporta meglio il ray tracing rispetto ad AMD.

Il mio PG al inizio era un ammasso di immondizia oscena, puntavo solo alla resistenza giocando a difficoltà alta. Poi avevo provato a farlo decente esteticamente solo che non lo vedi mai e poi mai da nessuna parte, in nessun video (nel trailer vedevi il PG in terza persona in varie scene, ennesima falsità)

L'appartamento l'ho visto 2 3 volte perché obbligato dal gameplay e poi ciao chi ha una casa.

C'è una lista incredibile di cose e attività che si possono portare nel gioco, anche senza portare nuove missioni. No.... Mettiamo più ray tracing.

Il mio PG al inizio era un ammasso di immondizia oscena, puntavo solo alla resistenza giocando a difficoltà alta. Poi avevo provato a farlo decente esteticamente solo che non lo vedi mai e poi mai da nessuna parte, in nessun video (nel trailer vedevi il PG in terza persona in varie scene, ennesima falsità)

L'appartamento l'ho visto 2 3 volte perché obbligato dal gameplay e poi ciao chi ha una casa.

C'è una lista incredibile di cose e attività che si possono portare nel gioco, anche senza portare nuove missioni. No.... Mettiamo più ray tracing.
Guarda sarò cattivo ma devo dirlo. Per me Cyberpunk 2077 va abbandonato. Niente DLC, niente patch, niente di niente.
Dovrebbero mettersi al lavoro per almeno 4 anni, muti e senza fare pubblicità/promesse ecc, devono sparire e ritornare solo quando avranno pronto da lanciare sul mercato cyberpunk 2077 2 ( o come cazz lo vogliono chiamare ) e dovrà essere tutto ciò che non è stato il primo capitolo, dovrà essere quello che avevano promesso in tutti questi anni.
Ma ciò non accadrà mai, faranno uscire il prox gioco, che probabilmente sarà un titolo della saga di The witcher e bisognerà anche sperare che non abbiano limiti di tempo, altrimenti uscirà un altro gioco finito a metà.

Cmq guardavo giusto ieri CP viene ancora circa 60 euro 😳
Un periodo l'avevano abbassato, evidentemente tra path tracing e l'avvicinamento del pubblico grazie a quella serie tv (o quel cartone animato, non ho capito, non seguendolo) li ha portati a rialzare il tiro col prezzo.

Da oltre un anno sta a 5-15 euro nei negozi di elettrodomestici, letteralmente nei cesti delle offerte di merce invenduta. Non a caso erano versioni Giorno Zero. Pure a PC è stato così per 1 anno. Sempre in offerta, difatti aveva venduto bene quando stava a 15 e 19 euro.

Ora cercano di spennare per un periodo solo perché hanno messo degli effetti. Chiedono il prezzo pieno come se avessero sviluppato cyberpunk 2.

Di male in peggio.

Un periodo l'avevano abbassato, evidentemente tra path tracing e l'avvicinamento del pubblico grazie a quella serie tv (o quel cartone animato, non ho capito, non seguendolo) li ha portati a rialzare il tiro col prezzo.
C'è stato una serie di cose che hanno riportato il titolo in auge

Il cartone su netflix che poi è uscito dopo che avevano metsso a posto il gioco in maniera degna, e non con tutti quei bug che aveva all'inizio

Degna? Ma ne siamo sicuri?
A livello di bug, ce ne sono ma non è più lo scempio immondo dell'inizio, è tanto migliorato, qualcuno se ne vede, tipo il conta chilometri bloccato, qualche ascensore dove non esce il pulsante e tocca ricaricare ma rispetto all'obbrobrio di una volta è molto migliorato... però il gioco, su tutti gli altri fronti, è la stessa cosa che ci ricordiamo. A livello prettamente di bug, oggi se entri su Skyrim ne trovi di molto più brutti e vergnosi, CP invece li presenta ma quello scempio iniziale è stato in larga scala corretto, almeno quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro