UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Secondo me con l'espansione aggiungono il sesto attributo (quello oscurato), per le meccaniche quelle sono e quelle rimarranno... Le mie speranze di vedere un vero GDR Cyberpunk sono riposte sul prossimo secondo capitolo...

Secondo me col DLC qualche meccanica nuova potrebbero metterla, magari non estremamente impattante ma in TW2 pur aggiunsero il barbiere col DLC, che alla fine è una cosa di poco conto ma comunque un'aggiunta. Se mettessero una bella officina per la modifica delle auto non mi dispiacerebbe ad esempio, aggiungerebbero un'attività slegata dalla mainquest e più diretta al mondo libero. Nuove attività in un'ambientazione cartolina male non fanno mai, perchè aggiungono un pò di verve alla componente open world e anche roleplay, cosa che purtroppo manca.
Ieri ho installato la mod Sit Anywhere su Nexus, è una cosa semplice semplice che ha fatto un'enorme differenza a livello di roleplay, praticamente appare l'opzione di potersi sedere su tutte le sedie, panchine, divani del gioco, anche per la strada. Sembra una cosa di poco conto ma vivere la città, potersi sedere su una panchina, anche a non fare niente permette roleplay, permette di vivere quell'ambientazione. Sciocchezzuole che un qualsiasi modder è riuscito a fare e che, se ci fossero state di base, non avrebbero cambiato i problemi grossi che il gioco ha ma non sarebbe stato sgradito, sarebbe stata una meccanica di contorno ma che permette roleplay, soprattutto a chi come me tiene molto a ruolare il proprio pg in un gdr e per ruolare non intendo solo le scelte di dialogo, ma anche poterlo vedere camminare per l'ambientazione, così da immaginarlo parte integrante di quel mondo, qui invece l'accoppiata prima persona sempre + attività inesistenti me l'ha ammazzato il roleplay.
Io nel dlc spero l'aggiunta di piccole feature che mi facciano vivere l'ambientazione, che sia un'officina per cambiare il colore alle auto o chicchessia, lo spero e penso che qualcosa ci sarà, anche perchè CDPR, con tutte le critiche che si è presa su questo aspetto legato alla città cartolina, qualcosa dovrà mettere, se nemmeno col dlc lo farà mi cadrebbero le braccia.

Ultima modifica:
Io per l'espansione mi auguro che
riprendano il tema dell'unione dell'intelligenza artificiale (Alt) con gli "acquisiti" perché imo è la parte più interessante del tutto e lasciano che la questione cada nel nulla, senza alcuna ripercussione nella trama
Fa parte di una catena che porta a stravolgimenti nella storia. Hanno parlato anni della possibilità di cambiare la storia per così dire in base alle scelte e cosa succede durante il gameplay.

L'idea era proprio portare ad una serie di eventi diversi, ci sono altri casi oltre a quello citato da te. Invece anche qua hanno aggiustato col nastro adesivo e non finito. Hanno letteralmente ignorato tutto, le loro parole e quello che succede nel gioco durante il gameplay. Sono parole testuali CD Projekt RED che le tue scelte influenzano la storia ed il mondo. Invece la realtà è un altra.

Quello che tu vorresti è una dichiarazione vera quanto "gira sorprendente bene su old gen" cioè 10 12 14 fps... Parole, Hype e zero fatti.

Secondo voi la scelta di essere "sponsorizzati" da Nvidia e la conseguente implementazione del RT ha eroso il tempo per lo sviluppo della trama e tutte le feature promesse e non mantenute?
chiedo perché ad oggi CP 2077 è un benchmark per testare il Ray Tracing

Secondo voi la scelta di essere "sponsorizzati" da Nvidia e la conseguente implementazione del RT ha eroso il tempo per lo sviluppo della trama e tutte le feature promesse e non mantenute?
chiedo perché ad oggi CP 2077 è un benchmark per testare il Ray Tracing
Probabile.
CD Project non è Bethesda o Ubisoft, non mi pare fosse un grande sviluppatore soprattutto quando si sono messi su questo progetto (il primo teaser uscì 10 anni fa). L'aver voluto raggiungere quel livello grafico probabilmente ha costretto a ridimensionare tutto il resto, sia per limiti di risorse umane che di capacità dell'hardware su cui doveva girare

Ma io lo dissi in tempi non sospetti "occhio ragazzi, andateci coi piedi di piombo perché a me sto gioco non è che sconfinfera tanto. Mi puzza molto..."

E tutti "eh dai su, è CDPR, la software house più vicina ai videogiocatori e bla bla bla"...infatti si è visto, talmente vicina che ce l'ha messa in quel posto. 😅

In teoria fino a cyberpunk faceva capolavori. Non che non abbia avuto problemi di bug e prestazioni. Eppure si chiude sempre più di un occhio davanti ad un signor titolo.

Qua non hanno finito la mappa
Non hanno finito la storia ma solo incollata col nastro adesivo
Non è un open Word
Le presentazioni erano scandalose dovunque
Ora la grafica è riservata alle top Nvidia quindi ciao console e giocatori medi.

Non dimentichiamo i video dei gameplay. Chi avrebbe usato l'approccio corpo a corpo estremo poteva anche arrampicarsi sui muri e attaccare dal alto. Persino CD Projekt RED ha rimosso il gameplay dal proprio canale YouTube e dal proprio sito quindi.... Solo un esempio delle tante cose rimosse.

Insomma ha rilasciato un brodo. Ora punta sulla grafica. Come se un giocatore va a farsi 3 run solo per vedere i neon. Al massimo fa un benchmark a caso e ciao.

Tempo fa usavo metro per sparare la scheda video al 100% quando facevo overclock. Ora cyberpunk sta prendendo il posto.

Fa parte di una catena che porta a stravolgimenti nella storia. Hanno parlato anni della possibilità di cambiare la storia per così dire in base alle scelte e cosa succede durante il gameplay.

L'idea era proprio portare ad una serie di eventi diversi, ci sono altri casi oltre a quello citato da te. Invece anche qua hanno aggiustato col nastro adesivo e non finito. Hanno letteralmente ignorato tutto, le loro parole e quello che succede nel gioco durante il gameplay. Sono parole testuali CD Projekt RED che le tue scelte influenzano la storia ed il mondo. Invece la realtà è un altra.

Quello che tu vorresti è una dichiarazione vera quanto "gira sorprendente bene su old gen" cioè 10 12 14 fps... Parole, Hype e zero fatti.
Peccato però perché dato il contesto cyberpunk sarebbe stata probabilmente la parte della trama più interessante e in tema
Deus Ex insegna

Peccato però perché dato il contesto cyberpunk sarebbe stata probabilmente la parte della trama più interessante e in tema
Deus Ex inse

Deus Ex insegna
In questi giorni sto rigiocando Deus Ex Mankind Divided e come atmosfera è nettamente migliore a Cyberpunk, peccato che forse non avremo mai la conclusione di questa saga

Meglio una saga interrotta (vedi Blood Omen / Soul Reaver) che uno scempio, imo
Dopodiché c'è un mucchio d'altro da giocare
Se piace il Cyberpunk, se piacciono gli rpg coi controcosi e se non li si ha già giocati, Shadowrun tutta la vita
Se si vuole qualcosa di più action / immersive sim, Prey tutta la vita

Shadowrun ne ho giocato solo uno, Prey mi manca
Se hai giocato il primo (returns) è poco più che una intro: con Dragonfall la qualità (soprattutto del writing imo) ha un'impennata, inoltre è nettamente più vasto
Hong Kong ne è un degno seguito anche se magari non eccelle altrettanto

Se hai giocato il primo (returns) è poco più che una intro: con Dragonfall la qualità (soprattutto del writing imo) ha un'impennata, inoltre è nettamente più vasto
Grazie seguiró i tuoi consigli

l

Li ho tenuti d'occhio per un po su Play store in attesa che calassero di prezzo, per giocarli sul tablet...poi li hanno rimossi 🙄

Ormai si trovano in offerta al prezzo di una pizza (tutta la trilogia). Non si hanno scuse. Giocatelo dove potete ma giocatelo. Che poi voglio sapere che ne pensate. E gradirei opinioni obiettive in merito ai giochi di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro