UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Diciamo che per la natura del gioco si consiglia la serie 4000. Quando scendi sotto i 60fps diventa frustrante. Se devi abusare con il dlss qualcosa ti perdi.

Concordo.

Comunque per la grafica è facile. Considera che una sola persona può prendere un GTA, Fallout, Skyrim ecc ecc in base ai gusti e trasformarlo letteralmente. GTA 5 moddato è una bestia graficamente, fuori dal comune ma questo lo può fare l'utente e qualche sviluppatore appassionato che crea mod.

La cosa difficile è creare le missioni, far interagire col mondo, mettere apposto i casini (vorrei ricordare che ad oggi ancora non hanno finito la metropolitana da loro stessi sponsorizzata, oltre ad altre 100 cose).

Non tengono neanche aperti locali già presenti( abbiamo discoteche, locali, sale divertimento ecc ecc che restano aperte solo per 1 2 missioni). Okey, non è un GTA ma questo aiuterebbe a tenere giocatori.

Insomma pompare la grafica costa niente, metti 1 2 sviluppatori e ciao. Arricchire il gioco equivale a spendere e tenere team attivo mesi. Quindi semplicemente non si fa.

Gta5 per esempio mette in crisi anche GPU attuali se vai a moddare pesantemente con mod attuali. Niente di speciale insomma.

I sviluppatori in cyberpunk aggiungono qualche effetto e magicamente e ovviamente diventa pesante. Voglio proprio vedere quante persone ha in casa una 4080 o 4090 per spararlo al massimo. Intendo quanti videogiocatori.

Cyberpunk non porta niente patch dopo patch, nato bugiardo e continua su questa strada.

La storia del ray tracing pesante è applicabile a qualsiasi videogioco uscito fin ora che implementa il ray tracing. Solo che gli altri produttori di giochi preferiscono creare dlc e contenuto inediti invece di pompare un gioco alla cavolo graficamente.

Ps: ma parliamo che nel 2023 il traffico è ancora formato da cartoni 2D? Letteralmente in 2D.
Sottoscrivo e ti dirò di più, non mi è nato nemmeno un secondo il bisogno di ricominciare una run, mi farò qualche missione per capire il livello di cambiamento grafico in svariate aree e situazioni, poi finisce come con tutte le patch che ho testato, disinstallato.

In questi giorni l'ho testato più a fondo e devo ricredermi su quanto detto in precedenza, avevo visto poche aree, andando in giro per la mappa devo dire che il path tracing ha del clamoroso. E' proprio una gioia per gli occhi.

Assolutamente, però nel mio caso avendolo giocato a fondo diventa noioso dopo poco tempo. Non c'è alcun stimolo a fare qualche partita. Anche a fare una nuova run diventa una corsa al armamento tanto conosco ogni quest. Insomma manca lo stimolo principale.

Assolutamente, però nel mio caso avendolo giocato a fondo diventa noioso dopo poco tempo. Non c'è alcun stimolo a fare qualche partita. Anche a fare una nuova run diventa una corsa al armamento tanto conosco ogni quest. Insomma manca lo stimolo principale.
Assolutamente d'accordo, è la stessa città cartolina, solo ancora più bella! Purtroppo noi che l'abbiamo giocato e finito nel suo momento peggiore non abbiamo tutta sta trippa per gatti per ricominciare. Tra l'altro ho ritrovato dei bug brutti forte che c'erano pure al day one, tipo le auto davanti alla tua che senza motivo si fermano durante la marcia e non ripartono più.. nonostante le tante patch ancora è rottino il gioco 😆

Ragazzi, ho scaricato l'ultima patch e nelle impostazioni mi fa attivare il path tracing pur avendo una 3070, come mai? Non era prerogativa della seria 4000?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ragazzi, ho scaricato l'ultima patch e nelle impostazioni mi fa attivare il path tracing pur avendo una 3070, come mai? Non era prerogativa della seria 4000?

Tu puoi attivarlo comunque, non ti è inibito, solo che il framerate non sarà adeguato. Hanno messo anche una modalità path tracing fotografica, che è per chi non ha il DLSS3, e praticamente lo attivi per singoli frames, per vedere comunque come si vedrebbe con il path tracing. CDPR si è limitata ad avvisare che sarebbe consono usarlo da 4070 ti in su per giocarci in real time, ma può attivarlo chiunque, non è un'opzione che appare solo avendo certe schede.

Tu puoi attivarlo comunque, non ti è inibito, solo che il framerate non sarà adeguato. Hanno messo anche una modalità path tracing fotografica, che è per chi non ha il DLSS3, e praticamente lo attivi per singoli frames, per vedere comunque come si vedrebbe con il path tracing. CDPR si è limitata ad avvisare che sarebbe consono usarlo da 4070 ti in su, ma può attivarlo chiunque, non è un'opzione che appare solo avendo certe schede.
Io con path tracing attivo e dlss su performance estreme con ombre tutto su medio e basso il resto su ultra e cap a 60fps si vede abbastanza bene , certo l'ho provato 5 minuti domani lo provo meglio

Io con path tracing attivo e dlss su performance estreme con ombre tutto su medio e basso il resto su ultra e cap a 60fps si vede abbastanza bene , certo l'ho provato 5 minuti domani lo provo meglio

Se il risultato ti appaga e vedi che riesci a stare su un framerate a te adeguato ancora meglio! Essendo il gioco piuttosto ben scalabile come altre opzioni slegate dal DLSS ed RT puoi provare a vedere che viene scalandole un pò e giocando coi vari parametri, magari scalando le altre opzioni puoi anche aumentare un pelo il dlss, devi provare. Dipende tutto dal tuo framerate e da quanto ti appaga quel che vedi, però deve valerne la candela ad abbassare poi così tanti parametri, qui dovrai farti due conti se a te vale la candela rispetto a giocare con l'RT normale tutto a ultra o no.

Ultima modifica:
Ragazzi sta roba qua è fotonica.. sono senza parole.. 🤕 😅
Qui una cutscene di una secondaria
2.jpg

Qui una scena in photomode in una normale via della città, senza alcun filtro o regolazione, giusto per inquadrare il pg.. molto anni '80 tra l'altro
1.jpg

Ragazzi sta roba qua è fotonica.. sono senza parole.. 🤕 😅
Qui una cutscene di una secondaria
Visualizza allegato 457626

Qui una scena in photomode in una normale via della città, senza alcun filtro o regolazione, giusto per inquadrare il pg.. molto anni '80 tra l'altro
Visualizza allegato 457625
L'illuminazione è molto buona, ma io continuo ad avere dei glitch grafici, nel senso che ogni tanto le luci sfarfallano. Spero iddio che Crysis 4 abbia il PT per far vedere a tutti un po' di vero fotorealismo

L'illuminazione è molto buona, ma io continuo ad avere dei glitch grafici, nel senso che ogni tanto le luci sfarfallano. Spero iddio che Crysis 4 abbia il PT per far vedere a tutti un po' di vero fotorealismo
Ogni tanto è capitato anche a me, è come se fosse un pelino più lento a renderizzare il punto che stai guardando, quei puntini sono più o meno gli stessi che vedi quando lanci un render, durante il calcolo, su certi motori di rendering, in alcuni rari casi mi è successo che ogni volta che inquadravo un certo soggetto questo renderizzasse da capo, però almeno nel mio caso è molto raro che succeda e mai invasivo. Dev'essere qualche glitchino, ma CDPR ha avvisato che qualcosina avrebbe potuto non funzionare al meglio. Comunque nel mio caso se capita capita molto di rado e non inficia la situazione, non è invasivo, non ci faccio quasi neanche caso.

Eh, dopo aver visto di cosa è capace il path tracing nel gaming, devo dire che se uscirà un altro gioco con questo metodo ne sarò parecchio contento!

Ultima modifica:
Io mi chiedo sempre, come faccia questo gioco ad essere così pesante( con una 6900xt faccio 35 fps in 4k setting RT medio e FSR aito), e graficamente non è certamente migliore di tanti capolavori grafici che ho giocato e che fanno il triplo degli fps. Certo che testiamo la scheda su questo gioco, avremo sempre una scheda obsoleta. Motore grafico pessimo secondo me.

Io mi chiedo sempre, come faccia questo gioco ad essere così pesante( con una 6900xt faccio 35 fps in 4k setting RT medio e FSR aito), e graficamente non è certamente migliore di tanti capolavori grafici che ho giocato e che fanno il triplo degli fps. Certo che testiamo la scheda su questo gioco, avremo sempre una scheda obsoleta. Motore grafico pessimo secondo me.

sulle AMD il Rt ha un impatto devastante

Si ma con FSR 2.1 attivo... possibile?
si p[possibile più gli effetti in RT sono implementati più le AMD soffrono

La RX 6000 si può benissimo dire che sono simili alla prima generazione di schede Nvidia dove gli effetti in RT sono limitati

CP inizia ad avere il ray tracing su molte cose quindi più il ray tracing è implementato più le schede AMD soffrono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro