UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Se pensi veramente questo, posso garantirti che sei in fase avanzata di alzheimer, perché non è possibile affermare una cosa del genere.

Va bene che ho affermato più volte che l'overdrive su questo gioco già ottimizzato con i piedi e con un motore grafico rotto e abbandonato è puro marketing ed inutile al caz.... ma ammetto che graficamente con questa patch siamo oltre ( e non di poco ) al classico ray tracing mischiato al raster.
Ammetto che è bello da vedere anche se la sua utilità al momento e in quelle condizioni è pari a zero, però non mi puoi venire a dire che ti sembra Cyberpunk 2077 del day 1 prima del ipotetico "downgrade" ( che ti sei immaginato ) stimo rasentando la follia 😅
“Piccola” nota a margine: la propria idea, oppure opinione, si può esprimere senza essere così aggressivi.
Parlare di “fase avanzata di Alzheimer” o di “immaginazione” a proposito di percezioni altrui non è carino e può provocare un flame, visto che l’utente dall’altra parte della tastiera non ti conosce e non è un tuo amico…

Venendo al gioco io purtroppo non mi posso esprimere non avendolo più installato, ma la voglia di farci un altra partita per vedere un anno dopo come sia cambiato, c’è.

“Piccola” nota a margine: la propria idea, oppure opinione, si può esprimere senza essere così aggressivi.
Parlare di “fase avanzata di Alzheimer” o di “immaginazione” a proposito di percezioni altrui non è carino e può provocare un flame, visto che l’utente dall’altra parte della tastiera non ti conosce e non è un tuo amico…

Venendo al gioco io purtroppo non mi posso esprimere non avendolo più installato, ma la voglia di farci un altra partita per vedere un anno dopo come sia cambiato, c’è.
Mi sembra giusto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intanto ti calmi perché a me che tu ti diverta su Diablo me ne frega il giusto (ovvero niente). Il tuo commento non ha dato alcuna aggiunta alla discussione ed è completamente inutile. Lo sappiamo tutti che CP è un gioco orribile, ci ho buttato circa 130 della mia vita su sta immondizia e non ho paura di dirlo. Tuttavia sono pronto a buttarci altre 30 ora quando (e se) uscirà il DLC. Sono il primo a dire che dovrebbero concentrarsi sugli altri aspetti del gioco invece di buttare tempo su ste cavolate inutili. Tuttavia è una buona occasione per vedere i test fatti su una nuova tecnologia e come si comporta su varie configurazioni. La prossima volta che ti viene da scrivere un commento pensa tra te e te se hai qualcosa da dire o vuoi solo dare aria alla bocca (o sangue alle dita visto che siamo su un forum). Torna a giocare su Diablo.
👍 Chiedo scusa.

Il Ray tracing nei giochi è sempre stato castrato per via del frame rate, in contesti open world poi non ne parliamo
..... comunque fa impressione di come cambia una scena specialmente nei sotto scala oppure quelle zone in penombra, andrebbe anche rivista tutta l'illuminazione perché in alcune situazioni non si vede una mazza , come ovviamente sarebbe nella realtà

comunque fa impressione di come cambia una scena specialmente nei sotto scala oppure quelle zone in penombra, andrebbe anche rivista tutta l'illuminazione perché in alcune situazioni non si vede una mazza , come ovviamente sarebbe nella realtà
E quello il bello secondo me. Se giochi a Metro exodus Enchanted edition o ad un gioco horror e ti trovi in un posto completamente buio, avrai un esperienza di gioco migliore se tale scena rispecchia la realtà, perché puoi giocare con la luce. La luce avrà un ruolo importante e non puoi capire quanto un sviluppatore può usufruire di tale situazione per creare un intero gameplay solo basato con le fonti di luce.
Ci sono alcuni casi dove il ray tracing o meglio ancora il path tracing, può cambiare completamente un esperienza di gioco.
Nei vecchi giochi horror, spesso ti ritrovavi ad usare la torcia in zone che sarebbero dovute essere buie ma che in realtà erano illuminate da fonti di luci artificiali, e questo rovinava l'atmosfera, mentre usare una torcia in una zona completamente buia, ti cambia l'atmosfera e non di poco.
Mi immagino giochi come un ipotetico Remake di Silent Hill 2 o lo stesso Alan Wake, come questi titoli potrebbero beneficiare dal path tracing. Sarebbe mostruosa l'atmosfera ricreata.

Attenzione che l'ultima patch è rivolta solo e unicamente alla serie 4000 di Nvidia.

Per la versione precedente (inclusa la 3090) si parla di 1080p 30fps. Immagino che su amd vada persino peggio.
Beh io in 1440p a dettagli sparati tutti al massimo e DLSS equilibrato faccio una media di 60FPS, quindi credo che sia usabile anche da alcune GPU della serie 30, magari dalla 3080 in su. Che poi non ne valga la pena è un altro discorso. Preferisco usare il RT normale e il DLSS qualità e stare sempre sopra i 70 che usare il PT e stare poco sopra i 60

Beh io in 1440p a dettagli sparati tutti al massimo e DLSS equilibrato faccio una media di 60FPS, quindi credo che sia usabile anche da alcune GPU della serie 30, magari dalla 3080 in su. Che poi non ne valga la pena è un altro discorso. Preferisco usare il RT normale e il DLSS qualità e stare sempre sopra i 70 che usare il PT e stare poco sopra i 60
Purtroppo è quello il problema. Se per poterti godere l'overdrive devi usufruire del dlss in modo aggressivo, non so quanto ne vale la pena attivarlo.
Sono sicuro che se il gioco avesse avuto un motore grafico diverso, le performance sarebbero state buone persino con il dlss su qualità, poiché quel motore incide parecchio sulla pessima ottimizzazione del gioco e quindi dell'implementazione di tali tecnologie.

Purtroppo è quello il problema. Se per poterti godere l'overdrive devi usufruire del dlss in modo aggressivo, non so quanto ne vale la pena attivarlo.
Sono sicuro che se il gioco avesse avuto un motore grafico diverso, le performance sarebbero state buone persino con il dlss su qualità, poiché quel motore incide parecchio sulla pessima ottimizzazione del gioco e quindi dell'implementazione di tali tecnologie.
Concordo che il motore stesso del gioco faccia pena pietà e misericordia. Le texture sono inguardabili, gli NPC ti spownano a 2 metri, ieri per provare sto PT ho giocato un po' e in diverse situazioni mi sono spownati 4 NPC IDENTICI. Cioè immersività pari a 0, su RDR2 o GTAV non mi è mai capitato nulla del genere. Per non parlare del fatto che attivando il PT ti si presentano davanti glitch dell'illuminazione che fa l'effetto strobo... Sto gioco è da buttare nel bidone dell'umido

non avete cpaito nessuno cosa è l'override, per loro stessa ammissione non è una feature che ci puo davvero giocare nemmeno per loro

ecco come la presentano

La patch 1.62 per Cyberpunk 2077 è ora disponibile su PC. Questo aggiornamento aggiunge l’anteprima tecnologica Ray tracing: Overdrive ai PC di fascia alta.

Assieme a NVIDIA, in questa patch presentiamo una modalità di ray tracing completamente nuova, che funziona con il path tracing, ovvero Ray tracing: Overdrive. Andiamo fieri di questa nuova funzione. Spinge i confini di quello che è possibile nel campo della tecnologia. Essendo così nuova e fondamentalmente diversa da quello che abbiamo utilizzato sin qui, non potrà essere perfetta dall’inizio e i giocatori potrebbero riscontrare dei problemi, ed ecco perché la definiamo “anteprima tecnologica”. Questa è una visione del futuro che vogliamo condividere, e desideriamo continuare a lavorarci su migliorandola.

L’anteprima tecnologica del Ray tracing: Overdrive è al momento supportata dalle schede grafiche NVIDIA GeForce RTX Serie 40 (4070 Ti e oltre) e NVIDIA GeForce RTX 3090. Essendo una funzione all’avanguardia, richiede l’hardware dalle prestazioni più elevate per girare nella maniera corretta. Ray tracing: Overdrive utilizza in maniera estremamente intensiva la GPU, per cui è normalmente disattivata.

Concordo che il motore stesso del gioco faccia pena pietà e misericordia. Le texture sono inguardabili, gli NPC ti spownano a 2 metri, ieri per provare sto PT ho giocato un po' e in diverse situazioni mi sono spownati 4 NPC IDENTICI. Cioè immersività pari a 0, su RDR2 o GTAV non mi è mai capitato nulla del genere. Per non parlare del fatto che attivando il PT ti si presentano davanti glitch dell'illuminazione che fa l'effetto strobo... Sto gioco è da buttare nel bidone dell'umido
Io ho sempre affermato che si tratta di un gioco che arriva alla sufficienza solo per il gun play divertente e la trama che anche se tagliata per via del rush in fase di sviluppo è Comunque sopra la media. Per tutto il resto è un gioco inferiore persino ad un vecchio GTA, per esempio GTA IV gli caga in testa senza troppi complimenti. Anche solo pensare di fare una comparazione con RDR2 è un sacrilegio 😅
L'overdrive invece è solo una mossa di marketing per spingere le vendite delle rtx 4000 che sono le uniche in grado di usufruire di questa patch solo grazie al dlss3.

Io ho sempre affermato che si tratta di un gioco che arriva alla sufficienza solo per il gun play divertente e la trama che anche se tagliata per via del rush in fase di sviluppo è Comunque sopra la media. Per tutto il resto è un gioco inferiore persino ad un vecchio GTA, per esempio GTA IV gli caga in testa senza troppi complimenti. Anche solo pensare di fare una comparazione con RDR2 è un sacrilegio 😅
L'overdrive invece è solo una mossa di marketing per spingere le vendite delle rtx 4000 che sono le uniche in grado di usufruire di questa patch solo grazie al dlss3.
Ma guarda che la casa polacca sia sponsorizzata da Nvidia non è una novità, ...io non possiedo una scheda rtx 4000 ma ho visto un video dove gira questa modalità, ebbene gli effetti luce ed ombre mamma mia wow allucinanti !!!!🫠🫠

Ma poi nella scena dopo mentre osservavo gli effetti vedo un npc che sale la scalinata dove bellamente le gambe compenetrano con gli step degli scalini facendo andare a fottere tutta l'immersione.

Sto gioco è come una torta 🍰 ben fatta ! Al primo sguardo sembra magnifica poi la vai ad assaggiare e ti accorgi che c'è qualche ingrediente che rovina il palato , ecco questa è l'esempio più calzante.
non avete cpaito nessuno cosa è l'override, per loro stessa ammissione non è una feature che ci puo davvero giocare nemmeno per loro

ecco come la presentano
Ma infatti credo lo sappiano tutti, la critica che si muove è sempre la stessa, il gioco fa acqua da tutte le parti, perché sforzarsi sulla grafica che è già eccelsa così com'è?

Altri screenshoot. Ho provato a girare meglio e devo dire che l'effetto complessivo è notevole.
20230412030809_1.jpg 20230412031741_1.jpg 20230412033024_1.jpg 20230412033127_1.jpg
20230412033227_1.jpg 20230412033447_1.jpg 20230412033538_1.jpg 20230412033711_1.jpg
20230412033729_1.jpg 20230412033948_1.jpg

Per ora il DLSS3 con Reflex attivo non ho notato evidenti problemi di latenza.
Personalmente per me non ci sarà un acquisto del secondo capitolo....se non recuperano credibilità
Io probabilmente lo prenderò perchè non credo siano così folli da commettere gli stessi errori una seconda volta, tuttavia non commetterò più l'errore di prenderlo al D1, se vedo che si comporta bene lo compro, altrimenti scaffale.

Diciamo che per la natura del gioco si consiglia la serie 4000. Quando scendi sotto i 60fps diventa frustrante. Se devi abusare con il dlss qualcosa ti perdi.
Ma guarda che la casa polacca sia sponsorizzata da Nvidia non è una novità, ...io non possiedo una scheda rtx 4000 ma ho visto un video dove gira questa modalità, ebbene gli effetti luce ed ombre mamma mia wow allucinanti !!!!🫠🫠

Ma poi nella scena dopo mentre osservavo gli effetti vedo un npc che sale la scalinata dove bellamente le gambe compenetrano con gli step degli scalini facendo andare a fottere tutta l'immersione.

Sto gioco è come una torta 🍰 ben fatta ! Al primo sguardo sembra magnifica poi la vai ad assaggiare e ti accorgi che c'è qualche ingrediente che rovina il palato , ecco questa è l'esempio più calzante.

Ma infatti credo lo sappiano tutti, la critica che si muove è sempre la stessa, il gioco fa acqua da tutte le parti, perché sforzarsi sulla grafica che è già eccelsa così com'è?

Concordo.

Comunque per la grafica è facile. Considera che una sola persona può prendere un GTA, Fallout, Skyrim ecc ecc in base ai gusti e trasformarlo letteralmente. GTA 5 moddato è una bestia graficamente, fuori dal comune ma questo lo può fare l'utente e qualche sviluppatore appassionato che crea mod.

La cosa difficile è creare le missioni, far interagire col mondo, mettere apposto i casini (vorrei ricordare che ad oggi ancora non hanno finito la metropolitana da loro stessi sponsorizzata, oltre ad altre 100 cose).

Non tengono neanche aperti locali già presenti( abbiamo discoteche, locali, sale divertimento ecc ecc che restano aperte solo per 1 2 missioni). Okey, non è un GTA ma questo aiuterebbe a tenere giocatori.

Insomma pompare la grafica costa niente, metti 1 2 sviluppatori e ciao. Arricchire il gioco equivale a spendere e tenere team attivo mesi. Quindi semplicemente non si fa.

Gta5 per esempio mette in crisi anche GPU attuali se vai a moddare pesantemente con mod attuali. Niente di speciale insomma.

I sviluppatori in cyberpunk aggiungono qualche effetto e magicamente e ovviamente diventa pesante. Voglio proprio vedere quante persone ha in casa una 4080 o 4090 per spararlo al massimo. Intendo quanti videogiocatori.

Cyberpunk non porta niente patch dopo patch, nato bugiardo e continua su questa strada.

La storia del ray tracing pesante è applicabile a qualsiasi videogioco uscito fin ora che implementa il ray tracing. Solo che gli altri produttori di giochi preferiscono creare dlc e contenuto inediti invece di pompare un gioco alla cavolo graficamente.

Ps: ma parliamo che nel 2023 il traffico è ancora formato da cartoni 2D? Letteralmente in 2D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro