UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Haha porca vacca cosa mi ha fatto ricordare 😄 con Big rigs!!! Però almeno in quel gioco gli fu dato il voto che meritava... Qua invece in 2077 qualcuno ha avuto il coraggio di dare 96/100
E un conto era l'opinione di un acquirente che con le fette di prosciutto sugli occhi e la sua mega-configurazione con la RTX 3090 ti diceva che LUI/LEI non stava avendo grossi problemi minimizzando le critiche sui bugs, un altro era una recensione ufficiale di una "testata specializzata" con tanto di spazio di pubblica visibilità e soldi dati per farla e i titoloni sbandierati dall'articolista/caporedattore che da buon fenomeno quali era ed è ti spacciava la sua leccata di fondoschiena come giudizio tecnico e professionale.

Quella roba li a 1440 con la 4070ti? ci arrivi a 20fps? 😜

Bellissimi i video di sta roba, ma per giocarci mi sa che se ne riparla tra 3-4 anni minimo (almeno col mio budget..)
Senza DLSS3 ovviamente credo anch'io, voglio però vedere con DLSS3 come va in 1440p e se con DLSS3 mi servirà comunque avere dei compromessi o no! Molto curioso, inoltre penso proprio che adesso anche questa nuova versione sarà da patchare pian piano, soprattutto conoscendo CDPR! Se va a finire come CP all'inizio e pure la next gen di TW3 può essere pure che a breve lo downgradano nel mentre che si preparano a patcharlo.. Certo, se avessi una CPU pareggiata ai tempi farei pure un framerate migliore, forse questo sarà il primo caso fino ad ora che mi fa mangiare le mani di non averne una aggiornata.. speriamo di no, che mi non mi faccia la differenza tra scarse prestazioni e decenti perlomeno, anche se il DLSS3 serve anche a sgravare il carico sulla CPU, quindi vedremo..

Posterò un pò di screenshoot così per visualizzarlo a risoluzione nativa (per quanto li visualizzerete sui vostri monitor e quindi non è comunque detto che vedrete esattamente quel che vedo io), però sicuramente meglio che vedere quelle immagini su Youtube dove i video sono compressi e che non rispecchiano nella resa grafica quel che si vede giocandolo il gioco!

Ultima modifica:
Intanto posto i miei risultati con la config che trovate a lato <--
Test_CP.webp

Sarebbe bello se qualcuno con una RTX 4000 facesse un test con solo il DLSS attivo in modalità Qualità e frame generator disattivo e uno con il frame generator attivo.

Sta di fatto che la qualità grafica ottenuta non giustifica il dimezzamento delle performance

Intanto posto i miei risultati con la config che trovate a lato <--

Sarebbe bello se qualcuno con una RTX 4000 facesse un test con solo il DLSS attivo in modalità Qualità e frame generator disattivo e uno con il frame generator attivo.

Sta di fatto che la qualità grafica ottenuta non giustifica il dimezzamento delle performance
Se metti il DLSS a bilanciato secondo me stai sui 55/60 fps. Con la 2080 lo giocavo sempre a bilanciato con tutto il resto maxato e la grafica era splendida comunque, oggi è DLSS 2.0 e la perdita è pure inferiore a prima! Sarei curioso di sapere, se hai modo e non ti scoccia, quanto fai a bilanciato!

Se metti il DLSS a bilanciato secondo me stai sui 55/60 fps. Con la 2080 lo giocavo sempre a bilanciato con tutto il resto maxato e la grafica era splendida comunque, oggi è DLSS 2.0 e la perdita è pure inferiore a prima! Sarei curioso di sapere, se hai modo e non ti scoccia, quanto fai a bilanciato!
Fatto il test con DLSS Bilanciato, le performance migliorano ma non sopporto il fenomeno di ghosting che si viene a creare
Test_CP_DLSS_Bilanciato.webp

Fatto il test con DLSS Bilanciato, le performance migliorano ma non sopporto il fenomeno di ghosting che si viene a creare
Mi aspetto performance più o meno simili alla tua, tra 3080ti e 4070ti spesso non intercorrono marcate differenze, sarà da testare come funziona il DLSS3, questo mi servirà anche a capire come funziona in caso di bassi framerate senza usarlo, perchè qualcuno mi ha sollevato il dubbio che in caso di basso framerate, la sua attivazione, potrebbe portare a considerevoli problemi di latenza. Vediamo che succede, sto a tre quarti dello scaricamento, questo mi serve molto per capire se il DLSS3 è effettivamente considerabile un "salvavita" in caso di basse performance o se con basse performance la sua attivazione possa dare dei problemi.

Mi aspetto performance più o meno simili alla tua, tra 3080ti e 4070ti spesso non intercorrono marcate differenze, sarà da testare come funziona il DLSS3, questo mi servirà anche a capire come funziona in caso di bassi framerate senza usarlo, perchè qualcuno mi ha sollevato il dubbio che in caso di basso framerate, la sua attivazione, potrebbe portare a considerevoli problemi di latenza. Vediamo che succede, sto a tre quarti dello scaricamento.
Anche a me preoccupa quello del DLSS3. Ficcare a forza dei frame fasulli causa per forza maggior latenza e soprattutto artefatti grafici che io non sopporto per nulla. Già mi irrito con il ghosting causato dal DLSS normale

Anche a me preoccupa quello del DLSS3. Ficcare a forza dei frame fasulli causa per forza maggior latenza e soprattutto artefatti grafici che io non sopporto per nulla. Già mi irrito con il ghosting causato dal DLSS normale
Qui Nvidia Reflex viene in aiuto generalmente, serve proprio per evitare problemi di latenza e si attiva in automatico come si attiva il DLSS3, da quando è stato implementato di prassi a corredo con il DLSS gli artefatti sono estremamente diminuiti, tuttavia devo ammettere di avere qualche dubbio se possa bastare in caso di framerate bassi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro