UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Poveri noi, come ci siamo ridotti.
Mentre vi segate sulle luci/ombre di un gioco appena sufficiente, che gira male persino su gpu da 2000 euro, io mi rigioco Diablo II Resurrected in vista dell'uscita di Diablo 4.
Prendi un gioco come Metroid Dread o Bloodeborne e con Cyberpunk 2077 overdirve ti ci puoi pulire il culo dopo aver visto gli effetti visivi a 12 frame al secondo.
Buon proseguimento.

Allora, io di CP ho i ricordi prossimi perchè l'ho riprovato di recente per provare la 4070ti, a livello di resa grafica posso dire che io il cambiamento ce lo vedo, su certe aree più, altre meno, però si vede. Ora faccio un azzardo perchè a me questa grafica con Path tracing, per molti versi, ricorda quella del day one, che fu in pochi giorni downgradata per permettere una migliore ottimizzazione al gioco, poi col tempo qualcosa fu rimessa ma non fu mai più, esteticamente parlando, come il pompaggio pesantissimo che aveva alla prima settimana dal lancio.
A me sembra semplicemente si sia ritornati a quel pompaggio del D1.
Comunque sia, è essenziale attivarlo per godersi il gioco? Assolutamente no, è una cosa che, se si dispone di DLSS3, a questo punto la si attiva, se non lo si dispone il gioco anche con ray tracing normale sa regalare scorci molto belli comunque, pertanto trovo che, ad avercelo lo si attiva, a non avercelo anche il RT normale è bello da vedere. Sono d'accordo sul fatto che la differenza non giustifichi il calo prestazionale, se non si dispone del DLSS3 va stra bene già comunque il RT normale e ci si guadagnano molti più fps. Gli screenshoot sono con DLSS a qualità.

Sul discorso se questo gioco debba piacere o meno, ognuno parli per sè senza dare del pirla agli altri, in quanto è cosa relativa al gusto personale e ho tutto il ca**o di diritto di segarmi su quello che mi pare e su ombre e luci se queste mi accendono emozioni e piacere, senza dovermi giustificare con nessuno. In pace e serenità ovviamente ☺️
20230411182942_1.jpg 20230411182949_1.jpg 20230411183102_1.jpg 20230411183206_1.jpg
20230411183206_1.jpg 20230411183227_1.jpg 20230411183304_1.jpg 20230411183333_1.jpg
20230411183359_1.jpg20230411183510_1.jpg 20230411183520_1.jpg 20230411183637_1.jpg
20230411183653_1.jpg

Ultima modifica:
Ora faccio un azzardo perchè a me questa grafica con Path tracing, per molti versi, ricorda quella del day one, che fu in pochi giorni downgradata per permettere una migliore ottimizzazione al gioco, poi col tempo qualcosa fu rimessa ma non fu mai più, esteticamente parlando, come il pompaggio pesantissimo che aveva alla prima settimana dal lancio.
Se pensi veramente questo, posso garantirti che sei in fase avanzata di alzheimer, perché non è possibile affermare una cosa del genere.

Va bene che ho affermato più volte che l'overdrive su questo gioco già ottimizzato con i piedi e con un motore grafico rotto e abbandonato è puro marketing ed inutile al caz.... ma ammetto che graficamente con questa patch siamo oltre ( e non di poco ) al classico ray tracing mischiato al raster.
Ammetto che è bello da vedere anche se la sua utilità al momento e in quelle condizioni è pari a zero, però non mi puoi venire a dire che ti sembra Cyberpunk 2077 del day 1 prima del ipotetico "downgrade" ( che ti sei immaginato ) stimo rasentando la follia 😅

Se pensi veramente questo, posso garantirti che sei in fase avanzata di alzheimer, perché non è possibile affermare una cosa del genere.

Va bene che ho affermato più volte che l'overdrive su questo gioco già ottimizzato con i piedi e con un motore grafico rotto e abbandonato è puro marketing ed inutile al caz.... ma ammetto che graficamente con questa patch siamo oltre ( e non di poco ) al classico ray tracing mischiato al raster.
Ammetto che è bello da vedere anche se la sua utilità al momento e in quelle condizioni è pari a zero, però non mi puoi venire a dire che ti sembra Cyberpunk 2077 del day 1 prima del ipotetico "downgrade" ( che ti sei immaginato )
Ci vai un pò troppo pesante di insulti tu, se continui così smetto direttamente di risponderti.
E' una sensazione che ho espresso la mia........ sono stufo dei tuoi toni, davvero, vai su un social o nei commenti di youtube a usare sti toni, dove ti sono permessi, qui siamo su un forum e c'è un regolamento, non mi conosci nemmeno, sai composto per favore.

Ci vai un pò troppo pesante di insulti tu, se continui così smetto direttamente di risponderti.
E' una sensazione che ho espresso la mia........
La tua è stata un affermazione. Ti copio e incollo la tua frase cosi poi mi spieghi dove sarebbe questa sensazione ?!

"a me questa grafica con Path tracing, per molti versi, ricorda quella del day one, che fu in pochi giorni downgradata per permettere una migliore ottimizzazione al gioco, poi col tempo qualcosa fu rimessa ma non fu mai più, esteticamente parlando, come il pompaggio pesantissimo che aveva alla prima settimana dal lancio."

Ripeto a me sembra un affermazione, poi se ti va mi spieghi anche dovrei avrei offeso ? Dire che sei in una fase avanzata di "alzheimer", non ti sembra abbastanza esagerata e quindi una battuta ?

La tua è stata un affermazione. Ti copio e incollo la tua frase cosi poi mi spieghi dove sarebbe questa sensazione ?!

"a me questa grafica con Path tracing, per molti versi, ricorda quella del day one, che fu in pochi giorni downgradata per permettere una migliore ottimizzazione al gioco, poi col tempo qualcosa fu rimessa ma non fu mai più, esteticamente parlando, come il pompaggio pesantissimo che aveva alla prima settimana dal lancio."

Ripeto a me sembra un affermazione, poi se ti va mi spieghi anche dovrei avrei offeso ? Dire che sei in una fase avanzata di "alzheimer", non ti sembra abbastanza esagerata e quindi una battuta ?
Non hai letto, come è già successo altre volte, ho scritto "mi permetto un azzardo, a me, per molti versi ricorda". Non leggi ed arrivi con sti toni, in qualsiasi topic, vedo texture schifose in metro, tu non le vedi allora siamo coglioni noi che abbiamo problemi, ho problemi con HL a ray tracing disattivo e mi dai dell'ignorante perchè non hai letto il messaggio che avevo scritto interamente dando per scontato che lo tenessi ancora attivo. Arrivi sempre con sti toni aggressivi e sono stufo. Leggi i messaggi per metà.

Ultima modifica:
Non hai letto, come è già successo altre volte, ho scritto "mi permetto un azzardo, a me, per molti versi ricorda". Non leggi ed arrivi con sti toni, in qualsiasi topic, vedo texture schifose in metro, tu non le vedi allora siamo coglioni noi che abbiamo problemi. Arrivi sempre con sti toni aggressivi e sono stufo. Leggi i messaggi per metà.
No al massimo lo siete (termine usato da te) se vi concentrate sulle texture di un sasso buttato a caso sul ciglio della strada invece di godervi un bel gioco.
Ma tornando al discorso principale, se io trovo assurdo il tuo post te lo dico. Si capisce benissimo che il termine "alzheimer" l'ho usato per scherzare, anche perché ti pare che una persona solo perché ricorda male allora significa che è in una fase avanzata di alzheimer 😂 ?? Mi sembra anche ridicolo doverlo spiegare.
Il tuo commento, per me è assurdo e te l'ho scritto. Non ci vedo niente di male.

Allora, io di CP ho i ricordi prossimi perchè l'ho riprovato di recente per provare la 4070ti, a livello di resa grafica posso dire che io il cambiamento ce lo vedo, su certe aree più, altre meno, però si vede. Ora faccio un azzardo perchè a me questa grafica con Path tracing, per molti versi, ricorda quella del day one, che fu in pochi giorni downgradata per permettere una migliore ottimizzazione al gioco, poi col tempo qualcosa fu rimessa ma non fu mai più, esteticamente parlando, come il pompaggio pesantissimo che aveva alla prima settimana dal lancio.
Comunque sia, è essenziale attivarlo per godersi il gioco? Assolutamente no, è una cosa che, se si dispone di DLSS3, a questo punto la si attiva, se non lo si dispone il gioco anche con ray tracing normale sa regalare scorci molto belli comunque, pertanto trovo che, ad avercelo lo si attiva, a non avercelo anche il RT normale è bello da vedere. Sono d'accordo sul fatto che la differenza non giustifichi il calo prestazionale, se non si dispone del DLSS3 va stra bene già comunque il RT normale e ci si guadagnano molti più fps. Gli screenshoot sono con DLSS a qualità.

Sul discorso se questo gioco debba piacere o meno, ognuno parli per sè senza dare del pirla agli altri, in quanto è cosa relativa al gusto personale e ho tutto il ca**o di diritto di segarmi su quello che mi pare e su ombre e luci se queste mi accendono emozioni e piacere, senza dovermi giustificare con nessuno. In pace e serenità ovviamente ☺️
Visualizza allegato 457417 Visualizza allegato 457418 Visualizza allegato 457419 Visualizza allegato 457420
Visualizza allegato 457420 Visualizza allegato 457421 Visualizza allegato 457422 Visualizza allegato 457423
Visualizza allegato 457424Visualizza allegato 457425 Visualizza allegato 457426 Visualizza allegato 457427
Visualizza allegato 457428
Stupendo, Dlss2 come lo hai impostato, Qualità o Bilanciato?

No al massimo lo siete (termine usato da te) se vi concentrate sulle texture di un sasso buttato a caso sul ciglio della strada invece di godervi un bel gioco.
Sei tu che ti sei convinto, perchè vuoi pensare sia così, che parliamo di textures secondarie, ma sono proprio quelle in bella vista ad essere messe peggio su Metro!

Comunque sia qui non c'è nessuna competizione su chi la sa più lunga, io ho espresso una sensazione, può essere sballata e sbagliata? Ma chissenefrega, mica sono perfetto io, ci sono mille cose che posso non sapere o sapere male, mica sono un robot! Ho espresso un parere, se per te non è la stessa cosa o hai da farmi notare un errore non lo fai aggredendo la gente! Questo succede nei social, dove vieni preso a pesci in faccia da gente che vuol farti pesare quanto ne sa di più e dove non c'è moderazione, quindi è il far west, almeno nei forum, che sono l'ultimo baluardo di civiltà su internet in una fogna di epoca come questa, cerchiamo di moderarci. Comunque va bene sul discorso dell'Alzheimer, ho capito che era ironico.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stupendo, Dlss2 come lo hai impostato, Qualità o Bilanciato?
Qualità

Ultima modifica:
Sei tu che ti sei convinto, perchè vuoi pensare sia così, che parliamo di textures secondarie, ma sono proprio quelle in bella vista ad essere messe peggio su Metro!

Comunque sia qui non c'è nessuna competizione su chi la sa più lunga, io ho espresso una sensazione, può essere sballata e sbagliata? Ma chissenefrega, mica sono perfetto io, ci sono mille cose che posso non sapere o sapere male, mica sono un robot! Ho espresso un parere, se per te non è la stessa cosa o hai da farmi notare un errore non lo fai aggredendo la gente! Questo succede nei social, dove vieni preso a pesci in faccia da gente che vuol farti pesare quanto ne sa di più e dove non c'è moderazione, quindi è il far west, almeno nei forum cerchiamo di moderarci. Comunque va bene sul discorso dell'Alzheimer, ho capito che era ironico.
Quindi fammi capire, tu sei libero di esprimerti come ti pare, mentre io no ?
Io sono fatto cosi, se leggo una stronzata, non resisto e devo sottolineare che è una stronzata.
Io non faccio a gara con nessuno su chi la sa più lunga, puoi chiedere a chiunque e tutti ti diranno: che si sono una vipera velenosa ma che sono anche una persona modesta. Se una persona mi dice che ho sbagliato una cosa, analizzo la situazione, mi informo meglio e se ho sbagliato ( qui sul forum centinaia di volte ) ammetto di aver sbagliato e mi porto a casa una nuova lezione.
Sto leggendo i tuoi post da giorni e non puoi capire quanto io mi sia trattenuto nel commentare.

Quindi fammi capire, tu sei libero di esprimerti come ti pare, mentre io no ?
Io sono fatto cosi, se leggo una stronzata, non resisto e devo sottolineare che è una stronzata.
Io non faccio a gara con nessuno su chi la sa più lunga, puoi chiedere a chiunque e tutti ti diranno: che si sono una vipera velenosa ma che sono anche una persona modesta. Se una persona mi dice che ho sbagliato una cosa, analizzo la situazione, mi informo meglio e se ho sbagliato ( qui sul forum centinaia di volte ) ammetto di aver sbagliato e mi porto a casa una nuova lezione.
Sto leggendo i tuoi post da giorni e non puoi capire quanto io mi sia trattenuto nel commentare.
Se trovi io stia sbagliando o sei in disaccordo in qualche cosa me lo fai notare in maniera garbata, siamo su un forum di discussione, se credi che qualcuno sia in errore glie lo dici ma in maniera garbata, se per carattere ti sale il sangue al cervello è un problema tuo, non mio, sei tu che devi regolare questo tipo di impeti semmai. Chiudo l'OT perchè non voglio sporcare il topic. Tu sei liberissimo di esprimerti, non di aggredire gli altri, anche se ritieni siano in errore, c'è un regolamento in questo forum. Ho 3500 messaggi qui, solo da quando ho inizato a pormi con te mi sono ritrovato in certe situazioni pesanti, mai avuto con nessun altro alcun da ridire o alcun flame, il forum era di una serenità pazzesca e gradirei rimanga tale.

Qui riesce il mio discorso, ricordate quando venivo deriso per aver preso una 4090 giocando con risoluzione 1440p???
E vi dicevo, guardate ragazzi, con i prossimi giochi in RT/PT sarà quella la risoluzione ideale per la 4090, in quanto permetterà di godere di un alto frame rate, ed ecco qui, che ancora le mie affermazioni si dimostrano veritiere:
Ricordate, non si compra una GPU di nuova generazione per far girare giochi antecedenti ad essa, no, è il contrario.

Qui riesce il mio discorso, ricordate quando venivo deriso per aver preso una 4090 giocando con risoluzione 1440p???
E vi dicevo, guardate ragazzi, con i prossimi giochi in RT/PT sarà quella la risoluzione ideale per la 4090, in quanto permetterà di godere di un alto frame rate, ed ecco qui, che ancora le mie affermazioni si dimostrano veritiere:
Ricordate, non si compra una GPU di nuova generazione per far girare giochi antecedenti ad essa, no, è il contrario.
Puoi stare tranquillo che continuerai ad essere deriso, non solo perché hai una rtx 4090 per il QHD ma anche perché lo giustifichi con un video di uno dei giochi più rotti della storia. A conferma della mia affermazione, ci sta anche lo stesso team di sviluppo che ha dichiarato di aver abbandonato il motore grafico.
🤣 Ti darei un bacio sulla fronte ma ho paura di contagiarti con un po di giudizio e buon senso.

Poveri noi, come ci siamo ridotti.
Mentre vi segate sulle luci/ombre di un gioco appena sufficiente, che gira male persino su gpu da 2000 euro, io mi rigioco Diablo II Resurrected in vista dell'uscita di Diablo 4.
Prendi un gioco come Metroid Dread o Bloodeborne e con Cyberpunk 2077 overdirve ti ci puoi pulire il culo dopo aver visto gli effetti visivi a 12 frame al secondo.
Buon proseguimento.
Intanto ti calmi perché a me che tu ti diverta su Diablo me ne frega il giusto (ovvero niente). Il tuo commento non ha dato alcuna aggiunta alla discussione ed è completamente inutile. Lo sappiamo tutti che CP è un gioco orribile, ci ho buttato circa 130 della mia vita su sta immondizia e non ho paura di dirlo. Tuttavia sono pronto a buttarci altre 30 ora quando (e se) uscirà il DLC. Sono il primo a dire che dovrebbero concentrarsi sugli altri aspetti del gioco invece di buttare tempo su ste cavolate inutili. Tuttavia è una buona occasione per vedere i test fatti su una nuova tecnologia e come si comporta su varie configurazioni. La prossima volta che ti viene da scrivere un commento pensa tra te e te se hai qualcosa da dire o vuoi solo dare aria alla bocca (o sangue alle dita visto che siamo su un forum). Torna a giocare su Diablo.

Attenzione che l'ultima patch è rivolta solo e unicamente alla serie 4000 di Nvidia.

Per la versione precedente (inclusa la 3090) si parla di 1080p 30fps. Immagino che su amd vada persino peggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro