Customizzare tastiera meccanica economica

Hypnotic

Nuovo Utente
148
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
Ciao ragazzi. Come da titolo vorrei sistemare un pò una tastiera molto cheap che ho da diversi anni. Nel dettaglio questa https://www.tomtop.com/it/p-c3434.html

Sarei al primo tentivo di modding. Vorrei cambiare gli switch ( Akko black), stabilizzatori e keycaps e aggiungere del foam.
Secondo voi ne vale la pena? O mi conviene comprare direttamente una pronta sui 100€ (anne pro 2 / epomaker akko 3068b plus )

Nel caso di si, mi consigliate qualche shop EU dove poter comprare le cose oltre amazon

Grazie
 

Malefiko

Nuovo Utente
130
14
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U9S Black
Scheda Madre
MSI X470
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
Corsair 32GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Eizo Foris 24''
PSU
Seasonic G12 GC-650 80 PLUS Gold 650 Watt
Case
Fractal
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi. Come da titolo vorrei sistemare un pò una tastiera molto cheap che ho da diversi anni. Nel dettaglio questa https://www.tomtop.com/it/p-c3434.html

Sarei al primo tentivo di modding. Vorrei cambiare gli switch ( Akko black), stabilizzatori e keycaps e aggiungere del foam.
Secondo voi ne vale la pena? O mi conviene comprare direttamente una pronta sui 100€ (anne pro 2 / epomaker akko 3068b plus )

Nel caso di si, mi consigliate qualche shop EU dove poter comprare le cose oltre amazon

Grazie
Secondo me non ne vale la pena:
- innanzitutto devi essere certo che il pcb sia in ottimo stato e perfettamente funzionante.
- dovrai maltrattarlo andando a dissaldare ogni singolo switch ma soprattutto facendo tanto lavoro.
- i led sono sul pcb o sullo switch? Se sul pcb ti risparmi costi e lavori.
- dovrai risaldare tutto.
Insomma fallo solo e soltanto se vuoi divertirti e provare a fare il tuo primo modding.
 

Hypnotic

Nuovo Utente
148
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
Secondo me non ne vale la pena:
- innanzitutto devi essere certo che il pcb sia in ottimo stato e perfettamente funzionante.
- dovrai maltrattarlo andando a dissaldare ogni singolo switch ma soprattutto facendo tanto lavoro.
- i led sono sul pcb o sullo switch? Se sul pcb ti risparmi costi e lavori.
- dovrai risaldare tutto.
Insomma fallo solo e soltanto se vuoi divertirti e provare a fare il tuo primo modding.

Se ho visto bene i led dovrebbero essere sul pcb. Per ottimo stato che intendi? Ancora funzionano tutti i tasti
 

Malefiko

Nuovo Utente
130
14
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U9S Black
Scheda Madre
MSI X470
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
Corsair 32GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Eizo Foris 24''
PSU
Seasonic G12 GC-650 80 PLUS Gold 650 Watt
Case
Fractal
OS
Windows 10 Pro
Se ho visto bene i led dovrebbero essere sul pcb. Per ottimo stato che intendi? Ancora funzionano tutti i tasti
Il corretto funzionamento dei tasti dipende sia dagli switch che dal pcb.
Al netto che andrai a cambiare gli switch il dubbio rimane solo sull'integrità e la qualità del pcb, se i chip reggono ancora, i circuiti sono integri e senza dispersioni e tanti altri fattori.
Se hai notato che non ha perso colpi in questi anni bene così, sicuramente è ancora in buono stato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hypnotic

Hypnotic

Nuovo Utente
148
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
Il corretto funzionamento dei tasti dipende sia dagli switch che dal pcb.
Al netto che andrai a cambiare gli switch il dubbio rimane solo sull'integrità e la qualità del pcb, se i chip reggono ancora, i circuiti sono integri e senza dispersioni e tanti altri fattori.
Se hai notato che non ha perso colpi in questi anni bene così, sicuramente è ancora in buono stato.
Capito. Grazie mille per le info.
Come hai suggerito all'inizio, tra switch, stabilizzatori e krytox mi partono 80 euro. Forse meglio predermi una nuova tastiera tipo la anne pro 2 e in caso solo lubrificare
 
  • Mi piace
Reazioni: Malefiko

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili