DOMANDA Tastiera meccanica buona

Vito-

Utente Attivo
184
14
Salve a tutti, so che ci saranno milioni di post cosi, quindi mi scuso a priori ma vorrei anche io capirci qualcosina di per quanto riguarda il mondo delle tastiere meccaniche perche e' veramente vasto da quel che vedo.
Allora, attualmente possiedo una Dierya Dk61 con degli switch rossi ottici, ma vorrei fare un salto di qualita prendendo una tastiera superiore.
Quali sono le migliori marche su cui mi dovrei orientare? Keychron? Leopold? Varmilo? O le classiche marche blasonate?
Dove acquistarle?
Io la vorrei hot-swappable in modo da poter cambiare eventualmente gli switch, con i keycaps in pbt che da quanto ho capito sono meglio di quelli i abs.
Per quanto riguarda gli switch non so se meccanici o ottici (ho visto comunque che gli ottici sono molto poco disponibili), perche ho letto che in teoria gli ottici dovrebbero durare di piu dei meccanici...
Inoltre per quanto riguarda la scelta degli switch? I classici Cherry, Gateron, Kailh? Su cosa orientarmi?
Scusate il pastrocchio di roba ma davvero ci sono un sacco di cose da tenere in considerazione, e grazie in anticipo
 

Vito-

Utente Attivo
184
14
lo scopo principale della tastiera quale sarebbe? se è per il gaming, quale tipologia di giochi?
Principalmente ci faccio gaming, ma anche scrittura ogni tanto.
Genere non saprei dirti, gioco a qualsiasi cosa, sicuramente non mi interessano le prestazioni per competitive, gioco solo for fun. Mi interessa che la tastiera sia robusta e duri
 

lobo966

Utente Attivo
409
147
I tre marchi che hai citato hanno tutti la fama di produrre ottime tastiere preassemblate, Quindi direi che se scegli tra quei marchi cadi comunque bene. Le Leopold le conosco poco, Keychorn offre diverse opzioni per diversi budget e layout, Varmilo (ne ho due: una TKL e la Minilo 65%) fa sicuramente prodotti di qualità ma non ha a catalogo tante tastiere hot swappable ad esempio (di 65% ha solo la Minilo tri-mode). Sento sempre parlare bene delle Nuphy (es: Halo65) che, a quanto si dice, offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Su Amazon si trovano facilmente le Akko e le Epomaker che con "poca spesa" ti porti a casa un ottimo prodotto, anche se con quel budget punterei ad altro.
Se poi ti vuoi buttare sulle Custom, la scelta si ampia notevolmente ma molto spesso anche i prezzi sono su un altro livello. Per quanto riguarda gli switch, sto utilizzando i WS Morandi (molto di moda ultimamente) e devo dire che hanno un buon feeling sonoro e confortevoli nella digitazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Peppexgosh

Nuovo Utente
142
0
I tre marchi che hai citato hanno tutti la fama di produrre ottime tastiere preassemblate, Quindi direi che se scegli tra quei marchi cadi comunque bene. Le Leopold le conosco poco, Keychorn offre diverse opzioni per diversi budget e layout, Varmilo (ne ho due: una TKL e la Minilo 65%) fa sicuramente prodotti di qualità ma non ha a catalogo tante tastiere hot swappable ad esempio (di 65% ha solo la Minilo tri-mode). Sento sempre parlare bene delle Nuphy (es: Halo65) che, a quanto si dice, offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Su Amazon si trovano facilmente le Akko e le Epomaker che con "poca spesa" ti porti a casa un ottimo prodotto, anche se con quel budget punterei ad altro.
Se poi ti vuoi buttare sulle Custom, la scelta si ampia notevolmente ma molto spesso anche i prezzi sono su un altro livello. Per quanto riguarda gli switch, sto utilizzando i WS Morandi (molto di moda ultimamente) e devo dire che hanno un buon feeling sonoro e confortevoli nella digitazione.
Ho visto che sei molto esperto, sui 70 euro per me che vorrei una tastiera che mi permettesse di eguagliare la mia velocità a scrivere (130-140wpm) e anche da gaming competitivo visto che gioco molto cosa mi consiglieresti?
 

Vito-

Utente Attivo
184
14
I tre marchi che hai citato hanno tutti la fama di produrre ottime tastiere preassemblate, Quindi direi che se scegli tra quei marchi cadi comunque bene. Le Leopold le conosco poco, Keychorn offre diverse opzioni per diversi budget e layout, Varmilo (ne ho due: una TKL e la Minilo 65%) fa sicuramente prodotti di qualità ma non ha a catalogo tante tastiere hot swappable ad esempio (di 65% ha solo la Minilo tri-mode). Sento sempre parlare bene delle Nuphy (es: Halo65) che, a quanto si dice, offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Su Amazon si trovano facilmente le Akko e le Epomaker che con "poca spesa" ti porti a casa un ottimo prodotto, anche se con quel budget punterei ad altro.
Se poi ti vuoi buttare sulle Custom, la scelta si ampia notevolmente ma molto spesso anche i prezzi sono su un altro livello. Per quanto riguarda gli switch, sto utilizzando i WS Morandi (molto di moda ultimamente) e devo dire che hanno un buon feeling sonoro e confortevoli nella digitazione.
No le custom diciamo che sono un mondo abbastanza complicato e non ho sbatti... preferisco una pre-assemblata di qualita
Comunque grazie per i consigli
 

lobo966

Utente Attivo
409
147
Ho visto che sei molto esperto, sui 70 euro per me che vorrei una tastiera che mi permettesse di eguagliare la mia velocità a scrivere (130-140wpm) e anche da gaming competitivo visto che gioco molto cosa mi consiglieresti?
Ma quale esperto!! Quello delle tastiere meccaniche è un mondo che mi sta piacendo ma ho appena scalfito la superficie di un universo piuttosto complesso. Sull'eguagliare la tua attuale velocità non ti posso aiutare, se sei abituato ai tasti low-profile (es: quelli dei notebook), con una meccanica standard potresti trovarti in difficoltà che con la pratica comunque si possono superare. Con quel budget trovi poco, a 100 Euro questa Epomaker ha buone caratteristiche. Ti consiglio comunque di continuare questa discussione in quella che hai già aperto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili