DOMANDA Custom water loop e combo

Al3x

Utente Attivo
171
8
Buon giorno ragazzi, nell attesa che mi arrivino i pezzi per la mia prima build, stavo dando un occhiata ai sistemi di raffreddamento a liquido perché, led rgb ecc ecc a parte, mi affascinano molto. Però la cosa che mi chiedo é prima di tutto quanto siano più silenziosiosi, se lo siano, dei sistemi tradizionali e in quali condizioni siano necessari. Ad esempio nel mio caso in cui non credo farò oc e poco spazio (case Q500L - ryzen3700x+aorusx570pro+rtx2070s) un sistema a raffreddamento liquido sia per CPU e gpu sarebbe esagerato in considerazione del costo del sistema e su cosa va montato. Oppure, trovato il posto per la pompa/serbatoio potrebbe essere una scelta intelligente? In ottica silenziosità ovviamente.
Detto questo ho visto che stanno uscendo fuori dei sistemi combo, cioè CPU + gpu tipo questo che onestamente mi alletta molto però é solo per le GTX, io monterò una rtx quindi non credo vada bene, ma ne ho trovati degli altri che come prezzi si posizionano tra un dissipatore aio normale e un custom entry level.
Però non ho nessuna esperienza, se magari qualcuno ne usa uno simile potrebbe condividere l esperienza, sarebbe molto utile. Buona giornata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili