Crysis vs Metro 2033 [Grafica]

Quale è migliore?

  • Crysis

    Voti: 58 85.3%
  • Metro 2033

    Voti: 5 7.4%
  • Sono sullo stesso livello.

    Voti: 5 7.4%

  • Votatori totali
    68
Pubblicità
Tutti gli altri non hanno cali così drastici.

Esatto! sono molto diversi! Il problema è che Crysis è ambientato all'aperto... e, fino a prova contraria, gli spazi aperti sono moooolto più pesanti da gestire. Se metro fosse stato fatto all'aperto, non oso immaginare che schifo sarebbe venuto fuori! Io non ammetto un framerate così basso per la grafica che offre... il più delle volte inferiore a un gioco di 3 anni fa...

ah allora nn dire che nn è normale un calo di frame passando da directx 10 a 11,xchè a stò punto tu divendi quello che apre la bocca solo xchè ne è munito.a metro gli spazi all'aperto ci sono anche se la maggior parte del gioco si sviluppa nella metro appunto.cmq io credo che tu lo debba provare e nn basarti su delle immagini o su dei grafici x il fram-rate.
 
ah allora nn dire che nn è normale un calo di frame passando da directx 10 a 11,xchè a stò punto tu divendi quello che apre la bocca solo xchè ne è munito.a metro gli spazi all'aperto ci sono anche se la maggior parte del gioco si sviluppa nella metro appunto.cmq io credo che tu lo debba provare e nn basarti su delle immagini o su dei grafici x il fram-rate.
Io mi baso sui fatti... Provandolo con una 5970 messa a disposizione in un negozio, con procio 920 a 3.6GHz, quasi scattava! Faceva 35 - 40 FPS... ti rendi conto? Con una scheda del genere dovrebbe farne 300!!!
 
Io mi baso sui fatti... Provandolo con una 5970 messa a disposizione in un negozio, con procio 920 a 3.6GHz, quasi scattava! Faceva 35 - 40 FPS... ti rendi conto? Con una scheda del genere dovrebbe farne 300!!!
ma a che risoluzione tutto questo xchè quei frame li faccio io a 1360x768 col mio pc,se nò nemmeno ci avrei giocato.
 
c'è una cosa da precisare da dx 9 a dx 10 c'e un calo dovuto al miglioramento delle ombre e illuminazioni , da dx10 a dx 11 abbiamo la tessellation che aumenta i poligoni molto piu pesanti delle cose che cambiano da dx9 a dx10. Cmq crysis ha una grafica migliore con meno requisiti di metro lol
 
No be aspetta... io parlo del FullHD... 1920*1080 :asd:
ah ecco anche se mi smbra poco x una 5970,che il gioco sia ottimizzato nvidia lo si sà fin dall'uscita,cmq a me stessa risoluzione crysis nn mi dà tutte ste soddisfazioni in frame-rate bene o male siamo la 50/40 c'è una differenza di 10 frame circa.comunque il solo fatto che usi le nuove directx11 secondo me è un punto a favovare della grafica di metro.cmq gira e rigira secondo me la pensiamo allo stesso modo solo che tu lo sminuisci troppo (metro)xchè magari nn ti ha impressionato all'impatto come ha fatto crysis però x fare un analisi corretta si devono guardare pro e contro in tutti è 2 i casi.1 cosa è sicura che sn 2 giochi diversi in tutto e x tutto.secondo me l'unico paragone lo si potrebbe fare Crysis vs far cry 2....
 
ah ecco anche se mi smbra poco x una 5970,che il gioco sia ottimizzato nvidia lo si sà fin dall'uscita,cmq a me stessa risoluzione crysis nn mi dà tutte ste soddisfazioni in frame-rate bene o male siamo la 50/40 c'è una differenza di 10 frame circa.comunque il solo fatto che usi le nuove directx11 secondo me è un punto a favovare della grafica di metro.cmq gira e rigira secondo me la pensiamo allo stesso modo solo che tu lo sminuisci troppo (metro)xchè magari nn ti ha impressionato all'impatto come ha fatto crysis però x fare un analisi corretta si devono guardare pro e contro in tutti è 2 i casi.1 cosa è sicura che sn 2 giochi diversi in tutto e x tutto.secondo me l'unico paragone lo si potrebbe fare Crysis vs far cry 2....
Cavolo... è vero anche questo! Non parla mai nessuno di Far Cry 2... ha una grafica stupenda anch'esso!

Che poi comunque io rimango fissato anche con Assassin's Creed 2. Per me ha una grafica da lasciare bocca aperta! A parte le dita dei personaggi... :lol:
 
Cavolo... è vero anche questo! Non parla mai nessuno di Far Cry 2... ha una grafica stupenda anch'esso!

Che poi comunque io rimango fissato anche con Assassin's Creed 2. Per me ha una grafica da lasciare bocca aperta! A parte le dita dei personaggi... :lol:
ma com'è Assassin's Creed 2 lo hai provato?io lo volevo prendere,ho giocato al primo su ps3 e me nè sn innamorato.x quanto riguarda far cry 2 cè l'ho motore grafico che nn ha nulla da invidiare a crytech2 fisica a mio avviso nettamente superiore proiettili che ti rimangono conficcati e li togli o coi denti o col coltello e 3mila volte + ottimizato di crysis ci giochi tranquillamente con 1 5770 e tutti i filtri attivati:inchino:
 
ma com'è Assassin's Creed 2 lo hai provato?io lo volevo prendere,ho giocato al primo su ps3 e me nè sn innamorato.x quanto riguarda far cry 2 cè l'ho motore grafico che nn ha nulla da invidiare a crytech2 fisica a mio avviso nettamente superiore proiettili che ti rimangono conficcati e li togli o coi denti o col coltello e 3mila volte + ottimizato di crysis ci giochi tranquillamente con 1 5770 e tutti i filtri attivati:inchino:
Com'è? Un capolavoro.... :love: Sono 50€ spesi benissimo!
Quello che dici su FarCry 2 è verissimo! Infatti Dunia è veramente ottimizzato al massimo. Come grafica fa paura.... e non vedo perchè non se ne debba parlare! :)
 
Com'è? Un capolavoro.... :love: Sono 50€ spesi benissimo!
Quello che dici su FarCry 2 è verissimo! Infatti Dunia è veramente ottimizzato al massimo. Come grafica fa paura.... e non vedo perchè non se ne debba parlare! :)
allora mi merito delle scuse da parte tua o no :)?o sei del parere che parlo tanto x dire?
 
ma com'è Assassin's Creed 2 lo hai provato?io lo volevo prendere,ho giocato al primo su ps3 e me nè sn innamorato.x quanto riguarda far cry 2 cè l'ho motore grafico che nn ha nulla da invidiare a crytech2 fisica a mio avviso nettamente superiore proiettili che ti rimangono conficcati e li togli o coi denti o col coltello e 3mila volte + ottimizato di crysis ci giochi tranquillamente con 1 5770 e tutti i filtri attivati:inchino:


Evitiamo di dire cose non vere perchè se vi cito anche solo degli esempi di come hanno cercato di ottimizzare farcry 2 ci ridete sopra ....

Esempio l'erba si muove rotando letteramente su se stessa se la guardi e giri la telecamera :lol: è un modo per ottimizzare ma toglie molta realtà , poi su farcry 2 abbiamo una texturess e erba sempre uguale come terreno non mi sembra molto reale :asd: In crysis per esempio abbiamo la texturess sopra oggetti 3D e erba di vario genere che sta fissa dove è non gira su se stessa XDDD

Farcry 2 se pur bello graficalmente non si avvicina a crysis.

Come fisica poi in farcry 2 non esiste è praticamente tutto uno script tranne poche cose come i barili che si spostano e dei rami che puoi tagliare. Quello dei proiettili che togli è uno script ...

Chiudiamo l'OT.
 
In questo esempio abbiamo una texures circa dello stesso tipo con illuminazione laterale .
In crysis abbiamo l'illuminazione delle parti colpite direttamente dalla luce in base a come la coplisce in metro non c'è un risaltamento dei contorni :ok:




In queste invece c'è un effetto che ho appena scoperto , è il riflesso del sole calcolato in real time sull'occhio del coreano aprite le foto e cambiatele velocemente vedrete che cambia il riflesso :sisi:



E per le parti esteriori al sottosuole metro perde molto in qualità come vediamo in questo screen :






A favore di metro delle belle texturess e effetti molto buoni :

Il sole è molto simile a crysis :sisi:



:ok:
dopo la piccola parentesi con paralex,volevo chiederti caro Cire92cry ma queste immagini le hai fatte tu mentre giocavi xchè a me in quel foto il gioco nn sembra settato al massimo anzi senza offesa ma si vede un pò da schifo secondo me dovresti fare il confronto con queste
d48379d827e11507c8e180f.jpg


e84100489d333a5ffd9c982.jpg
 
e chiaro che nelle immagini di Cire92cry il gioco nn è settato al massimo i personaggi si vedo appannati x nn parlare delle texture del terreno si vedeno addirittura i pixel ma dai se devi fare il paragone almeno scegli immagini buone per metro.per quanto riguarda farcry2 nn ti scordare che l'erba prende fuoco,se spari i rami cadono cosa che nn mi ricordo in crysis,e vero l'erba fa sempre lo stesso movimento se nn ricordo male ma almeno si muove quando gli passi sopra cosa che nn succede in crysis.ah tutta questa varietà di piantaggione nn la ricordo in crysis ci saranno al massimo 2 o tre tipi di texture x la vegetazione.e poi nella savana dove è ambientato farcry2 nn ci si aspetta di trovarci i geranei o le margherita data l'aridità di quelle zone
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top