Crysis vs Metro 2033 [Grafica]

Quale è migliore?

  • Crysis

    Voti: 58 85.3%
  • Metro 2033

    Voti: 5 7.4%
  • Sono sullo stesso livello.

    Voti: 5 7.4%

  • Votatori totali
    68
Pubblicità
Crysis nettamente migliore e stiamo parlando di un gioco DX9/DX10 del 2007 contro un DX11 dopo 3 anni... questo per dire che i Crytek sono dei fantastici programmatori ineguagliabili al momento per qualità e tecnica e il CE3 in uscita ci farà avere ulteriori effetti da photo-realismo.
 
Crysis nettamente migliore e stiamo parlando di un gioco DX9/DX10 del 2007 contro un DX11 dopo 3 anni... questo per dire che i Crytek sono dei fantastici programmatori ineguagliabili al momento per qualità e tecnica e il CE3 in uscita ci farà avere ulteriori effetti da photo-realismo.

Concordo pienamente!:ok:
 
Ovviamente Crysis.
Ma non bisogna dimenticare la differenza tra un titolo pensato, sviluppato ed ottimizzato per pc e uno riportato dalla versione console, quindi ideato con un engine che sfrutta API serie 9, con una spruzzata di effetti next gen che hanno come unico effetto di renderlo quasi ingiocabile ai più (parlo ovviamente optando, per chi può, degli effetti dx11), pur non raggiungendo le vette di un gioco di tre anni or sono.
 
ho provato entrambi i giochi e per me crysis ha vinto anche questa sfida,graficamente sono simili, anche se crysis in diverse occasioni risulta essere più dettagliato, poi metro 2033 per far si che si veda bene come crysis bisogna anche abilitare il filtro physx cosa che fa diventare ingiocabile il gioco, io con il mio pc riesco a fare si e no 6/7fps senza antialiasing con directx 10,1680x1050 e impostato a molto alto...crysis forever
 
crysis è sicuramente meglio. L'ambientazione di metro è troppo "povera e semplice" in confronto a quella di crysis
 
io preferisco di gran lunga crysis...


sebbene crysis sia uscito ormai 3 anni fa :asd:





e poi aspetta che esca crysis 2 e poi ne riparliamo :lol:
 
Per me metro...

Non li ho giocati tutti, anche perchè non ce l'ho, però nella demo di crysis ho notato che molte pietre, praticamente tutte, fanno pena, si vedono quadrettoni grossi come case.

Oltretutto mentre si cammina/gironzola appaiono dal nulla alberi, sassi e tutto.
Poi un'altra cosa brutta che ho trovato è usare lo zoom da cecchino e mirare il nulla...cioè te punti un oggetto, indietreggi e questo sparisce alla vista, però se spari poi viene distrutto (lo vedi quando ti avvicini di nuovo).
Ma non è in grado di scalare le distanze?

Altra cosa di metro: non ho visto differenze degne di nota tra dx10 ed 11, se non che nella 11 son diversi gli effetti dei raggi quando punti una fonte luminosa, in compenso per queste differenze invisibili si dimezzano gli fps.
In sostanza in dx10 si ha la metà che in dx9 ed in dx11 si ha la metà che in dx10?
Il tutto senza reali effetti degni di nota?
Una cosa brutta di metro è vedere la luna attraverso il mitragliatore, come se fosse trasparente.
Cioè ma solo a me sembrano pieni di orridi bug che dipendono solo da sviste e dimenticanze?
Non si tratta di textures fatte male o gravi errori della fisica del motore, si tratta di banalità che non richiedono grossi sforzi.


Queste foto proprio non le capisco, come sarebbe possibile ottenere una grafica del genere?
Riducendo la compressione delle textures?
 
Altra cosa di metro: non ho visto differenze degne di nota tra dx10 ed 11, se non che nella 11 son diversi gli effetti dei raggi quando punti una fonte luminosa, in compenso per queste differenze invisibili si dimezzano gli fps.
In sostanza in dx10 si ha la metà che in dx9 ed in dx11 si ha la metà che in dx10?
Il tutto senza reali effetti degni di nota?

Ritengo che un gioco sviluppato su un engine che nativamente sfruttasse le dx11 avrebbe fornito ben altri risultati. Il perchè ciò non avvenga è ai più ormai risaputo
 
Non lo so, me la spieghi?


Console :ok:

Basterebbe quella parola per farlo capire ma lo spiego , abbiamo le software house che programmano il gioco in base alle console quindi DX9 nativo e effetti mediocri ecc. Poi pompano tutto per pc tralasciando ottimizzazione ma solo aumentando le texturess e mettendo degli effetti dx 11.
Invece se l'engine grafico fosse nativo cioè programmato fino dal principio in DX 11 avremo effetti notevolmente migliori ecc..
 
Non lo so, me la spieghi?

Ricordi cosa succedeva al primo S.T.A.L.K.E.R. quando si attivavano gli effetti (per chi possedeva una GPU compatibile) dx10? I frames per secondo crollavano drasticamente. Questo perchè gli effetti dx10 erano applicati a un motore grafico che sfruttava nativamente le dx9.
Con Metro copi e incolli, senonché hanno ben pensato di implementare anche gli effetti dx11. Per il bene di AMD sicuramente e dei pochi fortunati possessori di schede video high-end serie 5000, non certo per tutti gli altri... che in gran parte infatti arrancano (i forum in tal senso sono espliciti)
Per tirare le somme, è cmq un gran bel lavoro (parlo solo a livello grafico) ma sarebbe potuto essere ben diversamente (parlo quindi in termini di fluidità e di fruizione) se e solo se il personal computer fosse l'unica e la sola piattaforma videoludica. Così non è.
 
Console :ok:

Basterebbe quella parola per farlo capire ma lo spiego , abbiamo le software house che programmano il gioco in base alle console quindi DX9 nativo e effetti mediocri ecc. Poi pompano tutto per pc tralasciando ottimizzazione ma solo aumentando le texturess e mettendo degli effetti dx 11.
Invece se l'engine grafico fosse nativo cioè programmato fino dal principio in DX 11 avremo effetti notevolmente migliori ecc..

azz... sei stato più veloce del mio pensiero... :lol:
così forse il concetto è più chiaro :ok:
 
loool Be dai almeno ha 2 risposte che sono meglio di 1 :sisi:

Non avevo letto un messaggio sopra dove si parla di crysis e delle cose che spariscono.

Ora spiego il perchè , praticamente su crysis abbiamo tantissimi oggetti molto ma molto di più di quelli di metro e quindi è pressoche scontato che debbano in qualche modo comparire . Però questa è un ottimizzazione dell'engine perchè nel vero o cmq mettendo praticamente il motore al massimo possiamo vedere un filo derba da 10 km di distanza io ho provato con l'editor risultato? be mi pare scontato da 60 fps sono passato a 1 se non di meno . Quindi direi che questo non è un punto a sfavore di crysis è solo per renderlo giocabile. Infatti se calcolasse tutto all'istante avremmo talmente tanti poligoni che probabilmente la tessellation sarebbe inferiore come poligoni :lol:

Per i sassi si sono un punto non molto buono su crysis ma cmq sono fatti in buon modo praticamente manca solo la texturess nulla di più.

Quelle foto come altre che ci sono nel web sono fatte dall'editor cambiando solamente dei parametri già presenti nel motore , un esempio è avere una macchina e cambiare i rapporti da corti a lunghi e la cosa cambia ma tutt c'è nel motore quindi son screen in game .

Esempio queste :

inCrysis - Guide to the game Crysis - Screenshots Gallery #3

inCrysis - Guide to the game Crysis - Screenshots Gallery #4

inCrysis - Guide to the game Crysis - Screenshots and ToD Art

inCrysis - Guide to the game Crysis - More Fan-Made Screenshots, with Videos

:ok:
 
Quelle foto come altre che ci sono nel web sono fatte dall'editor cambiando solamente dei parametri già presenti nel motore , un esempio è avere una macchina e cambiare i rapporti da corti a lunghi e la cosa cambia ma tutt c'è nel motore quindi son screen in game .

Esempio queste :

inCrysis - Guide to the game Crysis - Screenshots Gallery #3
:ok:

Stai scherzando? :shock::shock:

CryEngine 2 è capace di quello?

Ma perchè un motore così potente è stato così mal ottimizzato?
Mi sembra che per poter fruire del suo massimo sia d'obbligo un ottimo supporto ai multi processore (cpu multi core e Sli/Cross)...

Ma per poter giocare a quei livelli con 30 fps serve un cloud server con rack di 480GTX?

Ed il CryEngine 3 a che serve?
Per poter abbassare la grafica del gioco a livelli accettabili dalle console?

Con "a che serve" intendo dire, visto che tanto neanche tra 5 anni esisteranno singole schede video in grado di reggere quella roba che si vede nelle immagini, a che serve fare un altro motore grafico che non potrà essere sfruttato a sua volta neanche dopo 5 anni???


EDIT: non conoscevo queste cose, ritiro quanto detto su metro.....considerate a favore di Crysis l'unico voto di metro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top