Crysis vs Metro 2033 [Grafica]

Quale è migliore?

  • Crysis

    Voti: 58 85.3%
  • Metro 2033

    Voti: 5 7.4%
  • Sono sullo stesso livello.

    Voti: 5 7.4%

  • Votatori totali
    68
Pubblicità
l'ho visto girare in dx11 e dx10 , sinceramente non vedo tutta questa differenza soprattutto negli screen che hai postato , i miei screen li faccio con fraps e vengono perfetti , sei sicuro di salvare le immagini in PNG ?
Posta qualche altro screen perchè in quei due le texture sembrano slavate , i colori pessimi , definizione bassa e aggiungo pure sembra dx9 su medio-alto
purtroppo con frap nn posso salvarle in png xchè ho la versione free.l'unico modo e con paint ma nn vengono al 100% come nel gioco mi sembra esagerato il tuo commento adirittura directx9 ma 6 sicuro che il tuo monitor attendibile:asd: scherzo se ti sembrano così pessime nn sò che dirti posso provare a farne altre ma sn sicuro che avrete tutti qualcosa da dire a sfavore di questo gioco :sisi:
 
monitor 24 pollici full hd samsung 2450H.
Forse anzi probabilmente la colpa e' di paint "comunque anche con paint hai salvato il jpg e non in png , prova a rifarle e vedi la differenza".

Io non cerco affatto di mettere in cattiva luce metro2033 , anzi , credo di essere uno dei pochi che l'ha adorato in tutti i suoi aspetti , gli darei un 9 pieno se potessi anche di piu , semplicemente dico le cose come stanno , il cryengine 2 e' tecnicamente migliore c'è poco da fare , e' impressionante quello che si riesce a fare modificando 2-3 file .cfg "file di testo quindi" , tuttavia posso dire che quasi preferisco metro , l'immersione che riesce a dare la trovo ineguagliabile..
 
monitor 24 pollici full hd samsung 2450H.
Forse anzi probabilmente la colpa e' di paint "comunque anche con paint hai salvato il jpg e non in png , prova a rifarle e vedi la differenza".

Io non cerco affatto di mettere in cattiva luce metro2033 , anzi , credo di essere uno dei pochi che l'ha adorato in tutti i suoi aspetti , gli darei un 9 pieno se potessi anche di piu , semplicemente dico le cose come stanno , il cryengine 2 e' tecnicamente migliore c'è poco da fare , e' impressionante quello che si riesce a fare modificando 2-3 file .cfg "file di testo quindi" , tuttavia posso dire che quasi preferisco metro , l'immersione che riesce a dare la trovo ineguagliabile..
bè allora stiamo dicendo quasi la stessa cosa io nn metto in dubbio sua maestà crysis ma vorrei mettere in luce le migliorie di metro x la grafica su alcuni punti rispetto a crysis fermo restando che secondo me i 2 giochi nn si possono paragonare x tante differenze in primis l'ambientazione e via dicendo.....x quanto riguarda le immagini meglio di così nn sò che fare sn riuscito a farle col frap nella prima c'è il menu x mistrarti che sn in directx 11
metro203320100418130333.png

metro203320100418131559.png

metro203320100418132658.png

metro203320100418131128.png

considera che nn ho messo l'AA2x anche se con antialias a 2x mi da l'effeto come dici tu slavato.
 
:asd: Non so perchè ma io faccio sempre foto in jpeg e non dico mai che vengono male :oogle:

Cmq per quelle texturess sono con effetto 3d ci sono pure in crysis e ce ne sono molte di piu che in metro e fatte anche meglio sopratutto per ombre in real time su queste texturess con effetto 3d.

Metro ha delle cose veramente belle che a volte superano crysis ma in generale non riesce a superarlo sopratutto per i modelli poligonali che non convincono molto.

xchè scusa in metro le ombre sn in differita?
 
Non so su crysis ho potuto verificare che le ombre nelle texturess non quelle normali sono in real time su metro non ho trovato modo di dimostrarlo :ok:
 
Ma perchè non mettete le foto come thumbnail o anteprima?

Non tutti hanno la fibra ottica, siamo in Italia, c'è tanta gente che stando in periferia/campagna/montagna ha un 640K teorico, cioè se ha voglia e se di 200 anime del paesino nessuno sta scaricando allora ti funziona a 640K effettivi.

Per caricare pagina 5 mi c'è voluto più di un minuto (ed intendo dire DAVVERO più di 60 secondi) durante il quale il layout della pagina era completamente compromesso, in quanto occupava il doppio delle dimensioni dello schermo.
 
Ma perchè non mettete le foto come thumbnail o anteprima?

Non tutti hanno la fibra ottica, siamo in Italia, c'è tanta gente che stando in periferia/campagna/montagna ha un 640K teorico, cioè se ha voglia e se di 200 anime del paesino nessuno sta scaricando allora ti funziona a 640K effettivi.

Per caricare pagina 5 mi c'è voluto più di un minuto (ed intendo dire DAVVERO più di 60 secondi) durante il quale il layout della pagina era completamente compromesso, in quanto occupava il doppio delle dimensioni dello schermo.
allafine 6 riuscito a visualizzarle?
 
Non so su crysis ho potuto verificare che le ombre nelle texturess non quelle normali sono in real time su metro non ho trovato modo di dimostrarlo :ok:
proprio le ombre e le luci sn il punto forte del 4A-Engine ci sn le ombre addirittura degli oggetti semitrasparenti e molto + sfumate del cryengine 2 infatti le ombre hanno tutte la stessa tonalità di grigio.cosa che in metro hanno perfezionato è si nota null'ultima foto che ho postato.le ombre in questione sn quella in alto a sinistra sulle crepe del muro e quella dei 2 personaggi in basso alle spalle della jeep.e c'è anche la differenza tra ombra prodotta dalla luce del fuoco e quella prodotta dalla torcia :sisi:
 
proprio le ombre e le luci sn il punto forte del 4A-Engine ci sn le ombre addirittura degli oggetti semitrasparenti e molto + sfumate del cryengine 2 infatti le ombre hanno tutte la stessa tonalità di grigio.cosa che in metro hanno perfezionato è si nota null'ultima foto che ho postato.le ombre in questione sn quella in alto a sinistra sulle crepe del muro e quella dei 2 personaggi in basso alle spalle della jeep.e c'è anche la differenza tra ombra prodotta dalla luce del fuoco e quella prodotta dalla torcia :sisi:

Qui ti sbagli il cryengine 2 ha un sistema di illuminazione dinamico quindi se abbiamo più fonti di luce le ombre vengono calcolate in real time , esempio se hai 4 luci l'oggetto in mezzo ha 4 ombre e se queste si sovrappongono saranno più scure se non si sovrappongono saranno più chiare e cosi via :ok:
 
Qui ti sbagli il cryengine 2 ha un sistema di illuminazione dinamico quindi se abbiamo più fonti di luce le ombre vengono calcolate in real time , esempio se hai 4 luci l'oggetto in mezzo ha 4 ombre e se queste si sovrappongono saranno più scure se non si sovrappongono saranno più chiare e cosi via :ok:
si giusto ma io mi riferisco alla teorie delle ombre che se l'oggetto si trova + vicino alla fonte di luce l'ombra proiettata è + scura di quella di un oggetto che si trova + distante dalla fonte di luce.le luci dinamiche di cui parli tu invece ormai ci sn in quasi tutti i giochi.
 
si giusto ma io mi riferisco alla teorie delle ombre che se l'oggetto si trova + vicino alla fonte di luce l'ombra proiettata è + scura di quella di un oggetto che si trova + distante dalla fonte di luce.le luci dinamiche di cui parli tu invece ormai ci sn in quasi tutti i giochi.

A be quello c'è ma era scontato lol

Come vedi qui sotto la luce abbiamo un ombra scura lontano si vede meno e è piu chiara




P.S: queste texturess hanno l'effetto 3D praticamente uguale a quelle del muro di prima ;)
 
A be quello c'è ma era scontato lol

Come vedi qui sotto la luce abbiamo un ombra scura lontano si vede meno e è piu chiara




P.S: queste texturess hanno l'effetto 3D praticamente uguale a quelle del muro di prima ;)
e qui che sta l'inganno l'ombra in realta e sempre scura soltanto si nota meno xchè ti 6 spostato in una zona d'ombra,il concetto che di cui parlo è diverso(apparte che ho sbagliato nel post precedente ma è al contrario + è lontano il soggetto dalla luce + è netta e scura la sua ombra e viceversa)guarda invece metro
metroy.png
 
Hum si anche se si vede non molto bene dalla foto che hai postato ma cmq si be ben venga un punto a favore di metro :D

Cmq direi che il sondaggio è pressochè questo e non cambierà molto , da quello visto l'opinione generale è cmq che crysis sia migliore. In effetti gestisce scenari molto piu ampi di metro con qualità molto alta sicuramente piu alta di quando con metro si esce all'aperto. Cmq continuiamo :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top