Crysis vs Metro 2033 [Grafica]

Quale è migliore?

  • Crysis

    Voti: 58 85.3%
  • Metro 2033

    Voti: 5 7.4%
  • Sono sullo stesso livello.

    Voti: 5 7.4%

  • Votatori totali
    68
Pubblicità
:asd: C'è una cosa che non si dice ma che potrebbe essere vera :

E se il cryengine 2 non è mal ottimizzato ma semplicemente una tecnologia che dura nel tempo e si migliora sempre ? Infatti tutti questi screen sono solamente dei cambiamenti nei settaggi della luce effetti e altro tutto ciò che c'è nel cryengine 2 stesso!

Comunque il cryengine 3 ha una cosa in più del 2 e basta non ha nulla di meno anzi .. Praticamente ha una scalabilità enorme punto infatti su pc sarà molto meglio del 2 ! :ok:

Queste immagini le ho appena fatte in game :ok:




 
crysis è quasi immortale....nel 2007 ci ho giocato con un q6600+8800gts mentre ora ci ho rigiocato con un i7-920+5850 :love::inchino:
 
loool Be dai almeno ha 2 risposte che sono meglio di 1 :sisi:

Non avevo letto un messaggio sopra dove si parla di crysis e delle cose che spariscono.

Ora spiego il perchè , praticamente su crysis abbiamo tantissimi oggetti molto ma molto di più di quelli di metro e quindi è pressoche scontato che debbano in qualche modo comparire . Però questa è un ottimizzazione dell'engine perchè nel vero o cmq mettendo praticamente il motore al massimo possiamo vedere un filo derba da 10 km di distanza io ho provato con l'editor risultato? be mi pare scontato da 60 fps sono passato a 1 se non di meno . Quindi direi che questo non è un punto a sfavore di crysis è solo per renderlo giocabile. Infatti se calcolasse tutto all'istante avremmo talmente tanti poligoni che probabilmente la tessellation sarebbe inferiore come poligoni :lol:

Per i sassi si sono un punto non molto buono su crysis ma cmq sono fatti in buon modo praticamente manca solo la texturess nulla di più.

Quelle foto come altre che ci sono nel web sono fatte dall'editor cambiando solamente dei parametri già presenti nel motore , un esempio è avere una macchina e cambiare i rapporti da corti a lunghi e la cosa cambia ma tutt c'è nel motore quindi son screen in game .

Esempio queste :

inCrysis - Guide to the game Crysis - Screenshots Gallery #3

inCrysis - Guide to the game Crysis - Screenshots Gallery #4

inCrysis - Guide to the game Crysis - Screenshots and ToD Art

inCrysis - Guide to the game Crysis - More Fan-Made Screenshots, with Videos

:ok:
Io voto Crysis. Comunque questo effetto "scomparsa" è presente solo con le dx10, se si esegue con le 9 questo non avviene
 
Crysis al 100%

anche crysis 2 secondo me sarà inferiore :asd:


PS: Ho finito metro qualche settimana fa in Directx10 in full HD
 
Hum non dovrebbe perchè non è un porting e da una intervista cevat hanno detto che la versione pc è troppo poco ottimizzata per essere fatta vedere questo mi fa pensare 2 cose : quanto sia pesante O_O e quanto sia spettacolare :lol::lol:
 
Ha 3 anni... eppure la grafica è ancora LA MIGLIORE. Non penso che nessun gioco riesca a superarla... Metro 2033 è ottimizzato (<--- se così si dice) per schede Nvidia (<--- apposta in modo che gli utonti le comprino :lol:) e tra l'altro è ottimizzato male! :lol::lol:
Non sono paragonabili due giochi simili... per il semplice fatto che non è ammissibile fare 20FPS in un luogo chiuso con un hardware potente!!!
 
io ho provato tutti è 2 i giochi considerando che crysis è uscito nel 2007 e ci sn voluti 3 anni x eguagliarlo su certi aspetti,ovviamente vince crysis,ma secondo i miei gusti metro2033 e molto bello graficamente, nn è da meno anzi su alcune cose è migliore.x quanto rigurda il gamplay nn si possono paragonare x chè a mio avviso sn 2 filosofie di gioco diverse pur appartenendo alla stessa categoria .poi mi sn accorto di 1 cosa che molti di voi emettono giudizi senza aver provato il gioco in directx 11.....
 
io ho provato tutti è 2 i giochi considerando che crysis è uscito nel 2007 e ci sn voluti 3 anni x eguagliarlo su certi aspetti,ovviamente vince crysis,ma secondo i miei gusti metro2033 e molto bello graficamente, nn è da meno anzi su alcune cose è migliore.x quanto rigurda il gamplay nn si possono paragonare x chè a mio avviso sn 2 filosofie di gioco diverse pur appartenendo alla stessa categoria .poi mi sn accorto di 1 cosa che molti di voi emettono giudizi senza aver provato il gioco in directx 11.....
Io invece ho notato che parli perchè hai la bocca.... Prima di "emettere" giudizi, mi informo, guardo e elaboro. Ovviamente non l'ho provato a casa mia il gioco... perchè non posseggo una scheda DX11... e posso dirti che la differenza c'è... ma è molto poca.... soprattutto non è ammissibile un calo pazzesco dei frames passando da DX10 a DX11... penso proprio che debbano migliorare parecchio il motore grafico... perchè Crysis in DX 10 è molto più bello di metro in DX 11...
 
Io invece ho notato che parli perchè hai la bocca.... Prima di "emettere" giudizi, mi informo, guardo e elaboro. Ovviamente non l'ho provato a casa mia il gioco... perchè non posseggo una scheda DX11... e posso dirti che la differenza c'è... ma è molto poca.... soprattutto non è ammissibile un calo pazzesco dei frames passando da DX10 a DX11... penso proprio che debbano migliorare parecchio il motore grafico... perchè Crysis in DX 10 è molto più bello di metro in DX 11...
degna risposta di un di uno che riflette prima di aprire la bocca, visto che 6 così informato portami un gioco che in directx11 nn abbia un calo di frame rispetto a dx10...
 
cmq io li ho provati tutti e 2 attualmente sto giocando a metro,e sempre secondo il mio parere( nn dico che tu paralex la debba pensare al mio stesso modo)i 2 giochi nn si possono paragonare xchè diversi in molti aspetti grafica compresa e nn si può stabilire se uno sia migliore dell'altro.x quanto riguarda i cali di frame nn mi sembra che crysis si comporti meglio passando da directx9 a 10 c'è anche lì un calo di frame drastico...
 
degna risposta di un di uno che riflette prima di aprire la bocca, visto che 6 così informato portami un gioco che in directx11 nn abbia un calo di frame rispetto a dx10...
Tutti gli altri non hanno cali così drastici.
cmq io li ho provati tutti e 2 attualmente sto giocando a metro,e sempre secondo il mio parere( nn dico che tu paralex la debba pensare al mio stesso modo)i 2 giochi nn si possono paragonare xchè diversi in molti aspetti grafica compresa e nn si può stabilire se uno sia migliore dell'altro.x quanto riguarda i cali di frame nn mi sembra che crysis si comporti meglio passando da directx9 a 10 c'è anche lì un calo di frame drastico...
Esatto! sono molto diversi! Il problema è che Crysis è ambientato all'aperto... e, fino a prova contraria, gli spazi aperti sono moooolto più pesanti da gestire. Se metro fosse stato fatto all'aperto, non oso immaginare che schifo sarebbe venuto fuori! Io non ammetto un framerate così basso per la grafica che offre... il più delle volte inferiore a un gioco di 3 anni fa...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top