UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
Giudichi un gioco dalla demo quando non esistono ottimizzazioni, il software risale a 1 mese fa e non esistono drivers appositi (nel caso di bioshock sono usciti subito dopo l'uscita del gioco, qui te stai condannando un gioco 20 giorni prima della sua uscita) e fai il confronto con un gioco dopo 6 mesi ke è uscito... alla faccia dell'opinione oggettiva...

Sono assolutamente d'accordo con te, date tempo al tempo, aspettiamo il gioco finale le patch e i driver,solo ad allora si potra parlare e dire che l'harwdare attuale non è sufficiente per questo titolo :ok:.

Manolo se non posso giocare a veryhigh in directx10,che innovazione è,ho solo scritto il nome directx10,ma andiamo sempre con le 9

E non credo che patch e driver migliorino la cosa di molto

Manolo se non posso giocare a veryhigh in directx10,che innovazione è,ho solo scritto il nome directx10,ma andiamo sempre con le 9

E non credo che patch e driver migliorino la cosa di molto

E cmq nn capisco sinceramente cosa cambi in crysis tra dx10 e dx9... nella demo negli screen ke ho fatto io 2 sono presi in dx 10 e 3 sono presi in dx 9, sfido kiunque a distinguerli :doh:

Questa è 1 mossa commerciale di crytec ke non approvo in alcun modo, ma x i requisiti hardware... non mi pare abbiano mai consigliato di comprarsi le ultra 6 mesi fa x giocarci ;)

E cmq nn capisco sinceramente cosa cambi in crysis tra dx10 e dx9... nella demo negli screen ke ho fatto io 2 sono presi in dx 9 e 3 sono presi in dx 10, sfido kiunque a distinguerli :doh:

Questa è 1 mossa commerciale di crytec ke non approvo in alcun modo, ma x i requisiti hardware... non mi pare abbiano mai consigliato di comprarsi le ultra 6 mesi fa x giocarci ;)

APPUNTO UN ' ALTRA PRESA PER I FONDELLI,era meglio se ste schede continuavano ad essere delle directx9 con maggiore potenzà almeno ci saremo risparmiati vista

Infatti io la gtx me la sono comprata x volare in dx 9 non x arrancare in dx 10... farò direttamente il salto alle 10.1 una volta ke si saranno affermate... e se nel frattempo non dovesse bastarmi la potenza disponibile ora faccio 1 giro sulla baia e ne compro 1 altra...

Cmq questi 2 sono in dx10

Questi 3 sono in dx9

Lo prendo come una tua idea... ke differisce dalla mia in quanto ancora nn ho messo le mani sul prodotto completo (bioshock appena uscito faceva 30 frame in dx 10 ora ne fa 80 e anke + con la mia vga quindi xkè il miracolo nn dovrebbe ripetersi di nuovo mah...).

Tralasciando ke aCquisto l'hai scritto male :asd: e tralasciando ke se volevi rendere il discorso chiaro a tutti avresti usato altre parole, dato ke non tutti hanno una conoscenza media dell'italiano ma la maggior parte si e no se arrivano ad una bassa conoscenza (non sto offendendo nessuno, attualmente una persona normale usa il 15% scarso delle parole italiane esistenti durante tutto l'arco della propria vita, ecco xkè ho parlato in questo modo), beh aggiungo la mia opinione secondo la quale te ti perderai uno dei capolavori del mondo fps...

Giudichi un gioco dalla demo quando non esistono ottimizzazioni, il software risale a 1 mese fa e non esistono drivers appositi (nel caso di bioshock sono usciti subito dopo l'uscita del gioco, qui te stai condannando un gioco 20 giorni prima della sua uscita) e fai il confronto con un gioco dopo 6 mesi ke è uscito... alla faccia dell'opinione oggettiva...

I paragoni si fanno alla pari, quindi anke volendo soprassedere al fatto ke crysis ha una profondità di campo assurdamente maggiore di bioshock, dovresti tenerti i pareri qua sopra x te fino a ke crysis nn avrà le stesse possibilità di bioshock allo stato attuale, cioè deve innanzitutto USCIRE, poi ricevere delle ottimizzazioni driver, poi essere patchato e infine si potranno fare confronti.

Ah e nel punto in cui dici ke Crysis è speculazione... x favore risparmiatelo...

Bioshock è il + grande esempio di speculazione del mondo videoludico.... hai solo 5 license, dopodikè puoi usare il dvd come fresbee... Questa come la kiami? Mi fai venire il dubbio ke tu nn l'abbia mai comprato sai? :rolleyes:

Eccoti la mia risposta :)
Mi scuso per il grave errore lessicale (lol),capirai da te che è stato un errore di battitura(come altri visto che il testo era piuttosto lungo da controllare ed è stato scritto di getto :P).
Per il resto si devo dare atto che bioshock è ormai fuori da mesi ed ha subito un processo di fixing ulteriore,hai ragione.
Però ricordo che tra demo e gioco completo io di differenza non ne ho vista molta,almeno per quel che riguarda la mia configurazione.
Cioè,io penso che DIFFICILMENTE ci saranno salti di 10 fps aggiuntivi nella versione finale di Crysis...allora sarebbe sicuramente un'ottima nuova.
Per quanto riguarda il mio discorso,se andate a leggere bene capirete che la mia ponione verte su COME è stato proposto il titolo e su COME vengono trattati (da vergognarsi) i clienti e futuri aCQUirenti. :)
Nulla da dire sui risultati ottenuti da Crytek.
Se poi tu vuoi ergerti a difensore di Crysis(che come tu hai detto deve ancora uscire :)) e pensi che io non abbia nemmeno comprato bioshock(ho la confezione in metallo qui a fianco:)) per me può andare,il mondo è bello perchè è vario.
Se invece sei interessato ad uno scambio di opinione la cosa combia.

@Fragger
il tuo punto di vista tra bioshock e crysis parte da una posizione sbagliata....qui abbiamo un gioco basato tutto su interni..quindi poca pesantezza delle scene, contro uno ke basa tutto il gameplay su ambienti aperti il cui engine è stato pensato proprio per questi tipi di giochi...altrimenti uno non si spiega perkè con oblivion in base al tipo di abimntazione interni/esterni hai dei crolli veriticali dei frame...quindi il confronto resta sbagliato, come era sbagliato quello tra doom3 e halflife imho
aggiungo ke pià ke crytek è da conndannare nvidia ke ha sparato una sk video dx10 vekkia ormai di 1 anno ke era buona solo per giochi dx9...e psudo dx10...mentre con titoli dx10 nei vari bench non fa miracoli...come ati del resto...

per il secondo punto...se conoscessi un pò pià affondo il modo di scrivere di manolo...avresti capito ke la sua era una frase provocatoria e ironica...

ps invece di spalare letame sulle sw house perchè non ce la prendiamo con ki ci ha spacciato sk dx9 pompate per sk dx10 performanti? secondo te cosa accadrà a quelli ke prenderanno appena uscite le sk ari con supporto dx10.1? secondo te avranno prestazioni alte con i primi giochi giochi dx10.1? io ho i miei dubbi...

ps si parla di ottimizzazioni be come hai potuto leggere in post precedenti ...io sono riuscito a giocare e finire il demo di crysis..con la mia configurazione vekkia di 5 anni tranne la sk video(ke cm è una entry level) ke non rientra manco lontanamente nei requisiti minimi richiesti...

Rispondo anche a te,visto che argomenti seriamente e proponendo critiche che io condivido.
Hai perfettamente ragione i titoli sono completamente diversi.
Ma io non ho mai detto che sono uguali o che si pongono gli stessi obbiettivi,sia chiaro.
Quello che intendevo dire è che ho apprezzato maggiormente il modo di fare di Bioshock.
Preferisco avere un gioco progettato come si conviene con RISPETTO per il cliente finale,rispetto ad un titolo come Crysis che DALLA DEMO (non da titolo completo,è vero) si presenta come estremamente pesante e poco giocabile anche per le configurazioni più pompate allo stato attuale di cose.
Per quel che riguarda la presa per il culo delle aziende di hardware di quoto in pieno,comportamenti a dir poco scandalosi.

ragazzi è inutile buttare considerazioni al vento, capisco che molti di voi sono delusi, molti già lo sapevano, adesso aspettiamo il gioco ufficiale e le ottimizzazioni...poi magari andiamo sotto la finestra della crytek e tiriamo pomodori e uova marce!!!!:D:D:D

Eccoti la mia risposta :)
Mi scuso per il grave errore lessicale (lol),capirai da te che è stato un errore di battitura(come altri visto che il testo era piuttosto lungo da controllare ed è stato scritto di getto :P).
Per il resto si devo dare atto che bioshock è ormai fuori da mesi ed ha subito un processo di fixing ulteriore,hai ragione.
Però ricordo che tra demo e gioco completo io di differenza non ne ho vista molta,almeno per quel che riguarda la mia configurazione.
Cioè,io penso che DIFFICILMENTE ci saranno salti di 10 fps aggiuntivi nella versione finale di Crysis...allora sarebbe sicuramente un'ottima nuova.
Per quanto riguarda il mio discorso,se andate a leggere bene capirete che la mia ponione verte su COME è stato proposto il titolo e su COME vengono trattati (da vergognarsi) i clienti e futuri aCQUirenti. :)
Nulla da dire sui risultati ottenuti da Crytek.
Se poi tu vuoi ergerti a difensore di Crysis(che come tu hai detto deve ancora uscire :)) e pensi che io non abbia nemmeno comprato bioshock(ho la confezione in metallo qui a fianco:)) per me può andare,il mondo è bello perchè è vario.
Se invece sei interessato ad uno scambio di opinione la cosa combia.

La mia era una provocazione voluta x farti rispondere in breve tempo, se non ti avessi attaccato direttamente non so se mai avresti risposto o se avresti preso in considerazione quello ke scrivevo :P Non mi pare ke ne sei uscito offeso x fortuna, m in ogni caso se reputi ke abbia esagerato ti kiedo scusa.

Cmq salti di fps ce ne sono stati eccome, quando ho comprato bioshock mi andava a 40fps 1280x1024 tutto al massimo dx10, ora come ora sto tra i 60 di minimo e i 120 di massimo, con punte di 140 frame al secondo, quindi direi un netto miglioramento, in alcuni casi quasi al doppio rispetto alle prestazioni in uscita...

Poi ke crysis sia godibile appieno solo a ki ha un sistema da 3000€ direi ke è anke normale... crytec rilascia gioki ogni 50anni ci mankerebbe solo ke siano graficamente fruibili fin da subito..... in questo modo passerebbero nel dimenticatoio non appena finiti, invece in questo modo al cambio di vga l'utente viene spronato a rigiocarselo con dettagli massimi oppure a comprarselo x goderselo al massimo se non l'ha fatto prima, ed è una bella mossa commerciale.

Poi di titoli non fruibili tutt'ora ce ne sono quanti ne vuoi... stalker, oblivion, addirittura world of warcraft, l'espansione non il gioco di base, uscita 2 anni fa con una grafica cartoonesca scende sotto i 30 frame con la mia configurazione nelle nuove città o in fasi di gioco concitate...

Dopo aver ripulito il pc, Crysis con queste impostazioni :

Mi gira dai 15 ai 25, tutto sommato mi sembra fluido anche a 15 FPS

Mia Configurazione :

3500+

1 Gb di RAM DDR400

A8V-E SE

X1950XT

Aggiungo una piccola parentesi

Questi episodi si sono sempre verificati..vedi doom3..oblivion ecc..
Ora ci scandalizziamo solo perchè sto cacchio di crysis ci ha fatto 2 balls così e ovviamente ognuno si aspettava chissà che cosa!...
Ovviamente gli interessi sono interessi e Crytek e Nvidia sanno come plagiare i compratori...:sisi:

Questa cosa ce la siamo cercata noi...a sto punto uno che non vuole problemi di questo genere si fa la consolle e sa che per almeno 3 4 anni sta a posto con titoli sempre nuovi che girano perfettamente..

E cmq ci sono molti che dicono "vedete?..meglio io che ho ancora la geffo 128mb e ora mi faccio la 9800gtx che voi con la vostra 8800gtx da 600€ che sta andando in pensione"!
che ragionamento e questo?..di certo voi non vi siete goduti quake4 doom3 R6V ecc ecc..

Se proprio si vorrebbe fare una cosa giusta non compriamo più schede video per una decina di anni e aspettiamo che i giochi diventano fotorealistici al 100% così ci vorrà più tempo fare un gioco più bello visivamente e quindi che richiede schede video più complesse!!

ps: e cmq mi gioco le palle che la maggior parte di quelli che stanno parlando male di crysis (non lo compro..fra 3 4 anni ci giocherò ecc) fra nemmeno 2 3 mesi si faranno la scheda video nuova..

Bioshok è molto più intelligente come sviluppo: voglio fare una cosa graficamente fatta bene ma l'hardware ATTUALE ha dei limiti? Riduco l'ambientazione così possono giocarci tutti al massimo dettaglio.

Crysis è esattamente l'opposto: Crytek punta tutto sulla grafica strepitosa e poi chi lo gioca, lo gioca, non curandosi di "tutelare" i giocatori che hanno appena speso 1.000 - 1.500 € di hardware (o che li spenderanno a breve). Da questo punto di vista si può dire, parafrasando, "così è, se vi piace...".

Lo prendo come una tua idea... ke differisce dalla mia in quanto ancora nn ho messo le mani sul prodotto completo (bioshock appena uscito faceva 30 frame in dx 10 ora ne fa 80 e anke + con la mia vga quindi xkè il miracolo nn dovrebbe ripetersi di nuovo mah...).

Tralasciando ke aCquisto l'hai scritto male :asd: e tralasciando ke se volevi rendere il discorso chiaro a tutti avresti usato altre parole, dato ke non tutti hanno una conoscenza media dell'italiano ma la maggior parte si e no se arrivano ad una bassa conoscenza (non sto offendendo nessuno, attualmente una persona normale usa il 15% scarso delle parole italiane esistenti durante tutto l'arco della propria vita, ecco xkè ho parlato in questo modo), beh aggiungo la mia opinione secondo la quale te ti perderai uno dei capolavori del mondo fps...

I paragoni si fanno alla pari, quindi anke volendo soprassedere al fatto ke crysis ha una profondità di campo assurdamente maggiore di bioshock, dovresti tenerti i pareri qua sopra x te fino a ke crysis nn avrà le stesse possibilità di bioshock allo stato attuale, cioè deve innanzitutto USCIRE, poi ricevere delle ottimizzazioni driver, poi essere patchato e infine si potranno fare confronti.

Ah e nel punto in cui dici ke Crysis è speculazione... x favore risparmiatelo...

Bioshock è il + grande esempio di speculazione del mondo videoludico.... hai solo 5 license, dopodikè puoi usare il dvd come fresbee... Questa come la kiami? Mi fai venire il dubbio ke tu nn l'abbia mai comprato sai? :rolleyes:

quotone da paura in qualunque tuo punto e smacco di nuovo sulla ottima reputazione dei suddetti programmatori che hanno gia dimostrato di saper fare il loro lavoro molto egregiamente, a differenza di altre softwarehouse.
Porto inoltre il solito esempio (che a quanto pare ho citato troppe poche volte perche sembra non destare nessun tipo di dubbio nelle persone) e cioè quello di lost planet: con la configurazione in firma non riuscivo a giocarci soprai 40 fps e dopo l'aggiornamento ai drivers appositi sono salito a oltre 1oo fissi---PENSATECI---

Pubblicità
Pubblicità
Indietro