Creazione DVD di ripristino Windows 8 per installazione pulita su SSD

Pubblicità
Salve, solo ora ho visto questo topic ed in effetti sarei interessato anche io al disco in questione (difatti pensavo che mi sarebbe arrivato con l'inspiron).
@DELL
Non vorrei sbagliarmi ma non ricordo di aver visto l'opzione del disco al momento dell'acquisto come thunder80 (acquisto effettuato il 30 dicembre 2012), come potrei dimostrare ciò e quindi avere anche io diritto ad un disco gratuitamente?

Una domanda veloce veloce. Cambiando hd con un ssd non vado ad invalidare la garanzia del pc, ma solo quella relativa all'hd, vero?

Buongiorno, mi accodo alle discussione. Vorrei acquistare anche io un inspiron 17r se e aggiungere un secondo sdd ma sto temporeggiando per capire l'evoluzione di qst topic dato che non ho facebook (ho letto che la discussione si è spostata lì), se non ho capito male devo richiedere una copia del DVD OEM di windows 8 per l'installazione pulita sull'sdd al momento dell'acquisto e quindi farlo telefonicamente con un consulente, giusto?potete darmi news a riguardo?

Sono riuscito a trovare una soluzione per il DVD di win 8
Let me google that for you

Confermo che fino ad ora win 8 è installato e attivato perfettamente ;)

scusa avrei una domandina :asd:

quel Windows 8 è praticamente come la versione Home premium di windows 7?
Perché io trovo sempre Windows 8 Professional e vorrei trovare la versione di Windows 8. E basta, senza nient'altro quindi solamente "Windows 8" senza professional o altro. Sarebbe quella? Grazie :)

scusa avrei una domandina :asd:

quel Windows 8 è praticamente come la versione Home premium di windows 7?
Perché io trovo sempre Windows 8 Professional e vorrei trovare la versione di Windows 8. E basta, senza nient'altro quindi solamente "Windows 8" senza professional o altro. Sarebbe quella? Grazie :)
Proprio quella ;)
Non avrei potuto attivare la licenza altrimenti :)

Scusate ma non ci capisco più nulla: ho telefonato adesso per ordinare il mio inspiron 17r se, ho parlato con un consulente per chiedere la copia del cd oem ma mi hanno detto che sono info sbagliate, loro non possono dare nessuna copia.......ma che succede??????ho spiegato tutta la discussione e i problemi riscontrati in qst topic ma mi hanno detto che loro non possono rilasciare nessuna copia di windows 8, devo crearmela con l'utility quando mi arriva il notebook.....veramente a qst punto non ci capisco più nulla....cosa devo fare??

Cosa puoi fare? Semplice, scarica la copia di 8 dai link postati in precedenza e vedrai che non avrai nessun problema. Fatto io stesso così!

Salve, solo ora ho visto questo topic ed in effetti sarei interessato anche io al disco in questione (difatti pensavo che mi sarebbe arrivato con l'inspiron).
@DELL
Non vorrei sbagliarmi ma non ricordo di aver visto l'opzione del disco al momento dell'acquisto come thunder80 (acquisto effettuato il 30 dicembre 2012), come potrei dimostrare ciò e quindi avere anche io diritto ad un disco gratuitamente?

Ripeto la mia domanda e aggiungo una cosa che non ho ben capito.
Se formatto e reinstallo il sistema operativo bello pulito, in caso di necessità di assistenza tecnica devo riportare il pc allo stato originale con i dischi di ripristino oppure la garanzia è valida con la versione di windows 8 pulita e prima di programmi e roba varia aggiuntiva preinstallata da Dell al momento dell'acquisto?

Ripeto la mia domanda e aggiungo una cosa che non ho ben capito.
Se formatto e reinstallo il sistema operativo bello pulito, in caso di necessità di assistenza tecnica devo riportare il pc allo stato originale con i dischi di ripristino oppure la garanzia è valida con la versione di windows 8 pulita e prima di programmi e roba varia aggiuntiva preinstallata da Dell al momento dell'acquisto?

è valida lo stesso la garanzia :ok:

Ho acquistato giusto ieri l'inspiron 17 r se, io a differenza vostra non monterò un ssd come hard disk primario ma mi piacerebbe montare un hd in mio possesso da 7200 rpm.
La cosa solo perchè avrei piacere di mantenere divisi i programmi dai dati.
Secondo voi ha senso?
Leggevo prima di IRRT funzionerebbe lo stesso?
Io uso spesso cad e revit, ho letto sempre in precedenza che possono esserci problemi, anche con 2 hd tradizionali?
A chi devo comuicare questa decisione per non perdere la garanzia a un commerciale o a Andrea che peraltro sa già della mia intenzione?
Per il dvd di 8 il link corretto di google search for me postato poco fa è il primo?

Ho ricevuto due giorni fa un Inspiron 17r se (7720) ed ho constatato con rammarico che non sono presenti i supporti di ripristino del sistema operativo.
Durante la procedura di acquisto on-line non ho visto alcuna opzione che consentisse di aggiungerli all'ordine.
Sono quindi interessato a conoscere l'esito della verifica di Andrea (DELL).
L'opzione di scaricarli potrebbe andar bene, a patto che il download avvenga da un sito Dell.

Grazie,
Giovanni

AGGIORNAMENTO

L'immagine allegata evidenzia come la procedura di acquisto online impedisca di inserire nell'ordine i supporti di ripristino.
Mi pare scorretto fornire un pc privo di supporti di ripristino, soprattutto visto che risulta impossibile aggiungerli all'ordine.

17rse_ripristino.webp

.....

Per i CD di ripristino sto aspettando la conferma per come comportarci.
Andrea

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Anch'io ovviamente come voi sono interessato ai problemi sopra esposti. Non ho più visto aggiornamenti in merito...
Qualcuno sa dirmi come si è evoluta la cosa? Nel senso come bisogna fare per i supporti di ripristino? La DELL ha poi scritto qualcosa al riguardo?
Concordo con Gio sul fatto che non sia corretto impedire di ordinare i supporti di ripristino...visto che la licenza l'abbiamo pagata...dovrebbero essere sempre di corredo alla macchina.
Raf

CIao
ora il disco di Windows 8 è ordinabile direttamente con l'ordine se si chiama il referente commerciale telefonicamente.
Sto insistendo per far mettere la scelta anche sugli ordini internet.

Vi tengo aggiornati.
Andrea

Grazie Andrea.
Quindi io dovrei semplicemente richiederlo al numero di telefono della Dell dando il mio numero d'ordine del portatile?
Raf

Grazie Andrea.
Quindi io dovrei semplicemente richiederlo al numero di telefono della Dell dando il mio numero d'ordine del portatile?
Raf

sarebbe da chiedere al momento dell'ordine - se hai già fatto l'ordine del portatile senza CD senti il servizio clienti.
oppure vediamo insieme.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro